Capitolo 992

"Resti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 17/10/2020, 12:43) 
    Nessuno parla della cosa più importante: Sanji che corre insieme a Rufy :jinbe:

    Si...nascosto... Solo occhi attenti lo notano... :evilasd:

    Peccato siano spariti i restanti mugi... A questo punto prima del 1000 avremo.

    Le accoppiate nei vs degli alleati
    Il risveglio di jack che accoppa cane e gatto
    Kaido in umana che shotta t
    Gli altri lasciando kinemon
    Fb di Kaido
    Capitolo 1000 rufy cbe arriva su e carica in g2 un red hawk di armatura Avanzata
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Le tavole finali sono davvero tanta roba! Voglio proprio vedere come reagirà Kaido, dato che non dubito che, non appena inizierà a fare sul serio, li spazzerà via.
    Su Big Mom: mi pare logico il fatto che abbia un secondo fine. Può essere di tutto: avere un piano per abbatterlo, oppure semplicemente attendere che venga indebolito al punto giusto per provare ad approfittarne. Il prosieguo della saga comunque è davvero indecifrabile.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Come dicevo nelle anticipazioni, questo capitolo è una bomba in termini di azioni, regia e disegni :rules:

    I foderi finalmente si stanno impegnando e la quest della vendetta per la morte di Oden è arrivata al suo apice. Sicuramente ora Kaido si è stancato e passerà almeno alla forma umana, pronto ad impegnare realmente i foderi nello scontro che sancirà la loro sconfitta anche se non escludo ancora qualche colpo importante portato a casa dai foderi più importanti.

    Sicuramente questo è il momento migliore per un flashback di Kaido comprensivo della sua gioventù e del come è riuscito ad arrivare a Wano. Un ulteriore indizio potrebbe essere il discorso di Marco che definisce Kaido un'ogre: non penso che quella di Kaido sia una razza a se stante quando invece questo suo essere ogre o l'essere considerato una creatura invece potrebbero stare ad indicare qualche anomalia nel suo corpo forse frutto di esperimenti :sisi:

    Marco sbarra la strada a Big Mom e penso che il suo ruolo sia pari a quello dei foderi per Kaido ovvero indebolire l'imperatrice quel tanto che basta per rendere la sua sconfitta più appetibile a chi l'affronterà.

    Menzione d'onore per Black Maria la quale ignora l'ordine di King di combattere gli intrusi e si nasconde: siccome non si schiera alla difesa del castello può darsi davvero che anche lei, come Drake, appartenga ad un altra organizzazione e che preferisca non ostacolare gli assalitori.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Però, per me, partirà quando si tornerà sul tema dei pirati traditori. Quelle parole di Kaido non le scordo facilmente.
    Appena succederà qualcosa tra lui e BigMom o altri, partirà lo spiegone. Ma anche questo momento potrebbe essere perfetto.
    Durerebbe all'incirca 8 capitoli e mezzo, per lasciare l'altra metà al presente, con Kaido e i foderi stramazzati al suolo e il mega pugno cosmico di Rufy con il Ryou contro Kaido? In questo, però, Oda per me sarebbe meglio se decidesse i vari fronti dei VS, a prescindere da quali siano e saranno.
    Credo che il set finale, Kaido e Rufy, debba essere pronto quando prima sarà pronto il resto.
    Quindi magari durerà meno, e un altro capitolo o due saranno dedicati per piazzare i vari fronti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 992 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/10/2020, 21:57) 
    Però, per me, partirà quando si tornerà sul tema dei pirati traditori. Quelle parole di Kaido non le scordo facilmente.
    Appena succederà qualcosa tra lui e BigMom o altri, partirà lo spiegone. Ma anche questo momento potrebbe essere perfetto.
    Durerebbe all'incirca 8 capitoli e mezzo, per lasciare l'altra metà al presente, con Kaido e i foderi stramazzati al suolo e il mega pugno cosmico di Rufy con il Ryou contro Kaido? In questo, però, Oda per me sarebbe meglio se decidesse i vari fronti dei VS, a prescindere da quali siano e saranno.
    Credo che il set finale, Kaido e Rufy, debba essere pronto quando prima sarà pronto il resto.
    Quindi magari durerà meno, e un altro capitolo o due saranno dedicati per piazzare i vari fronti.

    E' vero che c'erano anche quelle parole, potrebbe appunto tornare nel momento in cui i foderi sconfitti diranno a Kaido che la loro speranza è tutta su Rufy :sisi: Avevo anche pensato che magari il flashback potrebbe partire ora con Kaido che inizia a ricordare di tutte le sconfitte subite per poi riprendersi e fare fuori i samurai.

    In ogni caso penso che entro il 1000 avremo il flashback di Kaido, la sconfitta dei foderi e la creazione di tutti i match up (non necessariamente in questo ordine) :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE
    In ogni caso penso che entro il 1000 avremo il flashback di Kaido, la sconfitta dei foderi e la creazione di tutti i match up (non necessariamente in questo ordine) :sisi:

    Anch'io...
    Quello che non pensavo era un Canespino uscito migliorato dalla menonazione e con uno stile a due spade +1 :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Comunque notare che dei 4 che hanno eseguito la mossa di Oden solo Kinemon ha viaggiato nel tempo, segno che probabilmente era il più forte dei Foderi e che se non avesse avuto venti anni 8n meno sarebbe diventato pure lui una bestia assurda. Insomma, si vede che è il leader dei Foderi meritatamente :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,439

    Status
    Le corna di BM sono sue, già lo si vedeva dalla cover del volume. Mi chiedo se sia come Kaidou, una ibrida? Tra l'altro in giapponese Marco definisce Kaidou un Oni, che sia il nome della sua stirpe o è solo un epiteto? :comeno:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 18/10/2020, 23:42) 
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/10/2020, 21:57) 
    Però, per me, partirà quando si tornerà sul tema dei pirati traditori. Quelle parole di Kaido non le scordo facilmente.
    Appena succederà qualcosa tra lui e BigMom o altri, partirà lo spiegone. Ma anche questo momento potrebbe essere perfetto.
    Durerebbe all'incirca 8 capitoli e mezzo, per lasciare l'altra metà al presente, con Kaido e i foderi stramazzati al suolo e il mega pugno cosmico di Rufy con il Ryou contro Kaido? In questo, però, Oda per me sarebbe meglio se decidesse i vari fronti dei VS, a prescindere da quali siano e saranno.
    Credo che il set finale, Kaido e Rufy, debba essere pronto quando prima sarà pronto il resto.
    Quindi magari durerà meno, e un altro capitolo o due saranno dedicati per piazzare i vari fronti.

    E' vero che c'erano anche quelle parole, potrebbe appunto tornare nel momento in cui i foderi sconfitti diranno a Kaido che la loro speranza è tutta su Rufy :sisi: Avevo anche pensato che magari il flashback potrebbe partire ora con Kaido che inizia a ricordare di tutte le sconfitte subite per poi riprendersi e fare fuori i samurai.

    In ogni caso penso che entro il 1000 avremo il flashback di Kaido, la sconfitta dei foderi e la creazione di tutti i match up (non necessariamente in questo ordine) :sisi:

    Nel caso avremo tutto, Oda deve sbrigarsi, perché non è che può fare il flashback di Kaido in un paio di capitoli, invece gli schieramenti eccome se può, è roba potenzialmente velocissima da fare.
    Arriva Kidd, si vuole vendicare di Queen, scontro pronto, per dire. Quindi già dal prossimo credo lo capiremo. Se non schiererà abbastanza personaggi o addirittura nessuno di certo, allora Imho non c'è speranza di avere tutto. Massimo due capitoli e capiamo l'andazzo.

    Tenendo conto che Kaido, per esempio rispetto a BigMom, è più importante, è connesso a molta più roba del passato, visto che la questione Rox la vuole forse affrontare con lui e BigMom è stata occupata per altro nei suoi ricordi, può avere molta roba. Ha bisogno di più spazio.
    E poi banalmente è un villain più importante, per ovvie ragioni. Quindi flashback più lungo, spero addirittura ben più lungo, rispetto a WCI.
    So di sognare ma spero della lunghezza di Oden. Anche se credo non ci siano i presupposti perché comunque è un personaggio più piatto, almeno per ora.

    Vedremo quindi. Se deve farlo eccessivamente compresso solo per fare quadrare i tempi, preferisco addirittura 8 capitoli di scalata di Rufy verso il tetto e il fb tra molto, tipo a metà scontro, l'importante è che si prenda il tempo necessario.

    Una cosa è certa, Imho, nel 1000 gli rifila il mega pugno con il Ryou.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Comunque, l'ultimo giorno di Barbabianca, l'imperatore aveva puntato su Rufy, ordinando ai suoi di non lasciarlo morire...

    Sarebbe stato forse più bello ricordarlo così da parte di Marco:

    "Il babbo non voleva che a Rufy succedesse qualcosa di brutto"

    Non "è morto, chi è rimasto fa quello che gli pare"
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    A me è piaciuta la battuta di Marco, il quale parrebbe intenzionato a sbarrare il passo a Big Mom.

    Per il 999/1000 spero invece si chiuda l'atto, si esca da Onigashima e ci venga finalmente presentato il doc Vegapunk. Fino ad allora botte preparatorie, il fb di Kaido lo rimanderei allo scontro finale.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,386
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    anche a me ha sorpreso la risposta di Marco, l'ho trovato più piratesco del solito....beh fa piacere vedere qualche atteggiamento da pirati ogni tanto in questo manga sui pirati :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ottimo questo Capitolo :sese:

    Partiamo con BM che sembra nascondere qualcosa o un piano, l'alleanza con Kaido sicuramente è per convenienza, chissà però se c'è dietro altro... :comeno:

    Ma la parte migliore sono i 9 Foderi Rossi, Oda gli sta dando un bello spazio e un valore ad ognuno di loro, pare siano gli alleati più forti incontrati dai Mugi, o comunque tra i più forti.
    Non male le tecniche utilizzate.
    A sto punto i 9 per ferire Kaido penso che siano in grado di utilizzare il Ryou, oppure è un misto di "terrore" e ricordi di Oden da parte di Kaido, ma penso sia più Haki.

    Bellissima la parte finale con i Foderi Rossi che si mettono in posa Nitoryu Oden e poi attaccano con il Togen Totsuka, e sorpresa la ferita di Kaido che si riapre, quindi potrebbe essere Ryou con misto "paura" :sisi:

    Interessante anche il micro FB di Oden, lo stile a 2 spade di Oden è il più potente? Quindi Zoro a 3 spade potrebbe superarlo? Io spero che Zoro apprenda il Nitoryu Oden (anche se improbabile) o lo superi, ma non con 3 spade :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,386
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    beh, ma Zoro usa già il Nitoryu, non uguale ad Oden, ma teoricamente dovrebbe già padroneggiarlo, piuttosto mi aspetto per l'appunto che mostri come il Santoryu sia ancora meglio per ferire Kaido :sese:
     
    Top
    .
34 replies since 16/10/2020, 16:59   1124 views
  Share  
.
Top