Classifica delle taglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Forza 60%
    Azioni commesse 20%
    Indole 20%

    Bonus Capitano +20%
    Bonus Ciurma Yonko +20%
    Bonus Pericolosità per il governo +40%

    Potrebbe andare ma si possono cambiare i numeri, ovviamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,747

    Status
    Per me o si considera solo la forza oppure assegnamo le taglie come oda, il che vuol dire non stabilirne la forza ma quella più pericolosità etc; tanto se dobbiamo valutare solo la forza dobbiamo per forza riscrivere la maggior parte delle taglie, le uniche che lascerei sono quelle di rufy per usarle come base di partenza e come metro di valutazione per gli altri

    Edited by Deadpool69 - 22/11/2020, 17:57
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Secondo me il capitano dovrebbe avere più di un misero 20%, nel manga i capitani hanno il triplo o il quadruplo della taglia rispetto al loro vice (eccetto pochissime eccezioni).
    Anche lo stesso Zoro:

    - Alabasta: il 40% in meno di Rufy (100 e 60)
    - EL: il 60% in meno di Rufy (300 e 120)
    - DR: il 36% in meno di Rufy (500 e 320)

    se facciamo una media esce fuori circa il 45% in meno del capitano

    Per le ciurme Yonko si potrebbe fare in questo modo

    - comandanti + 200 mln
    - ufficiali +100
    - membri normali +50
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,816

    Status
    CITAZIONE (VenomSnake @ 22/11/2020, 16:58) 
    Forza 60%
    Azioni commesse 20%
    Indole 20%

    Bonus Capitano +20%
    Bonus Ciurma Yonko +20%
    Bonus Pericolosità per il governo +40%

    Potrebbe andare ma si possono cambiare i numeri, ovviamente.

    Io farei così:

    -Forza 60%
    -Crimini 30%
    -Indole (quindi aggressività) 10%

    Poi come bonus:

    -Prima parte della Grand Line +10 milioni
    -New World +30 milioni
    -Ciurma Yonko/Flotta dei 7 +60 milioni
    -Pericolosità per il governo +80 milioni (la prima taglia di Robin praticamente)

    Poi tra il capitano e il vice metterei una differenza minima del 20%. Ciò non esclude che per alcuni potrebbe essere anche maggiore ovviamente, questo dipende da caso a caso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,747

    Status
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 22/11/2020, 17:50) 
    CITAZIONE (VenomSnake @ 22/11/2020, 16:58) 
    Forza 60%
    Azioni commesse 20%
    Indole 20%

    Bonus Capitano +20%
    Bonus Ciurma Yonko +20%
    Bonus Pericolosità per il governo +40%

    Potrebbe andare ma si possono cambiare i numeri, ovviamente.

    Io farei così:

    -Forza 60%
    -Crimini 30%
    -Indole (quindi aggressività) 10%

    Poi come bonus:

    -Prima parte della Grand Line +10 milioni
    -New World +30 milioni
    -Ciurma Yonko/Flotta dei 7 +60 milioni
    -Pericolosità per il governo +80 milioni (la prima taglia di Robin praticamente)

    Poi tra il capitano e il vice metterei una differenza minima del 20%. Ciò non esclude che per alcuni potrebbe essere anche maggiore ovviamente, questo dipende da caso a caso.

    Questo però è più o meno quello che fa oda con le taglie, quindi che senso avrebbe questo topic se le taglie da noi date saranno simili a quelle del manga?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Ci stanno, per me vanno bene. L'unica cosa che cambierei è questa che farei così

    -New World +50 milioni
    -Ciurma Yonko/Flotta dei 7 +100 milioni
    - Differenza capitano-ciurma almeno 30%, come aveva detto jasper

    Perchè mi sembra chiaro che viene data tantissima enfasi a questi aspetti.

    QUOTE (Deadpool69 @ 22/11/2020, 18:01) 
    Questo però è più o meno quello che fa oda con le taglie, quindi che senso avrebbe questo topic se le taglie da noi date saranno simili a quelle del manga?

    Credo che il senso sia che noi le stiliamo con cura per paragonarle tra loro, mentre è chiaro che Oda quando assegna una taglia non si preoccupa per niente di come si trova in rapporto a quelle di altri personaggi. Al massimo c'è coerenza interna tra le ciurme, ma tra un pirata a caso e un altro pirata a caso, non puoi paragonare le loro taglie perchè una è data con un criterio e una con un altro criterio. Noi invece usiamo gli stessi criteri per tutti e credo che questo potrebbe essere interessante.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,816

    Status
    CITAZIONE
    -New World +50 milioni
    -Ciurma Yonko/Flotta dei 7 +100 milioni
    - Differenza capitano-ciurma almeno 30%, come aveva detto jasper

    Più che altro farei:

    -Grand Line: taglia di almeno 10 milioni
    -New World: taglia di almeno 50 milioni
    -Ciurma Yonko/Flotta dei 7: taglia di almeno 100 milioni

    Se mettiamo dei bonus, allora fodder come Bobbin ad esempio dovrebbero prendere la loro taglia normale più il bonus Yonko e mi sembra esagerato.

    Per quanto riguarda la differenza tra capitano e vice una differenza minima di almeno il 30% può andare bene per me.

    CITAZIONE
    Al massimo c'è coerenza interna tra le ciurme, ma tra un pirata a caso e un altro pirata a caso, non puoi paragonare le loro taglie perchè una è data con un criterio e una con un altro criterio. Noi invece usiamo gli stessi criteri per tutti e credo che questo potrebbe essere interessante.

    A volte non c'è nemmeno coerenza all'interno di una stessa ciurma.

    Vedi Oven e Daifuku a 300 milioni contro Pekoms a 330 e Tamago a 429.
    Oppure Usop 200 e Franky 94 o Sanji 330 e Zoro 320.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    QUOTE (Ambassador Law @ 22/11/2020, 18:34) 
    Se mettiamo dei bonus, allora fodder come Bobbin ad esempio dovrebbero prendere la loro taglia normale più il bonus Yonko e mi sembra esagerato.

    Secondo me meglio l'idea del bonus percentuale, meglio sia del bonus in milioni e sia della taglia minima.
    Mi sembra la più coerente al manga se pensiamo alla taglia di un Jack, di una Smoothie o di un Queen. Chiaramente gonfiate dall'essere sottoposti importanti di uno Yonko. Un 20 o 25% in più sarebbe molto sensato: per esempio il miliardo di Jack (mettiamo che anche noi gli daremo un miliardo, per buttare un numero a caso) sarebbe dovuto a 750-800 milioni "suoi" più il resto in quanto uomo di spicco di Kaido.

    Invece un bonus di milioni, a meno che non sia molto cospicuo, non renderebbe l'idea; ma se fosse troppo cospicuo, creerebbe la situazione che hai detto tu, cioè un pippone come Bobbin che si troverebbe che so, 100 milioni per essere sotto uno Yonko e 70 milioni per la sua forza, sarebbe senza senso.
    Così come avere 100 milioni di base non servirebbe a niente per Jack e compagnia, che è scontato che avrebbero molto più di quella cifra
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,816

    Status
    CITAZIONE (VenomSnake @ 22/11/2020, 19:00) 
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 22/11/2020, 18:34) 
    Se mettiamo dei bonus, allora fodder come Bobbin ad esempio dovrebbero prendere la loro taglia normale più il bonus Yonko e mi sembra esagerato.

    Secondo me meglio l'idea del bonus percentuale, meglio sia del bonus in milioni e sia della taglia minima.
    Mi sembra la più coerente al manga se pensiamo alla taglia di un Jack, di una Smoothie o di un Queen. Chiaramente gonfiate dall'essere sottoposti importanti di uno Yonko. Un 20 o 25% in più sarebbe molto sensato: per esempio il miliardo di Jack (mettiamo che anche noi gli daremo un miliardo, per buttare un numero a caso) sarebbe dovuto a 750-800 milioni "suoi" più il resto in quanto uomo di spicco di Kaido.

    Invece un bonus di milioni, a meno che non sia molto cospicuo, non renderebbe l'idea; ma se fosse troppo cospicuo, creerebbe la situazione che hai detto tu, cioè un pippone come Bobbin che si troverebbe che so, 100 milioni per essere sotto uno Yonko e 70 milioni per la sua forza, sarebbe senza senso.
    Così come avere 100 milioni di base non servirebbe a niente per Jack e compagnia, che è scontato che avrebbero molto più di quella cifra

    Si hai ragione non ci avevo pensato, non ha senso mettere una taglia minima da 100 milioni per uno come Jack e i comandanti più importanti.

    Magari possiamo mettere la taglia minima in milioni per quanto riguarda l'appartenenza al mare mentre un aumento percentuale del 25% per l'appartenenza alla ciurma di uno Yonko.

    Ad esempio:

    Bobbin

    Base di partenza-> almeno 50 milioni

    (Numeri a caso)

    Taglia: 90 milioni

    Taglia finale: 90 + 25% di 90 -> 90 + 22,5 = 112,5 milioni

    Comunque non saprei come possiamo rendere evidente la ripartizione tra forza, crimini ed aggressività. Cioè ad esempio in questo caso Bobbin mi sembra molto più aggressivo che forte.

    Forse bisognerebbe tenere solo la forza come criterio di partenza per la taglia e poi aggiungere tutto il resto come bonus percentuale.

    Tipo così:

    Bobbin

    Forza: 30 milioni

    Taglia finale: 30 milioni + (fino al 30% in più crimini) + (fino al 15% in più per l'indole) + (20% in più per il New World) + (25% per la ciurma Yonko)

    In questo caso: 30 + 15% (di 30) + 15% + 20% + 25 % = 52,5 milioni

    Più che altro vorrei trovare la soluzione più semplice possibile, perché se è troppo complicato non ha senso partecipare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Infatti farei così, terrei la forza come base della taglia.
    Poi si aggiungono gli eventuali bonus: se è capitano o solo membro della ciurma, se è pirata semplice o sottoposto di uno Yonko, se è di indole aggressiva o tende a stare per fatti suoi, se ha fatto azioni particolari contro il governo o no, se la sua sola esistenza è già un pericolo per il governo o no.

    Secondo me basta stabilire le percentuali e poi copiarle e incollarle nel format di ogni votazione, dopodichè diventa veramente molto semplice.

    Voterei però i personaggi per macro saghe. Perchè per esempio non ha senso assegnare una taglia a Usopp del villaggio di Shirop, piuttosto che a Nami di Orange town. Per esempio in questi casi assegnerei una taglia a Usop solo dopo la sconfitta di Pciù ad Arlong Park e a Nami solo dopo la sconfitta di Miss Doublefinger ad Alabasta.
    Così le votazioni sarebbero anche più snelle ed efficaci
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    bell'idea, ma secondo me è inutile fare percentuali, basta dire cosa tenere in considerazione dei personaggi, ovvero:

    forza
    pericolosità per il governo ( aggressività verso la marina, folle, conoscenze storiche segrete ecc..)
    ruolo in ciurma.

    alla fine sono le uniche 3 cose che dispongono il totale della taglia.

    poi ognuno deciderà quanto tenerle in considerazione in base ad ogni soggetto da votare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,816

    Status
    CITAZIONE
    Voterei però i personaggi per macro saghe. Perchè per esempio non ha senso assegnare una taglia a Usopp del villaggio di Shirop, piuttosto che a Nami di Orange town. Per esempio in questi casi assegnerei una taglia a Usop solo dopo la sconfitta di Pciù ad Arlong Park e a Nami solo dopo la sconfitta di Miss Doublefinger ad Alabasta.
    Così le votazioni sarebbero anche più snelle ed efficaci

    Avevo già pensato di votare i personaggi per macro saghe, visto che volevo mantenere come base di partenza il Rufy dell'East Blue che vale 30 milioni.

    Farei delle votazioni alla fine delle seguenti saghe:

    -East Blue
    -Alabasta (compreso Whiskey Peak, Little Garden e Drum)
    -Long Ring Long land (compreso Jaya e Skypea)
    -Enies Lobby (compreso Water 7)
    -Thriller Bark
    -Sabaody
    -Marineford (compreso Amazon Lily e Impel Down)
    -Fishman Island
    -Dressrosa (compreso Punk Hazard)
    -Whole Cake Island (compreso Zou)
    -Wano
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marchese della Serenissima Repubblica di Venezia

    Group
    Marine
    Posts
    323
    Location
    Serenissima Repubblica di Venezia

    Status
    Probabilmente non comprenderete nulla dalle mie seguenti parole.

    Cercherò di essere il più chiaro possibile, così che voi possiate chiarirmi questo dubbio.

    È possibile, eventualmente, assegnare delle taglie IPOTETICHE a personaggi che non possono ricevere taglie sulla propria testa, come può essere un Rob Lucci o un Sakazuki?

    Secondo questo mio ragionamento, se io dovessi assegnare una taglia a un Luffy Post-Enies Lobby, gli assegnerei x perché Lucci meriterebbe y e così via.

    Magari questo tipo di personaggi hanno solo la funzione di parametro statico per stimare la taglia di un altro.

    Spero di essere stato il più limpido possibile. È un ragionamento un po' melenso, a tratti banale, ma nella mia mente perversa funziona.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    [QUOTE=Ambassador Law,22/11/2020, 20:56 ?t=61937737&st=15#entry448524939]
    QUOTE
    Avevo già pensato di votare i personaggi per macro saghe, visto che volevo mantenere come base di partenza il Rufy dell'East Blue che vale 30 milioni.

    Farei delle votazioni alla fine delle seguenti saghe:

    -East Blue
    -Alabasta (compreso Whiskey Peak, Little Garden e Drum)
    -Long Ring Long land (compreso Jaya e Skypea)
    -Enies Lobby (compreso Water 7)
    -Thriller Bark
    -Sabaody
    -Marineford (compreso Amazon Lily e Impel Down)
    -Fishman Island
    -Dressrosa (compreso Punk Hazard)
    -Whole Cake Island (compreso Zou)
    -Wano

    Ok, per me va bene.

    QUOTE (Il Casanova @ 22/11/2020, 21:37) 
    Probabilmente non comprenderete nulla dalle mie seguenti parole.

    Cercherò di essere il più chiaro possibile, così che voi possiate chiarirmi questo dubbio.

    È possibile, eventualmente, assegnare delle taglie IPOTETICHE a personaggi che non possono ricevere taglie sulla propria testa, come può essere un Rob Lucci o un Sakazuki?

    Secondo questo mio ragionamento, se io dovessi assegnare una taglia a un Luffy Post-Enies Lobby, gli assegnerei x perché Lucci meriterebbe y e così via.

    Magari questo tipo di personaggi hanno solo la funzione di parametro statico per stimare la taglia di un altro.

    Spero di essere stato il più limpido possibile. È un ragionamento un po' melenso, a tratti banale, ma nella mia mente perversa funziona.

    Vuoi dire se uno può attribuire una taglia anche a gente del governo o della marina? Credo che se è per farsi uno schema mentale che aiuta a procedere per buttare giù i numeri, ma certo.
    Se è proprio per votarli, credo di no, perché se ho capito bene l'obiettivo del topic è stilare le taglie dei delinquenti, dei ricercati.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,816

    Status
    Credo che Argenn abbia ragione. Utilizzare le percentuali per ogni taglia forse è troppo complicato. Per me può bastare anche stabilire l'importanza di ogni criterio e di ogni bonus e poi dare un valore unico, altrimenti per ogni votazione ci perdiamo nei calcoli.

    Poi se escono taglie troppo strane se ne può sempre discutere, ma credo che basterebbe semplicemente rispettare i criteri, senza stare troppo dietro a calcoli e percentuali, per fare uscire delle taglie coerenti.
     
    Top
    .
40 replies since 21/11/2020, 17:18   1060 views
  Share  
.
Top