One Piece - Volume 97

"La mia Bibbia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/3/2021, 23:22) 
    Kaido però parla di Yamato come figlio e tutti i personaggi si rivolgono a lui al maschile.

    Ottimo! Temevo fosse Kaido a parlare di una figlia e che vi fosse un uso del femminile.
    In tal caso è stato correttamente rispettato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,548
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/3/2021, 18:06) 
    Ah, dimenticato la cosa peggiore: Yamato figlia di Kaido. :akainu:

    Non ho capito dov'è l'errore.
    Se Kaido e i Pirati delle Cento Bestie parlano di lei al maschile, dove viene definitiva "figlia di Kaido"?
    Non ho ancora acquistato il Volume, quindi non lo so...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sì, io intendevo nel Box. Ma mi hanno fatto notare che anche nei capitoli nel box era al femminile. :dubbio:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, è così infatti.
    Semplicemente i box sono scritti dal narratore onnisciente, che come tale riporta il sesso oggettivo di Yamato.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,548
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho controllato anche io ed è vero, nel Box Yamato è segnata come "Figlia di Kaido".
    Tutto giusto quindi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Uooo che volumoneeee (io scrivo sempre mesi dopo che leggo qualcosa, è più forte di me :asd:)!!!

    Tranne...la...cover. :asd: niente, non mi piacciono quasi mai quelle di Oda. Tolti i colori, a me piacciono i colori accesi (anche se Roger con la camicia rosa un po' meno, o Barbabianca con quella verdina), ma la composizione non mi piace praticamente mai.

    Rufy e Kidd comunque son fighi, Law un po' meno con la camicia gialla :asd:

    Quel maledetto di Kanjuro si merita il peggio. E finalmente c'è il reveal di Denjiro! Che si è convinto che Kin'emon sia un fine stratega :asd:

    Kanjuro che disegna bene mi fa troppo strano. Tra l'altro un frutto potente nelle mani giuste. Momo rapito...mah :asd: non è che mi faccia impazzire come personaggio, comunque se la caverà, aspetto ancora un big reveal o che faccia qualcosa che si rivelerà fondamentale (come del resto aveva già fatto sull'isola dei Visoni).

    Jinbe è tornatooo...in realtà anche di lui mi importa poco :asd: chissà se sarà l'ultimo in ciurma o ne manca uno. Bello che è il timoniere ma è uno dei più forti se non il più forte dopo il capitano, o forse dopo Rufy e Zoro.

    Le miniavventure di Laura e Chiffon si fanno più intense. Ora che abbiamo scoperto che fosse Laura quella salvata da Gotti. Vedo che il dente mancante si è magicamente ripristinato.

    Infiltrazione "riuscita"!

    I Sei Compagni Volanti sembrano anche fighi, sono curioso di sapere i poteri di tutti, dato che la ciurma di Kaido punta tutto sui frutti.

    Le interazioni tra la ciurma di Kidd e quella di Rufy son sempre stupende, in effetti tra la ciurma di Rufy e quella di chiunque.

    Il frutto di Apoo per me resta uno dei più potenti in assoluto, anche se una volta scoperto il trucco ci si può sempre tappare le orecchie e bon.

    Big Mom! Marco! Izo! Quanti pezzi grossi, si vede che è proprio una delle saghe finali del fumetto!

    Ulti mi sta simpatica come il morbillo ma almeno ha un bel frutto. Onestamente qualsiasi frutto dei dinosauri è stupendo. Se potessi sceglierne uno ipotetico mangerei uno di quelli. Tipo il triceratopo che è il mio preferito.

    Dunque Kaido ha un figlio/a! Che si crede Oden e vuole aiutare Rufy. Ultimo membro della ciurma in arrivo? E poi conosceva pure suo fratello...se non si unisce lei non so chi dovrebbe perdinci. Anche perché se ha il diario di Oden conosce tutto su Raftel. Anche se non sono sicuro che Rufy voglia sapere i dettagli. Tanto ora ha capito come arrivarci di suo. Che poi non ho capito perché non andava bene glielo dicesse Rayleigh, ma quando su Zo gli parlano di come arrivarci allora va bene...MAH.

    E niente, bel volume, aspetto il prossimo dove si scazzotteranno per bene suppongo.

    Ciriciao ;-D
    SITO
     
    Top
    .
80 replies since 26/8/2020, 10:32   1898 views
  Share  
.
Top