Capitolo 988

"Scusate l’attesa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,901

    Status
    Ma Zoro era dalla parte opposta con i gifters :oo: (mi pare :ooasd:)

    Torre tagliata (Sanji) --> mugi e Big Mom --> palco --> castello con dentro Zoro e Kid

    I più vicini, o almeno quelli che stanno andando verso quel punto, dovrebbero essere Marco e Perospero (che le ha anche promesse a King)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,382
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Nello scorso capitolo si è visto che Zoro e alcuni samurai avevano battuto i gifters

    OP_987_016
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,901

    Status
    Lo so che li hanno battuti, dicevo solo che Zoro dovrebbe essere dalla parte opposta rispetto a Sanji e King. Nulla toglie che nel prossimo attraversi la sala e vada lì eh
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,242
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io della struttura del castello non ci ho capito niente, so solo che Jack in 3 secondi era sul tetto, quindi qualsiasi personaggio può essere in qualsiasi parte dal castello quando vuole. :ooasd:

    Per me Sanji viene "salvato" da Marco. Zoro potrebbe essere impegnato altrove, ma non riesco a pensare Marco in altri posti se non lì, al momento.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    2

    Status
    ma il capitolo l'hanno rimosso dal sito?!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    36

    Status
    potreste ripristinare il download, grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,522
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Eccomi qui.
    Come promesso mi sono rapidamente collegato per commentare il nuovo Capitolo, dato che quando tornerò ci sarà già il nuovo e non potrò più farlo :lol: ;).

    Buon Capitolo, sicuramente molto meglio degli ultimi due usciti.
    Nella cover stanno provando a dare un senso al ritorno di Pound, poveraccio :lol: anche se la sua sopravvivenza continuo a non digerirla affatto...
    Davvero ottimo che Jack abbia raggiunto i Visoni sul tetto, una resa dei conti tra di loro era d'obbligo e sono contento che potranno scontrarsi :). Bene anche che abbiamo visto un nuovo Numbers, anche se continuo a sperare che abbiano dei frutti o roba del genere e che non siano solo quello che si vede...
    Anche se si è solamente intravista, la forma Sulong dei Guardiani e dei Moschettieri mi piace, sembrano parecchio belli visti così :wub: anche se spero di vederli meglio nel prossimo Capitolo e, soprattutto, di vedere Inuarashi e Nekomamushi in questa forma :wub:.
    Curioso di vedere come si evolve la battaglia in cima ad Onigashima ora, sperando che non ci sia un nuovo strafalcione di Oda...
    I punzecchiamenti tra King e Queen li adoro sempre :lol: e Shinobu è stata un po' troppo scoperta, avrebbe potuto usare il suo potere per far crollare il palco, avrebbe fatto perdere tempo a King anziché farsi scoprire subito.
    Invece Sanji è stato furbo a sfruttare la Raid Suit per liberare Momonosuke, ma direi che abbiamo avuto la mezza conferma che King ha l'Haki Kenbun-shoku e quindi poteva fare poco o niente anche così. Ed i complimenti Momonosuke per quanto mi riguarda se li è meritati.
    Riguardo il possibile Sanji vs King, già adesso sembra che Sanji sia in difficoltà, se la battaglia poi si protrasse mi sa che Sanji non avrebbe tante speranze, dato che non lo vedo ancora all'altezza di un Primo Comandante. Se invece venisse aiutato sarebbero un altro paio di maniche naturalmente.
    Quel "È mio figlio" Yamato se lo poteva risparmiare, mi ha dato un senso di imbarazzo enorme. Comunque sia, sarà curioso vedere il team Yamato-Shinobu per proteggere Momonosuke, e tra l'altro Yamato sta continuando a combattere contro Ulti...
    Interessante è stato vedere Big Mom dare ordini ai Pirati delle Cento Bestie, lo ammetto. E FINALMENTE Big Mom attacca Luffy, per come era arrabbiata con lui doveva farlo praticamente subito.
    Zeus si vede che non vuole obbedire a Big Mom, e per rendere definitivo Zeus da Nami sono curioso di capire cosa succederà. E se Big Mom morisse e Nami finisse inavvertitamente per mangiare il Soul Soul? So che è impossibile, ma chi lo sa...
    Come ultima cosa, vedere Franky e Brook buttare giù momentaneamente Big Mom non ha prezzo :lol: spero solo che non perderà di nuovo la memoria, credo che non riuscirei a sopportarlo una seconda volta.... e rimango anche curioso di vedere come sconfiggeranno Big Mom, perché a questo punto un lavoro di squadra dei Mugi sarebbe stupendo :wub:.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    @staff: solo io non trovo più il download mediafire?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Link per il download ripristinato.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,898
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    I Sulong non ancora in azione, credevo che questo Capitolo era più concentrato su di loro o qualche attacco di Kaido :sisi:

    Invece si vede una carrellata su quasi tutti i campi, spicca più che altro l'intervento di Sanji, che dagli spoiler si fantasticava già su Vs ufficiale con King.
    Ho visto un buon intervento del Cuoco, ma King lo già scaraventato altrove, almeno così pare :oo:

    Bene l'intervento di Franky in chiusura di Capitolo :asd:

    Ora però si può a grandi linee stabilire gli scontri, BM sta bloccando Rufy e appunto una parte di Mugi.
    Solo che non si capisce in che zona si trova Zoro :sisi:

    Peccato solo per la pausa...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    63
    Location
    Bari

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 26/8/2020, 18:52) 
    Link per il download ripristinato.

    è di nuovo giù

    Comunque capitolo meh a parte la tavola finale con Brook e Franky. L'unica cosa davvero positiva è la centralità che i Mugi hanno riottenuto, speriamo regga
    Spero che in qualche modo Zeus torni da Nami :nami2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Nuovo link qui: www.devilsfruitsite.net/2020/08/one-piece-volume-98-ita.html

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Capitolo così così.
    Tra la brevità e la resa grafica non eccelsa credo che Oda sia arrivato un po' "corto" questa settimana. :comeno:

    Come prevedibile la MA non si conclude in maniera tanto insensata, vediamo quanto ci metteranno Chiffon e Laura a capire che dice la verità... :asd:

    Sarebbe stato troppo vedere subito tutte le trasformazioni dei Mink immagino, dopotutto se dura poco ed essendo in tanti dovranno in qualche modo alternarsi. Tra l'altro non ho capito se l'effetto collaterale della stanchezza successiva evidenziato da Carrot è comune a tutti o solo a lei che non ha ancora allenato alla perfezione la trasformazione. :dubbio:
    Peccato comunque che Guardians e Moschettieri siano stati mostrati trasformati solo in tavole piccole e molte piene, tra l'altro l'inquadratura nel momento esatto in cui danno sfogo alla trasformazione non rende proprio al massimo ma anzi appiattisce le differenze, come nel caso di Pekoms.

    I Numbers continuano a non dirmi niente, per ora sono un'aggiunta abbastanza anonima alla Ciurma dei Cento Bestie, che ha ricevuto fin troppo spazio e un esagerato velo di mistero prima della presentazione. :s:

    Per Sanji boh, continuo a non accettare la tuta ed a non vederne la necessità.
    Shinobu è arrivata a quasi liberare Momo pur non avendo l'invisibilità, ha fallito solo perché ci ha messo troppo a rompere le catene e non ha saputo contrastare King.
    Sanji non è un ninja, ma con lo Sky Walk e la velocità che si ritrova poteva fare altrettanto; i calci per rompere le catene e quello per difendersi da King li poteva fare anche prima, spero.
    Che poi senza tuta si ritrovasse ciambellato non m'importa, poteva evitare di farsi quel volo liberandosi dalla presa IMHO.

    In ogni caso, King non mi affascina granché.
    Alla fine se lo affrontasse davvero Marco sarebbe la soluzione migliore, lasciando ai Mugi altri avversari.
    A proposito di questo, una riproposizione dei Mugi tutti insieme (senza Rufy) contro Oars sarebbe l'ideale, Big Mom è una candidata perfetta per quel ruolo. :eheh:

    Grandi come sempre Franky e Brook. :sese:
    Sono la dimostrazione che non occorre sbriciolare montagne o tagliare isole per fare bella figura, capito Sanji? :patpat:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 23/8/2020, 20:30) 
    Una domanda sulla traduzione:
    - Non era "Colpo del paese dominante"? Ho un vuoto, o forse quello era quello di Dori e Brogi e Oda sottolinea una differenza?
    - Jack in Jappo usa il -san per Kaido? Perché mi pare che le Calamità, ma anche tutta la ciurma, lo usino sempre.
    In particolar modo Jack.

    La tecnica di Big Mom è "Ikoku", quella di Dori e Brogi invece "Hakoku"; la parte comune è quella di "nazione/paese".

    Per Kaido ricontrollando hai ragione, lo chiama effettivamente "Signor Kaido" (Kaido-san), ci era sfuggito.
    Correggeremo, grazie per la segnalazione.

    Edited by gilgaladviola91 - 30/8/2020, 21:20
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Dài Pound, fai qualcosa, giustifica la tua continuata esistenza! :xd:

    Capitolo effettivamente non eccelso, si salvano giusto quelle due scene...

    Mi delude sapere che un Jack vs Cane e Gatto non sembra più probabile, e si aggiunge anche la beffa del non mostrare subito la forma Sulong dei due pezzi grossi; ma da un lato meglio così, se doveva disegnarla male come le altre viste in questo capitolo. :oo:
    Si salva un pochino Settimio, ma giusto perchè vince il paragone con l'orrendo Ottavio e almeno ha un design da Oni semi-decente; magari andranno a migliorare e il Numero 1 sarà un figone. :ooasd:

    La scena di Sanji mi è piaciuta molto, ricalca i fasti dei bei tempi con un'azione stealth chiave con tanto di "momento fratello maggiore" nei confronti di Momo e un clash niente male con King, anche se dubito che ci sarà un eventuale scontro.
    Peccato che in passato il cuoco non avesse bisogno della tutina per fare cose del genere. :duval:

    Non mi sta piacendo affatto Rufy, imbambolato in mezzo al caos che continua a reagire a ciò che avviene attorno a lui, manco fosse un personaggio di contorno di DB Super che deve spiegare le azioni agli spettatori. Potevo capire l'attendere la mossa dei Foderi contro Kaido, ma ora sveglia! :rufy3:
    Nel mentre Yamato è sempre più in preda al delirio, vorrei capire quanto a fondo arriva questa mania di ritenersi Oden ma ho paura a chiedere. :asd:

    Carino il siparietto con Zeus, Nami addirittura "rompe" con lui come se avessero avuto una relazione, mi ha fatto ridere. :asd:
    Non riesco davvero a immaginare come potrebbe riuscire a tenere la nuvola come power-up, l'unica possibilità sarebbe una Big Mom regredita definitivamente a O-Lin che glielo regala. :dubbio: :comeno:
    E vabbè Brook e Franky sovrani incontrastati di tutto, date a loro lo shogunato e chiudiamo baracca e burattini subito. :sese: :ohyes: :super: :brook3:

    Comunque l'idea che inizia a farsi strada di un Mugi vs Mom in stile Oars non è affatto malvagia... :nami2:
     
    Top
    .
57 replies since 23/8/2020, 17:02   1934 views
  Share  
.
Top