Capitolo 1008

“Ashura Douji, capo dei banditi della cima della montagna”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    ◆ Capitolo 1008 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 30/3/2021, 21:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,032
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo che mi è piaciuto poco.

    Che Oden fosse un falso era preventivato da tutti.

    Che fosse stato creato da Kanjuro era tra le ipotesi, ma onestamente non mi è piaciuto ne il suo ritorno ne quello di Orochi.

    Ridicolo questi oltretutto, cosa spera di fare correndo come uno scemo ad appiccare il fuoco nel palazzo di un imperatore ?

    Alla (falsa) morte di Ashura non ci crede nessuno.

    Lato positivo, la risposta alla Thug Life di Cane tempesta.

    Sul tetto si continua con l'immobilismo, ma finalmente i Fantastici Cinque capiscono che devono separare i due mostri per una speranza di vittoria.


    Mi è piaciuta la frase di Rufy sul fatto che è stato all'infenro più volte.

    Cosi cosi la forma ibrida di Kaido.

    Edited by -Guy Incognito - - 29/3/2021, 08:08
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,167
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    La faccia di Kaido secondo me Oda la cambia. Ho questa sensazione. Mi sembra eccessivamente da serpente.
    Spero anche che, vedendolo disegnato da più da vicino, le corna dovute alla Ibrida possano apparire più grosse. Così mi sembrano delle antennine.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,707

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 29/3/2021, 00:50) 
    La faccia di Kaido secondo me Oda la cambia. Ho questa sensazione. Mi sembra eccessivamente da serpente.
    Spero anche che, vedendolo disegnato da più da vicino, le corna dovute alla Ibrida possano apparire più grosse. Così mi sembrano delle antennine.

    pure secondo me verrà modificata a mano a mano, un po' come il G4 che inizialmente era un obbrobrio :eheh:

    Comunque, secondo me è passato un bel po' di tempo sul tetto, guardando bene i personaggi quasi tutti hanno cambiato il loro assetto rispetto al 1003, le Supernove sono quasi tutte affaticate, Rufy ha recuperato l'haki, inoltre hanno avuto anche modo di sperimentare come la forma ibrida di Kaido sia anche più resistente di quella animale, dato che sono tornati a non avere risultati contro la sua durezza :patpat:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,032
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    D’altro canto Oda dovrà pure esaltare sta forma ibrida dopo averci detto in tutte le salse che è quella più potente per uno Zoo Zoo,....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Tutto sommato scorre discretamente...

    Che il cane da solo possa affrontare Jack cambia un po'troppo le mie aspettative di forza (se rimaneva anche il gatto ero più soddisfatto, anche perché è quello che molti si aspettavano)...

    Morti che non ritornano (Oden, per fortuna), non morti che ritornano (Orochi, praticamente scontato, anche se poteva infilarci in mezzo la spiegazione)...

    Kanjuro lo avrei lasciato a terra sinceramente, oltretutto non capisco dove piazzare i foderi ora:

    - aiuto ai mugi minori? (Usop/Nami)

    - sostituzione dei mugi man mano che avanzano? (Così che tutti i mugi possano andare su a fare pezza per i pavimenti?)

    - tutti contro Kanjuro? (Un po'troppi)

    Forse un mix di tutto questo. Nami e Usop potrebbero aver bisogno di aiuto. Idem Chopper contro Queen per lasciare King a Marco. Mentre Sanji e Jimbe potrebbero essere "liberati" per andare sul tetto (dato che non credo che Oda voglia chiudere qui il dualismo con Zoro)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,032
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Oppure tutti contro Orochi ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,242
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    In tutto questo, c'è qualcosa che non mi torna: se Oden era solo un pretesto per far abbassare la guardia ai Foderi, chi è la figura misteriosa che li ha aiutati? Un altro disegno di un confusissimo Kanjuro, Ener o Hiyori? :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,032
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Bella domanda, credo al 99% Hyori che poi è fuggita per non farsi vedere lasciando il campo al falso Oden.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,644
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Infatti lo spettacolo sarebbe Sanji che va in giro per l'isola a fare lo "sweeper" grazie a velocità e invisibilità.

    <piero>92

    Considera che scrissi questa cosa ad inzio anno :brook:


    Succedera questo:

    Sanji viene liberato da Balck Maria da Robin e Brook
    Tutti combattono i loro avversari
    Il combattimento tra i 5 vs i 2 Yonko sara` epico ma i 5 non bastano.
    WsW si rivela una calamita`

    Sanji sta per salire ma capisce che da solo non potra fare la differenza e c`e` bisogno di tutti. Attiva il suo haki e ha una visione chiara di tutte le forze in gioco. Sa che Marco puo battere entrambi (king e queen) ma la fenice rimarrebbe troppo senza forze per poi aiutare sul tetto. Idem per tutti quanti (Usoop Nami Franky ecc...) VIncitori ma devastati.

    Scende e aiuta tutti e poi li porta abbastanza in forze sul tetto.

    Flesho tantissimo :zoro2:

    Comunque a colori rende tantissimo. Ma piu di Kaido per me la scena la prende BM. Best Yonko, completamente fuori di testa.

    ps: servirebbe una faccina "matta" alla BM :*_*:

    Edited by lemax19 - 29/3/2021, 16:56
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Mah, gli eventi del Capitolo sono quelli che speravo e di conseguenza non ho nulla da lamentarmi su questo, ma l'esecuzione e la regia del Capitolo... ammetto che non mi sono piaciute ecco, per questo non riesco a giudicarlo positivamente.
    Cover nulla da dire, se non bello il richiamo a Pegaso.
    Già quando Oden aveva detto di essere giunto nel futuro tramite Toki avevo iniziato a sospettare di lui, proprio per gli stessi motivi di Raizo: il Tempo Tempo non può spedire nel passato, di conseguenza non poteva essere Oden perché lui era morto. Ed ok che per Kin'emon la ferita era ancora aperta, ma credo che gli anni passati dalla morte di Oden per ogni Fodero non contino nulla.
    A capire che era un tranello sono stati Ashura (passati 20 anni) e Raizo (passato un mese al massimo), tutti gli altri (sia 20 anni che un mese al massimo) ci sono cascati, quindi non ha nulla a che fare con quanto tempo è passato dal loro punto di vista, bensì dalla loro intelligenza e dalla loro personalità... e Ashura e Raizo sono stati i più intelligenti :lol:.
    Tra l'altro se non era per Ashura Kin'emon era pure morto, complimenti a lui :lol:. Sospettavo comunque che quell'Oden fosse un clone d'inchiostro di Kanjuro e fosse tutta una sua trappola, felice di averci azzeccato, e sì Kiku, hai fallito su tutta la linea, fai la brava ed usa Seppuku, almeno ti togli dai cosiddetti :lol: scherzi a parte, ora che Kanjuro si è rivelato essere vivo ce l'ho meno con lei, ma la spada che trafigge la mano di Kaido rimane ancora impressa nella mia mente -_-'.
    E parlando di Kanjuro, MENO MALE che è ancora vivo. Lasciarlo morto in quel frangente significava sprecare totalmente la sottotrama del traditore, e questa cosa non l'avrei mai perdonata se fosse successa, adesso invece c'è la possibilità di avere uno scontro finale con Kanjuro degno di tale nome, e tanto basta per quanto mi riguarda :wub:.
    Interessante che Kanjuro stia andando verso Momonosuke per assassinarlo... significa che tutti i Kozuki ed i Kurozumi rimasti convergeranno nello stesso punto, ed i Foderi Rossi avranno il vero scontro finale che avrebbero dovuto avere, ossia contro Orochi, Kanjuro e Fukurokujo, e non certamente quello contro Kaido -_-'.
    Da quello che ho capito comunque Kanjuro intendeva distrarli e poi farsi esplodere con loro, e per quanto si sa benissimo che Ashura è ancora vivo ammetto di aver apprezzato il suo gesto di farsi saltare in aria con il falso Oden, bravo. Non credevo comunque che i Visoni avessero cercato di fermare Jack, sono sorpreso, così come dal fatto che Inuarashi ha deciso di affrontarlo da solo, per me questa potrebbe essere la conferma definitiva che Sanji è andato da loro ed affronterà Jack dopo che quest'ultimo avrà steso Inuarashi... così come quest'ultimo potrebbe affrontare Jack da solo e sconfiggerlo alla fine. Staremo a vedere, entrambi i casi mi andranno bene comunque...
    Era ovvio che Orochi fosse ancora vivo, anche se ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto neppure vederlo morto in quel frangente, così come che sarebbe stato un nemico sia di Kaido che del gruppo di Luffy, ma credo comunque che avrà il suo scontro finale contro i Foderi Rossi e sarà sconfitto da loro. Ovvio anche che Fukurokujo si fosse allontanato per ricongiungersi a lui, ma ammetto che non mi è piaciuta la rivelazione che Orochi fosse ancora vivo: troppo frettolosa sia come esecuzione che come regia.
    Il fatto che Momonosuke stia iniziando a controllare la forma Drago è MOLTO interessante, potrebbe significare che presto riuscirà a sfruttare i poteri di Kaido o quasi... mentre per il suo "potere" credo sia solo Haki Kenbun-shoku ben sviluppato e basta, in stile Kobi a Marineford in pratica. Scontata poi la dichiarazione di Yamato, anzi io pretendo che salga sul tetto, avrebbe fallito come pg se non avesse un confronto verbale con Kaido come dico da mesi ormai...
    Belle le nuove armi che Kidd si è messo tra le braccia :wub: e non ho capito se Luffy ha passato gli ultimi dieci minuti a lanciarsi contro Kaido e Big Mom e venire respinto di conseguenza, ma va beh... sulla strategia di separarli invece potrebbe essere una buona idea, affrontarli uno alla volta oppure separatamente in gruppi da due in questo momento sembra l'unica soluzione, anche se i quattro delle "nove ombre" che devono ancora salire sul tetto potrebbero cambiare totalmente le carte in tavola...
    Infine, per quanto riguarda la forma ibrida di Kaido... anche vedendola in HD non so ancora come giudicarla. In parte mi piace, soprattutto il fatto che richiami molto Li Shenron di Dragon Ball GT, ma dall'altra sembra ancora troppo umano e la cosa non mi fa impazzire... attenderò i prossimi Capitoli per giudicarlo meglio a questo punto, così con quelle due uniche inquadrature non ci riesco ancora completamente...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,242
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Ripensando all'ambiguità di Kanjuro, mi sono chiesto una cosa: come è possibile che uno sveglio e intelligente come lui, che ha gabbato tutti quanti recitando alla perfezione ogni secondo e curando ogni singolo dettaglio, possa pensare di cavarsela banalmente con "sono qui grazie a Toki" e sperare che TUTTI e 9 siano gonzi che non conoscono i poteri di Toki?

    E secondo: chi glielo ha fatto fare di andare da loro quando poteva dare la caccia a Momonosuke indisturbato, essendo considerato morto? Insomma, nel suo "geniale piano" non può non aver tenuto conto che lo scenario peggiore sarebbe stato che i 9 gli sarebbero stati alle calcagna (come infatti è successo, Ashura e Canespino a parte)

    Sembra quasi che sotto sotto volesse farsi scoprire e che intenda farsi fermare, recitando la parte del cattivo ma suggerendo comunque la soluzione per smascherarlo e contrastarlo, quasi inconsciamente.

    Volete vedere che la figura che ha salvato i Foderi era proprio un suo disegno di Toki e poi, chiedendosi "Ma che cosa sto facendo? Dovrei ammazzarli!", Kanjuro abbia improvvisato sta menata di Oden? E che in tutto questo spera davvero che, portando i Foderi da Momonosuke, possa garantirgli una maggiore protezione?

    Se fosse davvero così, Kanjuro sarebbe davvero uno dei personaggi più riusciti del manga imho.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,032
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mah a sto punto tanto valeva lasciarlo li a terra insieme ad Orochi.

    Il punto secondo me è che in una situazione già cosi incasinata di suo altri personaggi a fare casini non si inseriscono bene.

    Edited by -Guy Incognito - - 30/3/2021, 10:51
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Secondo me sarà una di quelle cose che Oda lascierà credere ai lettori (un po'come la S sbarrata del tatuaggio di Ace).

    Quelle "coincidenze" che lo innalzano a maestro perfetto che tutto ha previsto.

    Molto bello da pensare, difficile da dimostrare.

    Però ci potrebbe stare
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,242
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 30/3/2021, 10:19) 
    Mah a sto puntop tanto valeva lasciarlo li a terra insieme ad Orochi.

    Il punto secondo me è che in una situazione già cosi incasinata di suo altri personaggi a fare casini non si inseriscono bene.

    Questo era impossibile fin dall'inizio, perchè la loro "morte" non ha un climax particolare e quindi era ovvio che sarebbero tornati. Pensare che sarebbero rimasti lì a terra sarebbe stato molto ingenuo.
     
    Top
    .
30 replies since 28/3/2021, 19:14   685 views
  Share  
.
Top