La campana della Ox

I rintocchi del DFF, suonati dalla Marina militare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,793

    Status
    Gg Horus :sese:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    family-guy-happy-birthday

    Speravo di passare inosservato, visto che non apprezzo molto stare sotto i riflettori, ma il vero occhio di falco grande (irco)fratello del forum tutto vede. Ho anche provato a sabotare forumcommunity ieri, ma niente. Tre lustri fa pare fosse in voga la moda di usare alcuni segni matematici al posto delle parole, babbabia...

    Tanti bei ricordi comunque, su tutti la nascita del forum. Ricordo che prima ci si scambiava pareri commentando gli spoiler direttamente nel sito, poi la comunità pian piano è cresciuta e il DFF ha visto la luce. Ho anche moderato per un certo periodo, e partecipato alla fase 1 del progetto scans. Posso allontanarmi per un po', ma alla fine torno sempre all'ovile :asd:.

    Ps. A memoria credo di non essermi mai presentato, in quanto non obbligatorio all'epoca (eravamo quattro gatti). Però effettuai l'iscrizione il 17 Shimotsuki 2006.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Bella Horus!!! :birra:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,468
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    È grazie a lui se entrati a Mock Town.

    Ai tempi c'erano anche i Mod delle varie sezioni :sisi:

    Orca se mi sento vecchio :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    Congratulazioni Horus! Bel traguardo :bang:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Ventunesimo rintocco.

    19/11/2006 - 19/11/2021

    Quindici anni fa si presentarono Jons D. Dany e Plasma · D · Franky
    Due portatori della misteriosa D giunsero contemporaneamente!

    Jons D. Dany si presentò alla Flanders (seguire il link per credere):
    CITAZIONE
    salve a tutti,
    sono un super-fan di one piece e questo è il primo sito italiano cho ho trovato in circolazione riguardante questo favoloso manga (meglio di dragonball).
    Grandi complimenti agli amministratori ke hanno effettuato un lavoro davvero eccellente :rules: :rules:

    Ricordi di un tempo in cui non si sentiva ancora parlare di haki:
    CITAZIONE
    Secondo me la spade di Occhi di Falco è fatta di algamatolite marina altrimenti come avrebbe potuto arrivare così in alto senza aver sconfitto almeno qualcuno con il rogia.

    Previsioni sulla Sunny in arrivo confermate (anche se le armi devono essere ancora usate in buona parte) e Usoppismo fin dal terzo post:
    CITAZIONE
    Secondo me Franky costruirà un nuovo tipo di nave totalmente differente da quellegia esistenti. Ovviamente ricca di armi magari manovrabili tutte da una cabina all'interno da Usopp

    Serie domande a Oda per l'identità di Jinbe ipotizzato come balena:
    CITAZIONE (daniele877 @ 20/11/2006, 12:08) 
    Scusate ma la Balena nn è un mammifero? come può essere un pesce!

    E infatti Oda, leggendo il DFF, corresse il tiro e squalo balena fu.

    E previsioni ancor più azzeccate, Jinbe in ciurma:
    CITAZIONE (daniele877 @ 20/11/2006, 18:22) 
    Magari potrebbe succedere ke uno della flotta potrebbe unirsi alla ciurma. Esempio tipo do Flamingo oppure BN arriva sull'isola delle sirene e ammazza tutti gli uomini pesce, a questo punto jimbe si allea con ruffy per sconfiggerlo...
    cose del genere...

    Questi post ci permettono di scoprire il suo primo nick, daniele877, poi mutatosi in Davy Jones versione Daniele e dunque Dany Jons, che però alla giapponese diventa Jons Dany e onepieceianamente diventa Jons D. Dany.

    Nel messaggio successivo lanciò una discussione sull'albero dei frutti del diavolo.
    Poi aprì un topic sul contenuto del tesoro di Gol D. Roger.
    Poi una discussione sull'Ambizione cercando di catalogare tutte le informazioni possibili.
    E un altro per catalogare civiltà, specie e razze.

    I primi utenti furono dei versussari incalliti, o apritori di FC, o organizzavano scherzi, o finivano per parlar d'altri manga.
    Questi invece sono i veri topic legati ai grandi misteri di One Piece!
    Questi i topic da apprezzare!
    Per poi passare il 90% del tempo tra versus, FC, scherzi e altri manga perché prima che Oda fornisca risposta a questi misteri possono passare altri 15 anni e quindi intanto in forum di qualcosa si devepur discutere...
    No, dai, almeno sui frutti del diavolo qualcosa sappiamo...

    Infine fu l'unico ad aver avuto il potere di bannare Mike.
    Anche se lo fece su richiesta del diretto interessato.
    CITAZIONE
    L'utente viene bannato per 7 giorni sotto sua richiesta.
    Tornerà attivo li 23 Dicembre.

    EDIT: la pena viene ridotta a 3 giorni come era previsto all'inizio, perciò l'utente tornerà attivo li 19 Dicembre.

    Modificato da Jons D. Dany - 17/12/2013, 17:17

    Per questo il forum ti rende onore con un avatar usoppiano con presente un celebre ovino, ossia la polena della Merry.
    Mi sembra che questa sia l'immagine più adatta.
    Il forum nacque grazie alle discussioni del post-EL.
    E questo rintocco chiuderà la più lunga serie della storia della campana.
    Per il prossimo dovrete aspettare qualche giorno in più.

    o4rvndrn1ys21b

    In quel giorno apparve anche Plasma D. Franky!

    E si chiamava Plasma fin da principio, come testimonia la sua presentazione:
    CITAZIONE
    Salve a tutti, sono un nuovo utente di fresca iscrizione (very very freshhh, eh si). Mi sembrate tizi alquanto simpatici, e spero di divertirmi molto su questo forum. Non abbiate timore di me, perchè sono...
    "Sano come un Plasmon"... gif










    ecco ora Rob sarà contento. :asd:

    Non sentii il calore del plasma...
    Ma invece no, piacque un sacco a tutti!

    Ma... c'è qualcosa che non va! Questa presentazione risale al 04/08/2007.
    Era già utente da un anno!

    Ecco la sua presentazione effettiva in messaggio e non in topic:
    CITAZIONE
    Eccomi finalmente partecipare anch'io al forum ^^ (senza troppe presentazioni, sono "solo" il fan n.1 al mondo di One Piece sisi :asd: )

    Questo capitolo era veramente eccezionale : mi sono spaccato dalle risate per le taglie di Sanji e Chopper, e sono felicissimo per il fatto che finalmente viene dichiarata (praticamente) l'entrata di Franky nella ciurma (di cui sono il fan n.1 al mondo :asd: ); sono 10 volumi che è apparso, si pensava che si sarebbe unito, ma senza sapere cosa avesse realmente per la testa Oda, ed ora ho la risposta a quell'assillante domanda della quale volevo conoscere la risposta prima di qualunque altra (non si ha ancora la certezza ma è comunque 99 %).

    Per Charles, ero io (almeno) quello che diceva dell'isola sottomarina degli uomini pesce ^^ : l'idea mi è venuta leggendo su un sito che in questo secondo incrocio con la Red Line, l'acqua potesse passare sotto e non sopra tanto per combiare con la Reverse Mountain, e l'idea mi convinse e affascinò visto che in più si trattava dell'isola degli uomini pecse (da un Oda in un sbs).

    Invece per le immagini sospette di futuri capitoli, sono sicuramente dei fake : anch'io avevo visto quella della nave (si vedeva solo l'ombra, ed era uguale alla Merry), ma Oda non mostrerebbe mai immagini di capitoli in anticipo, e poi si capisce anche dalla realizzazione dei fake come ha spiegato petergriffin.

    Aaaaaaahh chissà com'è la nuova nave ! Che giovedì arrivi presto

    Mescola presentazione, ipotesi sull'isola degli uomini pesce, ottima teoria su come non passare sopra la Red Line...

    Dieci minuti dopo fornì prezioso contributo al forum spiegando che Jinbe sarebbe stato uno squalo balena, e quindi comunque un pesce:
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 19/11/2006, 13:28) 
    Mi sembra di averlo già detto nei commenti, Jinbe dovrebbe essere non un'orca, ma uno squalo balena, visto che significa questo in giapponese (cercate jinbe o jinbei in google e guardate ;) ) anche perchè l'orca non è un pesce.

    Questo messaggio ci conferma anche che si chiamasse Plasma D. Franky già dal decimo minuto di presenza in forum.

    Tra l'altro... questo utente così informato...
    Decide di chiamarsi Plasma D. Franky (ossia "plasma di Franky")...
    Sapeva già che Franky prima o poi sarebbe diventato capace di usare raggi laser?
    E lo sapeva ancora prima dell'apparizione di personaggi quali Kuma e Kizaru?!

    Comunque, qualche errore lo commetteva, se scrisse, del prossimo membro della ciurma:
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Mister Two da Impel Down

    eh magari, sarebbe bello (anche se non penso si "amalgamerebbe" benissimo con il gruppo)

    Io avevo pensato a un bambino, e poi notando che ogni componente della ciurma ha un prorpio colore, gli avrei assegnato il bianco, e avevo pensato per il colore dei capelli, ma farebbe troppo Hitsugaya o Near, allora magari un cappello di quel colore... (o magari mr.2 il cigno bianco o_o).

    Per il musicista penso che sia solo Franky, anche perchè ci vedo meglio la sua musica strampalata ; e per il momento mi godo la presenza di Franky che basta e avanza *_*

    Però effettivamente Franky sembrava un possibile musicista secondario, con le scene alla chitarra...
    Più bravo sul lungo termine che sul breve termine?

    Un'altra scena previde:
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ma xkè tutti credete ke sarà Mister Two a entrare nella ciurma???xkè mai dovrebbe ora?un conto era se entrava alla fine della saga di Alabasta, ma adesso ke cavolo c'entra?

    E poi come farebbe a evadere da un carcere sottomarino se ha mangiato un frutto del mare??

    seduce una delle guardie xD

    Un logia che entra nella ciurma al limite potrebbe essere Ace, dopo aver mollato il vecchiaccio. :asd:
    view post

    Con Hannyabal accadde esattamente questo! Mr. 2 che lo seduce trasformandosi in Nami e così gli sfugge.
    Ma il rogia in ciurma ancor si attende senza successo alcuno.

    E finora siamo solo al suo primo giorno in forum!

    Aprì ben trecentoventuno topic!
    Io solo duecentosessantanove, inclusi tutti i sondaggi...
    Però molti dei suoi sono sospensioni, ora è chiaro.

    Jons D. Dany è ancora tra noi, Plasma non si manifesta dal 26/07/2020.
    Ma non si sa mai che non giunga per il rintocco, non sparì da troppo tempo...

    In suo onore porterò in firma questa immagine:

    space-goats-header

    EDIT P.S: La scelsi prima di leggere la presentazione.
    Se lo avessi fatto, penso avrei scelto questa:

    plasomoagnelg80x2

    La campana della Ox suonerà ancora.
    Ma non domani (e neanche dopodomani).

    DOOOOOON.

    Edited by Yagihige - 19/11/2021, 19:15
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,468
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Il Topic è più attivo ora di quanto non lo sia mai stato :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    Wow , grazie! Non credevo che la campana mi avrebbe richiamato.

    Ho riletto i miei vecchi messaggi. Ammazza quanto scrivevo male. Non che ora sia cambiato molto ma qualche progresso l’ho fatto.

    Comunque prossimamente ho intenzione di aprire una nuova discussione. Credo seriamente di aver intuito cosa sia lo One piece.
    :usop2:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,468
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Incredile. N'altro morto resuscitato :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Ventiduesimo rintocco.

    29/11/2006 - 29/11/2021

    Quindici anni fa si presentò in questo forum .Rika.
    Il grafico del nostro forum, autrice di innumerevoli banner e set collettivi.

    Questa la sua presentazione:
    CITAZIONE
    Saaalve!Mi chiamo Rita e adoro One Piece!spero basti per trovarmi bene =D
    Bel sito comunque!Lo seguo da molto tempo...Complimenti a chi ci lavora perchè è davvero uno dei migliori! :sisi:

    See Ya :D

    E dopo aver ringraziato tutti dispensa una severa lezione all'utenza:
    CITAZIONE
    Tutte le volte che ho cercato di prevedere le azioni di Oda in One Piece ho sbagliato sempre...ha sempre fatto più di quanto mi aspettassi °_°...
    Per quanto riguarda i frutti...beh...non riesco ad azzardare ipotesi..tanto ci stupirà come sempre
    ..o magari uno di voi ha ragione hmm

    Non perché la impartì come lezione ma perché importante che ciascuno di noi la ricordi.

    Poi postò in Amore in One Piece, prevedendo la storia di Sanji e Pudding:
    CITAZIONE
    Io mi chiedo se Sanji sceglierà mai una donna sola °_°...o sarà in eterno innamorato di tutte le belle done XP

    Tra le coppie..la Nami-Zoro è molto probabile secondo me..anche se non mi piace molto T.T
    per Rufy invece non vedo ancora nessuna che ci possa star bene °°..boh...forse Nami..ma neanche .. :/

    E al sesto post, a inizio dicembre:
    CITAZIONE
    grazie =)

    wow!non mi ero accorta di essere Grande Ammiraglio grazie a miei messaggi :D

    Ma come? Con tutta la fatica che noi marine facciamo a divenire grand'ammiraglio, sei post in forum sono sufficienti?
    Ah, no! Era grand'ammiraglio come titolo automatico, siamo salvi...

    E così proseguì la sua carriera in forum per il primo periodo, tra presentazioni (sue e altrui) e teorie a lunghissimo termine.

    Tanto che ancora il 14 dicembre effettuava nella presentazione di captain jack (che Capitano Jack si sia iscritto prima di quanto pensassi?) una dichiarazione onepieciana quasi a presentarsi personalmente di nuovo:
    CITAZIONE
    zi zi ,diveneterò la Regina delle Piratesse **

    Tanto si presentò e salutò i presentanti nel primo periodo che nel 2019 si presentò di nuovo, ma stavolta come staffer:
    CITAZIONE
    Direi che mi tocca u.u

    Salve a tutti!
    Sono Rita e sono una grande appassionata di One piece fin da quando è uscito. Ho sempre seguito le scans del manga in uscita e tradotte qui sul sito, ma allo stesso tempo compro i volumi della serie man mano che escono. Sono un'appassionata di telefilm, cinema, grafica, videogiochi, libri e qualche anime ( sono molto selettiva e.e ).
    Quando si è presentata l'occasione di essere la grafica di DFF, beh ho colto la palla al balzo xD Ed eccomi qui!

    È un onore far parte di questo staff e community <3

    Ci si becca in giro~


    PS: quando possibile, vorrei essere abilitata alla sezione di Amazon lily, grazieh.

    Ri-benvenuta e benvenuta mille volte.

    Per onorarla mi riferirò all'immagine che ha scelto in presentazione staff.
    Veri pirati della fumettistica e dell'animazione nipponica. :sese:
    A meno che io non abbia preso un granchio colossale. :oo:
    (EDIT: no, direi di aver riconosciuto correttamente, il dubbio giunse solo ora)!
    Quindi confermo, veri pirati. :sese:
    Pronto a rimettermi l'avatar da lei fabbricato (set collettivo) tra 24 ore.
    Dov'è la capra? Cercatela. Chissà se qualcuno di voi la troverà.

    Black-Lagoon-v03c20b

    La campana della Ox suonerà ancora.

    DOOOOOON.

    Edited by Yagihige - 29/11/2021, 01:06
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,793

    Status
    oh, falla na presentazione Rika :ooasd:

    complimenti!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,297
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    15 anni fa avevo 8 anni :rufy2: :asd:

    Oppure no? :urouge:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Un altro pilastro del forum :franky2: Bel traguardo Rika :shanks: :garp: :roger:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    Complimenti alla Nostra Magnífica Indispensabile Rika :nami2:

    Grazie Yagi per il rintocco :birra:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,468
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Bel traguardo per entrambi :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
221 replies since 5/1/2021, 00:28   7415 views
  Share  
.
Top