Capitolo 993

"Il sogno di Wa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Y o h .
     
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,045
    Location
    Ignota

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/10/2020, 14:52) 
    CITAZIONE (Y o h . @ 27/10/2020, 14:37) 
    Una cosa va detto cioè che Oda in questa saga ci ha fatto capire che un imperatore non può shottare un comandante (ma va?). Già con BM vs Jinbe c'è l'aveva fatto capire, poi BM vs Queen e ora questa situazione di Kaido contro i samurai. Ci sta dimostrando che il livello comandante può fare danni ad un imperatore, trattenerlo e non sfigurare. Ovviamente alla lunga perde come ci è sempre stato mostrato. Ma ai tempi di Marineford Akuinu ha affrontato diversi comandanti senza ucciderne nessuno venendo rallentato per motivi di trama, oggi la creatura più forte viene ferita dai 9 samurai di Oden di cui almeno 4 sono livello minimo 3 comandante.
    La situazione Rufy vs Kaido trova il tempo che trova. Prima di tutto serviva alla trama per apprendere il Ryu e poi per farci capire la potenza di Kaido.
    Facendo ciò ha stabilito i livelli di potenza nel manga e non è una situazione alla DB come molti pensavano.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc8923919/1...2-1300v2_hq.jpg)


    Questa è la differenza tra un Imperatore, nerfatissimo, e un Comandante.
    E questo capitolo, dove Kaido asserisce, dopo aver testato al forza dei 9, che sono troppo deboli, lo conferma.
    E a sto giro è un 9vs1, vuol dire che uno dei foderi più forti, per esempio Kyoshiro, da solo, sarebbe durato due minuti.

    Oda non ha mai smesso nemmeno per un momento di confermare il divario abissale tra gli Imperatori e i propri sottoposti.

    Big Mom non ha shottato Queen per niente anzi! Dimostra solo che BM è una bestia fisica e che Queen non è per niente debole anzi è riuscito a farle tornare la memoria. Qua la figura "barbina" la fa Queen che contro una BM livello bambina le prende ma di certo non metterò mai in dubbio Big Mom. Jinbe nella saga precedente è riuscita a buttarla giù dalla Sunny. Anche quando Jinbe blocca il cognac BM gli fa notare che non può reggere in forza contro di lei ma poi la butta giù lo stesso. Oggi come oggi Ashura,Inurashi,Denjiro e Kinemon hanno ferito Kaido. Roger con un colpo fa balzare via Oden e il samurai si esalta tornando. Oden avrebbe perso? Sì al 100%. Roger avrebbe shottato Oden? Na.
    Non metto in dubbio gli imperatori ma la storia imperatore shotta comandante non è per niente scontato come pensiamo.
    Diciamo che un comandante contro un imperatore/ammiraglio lo impegna. Lo stesso Jack è tornato vivo da Sengoku e Fujitora. Sabo è un'altro esempio. Non ricordo dove l'ho letto ma dopo tanti tentativi di Ace per uccidere BB, il babbo ha usato il frutto ad un certo momento.
    Che poi quello che sto dicendo è quello che è successo a Marineford solo che con quello che oggi il manga ci propone è più fattibile vederla in questo modo.
     
    Top
    .
66 replies since 25/10/2020, 17:00   1590 views
  Share  
.
Top