Capitolo 988

"Scusate l’attesa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,901

    Status
    Non basta iniziare bene, deve anche finire bene. Più in grande, la gestione di Sanji a WCI per dire secondo me è buona fino al tetto ma dopo crolla.
    Sanji che salva Momo è bello, Sanji che si scontra con King (pure con le ovvie difficoltà) va benissimo ed è stupendo ma poi se lo mostra nel prossimo salvato da X (Marco, Law,...), ferito gravemente o anche solo dire King è troppo forte rovini tutto. Non mostrare ciò che è successo e poi far rivedere Sanji forse è ancora peggio ma comunque già lasciare la situazione di Sanji nel momento peggiore secondo me è segno di poca considerazione.

    È come se il capitolo di Zoro contro Kamazo fosse finito con lo svenimento invece che con il colpo finale di Zoro :s:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 24/8/2020, 14:14) 
    Non basta iniziare bene, deve anche finire bene. Più in grande, la gestione di Sanji a WCI per dire secondo me è buona fino al tetto ma dopo crolla.
    Sanji che salva Momo è bello, Sanji che si scontra con King (pure con le ovvie difficoltà) va benissimo ed è stupendo ma poi se lo mostra nel prossimo salvato da X (Marco, Law,...), ferito gravemente o anche solo dire King è troppo forte rovini tutto. Non mostrare ciò che è successo e poi far rivedere Sanji forse è ancora peggio ma comunque già lasciare la situazione di Sanji nel momento peggiore secondo me è segno di poca considerazione.

    È come se il capitolo di Zoro contro Kamazo fosse finito con lo svenimento invece che con il colpo finale di Zoro :s:

    Stai tranquillo erebos...la vignetta dove sbuffa parla chiaro...volendo seguendo la logica basterebbe attivare i propulsori per sfuggire da quell uccellaccio.

    In alternativa gli ha già rotto la RS
     
    Top
    .
  3.  
    .
    CITAZIONE
    In alternativa gli ha già rotto la RS

    Quanto sarebbe bello :jinbe:

    Quella scenetta per me serve solo a far uscire integro Sanji grazie alla tuta. Oppure per mostranrne i limiti così da dare qualcosa su cui lavorare a Franky ed Usop.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Artista Gommoso

    Group
    Pirate
    Posts
    32
    Location
    Roma e Aosta

    Status
    Mannaggia. Non sono riuscito a commentare i 2 capitoli precedenti.

    Provo a riunire tutto 😆

    La guerra è iniziata.

    Ho trovato tutto davvero molto figo in questi 3 capitoli.

    Trovo giusto che i Samurai siano riusciti a scalfire la pelle di Kaido. Dopo tutti questi ci vuole un bel riscatto. Non potevano sfigurare.

    Dubito che Kanjuro sia davvero morto. Non mi fido.


    Yamato come personaggio mi intriga e mi interessa. Mi ha fatto anche ridere il suo volto grottesco quando piange inveendo contro il padre.

    Kaido in forma drago contro i mink, spettacolare.

    Non ho mai capito come mai la fanbase considerasse Jack uno stupido. Davvero, sono sincero, mai capito. Qui fa una splendida figura correndo subito in aiuto di Kaido.

    Le tre calamità le adoro tutte.

    Non mi sarei aspettato Sanji vs King, se così sarà davvero. Quella katana continuava ad insospettirmi.

    Devo dire che apprezzerei tantissimo uno scontro volante cazzuto da parte del cuoco.

    Non credo che con Zeus sia chiusa qui definitivamente. Magari dopo la sconfitta di Big Mom tornerà da Nami. Credo che Oda lo abbia ridato temporaneamente alla mammona per sfruttare appieno la sua caratteristica di combattimento.

    Franky e Brook immensi.

    Non sarà facile gestire i capitoli da adesso in poi. Tanti personaggi, tanti scontri ed una storia da portare a termine faranno sì che molti combattimenti saranno gestiti off panel o un poche pagine.

    Non è una cosa che mi disturba. One Piece è maturati e cresciuto molto negli anni. È uno Shonen davvero atipico dove ci sono "anche" le mazzate.

    Spero che i Mugi abbiano un buon ruolo.

    CITAZIONE (Keyseth @ 24/8/2020, 09:56) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 24/8/2020, 08:12) 
    "Ehi guarda, Big Mom".

    'Splath".

    “Era rimasta senza madre Caramel...
    ...un po’ di umanità in questa ciurma!”

    Hai visto? Ridendo e scherzando siamo arrivati ad Onigashima.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  5. Evo.
     
    .

    User deleted


    Big Mom perderà nuovamente la memoria? Così potrà tenere occupato Kaido.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,777

    Status
    CITAZIONE (Evo. @ 24/8/2020, 21:45) 
    Big Mom perderà nuovamente la memoria? Così potrà tenere occupato Kaido.

    Mm
    Non penso dai
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,384
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sarebbe la cilegina sulla torta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,777

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 24/8/2020, 21:54) 
    Sarebbe la cilegina sulla torta.

    Appunto :ooasd:

    Oda ok che a suo modo ama le ciclicità, ma non è ripetitivo

    Aveva un senso la perdita di memoria ad inizio saga perché altrimenti avrebbe raso al suolo Wano in cerca di Rufy

    Adesso che sono in battaglia, non credo proprio che ripeterà questa cosa, sarebbe proprio la pietra tombale sul personaggio di Big Mom :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,242
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 24/8/2020, 16:29) 
    CITAZIONE
    In alternativa gli ha già rotto la RS

    Quanto sarebbe bello :jinbe:

    Quella scenetta per me serve solo a far uscire integro Sanji grazie alla tuta. Oppure per mostranrne i limiti così da dare qualcosa su cui lavorare a Franky ed Usop.

    Esatto.
    Vedrete che non si sarà fatto niente, serve davvero per pompare la tuta.
    O, al massimo, avrà qualche piccolo danno ma poca roba.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,901

    Status
    Mai pensare al meglio, il peggio è che Law l'abbia salvato e parlerò per 10 giorni come se fosse accaduto quello :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,093
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 24/8/2020, 11:30) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 24/8/2020, 11:18) 
    Vedremo se Zeus tornerà da lei entro il prossimo capitolo o il successivo.

    Secondo me si perché altrimenti Big Mom ammazzerebbe Zeus al prossimo tentativo di ribellione. Secondo me Oda è stato abbastanza esplicito riguardo alla direzione in cui vuole andare un po' come il "Fai schifo" di Nami verso Caesar quando si stava integrando con i mugi per rimarcare il fatto che i suoi crimini contro i bambini gli avrebbero impedito di entrare in ciurma.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 24/8/2020, 13:09) 
    Credo che al netto di forzature o gag atomiche, il rapporto Nami e Zeus sia finito davvero.
    A BigMom basterebbe muovere un dito e richiamare la sua anima e lui morirebbe. È un po' come se uno Zombie si ribellasse a Moria e questo volesse poi punirlo. Impossibile farlo se sei vivo grazie al potere del tuo capitano/capo/mamma/papà.

    Il modo in cui fu tagliato di nuovo in due da Brook a mio parere riapre qualche possibilità.
    Vedo il diniego di Nami meno drastico di quello con Caesar (concordo pienamente sul fatto che quello fu il no assoluto all'ingresso in ciurma, col dubbio che Oda avrebbe voluto ma un suo editor gliel'abbia impedito).
    Il dubbio effettivamente è sul "come", visto che risulta effettivamente complesso al momento immaginare un Zeus capace di passare definitivamente dalla parte dei mugi con BM lì presente.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 24/8/2020, 22:30) 
    CITAZIONE (Pantagruel @ 24/8/2020, 16:29) 
    Quanto sarebbe bello :jinbe:

    Quella scenetta per me serve solo a far uscire integro Sanji grazie alla tuta. Oppure per mostranrne i limiti così da dare qualcosa su cui lavorare a Franky ed Usop.

    Esatto.
    Vedrete che non si sarà fatto niente, serve davvero per pompare la tuta.
    O, al massimo, avrà qualche piccolo danno ma poca roba.

    Il meglio forse sarebbe se Sanji si togliesse apposta la tuta prima di iniziare lo scontro, spiegando come se la fosse messa solo per diventare invisibile e liberare Momonosuke. Ma penso che a questo punto sarà parte del suo stile di combattimento.
    Anche perché la presenza della tuta giustifica tutto l'arco narrativo coi Vinsmoke a WCI, li ha salvati da morte certa anche se non lo meritavano e per il suo gesto ne ha avuto un utile: a noi i membri del Germa dispiacciono perché non siamo cresciuti a super sentai, ma ho il dubbio che ai giapponesi ciò piaccia abbastanza (e il fatto che i Vinsmoke siano tutti in PW4 penso possa testimoniarlo).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,242
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Beh, a WCI Zeus tornò subito unito dopo essere stato tagliato a metà e persino dopo essere stato scaricato da Nami. Il taglio di Brook durerà qualche secondo. E BigMom a sto giro è anche in sé.

    Se Nami ruberà nuovamente Zeus, non avverrà in questo momento ma in un altro, al netto di una forzatura davvero ingiustificabile a sto giro.
    Mentre a WCI volendo era plausibile per svariate ragioni.

    Per me se lo ruba lo ruba dopo che la testa di BM sarà nuovamente andata nel mondo delle meraviglie.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Artista Gommoso

    Group
    Pirate
    Posts
    32
    Location
    Roma e Aosta

    Status
    CITAZIONE (Evo. @ 24/8/2020, 21:45) 
    Big Mom perderà nuovamente la memoria? Così potrà tenere occupato Kaido.

    Io mi aspetto entrambi gli scenari. Big Mom corneo i Mugi o alleata temporanea.

    Ammetto che preferirei vederla come nemica,ma vediamo cosa ha in mente Oda.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 24/8/2020, 16:29) 
    CITAZIONE
    In alternativa gli ha già rotto la RS

    Quanto sarebbe bello :jinbe:

    Quella scenetta per me serve solo a far uscire integro Sanji grazie alla tuta. Oppure per mostranrne i limiti così da dare qualcosa su cui lavorare a Franky ed Usop.

    Potrebbe , ma ne dubito, ci rimarrei male se si rompesse già perché vorrei vedere gli effettivi miglioramenti nel combattimento.

    Inoltre abbiamo già avuto alcune prove della resistenza sia con Ichiji che con Judge ...dove la prima resiste a Katakuri e la seconda ad un colpo di BM ( magari non forte come l Ikoku...ma stiamo sempre parlando di attacco di un Homies quindi non molto distanti )



    Al massimo vista la battuta di King e la risposta di Sanji sull invisibilità,
    Potrebbe " disinstallare " l'invisibilità

    Imho le alternative sono poche...nel senso.

    Opzione 1. La tuta resiste ma Sanji ne viene ferito (una bella ferita, più o meno come quella subita da Doflamingo )

    Opzione 2. La tuta resiste e Sanji si fa poco ( superiore al danno subito vs Pg1 o comunque non più di qualche rivolo di Sangue )

    Opzione 3. Sanji prima dell impatto si è liberato ed è sparito di nuovo, lasciando King inchiodato con il becco sul terreno davanti ad uno Zoro pronto a sguainare la spada,capendo che uno spadaccino come lui è meglio lasciarlo al compagno

    Opzione 4, la tuta si fa male, Sanji anche e parte lo scontro vs King in solitaria

    Opzione 5, non si fa nulla a discapito delle parole di Rufy e si appresta ad affrontare King in coppia con qualcuno nel palazzo in cui l'ha schiantato

    Opzione 6, Sanji si defila.ed interviene Marco.


    Ora secondo voi. Chi attualmente su WaNo Kuni è in grado di poter fronteggiare King oltre a Rufy ???

    Kidd...potrei avere dubbi a livello di trama...Law potrebbe ...Zoro enma potrebbe, Sanji RS potrebbe,magari in coppia se l idea che da solo non basti...Marco potrebbe per ruolo e categoria...e poi chi altro?? Wiw? Ne dubito...

    Si potrebbe anche pensare che Oda per lasciar solo Kaido vs tutti( escluso i mink sicuramente seccati) potrebbè fare dei 2 vs 1 per accelerare le sconfitte.
    Tipo un Marco+Sanji vs King...che per l uccellaccio dei centobestie sarebbe veramente proibitiva
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    Più che altro secondo me non è un caso che Sanji sia stato sbattuto proprio in quel punto. Probabile che nel prossimo capitolo emergeranno Kid e Zoro, e alle loro spalle si vedranno i Gifters a terra sconfitti. Dopodiché Zoro e Sanji (il quale dubito abbia riportato dei danni seri) potrebbero collaborare per abbattere King, anche se preferirei che fosse Marco ad occuparsene. Per Zoro vedrei meglio un mini-clash con Big Mom (passioni con Enma vs Ikoku) prima della battaglia finale contro il dragone.
    SITO
     
    Top
    .
57 replies since 23/8/2020, 17:02   1934 views
  Share  
.
Top