Capitolo 1009

"Naraka"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1009 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 5/4/2021, 19:22
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,232
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    A Orochi credo che rimanga solo una testa da tagliare. Perché sto pensando alla Ame e a Momo? :oo:

    Sul tetto c'è una tamarrata dopo l'altra. Zoro trattiene un blast di Kaido e BM, Kidd reagisce subito dopo un pesante cazzotto di BM, Rufy si becca le mazzate di Kaido, sempre difendendosi. Devo dire che è migliorato molto.

    Kaido mi sa che va in Rage e ne massacra 2-3, poi Rufy andrà di G5 o risveglierà il frutto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,902
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Bel capitolo.

    Orochi è tornato solo per farsi umiliare, i Foderi manco lo considerano degno di ucciderlo. Che essere inutile.


    Lo scontro sul tetto è molto bello.

    Zoro mette a tacere tutti bloccando il colpo dei due imperatori, mentre lo scontro fra Rufy e Kaido continua.

    Mi è piaciuto il gioco di squadra fra le Supernove per buttare Big Mom giù dall'isola, ovviamente si salverà.

    Come detto, sarebbe da Oda se finisse sulla nave dei figli XD

    Edited by -Guy Incognito - - 16/2/2022, 17:23
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,933

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 4/4/2021, 18:24) 
    A Orochi credo che rimanga solo una testa da tagliare. Perché sto pensando alla Ame e a Momo? :oo:

    Sul tetto c'è una tamarrata dopo l'altra. Zoro trattiene un blast di Kaido e BM, Kidd reagisce subito dopo un pesante cazzotto di BM, Rufy si becca le mazzate di Kaido, sempre difendendosi. Devo dire che è migliorato molto.

    Kaido mi sa che va in Rage e ne massacra 2-3, poi Rufy andrà di G5 o risveglierà il frutto.

    Avevo fatto una teoria a riguardo, ossia che le due spade di Oden sarebbero state le spade che avrebbero firmato la condanna dei due oppressori di Wano, poco dopo che le due spade furono introdotte.

    Questa teoria poi è finita anche su Op Fanpage: Enma vs Kaido, Ame no Habakiri vs Orochi, la cui pagina Facebook ha più di 6 milioni di followers (che poi quanti siano finti e quanti quelli veri è un altro paio di maniche)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,687

    Status
    Per me Ame no Habakiri servirà ad uccidere Orochi, però mi piacerebbe di più se fosse Hiyori ad impugnarla, piuttosto che Momonosuke che (a differenza della sorella) non ha nessun trascorso con lo Shogun
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,933

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Sabaody @ 4/4/2021, 20:09) 
    Per me Ame no Habakiri servirà ad uccidere Orochi, però mi piacerebbe di più se fosse Hiyori ad impugnarla, piuttosto che Momonosuke che (a differenza della sorella) non ha nessun trascorso con lo Shogun

    Però l'AnH è la spada ereditata da Momonosuke, mentre Hiyori ha ceduto la spada a sua volta
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,902
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma nessuno pensa Perospero lasciato tutto solo sull'isola ? XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,130
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo "epico" e ignorante come dovrebbe essere lo scontro contro due Imperatori.

    Sono felice che ad Orochi manchi solo una testa, perchè ho sempre sperato che potesse essere ucciso/finito da Momo e la cosa sembra proprio andare in quella direzione.

    Rufy resiste a colpi di Kaido, la cosa era prevedibile, se c'è chi pensava realmente che potesse essere shottato come a Kuri, allora legge un Manga diverso da quello che legge la maggior parte delle persone.
    Questo fa capire quanto sia migliorato: per dire, la scena di Rufy che dice "Ahiahi" quando colpi da un colpo forte, l'avevamo a WCI contro Katakuri e il suo Haki dell'Armatura, ora lo fa contro Kaido in Ibrida. Bella differenza, eh?

    Zoro è semplicemente spaventoso, ha una difesa fuori scala (tenendo conto il suo livello).
    Fermare una cosa del genere è fuori da ogni possibilità umana in OP. Per me un colpo del genere è paragonabile ad un'arma ancestrale. Fermarla per più di un istante idem, al massimo un Roger avrebbe potuto reggere per tipo 5 secondi e basta. Zoro non poteva bloccarlo nemmeno volendo, e nemmeno resistere per più di 1 secondo. Anche averlo fatto per 1 secondo, però, è una impresa che non ti aspetteresti da uno del livello di Zoro che non ha poteri particolari, quindi lo fa solo di muscoli, spade e haki.

    Kaido e BigMom, con questo colpo, si sono dimostrati invincibili (ma dai?) insieme, a loro basterebbe andare avanti così e con altri due avrebbero vinto lo scontro uccidendo tutti. Dividerli era l'unica cosa sensata da vedere sul tetto, questo ok: ma il come?
    Gestire tutti gli Homies contemporaneamente è obiettivamente la tattica più intelligente e meno forzata tra tutte, però vedere BigMom disarmata da Killer mi fa salire lo schifo.
    Capisco tagliare Zeus a sorpresa o l'altro, ma cavolo è la tua spada, sei una bestia di forza, ma puoi ogni volta farti disarmare come una scema? :dubbio:

    Previsione: finirà sulla MamaChanter sicuro. Che affondi o meno, sprecando tempo per salvare i fruttati, non lo so. Ma non ci sono tante alternative.
    Oppure potrebbe usare il frutto o essere salvata da Kaido stesso e dalle sue nubi (?) o con altro, così il cornuto lo farebbe mostrando un'altra sua abilità da Drago in forma ibrida.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,902
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In effetti cosi Kaido risolverebbe il suo debito per la vita, ma non avrebbe molto senso far tornare Linlin li sopra in un capitolo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,316

    Status
    Comunque la cosa più forzata imho è BM che non reagisce. Cioè la attaccano in due, uno mirando a Prometheus e uno a Napoleon, lei per buona misura non reagisce a nessuno dei due :asd: perché la dinamica ha senso, ma quel suo attimo di dormita è abbastanza forzato, secondo me si poteva risolvere mandando Kidd ad affrontare direttamente lei in quel frangente, anche con l'attacco delle lance, secondo me sarebbe stato ancora meglio perché avrebbe reso sensato anche l'aver disarmato BM con tale facilità.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,902
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Più che altro se fosse cosi facile disarmare Linlin mi chiedo come mai non ci abbia pensato Jinbe ai tempi....

    Edited by -Guy Incognito - - 4/4/2021, 23:19
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,459
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Allora, ora che ho letto le traduzioni ufficiali confermo quanto avevo già detto: un Capitolo non male, ma dove secondo me succede tutto davvero troppo in fretta, come la questione Foderi vs Orochi liquidata letteralmente in tre pagine e gli Imperatori fregati mostrando solamente per un secondo l'"Inferno" preannunciato nello scorso Capitolo.
    Per questo confermo il 6 politico che gli avevo già dato vedendo le anticipazioni.
    Bella la cover del Jump per festeggiare i ciliegi in fiore, mentre per la Cover colorata... ma davvero qualcuno ha chiesto di disegnare in una Cover il Tanuki teiera del maestro di Tama?! :lol: Sicuramente l'ha chiesta un giapponese :lol:.
    Il fatto che le fiamme stiano divampando nel Castello potrebbe essere importante in futuro, mentre per l'incontro tra i Foderi Rossi ed Orochi ho già detto tutto prima: si è svolto davvero troppo velocemente. Fortuna vuole che stando a Fukurokujo il frutto dovrebbe funzionare come lo Yamata no Orochi originale, otto vite per otto teste, e di conseguenza ora ad Orochi gliene rimane una sola e può sfruttarla a dovere più avanti...
    Almeno Orochi è stato onesto nel dire che i due gruppi si sono fregati a vicenda con i due traditori :lol: e la tavola dei Foderi Rossi che tagliano le sei teste di Orochi è anche bella, ma ripeto avrei preferito che fosse più avanti e costruita meglio, e non sbrigata in questa maniera. Tra l'altro bell'epic fail di Orochi: "Siete feriti, non devo temervi!" ed ammazzato sei volte in un attimo :lol:.
    Raizo vs Fukurokujo?! Ammetto che era una combinazione a cui non avevo MAI pensato... ma ha pure senso. Sono due Ninja, e pure rivali se ricordo bene il Flashback di Oden, quindi ci sta tutto che siano proprio loro due a scontrarsi...
    La spiegazione sull'Haki che se troppo forte annulla il potere di Law non è una cosa nuova, già a Punk Hazard ed a Dressrosa fu anticipato questo dettaglio, qui abbiamo avuto solo la conferma ufficiale, di conseguenza ci sta. Per quanto riguarda invece l'attacco combinato Kaido-Big Mom chiamato "Hakai"... ora che l'ho visto per bene posso dire che effettivamente sembra l'attacco più forte del manga finora :blink:.
    Onore per questo a Zoro per essere riuscito a pararlo anche se solo per un secondo, seppur sarebbe morto se avesse provato a contrastarlo per altri secondi, la sua è stata comunque una prova di forza non da poco... tra l'altro abbiamo la conferma definitiva che Kaido possiede l'Haki Kenbun-shoku dato che ha sentito le loro voci, ma va beh mancava solo la conferma ufficiale, era scontata come cosa.
    La pagina non rende chiaro se è stato Law a spostare Zoro con lo Shambles in tempo oppure è stato Zoro stesso a spostarsi... nel dubbio, dico che è stato Law e basta :lol:. Bello poi lo scambio di colpi Luffy vs Kaido, anche se Luffy sta iniziando a fare lo sbruffoncello con la storia delle schivate :lol: tra l'altro lo stile di combattimento di Kaido ibrido con le gambe trasformate in coda di Drago e i raggi che spara dalla bocca mi piace non poco :wub:.
    C'è da dire che la mossa combinata di Law, Kidd, Zoro e Killer per separare Zeus, Prometheus e Napoleon da Big Mom è stata notevole e geniale, va detto, ma il fatto che Big Mom sia stata ferma e non abbia reagito in quel frangente li ha aiutati non poco... anche se questo non sminuisce la loro impresa, ci tengo a sottolinearlo ;).
    Anche la strategia finale adoperata da Law e Kidd per scagliare Big Mom fuori da Onigashima è stata geniale, dato che con il minimo sforzo sono riusciti ad "allontanare" un Imperatore dal campo di battaglia... ma non ho messo quell'allontanare tra virgolette a caso, perché come ho già ripetuto più volte qui secondo me non se n'è ancora andata, e dico così perché ormai il modus operandi di Oda è questo.
    Se Big Mom fosse veramente fuori dai giochi, il Capitolo si sarebbe chiuso con lei che si schiantava a terra o in mare e la vedavamo a distanza come una scia luminosa mentre Law recitava le ultime parole (se atterrava sulla nave l'avremmo vista schiantarsi "solo" nell'oceano per scoprire solo più avanti che è finita sulla sua nave). Qua invece ci siamo ritrovati il Capitolo chiuso mentre lei sta ancora cadendo, come a voler sottolineare un falso colpo di scena che in questa Saga non sono neanche così nuovi come sembra (ultimo esempio il falso Oden).
    Aggiungiamoci pure che di modi per tornare sul tetto subito ce li ha (come la creazione di un nuovo Homies o Kaido che adopera le nuvole per riportarla su), ed il gioco è fatto. E se si pensa che così questo Capitolo sarebbe stato totalmente inutile... beh mettetela così, non sarebbe il primo Capitolo sprecato di Wa, e non sarebbe neanche l'ultimo quasi sicuramente.
    Vedremo ovviamente questa settimana come andrà a finire, ma per come ci ha abituati Oda e per come ha impostato la fine del Capitolo secondo me Big Mom tornerà sul tetto già all'inizio del prossimo chap, o quantomeno a metà di esso...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,019

    Status
    Altro capitolo inutile, in quanto facilmente riscrivibile dal successivo. Non pone risoluzione ne’ a orochi ne’ a bigmom. Per dirne una, kaido deve un favore a bm quindi può essere ripescata subito grazie a un suo intervento.

    L’unica cosa positiva è zoro, ci son voluti 11 anni e due yonkou per fargli togliere la maschera da fighetto shonen shottotutti.. possibile che oda non si renda conto che il vero giga chad zoro è questo qua? :oo: boh, 11 anni a fargli fare l’edgyminkia per i bambinetti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,902
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma Orochi è talmente indegno che secondo me Oda manco vuole dargli una fine, già in questo capitolo si vede chiaramente come i Foderi lo considerino meno dell'ultimo mozzo di Kaido.

    Secondo me manco sarà ucciso, magari a fine saga lo metteranno ai lavori forzati a Udon.

    Edited by -Guy Incognito - - 16/2/2022, 17:23
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,314
    Location
    Kuraigana

    Status
    uno dei migliori capitoli di Wa :sese:

    cosa importantissima, finalmente Law chiarifica l'effetto dell'haki sui frutti magici, un po' come già pensavamo in tanti, ma la conferma ci vuole.

    ora, quello che penso io è che più il frutto è magico e più sia facile da arginare con l'haki, mentre invece i frutti fisici risultino molto più complessi da bloccare con l'haki.

    ad esempio, se Law non avesse l'haki, basterebbe un qualunque haki per bloccare buona parte dei suoi poteri come lo shambles, ma se anche Law ha l'haki, allora devi avere un armatura più forte della sua. Mentre il countershock che è un colpo fisico, è più difficile da arginare.

    quindi in sostanza, i frutti magici che sono più imprevedibili, sono di conseguenza più facili da arginare.

    mi sembra una logica che porti il giusto equilibrio nelle cose, questo comporta che un frutto come il Gura Gura, o magu magu, pika pika ecc.. necessitono di haki portati al massimo per essere fermati, e che forse l'haki di una sola persona non sia sufficiente.


    per quanto Riguarda Orochi, non lo so, speravo con un suo ritorno di vederlo anche lottare seriamente e scoprire che in realtà fosse anche abbastanza forte, vabbeh che un colpo combinato di tutti i foderi è un po' troppo ovviamente, ma spero di vederlo fare qualcosa di concreto, idem Kanjuro.


    le mazzate sul tetto hanno raggiunto il loro apice in questo capitolo, Zoro continua a dimostrarsi finalmente per quello che deve essere, il braccio destro del Re dei Pirati.

    bloccare per qualche secondo quel colpo, lo rende immediatamente uno dei personaggi fisicamente più forti del manga, mostruoso.

    alchè come ogni cosa che accade a Wa, la domanda torna sempre spontanea, ma se Zoro può già fare questo, cosa poteva fare Mihawk al suo posto?

    ogni volta che a WA uno spadaccino fa qualcosa in automatico si alza il livello di Mihawk :asd:
     
    Top
    .
42 replies since 4/4/2021, 17:01   1039 views
  Share  
.
Top