Capitolo 990

"Combattente solitario"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,877
    Location
    Shimotsuki

    Status

    ◆ Capitolo 990 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 15/9/2020, 21:11
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    -Guy Incognito -, Kun aveva già aperto il topic un minuto prima, ho cancellato il tuo.

    Il capitolo by DFS uscirà martedì o mercoledì, perché ancora non abbiamo scan di qualità su cui lavorare.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,905
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Perfetto, capisco.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,019

    Status
    Capitolo 990.

    -Un certo uomo dall'1% di probabilità di sopravvivenza (io e le mie maracas alla fine di questa saga :oo:)
    -Un nemico che si libera... e un amico che si aggiunge (quindi esattamente come prima)
    -Kaido e i foderi non hanno ancora mosso un dito (ciò significa che i nostri avranno da scalare per molto)
    -Ulti vuole fare una "piggy back ride" col fratello (pensavo si chiamasse solo doggy style :oo: vabè almeno qui una cosa nuova)
    -Il tipo che comanda i ninja si assenta per andare in bagno.
    -rufy e zoro si mettono a fare i fighi al posto di chopper e brook (make sense dopo i propositi del capitolo precedente)
    -settimana prossima pausa, ma tanto mancano 4 o 5 anni alla fine :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,905
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Un bel capitolo di mazzate come non si vedevano da un po.

    Le mini procedono, ora che c'è stato il riconoscimento credo che possano avviarsi alla fine.

    Per il resto nulla da dire, sono combattimenti nudi e puri, le cose che spiccano sono:

    -La frase di Rufy sul fatto che un nemico grosso come Oars non è piu un problema (ma Usopp se la fa sotto)

    - Fukujuro che si assenta (tradimento ? Vuole soccorrere il redivivo Orochi ?)

    - Il finale con Drake che si schiera con Rufy


    Questa parte non mi ha convinto, più che altro ma Queen ha capito che sono sotto attacco si ? Drake poteva pure punirlo dopo.....

    Edited by -Guy Incognito - - 30/10/2020, 15:24
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Mi sfugge il perchè Hawkins non tradisca...

    Apoo era già dalla parte di Kaido -> ok
    Kid non lo è mai stato -> ok

    Ma Hawkins dice più o meno chiaramente che sono stati traditi e che non ha avuto scelta se non passare dalla parte di Kaido...ora una scelta potrebbe averla, ma non sembra quella iniziale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,619

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 13/9/2020, 20:39) 
    Mi sfugge il perchè Hawkins non tradisca...

    Apoo era già dalla parte di Kaido -> ok
    Kid non lo è mai stato -> ok

    Ma Hawkins dice più o meno chiaramente che sono stati traditi e che non ha avuto scelta se non passare dalla parte di Kaido...ora una scelta potrebbe averla, ma non sembra quella iniziale

    Hawkins è un personaggio intelligente è molto riflessivo, se deve tradire lui valuta ogni possibilità tramite le sue carte e imho è proprio quello che ha fatto con rufy, infatti credo che l 1% sia riferito a lui, non appena questa percentuale aumenterà lui potrebbe tradire kaido e schierarsi con le altre supernove
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,496

    Status
    L'1% lascia immaginare una scena simile ad una morte sfiorata, Rufy c'è andato a vicino diverse volte tra cui l'essere trapassato da Crocodile per poi annegare nelle sabbie, l'avvelenamento mortale a impel down o nel post svenimento a marineford con Sakazuki alle calcagna. Se la previsione riguardasse lui significa che rischierà fortissimamente di perdere e coi personaggi in ballo sarebbe anche realistico, tuttavia il bersaglio potrebbe anche essere qualcun altro come un Momonosuke. Di certo non sarà qualcuno di poco rilevante nella saga, altrimenti la suspance si convertirebbe in chissenefrega
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,134
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Buon capitolo molto veloce.
    A me pare davvero che Oda non voglia disegnare bene la battaglia sul tetto. Roba abbozzata, Sulong fatti male.
    E dire che una doppia pagina con tutti i Minks Sulong sarebbe stata bellissima.
    Se non ne fa una con i due Duchi trasformati, allora è un caso clinico davvero da prendere a sberle.

    Molti avevano puntato su Drake ma per una motivazione sbagliata, perché evidentemente non è stato smascherato per la questione Marina, anzi.
    Hanno beccato il suo tradimento. Le traduzioni non parlano quindi di compito ancora da svolgere per Drake.
    A questo punto mi chiedo se WW sia davvero fedele, e credo di sì, e se Hawkins tradirà.
    Spero vivamente rimanga con i cattivi fino all'ultimo, venga pestato, e poi in base alle carte tradire, ma non prima.
    "Quell'uomo" mi sembra chiaro sia Rufy.

    Ultima tavola per me poteva essere fatta meglio, Drake sembra che gli tiri un cucco in testa, sarebbe stato meglio farlo trapassare. Ma il modo in cui entrano in contatto loro due non poteva essere migliore di così.

    Spero ci regali tante cose Drake perché lo adoro, prima tra tutte menare WW. :eheh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,905
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/9/2020, 21:30) 
    Drake sembra che gli tiri un cucco in testa, sarebbe stato meglio farlo trapassare.

    Immagino che sia per lo stesso motivo per cui i fendenti di Zoro tagliano di tutto pero quando beccano qualcuno gli fanno solo un taglietto.....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Certo che ne vogliamo parlare del non sense che sta accadendo sul tetto. Ci saremmo aspettati che Kaido combattesse contro i foderi mentre Jack se la vedeva contro l'armata dei visoni. Invece quello che sta succedendo (e ne è anche passato non poco di tempo) è che Kaido sta fermo immobile, i foderi sono fermi immobili e entrambi guardano Jack che combatte contro i visoni. Bah

    Del resto, Rufy prima dice ai mugi di aprirgli la strada così lui può andare sul tetto da Kaido, ma poi Oda mette i mugi praticamente fermi, tranne Zoro e Jinbe (e Zoro comunque doveva andare con Rufy, non stare con gli altri) e Rufy si apre la strada da solo.

    Nello stesso tempo l'ultimo capitolo prima di questo si era chiuso che King e Queen guardavano i mugi dall'alto e si preparavano a bloccarli. Nel 990 sembra che si siano teletrasportati via, soprattutto Queen, sembra che quella scena non ci sia mai stata e stiano dedicandosi a tutt'altro

    Pare che Oda non riesca a tenere una consecutività dei tempi e dei posti. Cioè che in un capitolo un personaggio appare in un luogo e che si appresta a un'azione, allora ci si aspetta che nel capitolo dopo continui in coerenza a questo; invece riappare in una situazione completamente diversa, che non c'entra con quella di prima. Boh
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,905
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    C'è da dire che Kaido in quello stato puo fare poco, cio se si mette a sparare fuoco colpirebbe i suoi e dannegerebbe la sua casa.

    Il comportamento di Queen pare ridicolo anche a me, pare quasi non essersi accorto che sotto c'è un esercito.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,134
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Poi c'è da dire che Rufy gli ha detto di coprirgli le spalle, non di aprirgli la strada.
    Infatti sicuramente lo proteggeranno dalle calamità e dai Tobi Roppo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,233
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE
    Pare che Oda non riesca a tenere una consecutività dei tempi e dei posti

    È difficile farlo quando hai dozzine e dozzine di personaggi nello stesso posto.
    Anche a Marineford è stato così.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Non mi sembra. Un conto è proporre scontri incompleti che durano solo qualche momento

    Un altro conto è che una volta un personaggio compare in un posto e dichiara una certa intenzione. Poi quando ricompare è altrove a fare tutt'altro

    Per esempio lo stesso Sanji che andava a cercare le prostitute e poi ricompare nella sala da Momonosuke, non l'ho capito. Ma Kaido e i foderi che si guardano a vicenda come delle statue è proprio cringe. Più cringe dell'insopportabile Yamato e ce ne vuole :asd:
     
    Top
    .
104 replies since 13/9/2020, 17:00   2769 views
  Share  
.
Top