Capitolo 994

"Altresì noto come Yamato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per me arriveranno tutti e 3 insieme ma da direzioni diverse. E bello stesso capitolo Rufy darà il primo colpo a Kaido.
    A questo punto direi proprio al 1000.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Bene anche questo Capitolo :sese:

    Come se niente fosse Kinemon cauterizza la ferita a Kiku, anzi Kikunojo, quindi pare essere questo il vero nome alla fine (il Samurai più bello di Wano :oo:).
    Qundi si comincia con un braccio, chissà se i Foderi subiranno altri danni o peggio ancora, sta di fatto che adesso pare essere arrivato il momento di Kaido, potrebbe passare al contrattacco.
    Vedremo se da del suo meglio in forma umana, perchè in versione Drago sembrerebbe abbastanza versatile ma comunque vulnerabile a prima vista :sisi:

    Mi piace che comuque Kaido apprezzi i Samurai (il codice dei Samurai viene sottolineato in questo Capitolo), fa strano questo suo "onore" dopo quello visto nel FB di Oden.
    E si scopre anche questa ossessione di Kaido verso la morte, sicuramente non verrà ricordato nello stesso modo di Roger, BB, Oden e Co...

    Ora spero che non ci sia un VS tra Zoro e Apoo, visto che lo spadaccino sta inseguendo Apoo.

    Infine Yamato protagonista, pare proprio essere un arma in più per i Mugi :birra:

    Dimenticavo, ma Law, Kid, Hawkins e compagnia bella?? :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 4/11/2020, 20:35) 
    Dimenticavo, ma Law, Kid, Hawkins e compagnia bella?? :oo:

    Hawkins non ricordo se sia in un luogo a caso a fare le carte oppure se avesse raggiunto Queen sul palco nel momento in cui Drake era stato mazziato.

    Kidd è nel castello che vaga a caso.

    Law invece non dovrebbe avere ancora raggiunto il castello perché avevo preso un ingresso sotterraneo quindi sbucherà dal piano interrato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo effettivamente non molto corposo.

    Le MA sono in linea con il resto: una conclusione piuttosto anonima, che sembra voler congedare Bege e co. magari in attesa di un loro ritorno nella guerra finale.
    Immagino comunque che d'ora in poi saranno una ciurma unica. :dubbio:

    Kinemon che col suo potere bloccava l'emorragia di Kiku non era neanche quotato, ma fa capire quanto possa essere utile e versatile la sua abilità. :sese:
    Interessante il discorso di Kaido, anche se IMHO era prevedibile qualcosa del genere: era ovvio che l'Imperatore non voleva morire tanto per ma cercava una fine epica o comunque stava semplicemente mettendosi alla prova.
    Resta in ogni caso ignobile ed in un certo senso codardo come personaggio, visto che nessuno l'ha obbligato a colpire Oden distratto con l'inganno e poi a giustiziarlo. Un vero uomo d'onore avrebbe rifiutato l'aiuto della vecchia ed avrebbe chiesto la rivincita a Oden.

    Il discorso di Kinemon, sul morire contro Kaido che non porterebbe alcun onore, fa capire che nessuno di loro morirà. :eheh:
    Da notare però che Cane e Gatto iniziano già ad essere stanchi, quindi credo saranno i primi a cadere sconfitti, magari dopo aver tentato un attacco combinato semi-suicida.

    I Gifters di questo capitolo li ho trovati davvero troppo strambi: un gorilla che cresce sul pugno di un tizio può, pur risultando divertente, essere effettivamente un power-up. Ma se Oda mi disegna questi due fenomeni da baraccone mi deve far vedere in cosa lo Smile li ha migliorati, altrimenti non ha senso.

    La sottotrama dei demoni di ghiaccio l'avrei evitata volentieri, mi andava bene giusto come elemento per creare confusione o difficoltà di breve durata (come il virus di Udon). L'averlo messo al centro di un mini conto alla rovescia e dell'ennesima caccia all'oggetto invece mi sembra ripetitivo e ben poco interessante.
    Lo stesso Queen a me non pare così geniale, non ha inventato niente di superlativo e ancora non ha dimostrato la sua forza; vorrei vederlo menare nella mischia invece di ricorrere a subdole armi che potevano benissimo essere usate da un sottoposto di livello inferiore.
    La ciurma di Kaido me l'aspettavo ignorante ma forte, se non nella sua interezza almeno in qualche elemento, invece sta risultando solo ignorante e ridicola. :facepalm:

    Altra delusione cocente è la gestione di Zoro.
    A prescindere da quello che farà dopo, che sia decapitare Kaido o tagliare a metà l'intera Onigashima, io a questo punto lo volevo vedere con alle spalle una pila di nemici sconfitti, in mezzo al palazzo fatto a fettine per errore e con addosso gli occhi fuori dalle orbite dei Samurai.
    Invece sta qui a perdere tempo da 20 capitoli, affronta in scaramucce personaggi terziari e cambia obiettivo ad ogni apparizione. :s:

    Yamato per ora mi dice poco, ma pare che Oda sia pronto ad approfondirlo.
    Vediamo se riesce a caratterizzarlo meglio...

    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 4/11/2020, 20:35) 
    Come se niente fosse Kinemon cauterizza la ferita a Kiku, anzi Kikunojo, quindi pare essere questo il vero nome alla fine (il Samurai più bello di Wano :oo:).

    Si sapeva da tipo 50 capitoli il nome completo. :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    A proposito, solo questa settimana la pausa?

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 4/11/2020, 21:54) 
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 4/11/2020, 20:35) 
    Come se niente fosse Kinemon cauterizza la ferita a Kiku, anzi Kikunojo, quindi pare essere questo il vero nome alla fine (il Samurai più bello di Wano :oo:).

    Si sapeva da tipo 50 capitoli il nome completo. :oo:

    Ah :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 4/11/2020, 21:59) 
    A proposito, solo questa settimana la pausa?

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 4/11/2020, 21:54) 
    Si sapeva da tipo 50 capitoli il nome completo. :oo:

    Ah :oo:

    Si


    CITAZIONE
    Lo stesso Queen a me non pare così geniale, non ha inventato niente di superlativo e ancora non ha dimostrato la sua forza; vorrei vederlo menare nella mischia invece di ricorrere a subdole armi che potevano benissimo essere usate da un sottoposto di livello inferiore.

    Onestamente a me questo lato tecnologico di Queen piace.

    Unito alla sua mania di ballare lo rende quasi un Franky malvagio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Se fosse stato un altro sottoposto mi sarebbe andato bene, ma per una Calamità questo dovrebbe essere un elemento accessorio e non il suo principale campo d’azione.
    Insomma, essendo un dinosauro enorme lo vorrei vedere nella mischia fin da subito, sul palco a sparare proiettili può starci il Daifugo del caso.

    Poi non è chiaro se sia tutta farina del suo sacco.
    L’arma usata da Jack era prodotta da CC e credo che anche questi virus siano derivati da suoi studi. Dopotutto di Queen non è stato mostrato alcun laboratorio.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non credo siano derivate da Caesar.

    L'avrebbero specificato come fu per il gas usato da Jack.

    Inoltre il soprannome di Queen, "la piaga", perderebbe di significato se le armi non se le producesse lui di persona.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Mah, per me Queen è proprio intoccabile invece: da personaggio secondario, è caratterizzato anche fin troppo bene.

    In quanto ad approfondimento del suo carattere dà una pista intera a Cracker, Smoothie, Jack, King ed anche a tutti i Comandanti di BarbaBianca esclusi Izo, Sguardo e Marco, persino Jaws e Vista hanno la stessa caratterizzazione di Smoothie.
    I pirati del rosso va beh.

    È quello ad ora più approfondito, ed è un mix tra sadismo, estrema intelligenza nel suo campo (ma come i fratelli anche anche però un lato allo stesso tempo molto istintivo), eccessiva violenza e simpatia, in contrapposizione a Jack e King che sono solo seri.
    Poi che piaccia o no è un altro paio di maniche, ma Oda ha fatto proprio un bel lavoro.

    Facendo un parallelismo con Alabasta: lui è Mr2, il più caratterizzato e coinvolgente, King è Mr1, serio ma abbastanza piatto.
    Adesso sarebbe bene passare a King, altrimenti sarà il braccio destro più anonimo di sempre.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 5/11/2020, 10:05) 
    Non credo siano derivate da Caesar.

    L'avrebbero specificato come fu per il gas usato da Jack.

    Inoltre il soprannome di Queen, "la piaga", perderebbe di significato se le armi non se le producesse lui di persona.

    Concordo.
    E CC sembrava più orientato verso i gas, Queen invece in virus. :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Secondo me è chiaro il tentativo di Oda di rendere Queen una sorta di Franky malvagio.

    Il lato buffonesco che li porta a fare balletti e ad atteggiarsi, il fatto che siano entrambi degli inventori fai da te e non scienziati come Vega, Caesar o Jaji....

    Edited by -Guy Incognito - - 23/12/2020, 21:33
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Paradossalmente lo preferisco quando combatte così.

    Sarà perché il suo frutto è brutto come la peste (non a caso direi :shanks:)

    King non pervenuto invece. Sta ad impartire ordini e a gridare alla catastrofe da chissà quale sgabuzzino nei meandri del castello. Un Katakuri che non ci ha creduto abbastanza :comeno:

    Stranamente è proprio Jack quello che ha fatto di più. Sarebbe stato molto più azzeccato lui come Vice di Kaido al posti dello Peteranodonte.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Queen se lo prenda pure il buffone della ciurma allora, quello che indossa le tutine firmate, per Zoro lasciatemi i nemici seri e piatti che emanano "ti spiezzo in due" da tutti i pori. Prima il sangue, poi la filosofia. Ecco, se l'avversario dello spadaccino fosse stato un samurai le due cose sarebbero potute andare a braccetto, ma a sto punto chissenefrega.

    Ad ogni modo per me Oda ha creato un buon assortimento di caratteri e poteri, senza essere troppo banale. King potrebbe ancora rivelarsi un personaggio interessante.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    ^^

    Mai dire mai. Per quanto Jack sia bullizzato pare che siano tutti e tre allo stesso livello nella ciurma, non si è mai notato un trattamento diverso per King rispetto ai fratelli.

    Anzi, una cosa che mi ha sorpreso di King è che è l'unico che non governa niente.
    Jack ha Kuri, Queen ha la fondamentale Udon, King non fa una cippa. Non so se sia negativo o positivo perché magari lui controlla tutto in generale al posto di Kaido quando non c'è o non ha lo sbatti di fare il governatore.

    Boh, si vedrà.
    Speriamo recuperi colpi con la storia della razza.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 5/11/2020, 11:18) 
    ^^

    Mai dire mai. Per quanto Jack sia bullizzato pare che siano tutti e tre allo stesso livello nella ciurma, non si è mai notato un trattamento diverso per King rispetto ai fratelli.

    Anzi, una cosa che mi ha sorpreso di King è che è l'unico che non governa niente.
    Jack ha Kuri, Queen ha la fondamentale Udon, King non fa una cippa. Non so se sia negativo o positivo perché magari lui controlla tutto in generale al posto di Kaido quando non c'è o non ha lo sbatti di fare il governatore.

    Boh, si vedrà.
    Speriamo recuperi colpi con la storia della razza.

    Credo sostanzialmente che lui controlli Onigashima quando Kaido va in giro nei suoi tentativi di suicidio

    Probabilmente sarà anche il comandante dei TR, visto che li ha fatti chiamare lui e sempre lui gli ha impartito gli ordini.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    È la stessa impressione che ho avuto io.
    Chiama i Tobi Roppo, adesso continua a dare ordini con le lumache, prendendo anche iniziative prima di Kaido, come con i TR, nonostante Kaido non fosse nemmeno ubriaco in quel momento.
     
    Top
    .
105 replies since 1/11/2020, 17:00   2553 views
  Share  
.
Top