Capitolo 1010

"Colore del Re Conquistatore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Rufy usa già il livello successivo all'emissione (cioè l'infusione) per ben tre volte: ad Udon quando rompe il collare di Hyo, a Kuri quandi distrugge l'albero e ad Onigashima quando rompe le manette di Yamato ed in nessun caso sembra usare l'haki del re.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Cover simpatica (e un po' sadica). :comeno:

    Come mai ogni volta che penso "wow che bel capitolo, di certo nessuno avrà avuto da ridire" vengo prontamente smentito? Dovrei smetterla... :asd:
    Che poi anch'io ho qualche critica su alcuni aspetti, ma per la maggior parte l'ho trovato un altro buon capitolo di mazzate e scene tamarre. :sese:

    Che Big Mom si salvasse non era nemmeno in dubbio, bisognava solo capire come (e così ha più senso della nave random :evilasd:); mi è piaciuto anche il cenno di Law al non buttare via la vita per il piano. :sisi:
    La combo Kid-Killer contro di lei mi intriga, potrebbe portare a buoni scambi... bisogna anche vedere che vorrà Prometheus... :comeno:

    Altra buona collaborazione la Law-Zoro, il Chirurgo ha tirato fuori begli scambi in questo frangente senza Rufy. :sese:
    Per quanto riguarda il contributo di Zoro, è qui che non ho nulla da criticare, ed è qui che anzi alcune lamentele non riesco proprio ad afferrarle (tipo che la tavola del colpo a Kaido sia disegnata male, quando è sostanzialmente identica agli altri due utilizzi di Asura :franky:): in una botta sola abbiamo avuto la Tecnica a Nove Spade dopo 500 capitoli, finalmente la conferma dell'Haki del Re per Zoro e una cicatrice permanente a Kaido, suvvia...
    L'unica cosa su cui posso concordare è che forse ci poteva essere un maggiore impatto sul nemico (es. Kaido che cade su un ginocchio), e che metterla a fine capitolo avrebbe lasciato un sapore diverso rispetto al Rufy show delle ultime pagine; tuttavia, se Zoro dovesse aver chiuso qui per quanto riguarda Onigashima (anche se la cosa mi pare improbabile, nonostante il fighissimo Tuono incasato in pieno da lui e Law), il risultato imho sarebbe comunque ottimo. :sisi:
    Mi chiedo dove finiranno ora Law e Zoro, penso che lo spadaccino abbia bisogno di assistenza, almeno nell'immediato. :eheh:

    La cosa che meno mi è piaciuta del capitolo è la faccenda dell'Haki, dove come al solito Oda svacca e si incarta, e più cerca di spiegare meno si capisce. :xd: :hancock:
    Ammiro e compatisco in egual misura chi cerca ancora di cavare sangue dalla rapa nota come "versus in OP", ci vogliono tenacia e incuranza senza pari. :oo:
    Cosa positiva: almeno abbiamo finalmente un utilizzo per l'Haki del Re (uguale all'Armatura, ma vabbè :xd:). Se poi sia una combinazione di Armatura+Re, un'applicazione del "flusso" del Ryuo sul Re (mia interpretazione preferita) o qualcos'altro non l'ho capito, e non so se sperare in altre info sconclusionate da parte dell'autore. :ooasd:
    Quel che mi frega è che è figo vedere Rufy che saccagna Kaido e che si bulla pronto al duello singolo, che sinceramente non mi aspettavo già a questo punto; tuttavia ho sempre ritenuto che lo scontro finale in quella tamarrata atomica di Stampede fosse un banco di prova per la guerra contro Kaido, e che quindi il finale sarebbe stato un 1vs1 col protagonista, perciò stiamo a vedere. :comeno:
     
    Top
    .
136 replies since 11/4/2021, 17:05   3368 views
  Share  
.
Top