Capitolo 994

"Altresì noto come Yamato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Prima parte interessante. E' il preludio alla fine dei foderi e finalmente ci viene dato un accenno del pensiero di Kaido grazie al rimando del suo cercare la morte. Ricordo a tutti che l'introduzione di Kaido avvenne nel lontanissimo 795 ed ora siamo al 994 :eheh:

    Riguardo alla situazione dentro la montagna c'è poco da fare: Queen è a conti fatti la calamità resa meglio da Oda :queen: Sadismo bambinesco e genio batteriologico fusi in unico, grande personaggio. Peccato che risalti solo lui all'interno della ciurma di Kaido...

    Il gioco indetto da Queen getta probabilmente le basi per il tradimento di Apoo anche perché non può far altro che arrendersi vista la mole di nemici presenti nel salone.

    Il finale con Yamato è carino ma non molto interessante, è giunta l'ora di approfondire il personaggio anche se forse per il suo flashback bisogna aspettare quello di Kaido.

    In tutto questo abbiamo dispersi alcuni mugiwara (Nami, Usopp, Franky), i vari TR, Kidd e Law. Law può darsi che non sia ancora entrato nel salone dato che aveva preso un cunicolo particolare a dispetto che foderi che invece hanno preso il passaggio che portò dritto alle spalle di Kaido.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:

    Aggiungo oltre a quanto detto che le due Star nuove sono i migliori personaggi di Wa. :xd:
    Quanto si sta divertendo Oda a fare i Gifters solo lui lo sa davvero.
    E che Queen si salva dai colleghi piatti ed è davvero fatto bene, per essere un personaggio secondario.
    Rileggendolo in eng e in ita, non avevo notato prima che Queen ha minacciato Apoo, dicendogli che lo ammazzerà se perderà l'antidoto.
    Si apre così il sipario per il tradimento di Apoo.

    Quindi non solo si sfidano, ma se gli gira male ammazzano anche validi sottoposti.
    Mi chiedo come i 100 bestie siano durati così tanto. :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Bellissimo lo scambio di battute tra Kaido e Kinemon. :yeah:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 1/11/2020, 20:24) 
    E pensare che ai tempi di Punk Hazard ci si aspettava questo:

    sS7ZtZy

    Da un lato mi dispiace, perché i protagonisti di quella vignetta sono uno più cazzuto dell'altro. Dall'altro, però, la scelta di Oda di dare dei design così eccentrici ai Gifters non mi dispiace. Primo, perché è in linea con la componente assurda e umoristica del manga. Secondo, perché mi pare un buon modo per differenziare un Frutto artificiale imperfetto da un Frutto del Diavolo propriamente detto. Infine, mi convince anche come si sia più volte ribadita la forza dei Gifters rispetto ai personaggi minori delle altre ciurme, perché dà sostanza al commercio di Smile tra Kaido e DoFlamingo e lo rende un'attività illecita effettivamente capace di spostare gli equilibri militari del Nuovo Mondo. Bene che Oda non se la sia persa per strada questa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Grazie per il capitolo, come sempre

    Oh no, uno dei ventordici personaggi di Wano che pure Oda si era dimenticato e col modo di parlare astruso è stato infettato e rischia di morire, che pathos :comeno:

    Ma pure Yamato parla come la Crusca? Stiamo freschi :oo:

    Nel rinnovare le mie esternazioni di gratitudine nei confronti dello Staff, invero mi dolgo assai per la tediosa mansione che portano a compimento al fine di rendere comprensibili nella nostra lingua madre i glifi di Oltreoceano :shanks:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che poi è abbastanza inutile questa cosa XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 3/11/2020, 13:43) 
    Che poi è abbastanza inutile questa cosa XD

    Che io sappia gli abitanti di Wa parlano un giapponese più arcaico quindi non dovrebbe essere sbagliato renderlo così.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 3/11/2020, 14:12) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 3/11/2020, 13:43) 
    Che poi è abbastanza inutile questa cosa XD

    Che io sappia gli abitanti di Wa parlano un giapponese più arcaico quindi non dovrebbe essere sbagliato renderlo così.

    No. Solo i samurai.

    Il resto parla giapponese standard.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Queen è davvero un pazzo, pensandoci Apoo potrebbe usare il suo potere conto tutti quegli che gli stanno addosso non sarà facile come sembra prendergli l'antidoto, se Zoro o un alleato ci riesce Chopper farà qualcosa di rilevante
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    Ripensandoci per la questione dell antidoto potrebbe intervenire Law che con uno shambles ci metterebbe mezzo secondo a consegnarlo a Chopper, sarebbe la scelta più breve per toglierci dalle scatole il gioco di Queen nel più breve tempo possibile
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (bigkata @ 3/11/2020, 23:56) 
    Ripensandoci per la questione dell antidoto potrebbe intervenire Law che con uno shambles ci metterebbe mezzo secondo a consegnarlo a Chopper, sarebbe la scelta più breve per toglierci dalle scatole il gioco di Queen nel più breve tempo possibile

    Basta che non fa la figura che ha fatto contro vergo :wapol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    Ah bé non credo che ci si debba preoccupare per quello, infondo basta che scambi la mazza che ha in mano Chopper con l antidoto che ha Apoo e il gioco é fatto, gli basterebbe un solo gesto della mano
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Bah, a me Zoro pare totalmente inadatto (e sprecato) per questa task. Non capisco Oda dove voglia andare a parare. Ben venga Law e con lui la conclusione immediata di questa indegna pantomima.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se avessi un nichelino per tutte le volte che Law poteva essere utile e non ha fatto nulla..

    Pure Kidd, gli basterebbe usare il suo potere per strappare quel fucile a Queen e usarlo contro di lui.

    Edited by -Guy Incognito - - 10/10/2021, 22:00
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,960
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Dove li abbiamo lasciati Law e Kid? mi ero completamente dimenticato di loro! :oo:

    E da qualche parte anche Drake... e Hawkins... :eheh:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    come al solito, i personaggi con poteri troppo difficili da gestire vengono tenuto in disparte, come in tutti i manga.

    Law in quel castello potrebbe letteralmente fare il buono ed il cattivo tempo, tranciarlo in pezzi, scambiare i piani, spostare i personaggi nello spazio come preferisce ecc..

    assieme a Kidd non ne parliamo proprio poi :asd:

    con le loro capacità avrebbero già dovuto risolvere la situazione in un capitolo.
     
    Top
    .
105 replies since 1/11/2020, 17:00   2553 views
  Share  
.
Top