Capitolo 998

"Zoan Ancestrali"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,652
    Location
    Torre del Greco

    Status

    ◆ Capitolo 998 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 16/12/2020, 20:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Buon capitolo


    Marco si offre di portare la ciurma sopra mentre Chopper e i dottori visoni si occuperanno della cura, bene.

    Scontati i frutti dei restanti Compagni, tranne quello di Black Maria, che pero è proprio brutto.

    Su Who's Who non vedo chissà quali rivelazione, nel senso che probabilmente sarà un personaggio nuovo che ha conosciuto Jinbe anni prima e boh.


    Ancora Ace ? Uff

    Edited by -Guy Incognito - - 15/6/2021, 10:49
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,880

    Status
    Il resto, per quanto non sia certamente interessantissimo, ci sta ma Ace no. Basta.
    Sicuro userà il dover trovare una scusa per il non arrivo di WB per buttarci dentro robetta alla volpe e Kawamatsu.

    Rileggendo il capitolo dopo un paio di giorni, l'ultima pagina è come un pugno su un occhio.
    Inizia con Marco che risolve per un po' la situazione, cominciano a delinearsi gli scontri, Rufy sta per raggiungere l'ultimo piano e... Ace :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,248

    Status
    Non amo i dinosauri ma è un buon capitolo :sisi: E soprattutto ho apprezzato le versioni dinosauro di quasi tutti i TR, strano ma vero :comeno:

    Innazitutto segnalo un errore da parte di Oda che ha dimenticato di disegnare gli occhiali di Marco in una vignetta :eheh: Ormai la questione del virus sta per essere risolta ed è un bene, rimane da capire quali mugiwara saliranno con Marco tenendo conto che tra i nemici ci sono anche Fukurukujo e Hotei che personalmente vedo perfetti per Robin e Brook. L'unico che sono sicuro salirà sarà Zoro.

    Ormai Queen dovrebbe averne abbastanza e appena Marco se ne andrà, mi auguro che scenda a finire il lavoro con Drake.

    Approvo i vari accoppiamenti e mi piace Jinbe vs WW tenendo conto che ci potrebbe regalare qualche chicca (WW ex prigioniero di Impel Down? Dipendente della marina/cp0 in incognito?). Bocciato su tutta la linea il frutto di Black Maria :nono: E ancora non capisco perché i capelli di Ulti in versione full animal perdano la colorazione :ooasd:

    Parte finale con probabile forshadowing del flashback su Yamato/Ace. Bene ma forse non benissimo, chissà cosa ci riserverà il prossimo capitolo :sisi:

    Chiudo dicendo che il frutto di Drake è proprio bello ora che ha anche le spine sull'intero corpo :bang:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    E se la faccia sul ventre di Black Maria* fosse disegnata come i Jolly Roger sulle zampe :?:

    *che non andrebbe abbreviato in BM essendo BM Big Mom :eheh:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,775

    Status
    Spero che Oda non cambi idea e disegni veramente Zoro in groppa alla fenice, perché sarebbe una scena epica. Fanservice, ma funzionale all'ascesa dello spadaccino verso Kaido.

    Mi ispira molto Who's Who, sebbene non mi aspettassi l'abbinamento con Jinbe. Confido che Oda correggerà la coda, come fece per Page1.

    Promosso anche Sasaki, mentre sospendo il giudizio su Black Maria (deludentissimo il suo design a primo impatto).

    Ace non ci voleva proprio, perlomeno non in prossimità del capitolo mille. Mi ha smorzato tutto l'hype. Vabbè, spero almeno che il suo ennesimo flashback sia breve e indolore (possibilmente anche interessante).
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,248

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/12/2020, 18:24) 
    E se la faccia sul ventre di Black Maria* fosse disegnata come i Jolly Roger sulle zampe :?:

    *che non andrebbe abbreviato in BM essendo BM Big Mom :eheh:

    Qualsiasi alternativa è migliore di Black Maria in questo stato :sisi: L'unica cosa che non convince del disegno è che a vedere Black Maria in modo corretto e non capovolta si avrebbe un disegno con un volto che guarda all'insù e con la bava della bocca che sale verso l'alto :oo:

    Una delle più brutte scelte di Oda dell'ultimo periodo :duval:

    Anche WW come tigre dai denti a sciabola ha un design molto scarno e poco dettagliato, sembra un micio grosso con dei dentoni. Come dicevo nel topic degli spoiler, spero che sia così per rendere lo zoan della tigre di Yamato più unico e dettagliato possibile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,929

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/12/2020, 18:24) 
    E se la faccia sul ventre di Black Maria* fosse disegnata come i Jolly Roger sulle zampe :?:

    *che non andrebbe abbreviato in BM essendo BM Big Mom :eheh:

    BMA? BLM?

    Oppure lei rimane BM e si cambia l'abbreviazione per Big Mom, che ne so, per esempio LL (Lin Lin)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,423

    Status
    Il design dello zoan di WW ricalca appieno (stazza a parte) la tigre a denti a sciabola di Little Garden. :sisi:
    Immagine_2020-12-13_192844

    Tra l'altro, rivendendo i dinosauri di Little Graden, Il T. Rex lo disegnava con tre dita, non mi sorprende che per anni il frutto di Drake fosse sospettato di essere quello del T. rex. :eheh:

    Edited by Kaidou - 13/12/2020, 19:39
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,311
    Location
    Kuraigana

    Status
    capitolo interessante, peccato che si chiuda nel peggiore dei modi.

    speriamo di avere solo un paio di pagine di flashback su Ace, perchè se Oda si mette davvero a fare un secondo "grey terminal" in questo punto della storia mi sparo.


    ma perchè vogliono cacciare Ace in ogni dove? Novel, spinoff, Sabo, flashback...basta!! a sto punto era meglio lasciarlo vivo :asd:

    Black Maria ha l'ancestrale di un ragno antico, però perchè vediamo la bocca del ragno come se fosse uno Smile? :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 13/12/2020, 19:31) 
    ma perchè vogliono cacciare Ace in ogni dove? Novel, spinoff, Sabo, flashback...basta!! a sto punto era meglio lasciarlo vivo :asd:

    Concordo.

    Non mi è mai dispiaciuto Ace, ma questo continuo incensarlo e ficcarlo dappertutto è irritante.


    CITAZIONE
    Black Maria ha l'ancestrale di un ragno antico, però perchè vediamo la bocca del ragno come se fosse uno Smile? :oo:

    Spero che sia uno scherzone tipo la faccia dipinta o una finta faccia
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    La parte di Sanji l'ho trovata molto divertente. È chiaro che verrà conciato per le feste e poi troverà il vero rivale lui
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,130
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo sostanzialmente vuoto ma devo dire che ho preferito vederli tutti insieme i loro Zoan che spalmati su più capitoli. A volte la malsana abitudine di Oda di tirare per le lunghe certe cose ha i suoi pregi.

    Due cose ho in particolare apprezzato dei TR, 1 è il design del castello, ogni Tobi Roppo evidentemente ha una parte tutta strutturata in base a ciò che gli piace, peccato aver visto solo quelli di BM e WW.
    Il Neko caffè è davvero una piccola chicca. :asd:

    2 Che gestiscano squadre in base alla caratteristica del loro Zoan. Sasaki la squadra pesante, BM la squadra delle seduttrice che tendono trappole, WW la squadra felini.
    Era una cosa che avevo ipotizzato anni fa per le Star, immaginavo la Star balena a capo della squadra marittima ecc beh, più o meno Oda mi ha accontentato.

    Comunque io dico che fighezza Drake > Sasaki > P1 >>>>>> Ulti >>>>>> WW >>>>>>>> BM change my mind. :jinbe2:

    Per quanto riguarda BM, è un fail clamoroso.
    Una creatura che deve incutere timore, anche più dei dinosauri, che sembra una fusione tra un Gifters e uno Smile. Speriamo che la teoria del disegno sia vera.
    Perché era potenzialmente un design pazzesco da disegnare correttamente.

    Se Oda fa il 999 e il 1000 su Ace, a prescindere dalle rivelazioni, m'ammazzo. Anche se ci dicesse cos'è lo OP.
    Perché non è questione di contenuto ma è questione che non riesce a lasciare andare un personaggio morto 500 capitoli fa e lo tira, soprattutto, fuori nei momenti non opportuni.

    Mi auguro che sia un fb brevissimo di 5 pagine, in qui voglia solo giustificare alcune cose e via.
    E poi, davvero, non ha senso metterlo ora. Pessima scelta.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,423

    Status
    La teoria del disegno non regge, quella bocca sbava e la saliva gocciola in giù per la gravità. :eheh:

    O è la sua ibrida, oppure, effettivamente quella BM è una marionetta del ragno. :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,775

    Status
    A sto punto davvero preferirei che la vera Black Maria fosse lo sgorbioragno e la donna un suo fantoccio, recupererebbe qualche punto. Delusione enorme, e pensare che prima di questo capitolo era la mia preferita tra i sei a livello di chara design.
    SITO
     
    Top
    .
48 replies since 13/12/2020, 17:07   1294 views
  Share  
.
Top