Capitolo 993

"Il sogno di Wa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,552
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 993 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 27/10/2020, 12:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,028
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Primi commenti a caldo.

    L'oggetto del titolo, i cittadini che sperano nel ritorno dei Kozuki, hanno un loro senso.
    D'altra parte, però, in tal modo si risolve troppo facilmente quanto abbiamo visto accadere finora e si elude qualche problema di troppo per il futuro. Alla fin fine neanche loro apprezzano come le cose si muovono e Orochi non è un astuto Doflamingo.
    In ogni caso sono così poco coinvolti da questa battaglia, che mi aspetto un passaggio di un colpo di Kaido diretto verso la capitale dei fiori o di Orochi o anche di Kanjuro per far loro comprendere cosa sta avvenendo e inserirli nello scenario in modo più diretto.

    Lieto che Briscola si chiami Briscola anche nella versione ufficiale.
    Attendo da tempo anche Scopa, ma già questo è un primo omaggio ai giochi di carte italiani.

    Il ruolo di Bao Huang diviene sempre più misterioso.
    Vi sono varie possibilità:
    - un potere aggiuntivo legato allo Smile (il leone di Holdem sputava fuoco)
    - un frutto in combo allo Smile (in tal caso ripenseremmo a Monet come combo Smile-Frutto, sarebbe carino scoprire che fu lei ad ingerire lo smile per convincere Kaido del loro buon funzionamento, pur rischiando gli effetti negativi)
    - un potere legato alla pergamena che porta in volto (la wikia lo da per scontato, ma persi il passaggio secondo cui quanto fatto da Raizo dipende da un frutto)

    Attendiamo a questo punto di scoprire il potere di Sasaki.

    Carino come Oda non si sia dimenticato del gioco al suicidio di Kaido. A quanto pare si è fatto colpire per vedere se potevano ferirlo ai livelli di Oden, ma non ci siamo, causano solo graffi superficiali. Probabile pensare a questo punto che Zoro potrà fare una cicatrice simile a quella di Oden. L'onore del nemico è salvo e a questo punto comincerà a causare danni ingenti e ad abbattere i foderi, presumibilmente.
    Condivido la teoria riportata da Trébol secondo cui ha vari "soffi" legati ai diversi elementi.
    Attendo la forma mista per vederlo combinare tutto questo con i colpi di mazza.

    Nota negativa: ci sono ben cinque piani?

    Edited by Yagihige - 25/10/2020, 18:17
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,552
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Carine le mini che ora dovrebbero essere agli sgoccioli.


    Per il resto non c'è molto da dire, è il solito capitolo di One Piece in cui succedono troppe cose diverse che vanno avanti di troppo poco per essere commentate.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,028
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/10/2020, 18:16) 
    Carine le mini che ora dovrebbero essere agli sgoccioli. commentate.

    Dimenticavo la miniavventura.
    Da un lato dovremmo essere agli sgoccioli, dall'altro sarebbe il raro caso di una miniavventura che chiude quanto avvenuto in precedenza (Laura si sposa, Pound si ricongiunge con le figlie) senza lanciare nulla di nuovo per il futuro, salvo gli strani marine arrivati a Dressrosa (il Doflamingo junior) su cui però non ci si focalizzò molto.
    Può darsi che sia un segnale della serie in diritura d'arrivo, ma mi sembrerebbe strano.
    Non mi stupirei se dunque dovesse esservi un rilancio legato alla loro destinazione e ai loro possibili punti di arrivo.
    Avevo lanciato un sondaggio tempo addietro sulla prossima destinazione https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=61802172
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,243

    Status
    Le MA stanno per giungere alla conclusione, speravo in un arrivo di Pekoms ma nulla :duval:

    Altro buon capitolo, di transizione ma comunque molto apprezzabile grazie anche ai disegni fatti bene imho. Sulla parte iniziale nella capitale c'è poco da dire se non che si vede una sorta di mongolfiera (?) a forma di Oden nella stessa posa in cui era morto. Da notare che quella posa è la stessa del G4 di Rufy che Hyo aveva commentato essere la forma di un re della saggezza (un Buddha particolare).

    Bene che Queen mostri un altro dei suoi virus, spero di vederne almeno un terzo nel corso della guerra.
    Non ho capito come Rufy e Sanji siano finiti nel primo piano interrato invece di salire ma ok.

    Stranissimo potere quello di Bao Huang anche se temo che la sua spiegazione sarà materiale da SBS. King ordina ai TR di uccidere Momo , mi chiedo se anche Ulti e P1 si uniranno alla caccia smettendo di inseguire Nami ed Usopp. Penso che sarebbe molto bello vedere i TR (BM esclusa) vs Sanji, Jinbe, Zoro e Yamato mentre questi difendono Momo e permettono a Rufy di salire senza troppi problemi anche se temo sarà dura che Ulti e P1 cambino strada. Sarebbe una bella dimostrazione di forza prima di vedere il quartetto smezzarsi le calamità ma so già che non accadrà.

    Le scene finali con Kaido che si rialza sono molto belle e danno il giusto impatto. Penso che i foderi saranno sconfitti definitivamente entro 2 massimo 3 capitoli ma spero anche riescano ad indebolire Kaido ulteriormente grazie anche a qualche fodero che ci rimette la pelle creando distrazioni varie. In particolare Ashura o Denjiro dovrebbero fare di più dato che il ruolo ruolo è stato soltanto nella ferita di gruppo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,861

    Status
    Lola si vorrà scusare con Nami, devono andare a Wano :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,552
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se la notizia dell'alleanza di Kaido e Linlin è trapelata dovrebbero sapere che li c'è Big Mom, e credo sia l'ultima persona che vorrebbero incontrare...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,043
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ah, sono pure invisibili le lame di vento.
    La prossima mossa a sto punto sono bombe atomiche dal naso. :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,861

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/10/2020, 18:40) 
    Se la notizia dell'alleanza di Kaido e Linlin è trapelata dovrebbero sapere che li c'è Big Mom, e credo sia l'ultima persona che vorrebbero incontrare...

    Ma Lola è un po' ingenua, vorrà andarci comunque per convincere la madre :comeno:
    Poi dovrebbe avere un pezzo di vivrecard di Big Mom, magari va diretta da lei :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,552
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Spero che la sorella gli abbia spiegato che Linlin la voglia morta XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Screenshot-2020-10-25-at-16-23-33

    Cattivello Rufy... non mortificare Sanjino :kizaru:

    QUOTE (-Ammiraglio Kizaru- @ 25/10/2020, 19:54) 
    Ah, sono pure invisibili le lame di vento.
    La prossima mossa a sto punto sono bombe atomiche dal naso. :oo:

    Screenshot-2020-10-25-at-16-08-00

    Io ho trovato questo

    Che siano veramente invisibili e le notano solo perché le pietre e i detriti vengono affettati?
    D'altra parte, non vedo perché i normali fendenti d'aria dovrebbero essere visibili... come in questo caso, si tratta di aria, solo che viene mossa dalle spade, mentre Kaido la genera in qualche modo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    50,939

    Status
    È incredibile come da più o meno 5 capitoli abbia la sensazione di leggere sempre lo stesso capitolo :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,186
    Location
    Kuraigana

    Status
    comunque Kaido lancia dei mini Gaichou, Lucci yonko level confirmed :shanks:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    QUOTE (esti. @ 26/10/2020, 12:28) 
    È incredibile come da più o meno 5 capitoli abbia la sensazione di leggere sempre lo stesso capitolo :oo:

    Beato te. Io ho la stessa sensazione da quando è iniziata Onigashima :asd:
    Che se non sbaglio sono una ventina di capitoli ormai.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,043
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (VenomSnake @ 26/10/2020, 11:43) 
    Screenshot-2020-10-25-at-16-23-33

    Cattivello Rufy... non mortificare Sanjino :kizaru:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 25/10/2020, 19:54) 
    Ah, sono pure invisibili le lame di vento.
    La prossima mossa a sto punto sono bombe atomiche dal naso. :oo:

    Screenshot-2020-10-25-at-16-08-00

    Io ho trovato questo

    Che siano veramente invisibili e le notano solo perché le pietre e i detriti vengono affettati?
    D'altra parte, non vedo perché i normali fendenti d'aria dovrebbero essere visibili... come in questo caso, si tratta di aria, solo che viene mossa dalle spade, mentre Kaido la genera in qualche modo.

    Perché altrimenti personaggi come Zoro sarebbero invincibili.
    Anche gli spadaccini in generale, non è che Mihawk tiri fendenti visibili, però non viene detto siano espressamente invisibili.
    Credo che, per quanto altri attacchi siano stati spacciati per vento, questo sia il primo di questo genere che vediamo per davvero.
     
    Top
    .
66 replies since 25/10/2020, 17:00   1588 views
  Share  
.
Top