Capitolo 991

"Lasciaci perire!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,878
    Location
    Shimotsuki

    Status

    ◆ Capitolo 991 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 29/9/2020, 21:40
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,251

    Status
    Bene che Pound si sia ritrovate con le figlie, può darsi che presto le MA arrivino alla loro conclusione.

    Bene anche i nostri mugi siano sospettosi su Drake, non tanto sui suoi scopi ma da che parte stia come fa notare lo stesso Zoro. Apoo si dimostra molto agile e finalmente si scopre avere il ruolo sia di informatore che di custode o guardiano dei numbers ed ecco perché alla loro prima apparizione lui era arrivato con loro. I numberso sono 10 ma dieci sono 4 già andati giù :sisi:

    Si iniziano a delineare degli scontri come Usopp+Nami vs Ulti e P1 oppure Franky vs Numbers anche se non è specificato quanti ne affronterà, sicuramente Ottavio si. Mi ha fatto piacere che P1 riprenda il discorso su come un intruso nel regno di un imperatore non dovrebbe avere la possibilità di incontrare l'imperatore perché fermato prima dai suoi uomini, anche se ovviamente non sarà questo il caso :asd:

    Felicissimo che Queen abbia tirato fuori altri proiettili con virus, è la sua caratteristica ed ero molto curioso di sapere come si sarebbe sposata con il suo stile di lotta. Direi che il mitraglione ci sta alla perfezione :sisi: Ottimo anche Rufy che veda nel futuro l'attacco di Apoo.

    Peccato che non si sia capita l'azione che i duchi hanno fatto su Jack per metterlo K.O. Sembra essere stato lanciato via in quanto è finito dietro Kaido ma l'attacco è stato tutt'altro che chiaro purtroppo. I duchi in sulong fanno bella figura ma ancora di più la fanno i foderi nel finale, pronti a morire dopo aver portato Kaido nella tomba con loro :snif: La scena è molto d'effetto e mi sa che nel prossimo capitolo vedremo gran parte della rappresaglia dei foderi.

    Edited by Trébol - 27/9/2020, 19:05
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,939

    Status
    Numero 8 è proprio figo, nel senso che è molto particolare e ciò lo rende figo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,425

    Status
    CITAZIONE (Style @ 27/9/2020, 18:44) 
    Numero 8 è proprio figo, nel senso che è molto particolare e ciò lo rende figo

    Anche Kunyu (?) sarà forse particolare, dato che pare non avrà il kanji di Oni nel nome. :eheh:

    Leggendo la Wikia inglese, c'è la possibilità che Oda per i Numbers si sia ispirato al libro illustrato de "Nel paese dei mostri selvaggi". :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,142
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo abbastanza orribile.

    Jinbe che ha cambiato 30 ciurme diverse che parla di onore a Drake. Rufy che non si ricorda che Drake ha devastato il villaggio di Tama, quando, solitamente, chi fa del male a qualcuno che ha poi protetto o è diventato suo amico, se lo ricorda bene (Capone/Pekoms).
    Lo scontro saltato, il più atteso dopo Rufy e Kaido a Wa, promesso da Zou.
    Kaido ormai tagliato da tutto, rendendo lo "Snatch" abbastanza inutile. Resto convinto che inizialmente nei piani di Oda quel colpo dovesse essere molto determinate, ferendolo anche gravemente per poi farlo passare a livello di Rufy.
    A quanto pare se anche Kinemon può potenzialmente ferirlo frontalmente, è servito a niente.

    Come si può salvare la questione Duchi e Jack? Semplice: hanno vinto il primo round ma non lo scontro. Jack si riprende, come Queen contro BigMom, velocemente, diciamo al'80%, i Duchi vengono menati da Kaido e finiscono il Sulong.
    Così il 2vs1 sarà più equilibrato.
    Ma, per ora, dato che nutro speranza zero per gli scontri di OP, non voglio sperare.

    Per il resto, Drake vs Queen ormai certo.
    Rimane da assegnare King. Zoro e Sanji sul tetto con Rufy. Direi proprio che se ne occuperà Marco.

    Salvo la parte di Apoo e i Numbers perché Ottavio mi piace troppo. Ed anche Rufy che usa il FS in una situazione non proprio tranquilla è una bella cosa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,878
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Me li aspettavo un pò diversi come design i Numbers, più Yokai :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,325
    Location
    Kuraigana

    Status
    un buon capitolo, finalmente pare chiusa anche la parentesi Drake che finalmente si allea con i Mugi.

    Vediamo Hawkins quanto impiega ancora, Apoo mi aspetto rimanga defele a Kaido, poi mi chiedo chi lo sconfiggerà definitivamente, Kidd è un po' che non si fa vedere :asd:


    Sarà quindi Drake ad affrontare Queen? sarebbe un gran bello scontro.


    spero vivamente che Jak ed i Duchi abbiano un ulteriore scontro, perchè vederli vincere off screen contro la sua forma animale non significa proprio niente :oo:

    Kaido sempre più feribile :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,021

    Status
    Buon capitolo :oo:

    -il personaggio etichettato come pippa umilia il forzuto..
    -lo scontro tanto auspicato si conclude senza esser mostrato..
    -bigmom ancora in over fatrolling compulsivo da neofita souls..

    Questo capitolo è la dimostrazione più lampante finora di quanto e come i forzussari sbaglino a leggere onepiece, vi sparo due titoli dove troverete pane per i vostri denti: hxh e hellper.
    Mi spiace qui non ci stanno le Dragon balls, abbiamo i Kaido glions :patpat: :usop2:

    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 27/9/2020, 20:04) 
    Me li aspettavo un pò diversi come design i Numbers, più Yokai :oo:

    Ho appena finito di prendere yokaiz*i da nioh2 la vendetta, anche no grazie :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,142
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ah sì, bello anche Usopp e Nami vs P1 e Ulti, trovo che siano avversari perfetti. P1 forte ma idiota, Ulti forte ma impulsiva, Usopp e Nami sapranno fregarli certamente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mhhhh capitolo che non sa ne di carne né di pesce.

    Non so se mi è piaciuto o no.

    Per le mini, nulla da dire, felice per Pound e per Petz che ha imparato a camminare.

    Per quanto riguarda il cap in se, è il classico mostrare tanti fronti e personaggi senza approfondirne uno.

    Speriamo che almeno gli accoppiamenti in questo capitolo siano definitivi e via.

    Jack battuto off screen (bella comunque la frase di Kaido a Jack e la forma suilong dei due re) e Kin che riesce a ferire Kaido sono scelte in linea con lo stile dell’Oda attuale.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,747
    Location
    Catania

    Status
    Grazie come sempre per il capitolo!

    Capitolo niente male anche se mi da la quasi certezza che a wano tutti i sogni di scontri fatti e rifatti non ci saranno e molto indirizzato per la via di marineford con schermaglie ,arrivi improvvisi e tattiche mi sa che dovremmo subirci una MF 2.0 a livelli di scontri
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,459
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Per quanto mi riguarda il 991 è un ottimo Capitolo rovinato completamente dal finale e che, di conseguenza, diventa solo buono.
    Sulla cover, la scena è toccante e nulla da dire, ma è un finale per Pound troppo stereotipato e debole rispetto a quello che sarebbe stata la morte per mano di Oven e, nonostante questo, la felicità di vedere la figlia sposata e con un figlio che lo riconosce come nonno. Avrei preferito quest'ultimo finale, nettamente superiore a parere personale.
    Koby nel flashback ha descritto Luffy come se fosse una calamita vivente e non un essere umano :lol: e la discussione sembra essersi svolta anche in tempi piuttosto recenti visto l'aspetto di entrambi. Probabile che Drake fosse via per una missione e ne abbia approfittato per fare rapporto alla SWORD... ed ammetto anche di essere incuriosito dalle ragioni per cui Drake vuole abbattere Kaido, visto che sono più di due anni che punta a questo avendo addocchiato Kaido poco prima del salto temporale...
    Normale che Zoro dubiti di Drake, dato che insieme a Sanji è stato testimone di ciò che ha fatto poco dopo l'esecuzione di Yasuie. Franky è stato lui stesso un voltagabbana quando era un criminale, quindi parla per esperienza... e la stessa cosa la potremmo dire anche per Jinbe. Visto che pure lui parla per esperienza personale, direi che è normale se si lamenta con Drake proprio perché pure lui l'ha fatto più volte :lol: ;). Ed è sempre normale che Luffy accetti subito l'alleanza, in fondo lo conosciamo bene :lol: ;).
    Page One deve prediligere la forma animale delle sue due, mentre Ulti preferisce l'ibrida: quelle poche volte che hanno combattuto hanno usato la maggior parte delle volte esclusivamente quelle. I Samurai inoltre volevano combattere i Guerrieri Volanti?! Ma se a malapena resistono a due di loro -_-' peccato poi che Sanji non abbia parlato su cosa sia accaduto con Page One nella Capitale dei Fiori, immagino andrà considerata canonica la parte dell'anime...
    Bello notare come Page One non si sia fatto nulla per l'attacco di Usopp, e la scena comica tra quest'ultimo e Nami mi ha fatto morire :lol: così come Nami che dice "Combattiamo" e poi scappa a gambe levate :lol:. E qui potremmo avere la prima vera battaglia di Wa, ossia Nami e Usopp vs Ulti e Page One (oppure Nami vs Ulti ed Usopp vs Page One). Personalmente io l'approvo in pieno, è giunta l'ora che anche Nami ed Usopp dimostrino di essere all'altezza degli ufficiali degli Imperatori, dato che dalla prossima saga i nemici saranno più pericolosi, inoltre considerando la giovanissima età di Ulti e Page One mi sa che sono i più deboli dei Guerrieri Volanti, e di conseguenza i più abbordabili per entrambi...
    Anche Sanji deve essere convinto che ce la faranno, ed io gli do fiducia :) mentre temo che Sanji che vuole accompagnare Luffy sul tetto stia a significare semplicemente che Sanji affronterà una Calamità, ed in questo caso spero Jack perché ripeto che per me King è troppo per lui... FINALMENTE poi Luffy adopera di nuovo la visione del futuro, la sta centellinando un po' troppo considerando che abbiamo dovuto sopportare i trenta Capitoli finali di WCI esclusivamente per consentirgli di imparare questa abilità -_-'.
    Mi sorprenderebbe se Apoo non avesse una tecnica che gli permetta di contrastare chi si tappa le orecchie, ed era ora che scoprissimo il ruolo di Apoo nei Pirati delle Cento Bestie. Per come è descritto (Informatore) sembrerebbe quasi esterno alla ciurma, mentre che sia il guardiano dei Numbers tecnicamente non viene mai detto, ma solo supposto. Considerando poi che i Numbers sono stati nominati tutti finora (quindi confermato che gli altri due si chiamavano Juki e Goki) mi sa che anche gli ultimi cinque avranno un nome (ottima poi la conferma che siano dieci, esattamente come pensavo).
    Interessante sia che Apoo dica che i Numbers si siano fatti pestare perché erano ubriachi e sia che Jinbe li etichetti come pericolosi, significa che sono molto più forti di quanto noi crediamo... e la cosa mi fa molto piacere :). Il fatto che Hatcha sia il primo presentato dei Numbers e stia continuando a reggere potrebbe voler dire che ce lo porteremo dietro ancora per molto tempo (poi bisogna ancora vedere se la sbronza gli è passata per davvero o meno) e... Franky vs Hatcha?! Scontro interessante, ma credo che si aggiungeranno altri Numbers e Franky ne dovrà affrontare di più...
    Il fatto che Sanji dica a Luffy di continuare ad avanzare mi fa pensare che TUTTI bloccheranno i vari nemici che tenteranno di attaccare Luffy per permettergli di raggiungere Kaido, e sarà allora che avranno inizio gli scontri seri (un po' come sembra accaduto con Nami ed Usopp vs Ulti e Page One appunto).
    Normale che Zoro pensi che Drake stia nascondendo qualcosa, mica sa che in realtà è della Marina, ed anche se entrambi hanno bloccato Apoo gli altri Numbers arriveranno, è solo questione di tempo. Drake che insulta Apoo è stupendo :lol: e non credo che la sua battaglia con Zoro contro Apoo durerà troppo, immagino sarà una scaramuccia e basta altrimenti il povero Apoo non avrebbe mezza speranza.
    Interessante che Queen si rivolga a Drake come "spia", mi sa che sta iniziando a sospettare qualcosa sul motivo per cui si è unito ai Pirati delle Cento Bestie... e per i proiettili che sta adoperando o sono Agalmatolite oppure è il virus Mummia adoperato ad Udon, direi che non ci sono dubbi al riguardo.
    Oda è un figlio di :censored:. Non perché Jack è sconfitto definitivamente, anzi registicamente parlando ci fa capire chiaramente che tornerà (Oda quando un pg viene battuto definitivamente enfatizza l'attacco finale e fa mostrare al nemico che sta nascondendo qualcosa ciò che nasconde poco prima della sconfitta o subito dopo), insomma ci ha dato abbastanza segnali per farci capire che Jack tornerà, ma probabilmente non affronterà più Inuarashi e Nekomamushi ed è questo che non mi piace più di tanto. Uno scontro che aspettavamo da Zou e neanche una pagina di scambi, neanche una -_-'.
    Se non altro Jack si è sbarazzato di tutti gli altri Visoni Sulong, e la cosa mi fa molto piacere, così come Kaido che si erge in sua difesa sia fisicamente che a parole, gran bel gesto da parte sua :). Per quanto riguarda l'aspetto dei due Duchi in forma Sulong... Inuarashi mi piace :wub: Nekomamushi invece sinceramente mi sembra quasi identico a prima :lol: ;).
    Come ultima cosa, l'ultima pagina è aberrante. Kin'emon che taglia il Boro Breath di Kaido ancora ancora ci può stare (sempre che si tratti di fuoco dato che dai colori ufficiali sembra un vero raggio energetico, in quel caso anche questa sarebbe una bella cavolata), ma Kin'emon che ferisce per l'ennesima volta Kaido al labbro non si può vedere, è semplicemente ridicolo -_-'. Ormai gli Imperatori stanno perdendo credibilità man mano che avanzano i Capitoli, ma Oda vuole dare un po' di dignità a Kaido e Big Mom oppure no?!
    Ultima postilla personale, che Kaido realizzi l'ultimo desiderio dei Foderi e li ammazzi ad uno ad uno, almeno questa barzelletta potrà finire -_-'.

    Edited by PGV 2 - 28/9/2020, 13:38
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/9/2020, 19:17) 
    Jinbe che ha cambiato 30 ciurme diverse che parla di onore a Drake. Rufy che non si ricorda che Drake ha devastato il villaggio di Tama, quando, solitamente, chi fa del male a qualcuno che ha poi protetto o è diventato suo amico, se lo ricorda bene (Capone/Pekoms).

    Rufy si è dimenticato pure di Bellamy, Bugy e Hacchan ad una certa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,881

    Status
    Comunque visto che stanno tutti vicini secondo me è assurdo che Sanji non abbia detto nulla su Drake.
    Ci deve essere qualcosa sotto :shanks:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Cosa avrebbe dovuto dire ?
     
    Top
    .
55 replies since 27/9/2020, 17:00   1843 views
  Share  
.
Top