Capitolo 1005

"La Bambina Demoniaca"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,557
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 1005 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 2/3/2021, 21:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,028
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Ringrazio per la segnalazione.

    Visto che parte della discussione si focalizzerà su Black Maria, indico già:
    - il vecchio sondaggio sul suo ruolo in storia https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=61893986
    - il nuovo sondaggio sul suo strano frutto https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=62057816

    Io ho sempre più l'impressione che stia divenendo la Monet della situazione, presentata per essere ambigua e rivelatasi fedelissima dell'antagonista nel giro di pochi capitoli, con tanto di forma smezzata tra bellezza e mostruosità.
    Solo che in questo capitolo Oda sembra finalmente voler fare ciò che non accadde a PH.
    A PH Monet era un perfetto scontro per Nami o Robin, e finì a Zoro. Qui invece pare che Robin potrà combatterla.
    Un solo problema: attendiamo di capire cosa ci faccia lì Brook, e se dunque sarà un due contro uno.
    Anche perché mi aspetto ancora che Nami e Usop possano sconfiggere Ulti e P1, indi Robin dovrebbe potercela fare da sola.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,428

    Status
    Ok, peggio del previsto la gestione di Sanji.

    Prima o poi chiederò ad Oda in quale modo pensa stia gestendo Sanji, tra nasi sanguinanti, tibie fratturate, torte che non servono a niente e scene patetiche di scontri con donzelle (precedute da trappole ovvie in cui è caduto senza motivo... perché forse ci scordiamo come fosse ancora più scemo il motivo per cui è lì).

    Per il resto profonda stima per quel maiale di Momo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    50,941

    Status
    Capitolo di cringiamento e umiliazione su sanji, niente di nuovo sul fronte occidentale.

    Non vedo nemmeno tutta questa scena volta a migliorare un rapporto d’intesa tra nakama, è solo la berlina gratuita in vivavoce di uno sfigato. Cioè di dominio pubblico, non deve saperlo solo il lettore.
    Notare poche vignette dopo come di cattiveria, pure a un bambino di 8 anni fa rimediare subito pheega, tale padre alla sua età dopotutto :oo:
    Il vero samurai fa colazione al bordello e poi va a tagliare draghi per pranzo.

    Questa è la vera squallor morale odiana :roger:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,557
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Carina la cover.


    Se sei un fan di Robin questo capitolo è a dir poco elettrizzante: una Robin cosi sexy e tosta non si vedeva da una vita.

    Se sei un fan di Sanji.........un po meno. Diciamo che do ragione a Heat, è patetico. Inutile fare i paragoni con Califa, li Sanji pur restando fedele ai propri stupidi principi (perchè si, questo sono, stupidi) ne era uscito decisamente meglio.

    Per il resto nulla di che, classico capitolo di transizione che mostra tutto e niente.

    Marco perde ancora tempo con King, Queen non pervenuto, Jack è vivo e lotta insieme a noi, la silhouette ancora ignota, Drake perde tempo con un moribondo.....

    Momo piccolo fortunello.....

    E Brook non è da meno visto la faccia che fa nel finale.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,641
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Onestamente devo dire che il video di sommobuta di ieri mi trova abbastanza d'accordo sul come il capitolo sia stato interpretato da una parte del fandom.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,045
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo orrendo, Oda ha estremizzato i lati più orrendi di Sanji.
    Ora, come ciliegina sulla torta, è ormai molto probabile che si becchi "solo" Jack, così tra lui e Zoro si concretizzerà non un abisso ma un universo, così nemmeno la componente forza potrà risollevarlo.

    Per il resto non c'è molto da dire.
    Finalmente Jack fa qualcosa, King come uno scemo pensa di fermare Marco sparandogli contro.

    Una cosa che mi ha dato fastidio persino più di Sanji è la gestione di Yamato.
    Yamato che si ricorda, miracolosamente, che suo padre ha una squadra di Cyborg spia che possono monitorare il suo territorio ma soprattutto Yamato che nasconde Momo nelle poppe. :ancheno: :boiate:

    Unica nota positiva: tutto questo scempio ha portato Robin finalmente a combattere.
    E BM pare avere un ottimo design da battaglia, anche se permane quell'orrido viso del ragno.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,641
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Credo dipenda tutto da cosa si intenda per lati orrendi.

    Comunque non ricordo una spaccatura così netta su un capitolo fra gli utenti di questo forum e l'esterno, sarebbe quasi un fenomeno interessante da studiare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,557
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Perchè all'esterno Sanji è piaciuto ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,641
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Basta farsi un giretto fra le pagine più famose sui social e le loro analisi.

    Ma a questo punto mi viene il dubbio che sia l'unico a seguirle più o meno tutte.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,557
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vabbè, gli espertoni di One Piece l'80% delle volte sono ridicoli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 28/2/2021, 21:11) 
    Basta farsi un giretto fra le pagine più famose sui social e le loro analisi.

    Degli analisti non so, ma ad una parte dei lettori non è piaciuto sicuramente.

    Riporto un tweet di Sandman che a sua volta riporta vecchie dichiarazioni:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,045
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 28/2/2021, 20:56) 
    Credo dipenda tutto da cosa si intenda per lati orrendi.

    Comunque non ricordo una spaccatura così netta su un capitolo fra gli utenti di questo forum e l'esterno, sarebbe quasi un fenomeno interessante da studiare.

    Anche all'esterno è stato pesantemente criticato.
    Piuttosto ha spezzato la community in generale, questo sì.

    I lati orrendi di Sanji sono quei lati che, quando si era ragazzini, non si potevano cogliere, anzi magari piacevano anche.
    Con la "rivoluzione" culturale e del modo di pensare che sta investendo il mondo, dalla parità di genere ecc simili comportamenti sono ormai considerati del Paleolitico e a me non possono far altro che far provare disgusto.
    E vederli ripresentati ogni 3x2, mi fa venire il mal di pancia.

    Ma, sarà anche l'età, è proprio il genere "Shonen" che mi sta stufando: e credo sia normale, dato che è pur sempre un "genere" indirizzato ad un pubblico piuttosto giovane che non si fa troppo problemi quando legge determinate opere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,557
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma non è questione di genere, ci sono shonen dove ci sono personaggi che non si comportano minimamente come Sanji.


    Volete un bell'esempio di come scrivere uno scontro uomo e donna ? Guardatevi Bakugo vs Uraraka in My Hero Accademia


    Ma senza tirare in ballo altri manga, One Piece ha dimostrato in passato di saper reggere piu che bene situazioni simili.

    Il caso di Sanji e Califa, per quanto Sanji abbia fatto la figura dell'idiota, almeno un minimo ci ha provato a combattere, qui ?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,494

    Status
    Io trovo che sia invece un capitolo di progresso del personaggio di Sanji, che sembra aver fatto proprie le parole di Nami ai tempi di Califa (parafrasando era "va bene la cavalleria ma rischiare di morire è insensato") nonché pure la lezione di whole cake island sul non potersi sobbarcare determinate situazioni da solo. Altro elemento da prendere in considerazione, le parole dette ad Usop sul fare ciò per cui il cecchino fosse portato e lasciar fare agli altri ciò che invece egli non poteva. Ora è Sanji stesso a seguire quelle parole, è incapacitato a reagire ad una donna e quindi anziché stupidamente morire accetta di chiedere aiuto ai compagni, in modo da poter invece dedicarsi a qualcosa che lui può fare e loro no.
    Per cui non la trovo una brutta figura ma al contrario una gestione migliore di un proprio limite rispetto a situazioni trascorse
     
    Top
    .
103 replies since 28/2/2021, 17:23   1974 views
  Share  
.
Top