Capitolo 993

"Il sogno di Wa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo sicuramente meno spettacolare del precedente, ma comunque godibile.
    Non lo trovo affatto "vuoto" come alcuni lo ritengono, considerando che non ha riproposto scene già viste o ripresentato per l'ennesima volta i soliti personaggi.
    Forse non vi ricordate gli interi capitoli di RIpresentazione di Dressrosa. :asd:

    Già le MA segnano un evento epocale, segno che siamo davvero prossimi alla fine del manga. :comeno:
    Direi che a questo punto ci starebbero bene 2-3 cover per instradare Capone e co. verso una nuova destinazione o magari far fare loro un incontro "misterioso". :sese:

    La parentesi sulla Capitale dei Fiori mi sembra doverosa ed anzi me l'aspettavo anche prima.
    Concordo però che in qualche modo dovrebbero essere coinvolti per davvero e non immaginare gli scontri solo nei vaneggiamenti di un ubriaco. :asd:

    L'utilizzo dei proiettili infettivi da parte di Queen mi piace, ma sinceramente vorrei vederlo più coinvolto in prima persona, un Katakuri si sarebbe già piazzato di fronte a Rufy per sbarrargli la strada.
    King fa qualcosa di utile e sensato per una volta, ma anche lì dovrebbe andarci lui ad occuparsi di Momo, cosa deve fare di così importante da demandare ad un gruppo di cui fondamentalmente non si fida? :oo:

    Gli Smile abbiamo capito che sono solo fenomeni da baraccone, in una pagliacciata di 3 pagine è stato liquidato anche il gorilla. :asd:
    Bene, avanti il prossimo da umiliare. :patpat:

    Di questo passo Jinbe non solo scavalcherà Sanji e Zoro, ma si meriterà anche il titolo di Capitano e Re dei Pirati. :jinbe:
    Da "Cavaliere del Mare" a "Nuovo Re Oscuro". :eheh:

    La parte finale l'ho trovata equilibrata, rende giustizia a Kaido senza ridurre la portata delle gesta dei Foderi.
    Il fatto che non abbiano eguagliato Oden era prevedibile, anche considerando che hanno utilizzato una tecnica non propria; la ferita appena subita da Kaido dopotutto gronda parecchio sangue e non è un graffio, semplicemente quella di Oden era molto profonda e probabilmente quasi fatale.

    Il suo discorso sull'accettare la morte secondo me non è da intendersi come una resa o una volontaria limitazione in battaglia, semplicemente lui dice che se si fossero dimostrati all'altezza di ucciderlo non se ne sarebbe dispiaciuto.
    Insomma, sembra che l'Imperatore più che cercare "banalmente" la morte in qualche modo stia continuamente sfidando i suoi limiti e cercando qualcuno che possa davvero metterlo alle strette. Il riferimento ai Samurai che non potranno mai eguagliare Oden effettivamente sembra un indizio molto forte a favore dell'intervento di Zoro. :sisi:

    Che qualche Fodero finisse almeno menomato era inevitabile, se gli stessi Cane e Gatto hanno perso un arto ciascuno contro il solo Jack.
    Non credo comunque che ci saranno dei morti tra i Nove, considerando che tutti loro hanno annunciato di essere pronti a morire (e di solito quando è così non succede) e che Rufy a fine saga vuole fare una super-mega-iper-festona-galattica che non può essere sciupata da un lutto. :nono:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
66 replies since 25/10/2020, 17:00   1590 views
  Share  
.
Top