Zoro vs Doflamingo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Zoro con media o molta difficoltà
    62.03%
    49
  • Zoro facilmente o con poche difficoltà
    15.19%
    12
  • Doflamingo con media o molta difficoltà
    11.39%
    9
  • Pareggio
    8.86%
    7
  • Doflamingo facilmente o con poche difficoltà
    2.53%
    2
This poll is closed (Voters: 79)

Zoro vs Doflamingo

Marimo, pronto per il festival di Onigashima vs pennuto rosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    Che poi, Rufy e Zoro sono i protagonisti, quindi ci sta che i loro allenamenti siano spiegati meglio, ma nella logica di OP si diventa più forti anche a sbattendo la testa contro il muro, come hanno fatto Kidd e Killer.


    Oda poteva anche tenere Zoro per due anni sotto una cascata a meditare e farlo comunque arrivare YC3 a Sabaody.

    Il fatto che sia sia allenato con Mihawk è un di più per motivare il suo miglioramento, che a quanto pare, se si fanno i pignoli, potrebbe in proporzione essere maggiore di quello del protagonista.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Vabbè ormai la netta superiorità di Zoro è evidente, neanche a porsi il dubbio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,989

    Status
    CITAZIONE (Mr. Alu @ 29/3/2021, 09:42) 
    Vabbè ormai la netta superiorità di Zoro è evidente, neanche a porsi il dubbio.

    Mr. Alu vota Zoro
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    L'ultimo capitolo dovrebbe chiudere qualsiasi dibattito sulla questione :sisi:

    Altrimenti possiamo tornare qua anche dopo che Zoro avrà riaperto la cicatrice di Kaido e comunque non cambierà nulla :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,309
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Zoro a fine saga sarà ben più forte che all'inizio dello scontro sul tetto, semplicemente perché in questo scontro sta migliorando e migliorerà per forza di cose, visto che sta affrontando due esseri molto più forti di lui in uno scontro all'ultimo sangue.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,989

    Status
    Confido perlomeno che per fine Wano tutto il fandom riconoscerà la superiorità di Zoro anche se non saprà ancora volare e avrà poca mobilità
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    Io mi trovo indeciso sull'analizzare ciò che ha fatto Zoro nell'ultimo capitolo tra:

    1) Ritenerlo eccessivo; non mi sarei pur nulla scandalizzato se fosse stato solo uno, tipo l'hikkoku di BM, che è comunque uno dei colpi più forti, se non il più forte, della mammona. Ma due sono tantissima roba.

    2) Riternerlo plausibile: d'altrondi lui c'ha fatto una bella gavetta per due anni con i fendenti aerei, quelli di un certo Mihawk, ed è il più adatto a tal genere di imprese.


    Certamente ha mostrato una forza che ha del pauroso anche solo a non essere stato spazzato via arrivando direttamente sulla capitale dei fiori immediatamente!

    Voglio ricordare che Fujitora, un Ammiraglio, indietreggia 10 metri per parare un fendentino random di Zoro schiacciato dalla gravità, se non erro lanciato solo con un braccio!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Solito discorso della soggettività vs oggettività: quello che è accaduto è esagerato? Certo. Obiettivamente, anche se per un solo secondo (sembra), da uno come Zoro non te lo aspetteresti, e sfido chiunque a negarlo: parliamo dell'attacco più forte del Manga lanciato da due Imperatori che volevano sterminare tutti e 5 insieme, nel mentre sono nella forma più forte di combattimento.

    Personalmente, anche se è "epico", a me è sembrata una esagerazione incredibile: però è Zoro, ed una sboronata in linea con il personaggio.
    Ci aspetteremmo un tentativo di fermarlo da parte di Mihawk e Shanks, al massimo, ma non dallo Zoro attuale, nè da Oden, Ray ecc.

    Però, è successo, e quel secondo/mezzo secondo vale ugualmente più di qualsiasi attacco che abbiamo mai visto fatto da gente di livello inferiore ai Top.

    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 4/4/2021, 21:29) 
    Io mi trovo indeciso sull'analizzare ciò che ha fatto Zoro nell'ultimo capitolo tra:

    1) Ritenerlo eccessivo; non mi sarei pur nulla scandalizzato se fosse stato solo uno, tipo l'hikkoku di BM, che è comunque uno dei colpi più forti, se non il più forte, della mammona. Ma due sono tantissima roba.

    2) Riternerlo plausibile: d'altrondi lui c'ha fatto una bella gavetta per due anni con i fendenti aerei, quelli di un certo Mihawk, ed è il più adatto a tal genere di imprese.


    Certamente ha mostrato una forza che ha del pauroso anche solo a non essere stato spazzato via arrivando direttamente sulla capitale dei fiori immediatamente!

    Voglio ricordare che Fujitora, un Ammiraglio, indietreggia 10 metri per parare un fendentino random di Zoro schiacciato dalla gravità, se non erro lanciato solo con un braccio!

    È una esagerazione, però è avvenuta e se ne prende atto.
    Vedila così: Rufy ne combinerà ancora più grosse appena farà sul serio.

    A questo punto, spaccherà l'isola in due con il G4 o il G5.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    Si, anche per me è stato esagerato però, ripeto, magari Zoro ha avuto modo di beccarsi i fendenti in assoluto più potenti di Mihawk.

    I più potenti fendenti di Mihawk sono più o meno forti di questo?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    241

    Status
    Mah, sopravvivere per un misero secondo per poi essere teletrasportato via a me non sembra niente di così esagerato, imho avrebbe potuto farlo qualsiasi YC1 o superiore più altri vari tipo Jaws, da come sono scandalizzati molti pare che lo abbia completamente parato/deviato. Per come la vedo io ci sono feat ben superiori, ad esempio i pugni terremotati di Barbabianca che si sono beccati a distanza zero Akainu e Teach senza subìre gravi danni. Qui Zoro lo blocca per un secondo ed è già mezzo morto, niente di trascendentale.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    CITAZIONE (Barbabionda90 @ 4/4/2021, 22:29) 
    Mah, sopravvivere per un misero secondo per poi essere teletrasportato via a me non sembra niente di così esagerato, imho avrebbe potuto farlo qualsiasi YC1 o superiore più altri vari tipo Jaws, da come sono scandalizzati molti pare che lo abbia completamente parato/deviato. Per come la vedo io ci sono feat ben superiori, ad esempio i pugni terremotati di Barbabianca che si sono beccati a distanza zero Akainu e Teach senza subìre gravi danni. Qui Zoro lo blocca per un secondo ed è già mezzo morto, niente di trascendentale.

    Non credo proprio sia come dici: sarà pure un secondo (e ci mancherebbe) ma Zoro non si sposta di un millimetro ed è incredibile che non sia stato spazzato via.

    Katakuri, un YC1 come dici, e tra l'altro il più forte fisicamento visto fin'ora, si para da un KG e si fa 50 metri per l'urto.

    Qui stiamo parlando di qualcosa molto ma molto superiore a un KG.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anche io mi mantengo in una posizione più "equilibrata" sia per l'effettiva efficacia del colpo (colpi ravvicinati > colpi dalla distanza) sia per la feat in se, secondo me parecchi altri pg avrebbe resistito qualche attimo, per poi venir spazzati, naturalmente.

    Penso che oda volesse "semplicemente" mostrare l'incredibile forza di zoro, senza girarci attorno.
    Ciò non toglie che zoro sia molto piu di questo imho, cioè un pg equilbrato e molto forte in diversi aspetti.
    Fare "l'indovina a chi non avrebbe resistito" secondo me non è poi cosi utile, un pg hanno caratteristiche diverse e abilità diverse.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 4/4/2021, 22:27) 
    Si, anche per me è stato esagerato però, ripeto, magari Zoro ha avuto modo di beccarsi i fendenti in assoluto più potenti di Mihawk.

    I più potenti fendenti di Mihawk sono più o meno forti di questo?

    Sono meno forti ovviamente, valgono la metà di qeusto attacco :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,346

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 4/4/2021, 22:43) 
    Sono meno forti ovviamente, valgono la metà di qeusto attacco :asd:

    Non sono molto sicuro.

    In primis perchè questi due non sono, credo, i più forti colpi di BM e Kaido.

    In secundis perchè questo è un colpo di pura potenza, ed in ciò credo che difficilmente verrà superato, ma il colpo (la tecnica) più forte di Mihawk o di Shanks per me taglierebbe un'isola in due, cose che questo colpo di Kaido e BM non potrebbe mai fare.
    Quello di Mihawk o Shanks sarebbe molto più concentrato di questo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,045
    Location
    Ignota

    Status
    Per la questione colpo degli imperatori sono dell'idea che altri personaggi dal YC3 in su o con poteri speciali (Bartolomeo) avrebbero fatto lo stesso per poi essere teletrasportati. Ciò non sminuisce quello che Zoro ha fatto eh.
     
    Top
    .
469 replies since 11/9/2020, 15:56   14478 views
  Share  
.
Top