Capitolo 997

"Fiamme"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,444

    Status
    Perché mi ricordavo che nel FB di Oden, con Roger passavano davanti al ponte, e si vedevano i quadratoni di Udon. :oo:

    Ecco...

    Immagine_2020-12-01_224058
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Secondo me era quadratoni generici.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,979

    Status
    eh credo che in certi dettagli nulla sia casuale

    anche quelli che sembrano normali quadratoni potrebbero avere un significato dietro
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 1/12/2020, 22:04)
    Chissà. Io ho sempre pensato che fosse stata un’Arma Ancestrale (i.e. Pluton) a ridurre EL in quello stato. Magari lo scopriremo nel prossimo capitolo. :comeno:

    Bisogna anche capire se la perenne luce solari sia legata al buco oppure se semplicemente EL si trovi ai poli :sisi: Per curiosità sono andato a vedere se c'era qualche teoria nuova su internet e di nuovo ho trovato soltanto un'ipotesi legata al risveglio del frutto di Kizaru :ooasd:

    CITAZIONE (Kaidou @ 1/12/2020, 22:19) 
    Non vengono spediti al Governo per il ponte di Tequila Wolf? :oo:

    Quella è la soluzione più quotata però non è mai stato accennato dal manga qualcosa di simile. Certo è che il ponte era in costruzione da ben prima dell'arrivo di Kaido a Wano :dubbio:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marchese della Serenissima Repubblica di Venezia

    Group
    Marine
    Posts
    323
    Location
    Serenissima Repubblica di Venezia

    Status
    CITAZIONE
    Ricordo a tutti che le armi dell'isola invernale potrebbe essere collegate ai rivoluzionari in quanto avevano confiscato delle armi contenente un misterioso minerale a Dressrosa e potrebbero decidere di andare su quell'isola a rubare altre armi per scoprire infine il RPG.

    La tua analisi dovrebbe essere giusta, soprattutto perché in molti concordano sul fatto che le armi realizzate con il Mineralcol (o Alcolite, che dir si voglia) siano prodotte a Wano, ergo io sono concorde sulla tua osservazione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,664
    Location
    Bhà

    Status
    Grazie per il capitolo GUYSSS :croco:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,236
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:

    Bel capitolo.

    Per quanto riguarda le "figure" di Sanji, ormai è superfluo anche solo commentare, ormai Oda va in questa direzione e amen.
    Ormai è solo lui che prende pesci in faccia ad ogni occasione.
    Sono pronto a scommettere che sia una situazione alla Kalifa. Anzi, speriamo, così Sanji batterà Queen da ferito anche, risultando ancora più forte di quanto ci aspettiamo. Così come contro Jabura.

    La cosa che emerge chiaramente da questo capitolo è proprio la diversità della loro caratterizzazione: uno è un combattente, e certe figure non le fa, l'altro no e le può fare. Fine, non c'è tanto da aggiungere. Altrimenti Sanji sarebbe stato la posto di Zoro.
    Zoro si conferma la bestia che tutti si aspettano che sia, è bello che ogni tanto Oda si ricordi di farlo impegnare quel tanto che basta per risolvere questioni. Il problema è che è così tanto risolutivo il suo aiuto, dato che shotta tutti, che Oda lo deve tenere con la cintura di forza.
    Con Apoo siamo arrivati a quota 3 Supernove con le quali ha fatto un figurone. Praticamente è diventato l'incubo di metà generazione quasi. :ooasd:

    Per la frase di Brook io non ci sto a perdere più di tanto tempo: per me Zoro non ha mai manifestato l'Haki del Re, men che meno in questo capitolo.
    Lo avrà? Molto probabilmente, ma per ora per me è sempre stato solo il suo "spirito demoniaco" a emergere, mai Haki del Re.
    Se Oda dovesse far coincidere le due cose, allora si vedrà.
    Perchè non lo ha dimostrato in questo capitolo? Perchè (1) non è svenuto nessuno, perchè (2) non c'è nessun segnale classico di Haki, perchè (3) ogni reazione presente è giustificata da altro: Brook e altri Mugi hanno sempre classificato Zoro come una "bestia" e in alcune circostanze erano "spaventati", ricordo Usopp e Nami soprattutto. Queen ha 1000 espressioni diverse, ci mancherebbe anche che uno che affronta BigMom a testa bassa abbia paura di Zoro perchè urla e ha shottato uno che, dal suo punto di vista, gli è ben inferiore.
    Quindi davvero non c'è traccia di uso dell'Haki del Re. Poi che Oda ci abbia voluto mettere una pulce nell'orecchio con l'osservazione di Brook è probabile, ma ora non lo ha usato. Potrebbe usarlo contro Kaido, chissà.

    Per il resto, Chopper pare avere già beccato come battere il virus di Queen.
    Marco porterà su tutti ma verrà ostacolato da King e qualcuno deve per forza salvare Sanji, presumo e spero sia Robin che rimarrà giù contro di lei.

    Kaido è un mostro vivente, sposta isole mentre chiacchiera. :*_*:
    E BigMom finalmente è sul tetto.

    Nel frattempo vorrei ricordare che il Babbuino sta combattendo due Tobi Roppo insieme, vero eroe di Wano. :sese:



    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 1/12/2020, 22:06) 
    CITAZIONE (Pantagruel @ 1/12/2020, 21:56) 
    Yagi Kaido sta usando poteri da drago in forma umana :eheh:

    Anche Marco usa i poteri da fenice in forma umana.

    Marco è sempre almeno un po' trasformato, non è mai umano al 100%, mentre Kaido pare esserlo.
    Probabilmente questione di maestria nell'uso del frutto. O forse Kaido è davvero un Drago.

    CITAZIONE (Kaidou @ 1/12/2020, 22:19)
    CITAZIONE (Trébol @ 1/12/2020, 19:36) 
    Visto che si parla di misteri, ce n'è ancora una legato a Wano? Dove vengono spediti i blocchi cubici estratti dalla miniera di Udon? :rufy2: Chiedo perché a Wano qualsiasi edificio è in legno e si vedeva chiaramente che quei blocchi venivano trasportati da altre parti.

    Non vengono spediti al Governo per il ponte di Tequila Wolf? :oo:

    A me sembrano banalissimi e comunissimi quadrati di pietra.
    Come qualsiasi blocco destinato alla costruzione, non vedo che forma potessero avere per fare un ponte.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Allora mi sono arreso al fatto che Oda voglia continuare a far figure a Sanji, la trappola sembra fatta apposta per lui.
    Alla fine il virus si è risolto con una banalità ma mi piace il fatto che Chopper sia utile. Bellissima la vignetta di Zoro lo voglio vedere in azione contro il dragone.
    Le facce di Queen mi fanno sempre sorridere.
    Fighissimo Kaido che può spostare Onigashima
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    C'era una cosa che non capivo della parte ad Onigashima ovvero il perché mancasse un capitolo dal titolo "Avventura nella..." che caratterizza l'arrivo su ogni isola nuova anche se i capitoli su quell'isola erano molto pochi (es. Green Bit).

    Ora il mistero è stato svelato: non c'è stato nessun titolo di quel genere perché Onigashima si sposta sulla terraferma :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non so quanta avventura puo esserci ad Onigashima onestamente. XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Quando Law e il gruppo dello scambio di Caesar arrivò a Green Bit ci fu proprio il titolo del capitolo "Avventura nel paese dei nani" nonostante la permanenza a Green Bit sia stata piuttosto breve. Mi aspettavo un titolo simile anche ad Onigashima ma alla fine l'isola si sposta nell'entroterra quindi va bene così :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,236
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Beh oddio, non c'era niente da vedere ad Onigashima, a parte una ciurma pirata che festeggiava e tra l'altro nemica, ad ogni angolo c'era un nemico. :ooasd: Sarebbe stato un po' come visitare solo la cittadina della capitale di WCI e il castello.
    A GB almeno c'erano i nani, una razza nuova, la vegetazione ecc A sto giro nemmeno a Wa abbiamo avuto una vera e propria esplorazione iniziale, solo Rufy che procedeva nell'entroterra. L'ultima volta che abbiamo avuto un inizio saga classico è stato a DressRosa, dove Oda nel primo capitolo descrisse la città ecc. A Zou e WCI non proprio così, più simile a Wa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Beh c è il capitolo "Rotta verso Onigashima" comunque.
    Ho due tarli in ogni caso:
    1) non ho la scan sotto mano ma ricordo bene che Bepo Penguin e Orca erano stati teletrasportati da Law su Onigashima. Dove diavolo sono finiti? Non nel sottomarino spero...
    2) da dialoghi Jimbe ha nascosto le navi, quindi di prassi un uomo pesce dovrebbe farlo facilmente con la bolla e mandarle sott'acqua. Quindi la sunny è rimasta in mare aperto? Forse la ciurma di law restante nel sottomarino servirà proprio a recuperare la nave dei mugiwara e di kidd?

    Vediamo...

    Ps. A me Kaido con sto "mondo di violenza" mi sembra meno credibile di mia nonna che gioca a braccio di ferro. Sono l'unico?
    Boh, davvero mi sembra più cattivo King del suo capo. Big mom caratterizzata eoni meglio secondo me
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,799

    Status
    In alcune traduzioni ho letto "caos" in luogo di "violenza", che secondo me è più attinente alla caratterizzazione di Kaido.

    King invece non mi dice nulla al momento, ma come personaggio ha del potenziale. Spero che Marco lo scalci via verso la sala dei banchetti dove sta Sanji, così magari (involontariamente) lo libera dalla ragnatela con le sue fiamme e, mentre Robin si occupa di Black Maria, iniziano a picchiarsi.

    Black Maria a questo punto credo anch'io che abbia uno zoan di tipo aracnide. Tra l'altro notavo che i fermagli e le corna sembrano formare proprio le caratteristiche otto zampe.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,236
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Credo che una cosa non escluda l'altra, anzi: un mondo di violenza è anche un mondo di caos e viceversa.
    Proprio l'obiettivo di Kaido. D'altronde è stato presentato come un così forte e immortale che si annoia (Saitama di OP praticamente) quindi questo è il suo modo per trovare uno stimolo e rendere il mondo più interessante.
     
    Top
    .
76 replies since 29/11/2020, 17:03   2519 views
  Share  
.
Top