Capitolo 1007

"Messer Tanuki"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,001
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1007 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 16/3/2021, 22:18
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Grazie :sisi:

    Finalmente Chopper torna in scena e lo fa risolvendo la situazione del virus di Queen con annesso vendetta nei confronti di quest'ultimo :sisi: Era fondamentale un'interazione tra i due, sia in termini medici che verbali date le due visioni contrapposte, e posso dirmi soddisfatti del risultato.

    Finalmente abbiamo qualche conferma su Vegapunk, Kaido ed il frutto artificiale. Ritorna in auge il concetto di fattore ereditario (DNA) e finalmente abbiamo la conferma che il frutto del diavolo si lega ad esso, togliendo qualsiasi accezione magico/spirituale del concetto di diavolo del frutto. Insomma, i frutti sono alta ingegneria genetica e non oggetti magici :sisi:

    I foderi invece sono stati curati e rivedono il caro Oden. La teoria più probabile che ho letto coinvolge Hyori e Onimaru: Hyori aveva promesso che non si sarebbe fatta vedere dai foderi fino al termine della guerra e di conseguenza Onimaru trasformato in Oden dovrebbe assumere il ruolo di colui che ha curato i foderi per sviare dalla presenza di Hyori, probabilmente intuita da Kawamatsu.

    Mi piacerebbe molto vedere i 9 foderi combattere le 3 calamità in una sorta di rematch del passato, ora che sono stati curati forse potrebbero davvero farcela dato che anche le calamità sono abbastanza acciaccate. Questo porterebbe ad avere le supernove rimaste in cima a dare il cambio/a supportare gli altri 5 sul tetto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,498

    Status
    Come visto succedere altre volte, il ribaltamento di situazioni senza scampo è spesso nelle mani di personaggi minori, i quali contribuiscono a modo loro nel grande schema delle cose mentre i big di turno badano per lo più a menare le mani. Nello specifico di Onigashima avevamo già visto all'opera Tama ed ora si aggiunge un Chopper in formissima che applica la sua qualifica per produrre come risultato una rivolta interna. Grazie al problema del veleno ora divenuto un boomerang contro gli ufficiali di Kaido, le fila dei nostri si ingrossano sempre di più e a ciò si unisce il previsto e decisivo ritorno in partita dei foderi. La doppia con Monster Chopper fa ridere ma è anche una delle migliori sberle di sempre nel curriculum del dottore

    C'è poi quel che pare un foreshadowing sulla temibilità del potere di Momonosuke, anche lui come Chopper erroneamente inquadrato come scarsa minaccia che invece nasconde un gran potenziale

    Al di là di questi fondamentali capovolgimenti, l'elemento di maggiore curiosità è il mistero finale su Oden. L'idea che mi son fatto è quella di un disegno/troll di Kanjuro, curato offscreen da qualcuno prima che morisse del tutto per dissanguamento. Forse dalla stessa Hiyori, appena sbarcata sull'isola, la quale dovrebbe poi essersi diretta dai foderi e apparire nel 1004. Un eventuale pentimento di Kanjuro potrebbe portare al ripristino della formazione originale dei foderi, togliendo il ruolo di riequilibratore ad Izo che potrebbe quindi tornare a supporto per lo più di Marco.
    Escluderei invece altre soluzioni come ad es. la volpe di Wa perchè se non ricordo male dovrebbe potersi trasformare solo in quell'uomo che abbiamo visto in quei capitoli
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,023
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo per i fan di Chopper, che dopo quasi 400 capitoli torna ad avere senso come personaggio.

    Prevedibile la falsa morte di Hyogoro, ma sono contento che la sotto trama del virus sia stata chiusa.

    Pezzetto con la CP0 utile per gli smemorati di Punk Hazad.

    E arriviamo al finale che sicuramente farà discutere tutti per queste due settimane....

    E' il vero Oden ? Si ? No ? Forse ?

    Io rimango sempre della mia teoria, o è Onimaru, o un disegno di Kanjuro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,163
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 14/3/2021, 17:28) 
    I foderi invece sono stati curati e rivedono il caro Oden. La teoria più probabile che ho letto coinvolge Hyori e Onimaru: Hyori aveva promesso che non si sarebbe fatta vedere dai foderi fino al termine della guerra e di conseguenza Onimaru trasformato in Oden dovrebbe assumere il ruolo di colui che ha curato i foderi per sviare dalla presenza di Hyori, probabilmente intuita da Kawamatsu.

    Questa mette a posto tutti i problemi (se fosse Kanjuro, non si spiegherebbe la figura femminile vista alla fine dell'altro).
    E mi convince appunto anche di più dell'ipotesi di Kanjuro, a questo punto.

    Resta da chiedersi come abbiano fatto ad arrivare ad Onigashima: si sono nascosti nella Sunny?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,319

    Status
    Resta da chiedersi cosa vuole fare Onimaru vestito da Oden, e soprattutto in che modo questa svolta possa essere decisiva più che altro. La fattibilità è indubbia, anzi sarebbe una delle ipotesi più coerenti :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,163
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Giustificare le cure ai foderi, dato che Hyori non può uscire allo scoperto, dirà lui di averli curati.
    Però, c'è da dire che inventarsi tutto questo per due bende (anche se sono sicuro che i Foderi saranno decisivi su qualche fronte) mi pare effettivamente un po' esagerato.

    C'è chi dice che dovrà rincuorarli, ma anche questo boh, non mi convince a pieno, perchè Kinemon mi pare tutto fuorchè privo di energia, dato che vuole/vogliono rendersi utile altrove. Non hanno lo spirito spezzato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,697

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 14/3/2021, 22:42) 
    Giustificare le cure ai foderi, dato che Hyori non può uscire allo scoperto, dirà lui di averli curati.
    Però, c'è da dire che inventarsi tutto questo per due bende (anche se sono sicuro che i Foderi saranno decisivi su qualche fronte) mi pare effettivamente un po' esagerato.

    C'è chi dice che dovrà rincuorarli, ma anche questo boh, non mi convince a pieno, perchè Kinemon mi pare tutto fuorchè privo di energia, dato che vuole/vogliono rendersi utile altrove. Non hanno lo spirito spezzato.

    Beh, Kinemon nel capitolo 1000 mi sembrava tutto tranne che contento della situazione, per me gli sarà d'incoraggiamento. Tra l'altro, mi aspetto qualcosa di più, non penso che Oda sia andato a scomodare la buon'anima di Oden per fargli dare una pacca sulla spalla, dai :asd:.

    Comunque si sa perché i Mammoni non sono riusciti a salire, dopo la caduta nella cascata?

    È appurato che sia per colpa di Kaido che sta facendo volare l'isola? Perché non mi ricordavo come aveva fatto Perospero ad arrivare (e, a questo punto, anche Hiyori e Onimaru :ooasd:).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,319

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 14/3/2021, 22:42) 
    Giustificare le cure ai foderi, dato che Hyori non può uscire allo scoperto, dirà lui di averli curati.
    Però, c'è da dire che inventarsi tutto questo per due bende (anche se sono sicuro che i Foderi saranno decisivi su qualche fronte) mi pare effettivamente un po' esagerato.

    C'è chi dice che dovrà rincuorarli, ma anche questo boh, non mi convince a pieno, perchè Kinemon mi pare tutto fuorchè privo di energia, dato che vuole/vogliono rendersi utile altrove. Non hanno lo spirito spezzato.

    Sono tutte e due molto deboli come motivazioni. Tra l'altro poteva semplicemente presentarsi come volpe, Kawamatsu l'avrebbe riconosciuto e avrebbe potuto rincuorarli così. Anche se per l'appunto dubito che abbiano bisogno di incoraggiamento.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,498

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Ninja @ 14/3/2021, 22:53) 
    non mi ricordavo come aveva fatto Perospero ad arrivare (e, a questo punto, anche Hiyori e Onimaru :ooasd:).

    Perospero col suo potere ha ricreato quella sorta di creatura gommosa vista a whole cake con cui attraversare il mare, Hiyori potrebbe invece essere essere arrivata con Marco (avevamo accennato alla questione nel topic del 1004)
    Onimaru al momento potrebbe esserci come no, dato che nel corso del tempo ha sempre utilizzato la stessa forma umana. Poi magari si scopre che può diventare chiunque ma al momento non ci è stato detto di questa sua possibilità, vedremo :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,163
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Ninja @ 14/3/2021, 22:53)
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 14/3/2021, 22:42) 
    Giustificare le cure ai foderi, dato che Hyori non può uscire allo scoperto, dirà lui di averli curati.
    Però, c'è da dire che inventarsi tutto questo per due bende (anche se sono sicuro che i Foderi saranno decisivi su qualche fronte) mi pare effettivamente un po' esagerato.

    C'è chi dice che dovrà rincuorarli, ma anche questo boh, non mi convince a pieno, perchè Kinemon mi pare tutto fuorchè privo di energia, dato che vuole/vogliono rendersi utile altrove. Non hanno lo spirito spezzato.

    Beh, Kinemon nel capitolo 1000 mi sembrava tutto tranne che contento della situazione, per me gli sarà d'incoraggiamento. Tra l'altro, mi aspetto qualcosa di più, non penso che Oda sia andato a scomodare la buon'anima di Oden per fargli dare una pacca sulla spalla, dai :asd:.

    Comunque si sa perché i Mammoni non sono riusciti a salire, dopo la caduta nella cascata?

    È appurato che sia per colpa di Kaido che sta facendo volare l'isola? Perché non mi ricordavo come aveva fatto Perospero ad arrivare (e, a questo punto, anche Hiyori e Onimaru :ooasd:).

    A me in questo capitolo Kinemon pare parecchio motivato, non è a terra emotivamente anzi, incoraggia tutti a muoversi che hanno da fare ancora.

    Perospero aveva raggiunto Onigashima prima che volasse, i Mammoni non possono raggiungerla se vola ma possono raggiungere Wano, ammesso che le carpe siano ancora attaccate.

    CITAZIONE (superpizzetto @ 14/3/2021, 23:02) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 14/3/2021, 22:42) 
    Giustificare le cure ai foderi, dato che Hyori non può uscire allo scoperto, dirà lui di averli curati.
    Però, c'è da dire che inventarsi tutto questo per due bende (anche se sono sicuro che i Foderi saranno decisivi su qualche fronte) mi pare effettivamente un po' esagerato.

    C'è chi dice che dovrà rincuorarli, ma anche questo boh, non mi convince a pieno, perchè Kinemon mi pare tutto fuorchè privo di energia, dato che vuole/vogliono rendersi utile altrove. Non hanno lo spirito spezzato.

    Sono tutte e due molto deboli come motivazioni. Tra l'altro poteva semplicemente presentarsi come volpe, Kawamatsu l'avrebbe riconosciuto e avrebbe potuto rincuorarli così. Anche se per l'appunto dubito che abbiano bisogno di incoraggiamento.

    Dubito anche io abbiano bisogno di incoraggiamento però dai, nel caso ne avessero bisogno, non c'è paragona tra riceverlo da Oden e da una volpe che conosce solo Kawamatsu. :ooasd: Onimaru potrebbe fingersi un fantasma o roba simile, tutto ovviamente deciso con Hyiori.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Solo io ho trovato esagerato il ritorno dei foderi?
    Sono stati quasi fatti fuori da Kaido e dopo un'oretta sono pronti a tornare sul campo di battaglia.
    Per me potevano rimanere svenuti fino a fine scontro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Concordo, non capisco le intenzioni di oda, sembra che la saga non debba finire più: apoo, jack, i foderi :oo:
    Direi che sarebbe ora di lasclare gli sconfitti a terra e mostrare gli scontri "definitivi" senza tergiversare
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    87

    Status
    C’è una crudeltà di fondo che mi fa pensare che non possano essere Onimaru con Hiyori, immaginate la delusione per i foderi che patirebbero la morte di Oden di nuovo.
    Kanjuro e Orochi mi sembrano i più plausibili, usare una debolezza dei 9 non sarebbe un problema per loro, tantomeno deluderli poi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,023
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capisco la gioia, ma direi che almeno due domande sul fatto che Oden sia li, non invecchiato e completamente guarito da ogni ferita potrebbero pure farsela no ?
     
    Top
    .
61 replies since 14/3/2021, 17:06   1616 views
  Share  
.
Top