Capitolo 1005

"La Bambina Demoniaca"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ammiraglio Kizaru-
     
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 1/3/2021, 19:34) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/3/2021, 16:40) 
    Concordo sulla ripetizione perchè Sanji non può di certo passare a non fare nulla ad una donna a spezzarle il collo con un calcio.
    Ma da qui a finire come sacco da boxe, cioè una situazione ancora più estrema che contro Kalifa, per me è abbastanza ridicolo.

    Dipende dal tipo di nemico che si ha davanti, Black Maria in quanto donna ragno usa le ragnatele per immobilizzare gli avversari ed il pestaggio era finalizzato al forzare il richiamo di Robin altrimenti lo avrebbe anche potuto direttamente uccidere. Non è fine a se stesso ciò che abbiamo visto, essendoci ragioni narrative dietro le azioni dei personaggi

    Utilizzando questo tipo di ragionamento logico, potremmo giustificare qualsiasi azione dei personaggi e non smuovere mai alcun tipo di critica, se il fine è "Oda lo ha fatto per fare qualcos'altro", perchè è chiaro che c'è sempre un motivo dietro quello che disegna, ma ciò non esclude che sia comunque esagerato e brutto il contenuto.

    Protrarre una situazione nella quale un personaggio può liberarsi quando vuole (fiamme) anche senza andare contro la sua caratterizzazione (ferire BlackMaria) è forzato e, finire preso a pugni come uno sciocco è estremo.
    Praticamente una versione estremizzata della situazione con Kalifa. Poteva come allora liberarsi agevolmente e, come avvenne allora, finire però impossibilitato a fare alcunchè: la chiave di Kalifa andava recuperata ma lui non poteva farlo. Ergo, anche qui, Oda poteva creare una situazione diversa per giustificare il fatto che BM andasse tolta di mezzo, senza ridicolizzare Sanji ulteriormente.

    Che ne so, minacciava di finire i Foderi o di catturare Momonosuke, ergo doveva trattenerla perchè non poteva lasciarla andare, senza però colpirla e farle male, così, stanco della situazione di stallo, chiede aiuto a Robin, la quale arriva e risolve la situazione. Facile, veloce, Robin è utile, tutto secondo i piani, ma niente teatrini imbarazzanti.

    CITAZIONE (Brodo D. Pollo @ 2/3/2021, 00:47) 
    Visto che tutti sanno dove si trova Robin, vi aspettate che il CP0 si muova per provare a prenderla oppure credete che rimarranno ad aspettare la fine della guerra come avevano annunciato qualche capitolo fa? Perché mi piacerebbe che provassero ad approfittare della situazione e sarebbe l'espediente ideale per far muovere anche Jinbe (che sta praticamente giocando), ma penso che è più probabile che Oda si sia dimenticato di quanto interesse aveva il Governo per lei :ooasd:

    Non può permettersi di dimenticarsene: Robin per il Governo è fondamentale. Quindi sì, mi pare scontato che la CP entrerà in azione anche in tal senso.
    Solitamente quando Jinbe dice qualcosa, quel qualcosa si avvera. Che avvenga ora o a fine saga non saprei, ma sicuramente possiamo aspettarci un incontro tra Robin e il CP.
     
    Top
    .
103 replies since 28/2/2021, 17:23   1975 views
  Share  
.
Top