Capitolo 997

"Fiamme"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marchese della Serenissima Repubblica di Venezia

    Group
    Marine
    Posts
    323
    Location
    Serenissima Repubblica di Venezia

    Status
    Se non ricordo male, il capitolo 911 si intitolava Avventura nel Paese dei Samurai, ergo, il classico titolo ad inizio saga è comunque presente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Gran Capitolo :sese:

    Ovviamente grande Capitolo perchè il protagonista è Zoro.
    E qui Oda ci mostra finalmente un assaggio della forza dello Spadaccino, fin'ora quindi stava temporeggiando con Apoo? :oo:
    Tra l'altro l'attacco di Zoro fa presuppore al Shishi Sonson, però non viene raffigurata nessuna scritta per tale tecnica, sembra quasi una sorta di attacco simile a quello utilizzato con Hody.
    Però Zoro usa la Wado, spada già utilizzata per il Canto del Leone (anche la Shusui), la Kitetsu non ricordo se sia mai stata utilizzata per questo attacco.

    Sta di fatto che secca Apoo e "spaventa" Queen con un attacco a distanza, ora spero che non sia solo un contentino di Oda tutto ciò, adesso in questa Saga vogliamo vedere il vero Zoro :sese:

    Sul fatto dell'Haki del Re, può essere tutto o niente, magari Oda tramite Brook vuole darci un indizio o un antipasto, oppure è una frase buttata li.
    Secondo me una traccia di fondo può esserci...

    Passando alla fase meno di impatto, Sanji che fa il Sanji, ci può stare questo suo lato già visto.
    E si vedono alcuni riferimenti agli Yokai, con i subordinati di Black Maria e sopratutto con quest'ultima, che pare appunto essere un ispirazione allo Yokai Jorogumo (c'è anche in Nioh :oo:).

    Invece parlando della frase di Zoro, "sembra" che ci possa essere un VS con Kaido, però tra il dire e il fare c'è di mezzo Oda :oo:

    Quindi appare puntualmente anche Marco, come per dire: "Saltami in groppa che ti porto da Kaido" :comeno:

    Ora ci saranno un sacco di supposizioni, Zoro utilizzerà la Enma per sferrare un colpo a Kaido, Zoro farà parte nella battaglia VS lo Yonko, Zoro sconfiggerà Kaido (la meno probabile)... Sta di fatto che in tutto ciò siamo in mano di Oda, e questo mi preocuppa, però gli do fiducia :oo:

    Bè sul nuovo potere di Kaido mi ricorda Shiki, chissà il risveglio del suo potere... :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE
    Marco è sempre almeno un po' trasformato, non è mai umano al 100%, mentre Kaido pare esserlo.
    Probabilmente questione di maestria nell'uso del frutto. O forse Kaido è davvero un Drago

    Quando Gattovipera va a parlare con Marco, questi stava guarendo una ferita ad un animale usando le sue fiamme in forma umana.

    Anche quando si cura dalle ferite di kizaru lo fa 🤔
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Il frutto mitologico di marco è un animale particolare, il concetto di forma umana/ibrida/completa potrebbe un po' essere superato.

    In questo senso, kaido potrebbe avere un frutto più "classico".

    Ma anche qui, penso che kaido potrebbe avere lo zoan "definitivo" e quindi poter godere di tutte le eccezioni del mondo, nel caso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,331
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Come detto, Marco puo emettere le sue fiamme blu pure in forma umana.

    Anche se non è mitologico, pure Chopper conserva alcuni poteri dell'Homo Homo in forma renna (la capacità di parlare)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,235
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (IDC @ 6/12/2020, 20:19) 
    CITAZIONE
    Marco è sempre almeno un po' trasformato, non è mai umano al 100%, mentre Kaido pare esserlo.
    Probabilmente questione di maestria nell'uso del frutto. O forse Kaido è davvero un Drago

    Quando Gattovipera va a parlare con Marco, questi stava guarendo una ferita ad un animale usando le sue fiamme in forma umana.

    Anche quando si cura dalle ferite di kizaru lo fa 🤔

    Vero, non ricordavo quell'episodio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,444

    Status
    Evidentemente i poteri concessi dai Mitologici possono essere usati anche in forme umana.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,699
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Anche questa cover molto bella, d'altronde la distrazione è comprensibile... mi piace l'occhio che va in laterale... :xd:

    Un po' meno bene che le distrazioni funzionino sul cuoco anche nella trama principale, con la gag kabuki usata come arma dagli sgherri di Black Maria... che si avvicini un momento alla Califa? :comeno:
    Va detto che sarebbe alquanto ganza -e inquietante- lei col frutto da vedova nera, anche come richiamo allo yokai. :eheh:

    Il giochino di Oda di introdurre due povere Star disgraziate per poi umiliarle nel giro di una pagina continua. :xd:
    Questa volta almeno Poker sembra non essere condannato a una valle di lacrime, a meno che il serpente non se lo trascini dietro di lato; Mizerka invece ha perso l'uso delle mani ed è costretta a reggere il peso di un gorilla che le sputacchia addosso... non so se soffrono di più i Gifters o i Pleasures... :oo:

    Vabbè Zoro strafigo, che devo dire... :asd: :super:
    Ho apprezzato particolarmente che la sua sia stata una reazione alla menomazione di Kiku, che gli ha dato la motivazione necessaria a smetterla di perdere tempo e chiuderla coi giochetti sadici di Queen; non ho ben capito perchè gli servisse una motivazione ulteriore, ma applaudo il gesto in sè. :eheh:
    La frase sull'Haki del Re è chiaramente una strizzata d'occhio ai lettori, ma non mi sarei stupito più di tanto di vederglielo usare; ho sempre dato per scontato che lo spadaccino prima o poi lo sbloccherà, questa pseudo-gag può anche essere intesa come un'anticipazione di cose a venire. :sisi:

    Oh, e per una volta bisogna fare i complimenti anche a Chopper, capita talmente di rado che ho notato come la cosa possa risultare difficile. :asd:
    Ma qui nulla da dire, ha compreso il funzionamento del virus nonostante fosse stato infettato, riuscendo a bloccare la diffusione per poter avere il tempo di produrre anticorpi per tutti (e senza dubbio ottenere alleati fodder). Bene così! :*_*:
    E io che mi aspettavo che Marco gli rubasse questa vittoria, invece la Fenice non sembra avere particolare fretta nell'aiutare i nostri. :asd:
    Di certo servirà da montacarichi, spero ci scappi una baruffa aerea con King. :eheh:

    L'aver evidenziato che Yamato e Momo non sono riusciti a lasciare l'isola non può essere casuale, di certo torneranno ad avere un ruolo centrale nel prosieguo della battaglia. :sese:
    Comunque me cojonissimi per Kaido che solleva un'intera isola, evidentemente non lavora per metafore e se dice di voler spostare Onigashima, lui sposta Onigashima. :wapol: :ooasd:
    Ecco scovato il countdown per questo finale di saga (anche se non credo voglia schiacciare tutti i potenziali schiavi della capitale :dubbio:)? Ma soprattutto, dove sono finiti i Foderi?! :zoro2:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,331
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Bellissimo Brook che riscalda Chopper con la torcia XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,979

    Status
    CITAZIONE
    la Kitetsu non ricordo se sia mai stata utilizzata per questo attacco.

    Contro Kuma

    Roronoa Zoro
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Style @ 6/12/2020, 23:31) 
    CITAZIONE
    la Kitetsu non ricordo se sia mai stata utilizzata per questo attacco.

    Contro Kuma

    Roronoa Zoro

    A già :oo:

    Praticamente le ha utilizzate tutte e 3 per lo Shishi Sonson :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Grazie per il capitolo :sese:
    E che è successo in questo 997 :oo:, l ira di Dio, l agitazione è la polemica che ha provocato, non ha eguali.
    Addirittura su reddit hanno bloccato i commenti per mezza giornata per un autentica invasione di numerosi invasati :oo:
    Devo comunque ammetterlo molti dei fan di Zoro, (non tanto in Italia anzi) , sono stati veramente scatenati e molto aggressivi.
    Finisco questo piccolo OT dicendo un dato per me ormai oggettivo, se mai un giorno dovessero fare un sondaggio planetario su chi è il vostro personaggio preferito, Zoro distanzierebbe Rufy di almeno del 40%,siamo tantissimi :oo:

    Il capitolo è molto bello , dai disegni alla regia per non parlare della fluidità dei dialoghi, eccetto forse la parte di Marco che mi è sembrata molto compassata un pó buttata li,ma la cosa che più mi ha colpito è stata la disamina psicologica di 3 personaggi in questione:

    Sanji
    Non so voi, ma io l ho visto leggermente diverso dal solito approccio con una donna, magari sono un sognatore ma io ci credo.
    La frase che ha detto "lasciatemi libero non voglio combattere con voi" può avere anche un altra interpretazione, in cui Sanji sa di non poter più comportarsi come con Califa sa che deve fare un upgrade sulla sua maturità,
    Non dico che combatterà contro Black Maria, che comunque mi da l impressione di essere un osso duro, ma di scappare dalla sua trappola quello si, è magari intrappolando la vedova nera nella sua stessa esca.
    Per la prima volta i suoi ormoni verranno al secondo posto, dopo i suoi amici?io ci credo

    Zoro:
    Qui la maturazione è continua ed impressionante.
    Avete presente la calma e la perseveranza degli Ammiragli o dello stesso Mhiwak, che combattono quando decidono loro? Quando sanno che quello il momento giusto?
    In questo capitolo Zoro mi ha dato la stessa sensazione(parlo di atteggiamento non di forza).
    Il Zoro di Alabasta sarebbe già stato in riserva rendiamocene conto.
    La fiducia che propone nei confronti di Chopper e da vero leader e vi dirò di più, la sua frase "sono venuto qui a tagliare Kaido l uomo più forte del mondo" può avere anche senso strategico per spaventare in certo senso il suo nemico?chi lo sa



    Kaido
    Ho letto il commento di Bizio D. Trial in cui diceva che Kaido non gli dava minimamente la sensazione di essere un cattivo, che anzi King era il vero violento della saga.
    Io sono semplicemente d'accordo, ma probabilmente lo è anche Oda.
    La violenza e il caos a cui lui fa sempre riferimento, secondo me è dovuto ad una, o a una serie di conseguenze, King invece è proprio un sadico e basta.
    La sua mossa di prendere Onighashima e metterla sulla capitale di Wa, ha un valore sicuramente simbolico.
    Un vero violento non avrebbe mai detto a Momo, ti lascerò vivere se mi dici che non sei il figlio di Oden.
    Il suo flashback sarà uno dei più belli mai visti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,979

    Status
    Sarà stato il sentimento di rivalsa verso la communiti :asd:, del resti su Reddit non sono esattamente degli estimatori di Zoro in generale
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,088
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Per quanto concerne il Sanji intrappolato, fin dai tempi di Thriller Bark le ragnatele sono incredibilmente resistenti ma si bruciano col fuoco. A Sanji basterebbe attivare la sua tecnica per liberarsi e volare altrove.
    Si auspica che lo scenario si risolva positivamente, allo stesso modo in cui la caccia all'Apoo poco convincente per Zoro si risolse col nuovo canto del leone.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Mi sono rimesso in pari con i capitoli in vista del 1000, grazie al DFF come al solito per il gran lavoro! :sese:

    Ennesimo capitolo in cui Sanji fa la figura delle scemo e zoro l'indentico opposto, ormai è chiaro la parte da cui sta Oda. Mi è piaciuto perchè finalmente sembra rompere gli indugi della saga in cui continuano a punzecchiarsi senza mai darsele davvero. Zoro, come dovrebbe essere, batte Apoo in pochi secondi e da l'inizio al suo vero scontro che sarà presumibilmente con Queen, e immagino uno scontro aereo tra King e Marco.

    Yamato dopo un po una indifferenza iniziale mi piace sempre di più. Sia il design che la sua caratterizzazione, inoltre ora è parte davvero attiva della storia. Curioso di vedere se Kaido si mette a fare sul serio e sbriciola le critiche che lo vedono troppo buono (anche con ragione a mio avviso).
     
    Top
    .
76 replies since 29/11/2020, 17:03   2519 views
  Share  
.
Top