Capitolo 1005

"La Bambina Demoniaca"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ammiraglio Kizaru-
     
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 2/3/2021, 18:31) 
    Che potesse liberarsi con le fiamme è escluso, essendo impossibilitato a produrre l'attrito che genera il calore volteggiando su se stesso o muovendo ad una certa velocità gli arti ecc.

    37281300218dc380e5b7e08d21e3dd40d45fb2ec

    Peraltro nemmeno con Califa si liberò, in quella circostanza ebbe la fortuna di essere calciato via da lei e finire nei pressi di Nami che stava passando di lì a random insieme a Chopper. Da cui appunto il discorso di lei sui principi che possono portare alla morte, questione rispetto alla quale ora si è fatto un passo avanti. Ingoiare l'orgoglio e chiamare aiuto è il contrario di un'umiliazione, è una maturazione che può salvare anche la vita senza far ricorso al puro caso come in passato
    [/QUOTE]

    No, salti un passaggio: con Kalifa si liberò eccome. Ad un certo punto capì che non poteva continuare così e l'atterrò in due vignette in croce, facendole capire che le era abissalmente superiore, ovviamente senza farle il minimo danno.

    Tra l'altro, prima fece persino questo:




    Ebbene sì, Sanji per il bene di Robin (la chiave) scambiò dei calci con una donna: qui non usa nemmeno in fase difensiva l'Haki per paura di sbucciare le mani a BlackMaria. Figuriamoci se avrebbe anche solo mai pensato di provare a scambiare dei calci contro le zampe del ragno gigante o di provare a fare mano contro mano. Un enorme passo indietro.

    Poi, come dicevo, si rompe le scatole e le fa capire che non c'è storia:

    Solo che lei reagisce subito e lo ferisce, ma lo scontro Sanji lo avrebbe concluso qui, avrebbe preso la chiave e tanti saluti.

    Quello era il vero Sanji: aveva anche in quell'occasione avuto le solite gag (occhi a cuoricino ecc ecc), però non aveva portato allo stremo una parte della sua caratterizzazione (come infatti nessuno fa mai), aveva capito che doveva risolvere la faccenda e lo ha fatto.
    Poi è partito l'evento randomico.

    L'unica cosa sulla quale concordo in tutta questa pagliacciata e che preferisco anche io che gli eventi randomici siano ridotti all'osso, quindi che Sanji chiami qualcuno invece che appaia di lì qualcuno a caso mi piace, ma il problema è che Sanji poteva benissimo liberarsi e non necesittare di nessuno e poi, come già fatto notare, il modo in cui ha richiesto aiuto, da disperato, è inguardabile.

    Il "Cosa" ci poteva al limite stare (anche se è forzatissimo e Sanji aveva 1000 modi per non farsi mai prendere e anche per scappare una volta preso), ma il "Come" fa semplicemente ribrezzo.

    Oda si conferma un pasticcione e uno che non sa scrivere certi avvenimenti.
    Non si ricorda nemmeno che in passato il suo personaggio aveva in parte reagito ad una donna, senza provocarle ovviamente nemmeno un graffio.
    E lo trasforma in un personaggio totalmente passivo e vittima degli eventi.
     
    Top
    .
103 replies since 28/2/2021, 17:23   1975 views
  Share  
.
Top