Capitolo 1010

"Colore del Re Conquistatore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Bel capitolo, ultimamente sono uno più bello dell'altro.
    Generalmente lo scontro di rufy è sempre l'ultimo a finire, questo apre alla possibilità di andare di sotto e chiudere tutti i fronti aperti (ed anche iniziarli, ci sono ancora sanji, yamato, queen, king e marco che corrichiano in giro e non si sa bene cosa stiano facendo).

    Mi aspetto a breve un capitolo in cui i "100 bestie" vadano tutti in ibrida, similmente al capitolo in cui ci venivano presentati i frutti dei TR mancanti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Ma siamo proprio sicuri che Zoro non fosse cosciente di possedere l'haki del re al punto da non capire nemmeno di cosa Kaido gli stesse parlando? :dubbio:

    Non sono del tutto convinto che lo abbia sbloccato in quel preciso istante, mettendo tutto sé stesso nell'ultimo attacco (anche se come spiegazione ci sta). Cioè, sarebbe alquanto strano se Mihawk non gli avesse accennato nulla durante l'addestramento secondo me.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    CITAZIONE (esti. @ 11/4/2021, 18:15)
    Come dico sempre, ogni giorno in giappone, un Oda si sveglia e apre i forum, sa che dovrà correre con l'immaginazione più dei lettori altrimenti morirà di noia.

    CITAZIONE
    L’haki del re nei pugni per battere kaido in teoria non era nemmeno male come idea, peccato l'abbia spoilerato e bruciato fin da dressrosa, quindi non v’è alcuna sorpresa o chissà quale sforzo intellettuale arrivati a sto punto :oo:

    Ti sei un po' incartato qui esti, o l'una o l'altra :ooasd:

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 11/4/2021, 18:22)
    In più adesso salta fuori completamente a caso il Re Conquistatore. Perché?? Oda ce l'ha menata con l'armatura avanzata e adesso salta fuori che il Reale è un'armatura più grossa che in più danneggia l'ambiente circostante con le onde d'urto figherrime, potenziando lo stile di lotta?

    Completamente a caso direi di no. Così come non è completamente a caso Rufy che rimane da solo con Kaido.

    Si sapeva che prima o dopo sarebbe venuto il momento della haki del re.
    Si era già vista all'opera anche se non era stata riconosciuta.
    Vi si era posto l'accento in questa stessa Saga da parte di Kaido.
    Si sapeva che alla fine sarebbe stato 1vs1.
    Si sapeva che a Rufy non sarebbe bastato il Ryou per prevalere e che avrebbe dovuto tirare fuori dal cappello di paglia qualcos'altro (G5, risveglio, haki del re erano infatti le ipotesi).

    Tra l'altro il Ryou non è stato abbandonato come inutile o inservibile, rimane fondamentale per poter ferire Kaido.

    Si possono contestare i tempi ed i modi (e mi associo perché non sono soddisfatto, bisognava spingere un poco di più con le Supernove sul tetto) ma non mi sembra uno sconvolgimento totale/tombale totalmente imprevisto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    241

    Status
    Bel capitolo, finalmente si conferma l'Haki del Re per Zoro. E' abbastanza normale che l'Asura non abbia fatto molti danni, lo spadaccino si regge a malapena in piedi (quante ossa rotte? chissà), il fatto che lo abbia ferito pur essendo inconsapevole dell'uso dell'Haki rimane una buona dimostrazione di forza.

    Rufy vabbè, come sempre stamina infinita e power-up casuali, niente di strano. Anche stavolta lo scontro finale finirà come in ogni altra saga passata, contrariamente alle fantasiose ipotesi che giravano.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Wow, questo sì che è stato un ottimo Capitolo!! :wub:
    Allo scorso avevo dato un 6 politico per la questione Foderi Rossi vs Orochi trattata male a parere personale e per aver cercato di ingannarmi senza riuscirci con la questione Big Mom, ma qua un bel 9 se lo merita tutto il Capitolo :wub:.
    Chi ha richiesto questa Cover odia Pudding, pochi dubbi al riguardo :lol: non che a me stia particolarmente simpatica dopo che Oda ha mostrato di non sapere che cosa fare con lei durante i 30 Capitoli finali di WCI, ma non la odio a tal punto :lol:.
    Fossi in Law ormai non mi sorprenderei più di vedere i Mugi camminare con le ossa rotte, è minimo da Alabasta che tutti i Mugi riescono a combattere con le ossa rotte, anche se giustamente lui non può saperlo :lol: e interessante che la mazzata dello scorso Capitolo avesse messo proprio fuori combattimento Luffy, anche se poi sappiamo tutti com'è andata a finire alla conclusione del Capitolo...
    Devo fare i miei complimenti a Law in questo Capitolo, dato che è riuscito a ferire Kaido, seppur grazie all'Ope Ope che provoca danni interni, ha salvato Zoro da morte sicura e si è beccato un Thunder Bauga direttamente uscendone ferito ma cosciente a differenza del Luffy di inizio Saga :) anche se non ho ben capito a che cosa è servito il Curtain che ha usato per difendersi da Kaido ad inizio Capitolo :blink:. Credo comunque che questo Law sarebbe riuscito a sconfiggere Doflamingo, con moltissima fatica ma ci sarebbe riuscito.
    Non ho ben capito se l'uscita di Law sul salvare tutti a costo del piano sia derivato dalla sua indole di medico o perché i Mugi l'hanno ammorbidito, ma va beh Law non è crudele d'animo di conseguenza non mi sorprende la cosa. Sul fatto invece che Kidd e Killer vogliano occuparsi personalmente di Big Mom... lo confesso, l'idea mi piace.
    Era ciò a cui avevo pensato alla fine del 1008 che il loro scopo era di separare i due Imperatori ed affrontarli separatamente, e sono contento di averci azzeccato :). Tra l'altro pure Kidd possiede l'Haki del Re Conquistatore, di conseguenza se avrà la stessa intuizione del Luffy di fine Capitolo potrebbe iniziare a ferire seriamente Big Mom... anche se sono convinto che, anche con questa intuizione, i due non ce la faranno a sconfiggerla da soli ed avranno bisogno di almeno Law per buttarla giù...
    E considerando che Law dovrebbe scendere nel prossimo Capitolo, forse, mi piacerebbe come scenario: Luffy sconfigge Kaido e le altre Supernove abbattono Big Mom. Sarebbe bellissimo a parere personale, soprattutto se fosse mostrato in una doppia pagina simultaneamente :wub:.
    Il fatto che Big Mom stesse davvero rischiando la vita a causa di quanto fatto nello scorso Capitolo fa capire tante cose :lol: mentre su ciò che sta facendo alle nuvole credo ci siano pochi dubbi, visti gli insulti rivoltigli, che abbiano scaricato Zeus e stiano creando un nuovo Homies tramite le nuvole... permettendo così a Zeus di tornare definitivamente da Nami :).
    Sbaglio o Kaido si è perso nel "monologo del cattivo" anziché uccidere subito Luffy?! :lol: E se posso dirlo FINALMENTE Zoro utilizza di nuovo l'Ashura!!! Diavolo, l'ultima volta che gliel'abbiamo vista usare è stato contro il Pacifista la prima volta a Sabaody, quindi intorno al Capitolo 500 o giù di lì, era ora che si ricordasse della sua esistenza :blink:.
    E se posso permettermi di nuovo, sono felice che Oda abbia optato per la cicatrice a Kaido provocatagli da Zoro in questa maniera: che prima o poi sarebbe successo era inevitabile, ma fortunatamente Oda ha fatto sì che Zoro provocasse sì la cicatrice a Kaido, ma al tempo stesso che quest'ultimo non crollasse al suolo, sarebbe stato troppo per questo Zoro che non ha ancora il controllo completo di Enma. Meno male che è andata a finire così...
    Sul fatto che Zoro possieda l'Haki del Re Conquistatore... beh diciamolo francamente: ce lo aspettavamo tutti. Mancava solamente la conferma definitiva che è appena arrivata, di conseguenza nessuna sorpresa in merito, anche se al momento Zoro non sembra neppure a conoscenza di averlo, il che mi sorprende e lo ammetto. Direi che dopo questo Capitolo comunque, a meno che pure Sanji non abbia l'Haki del Re Conquistatore, l'eterna lotta tra Zoro e Sanji sia finita per sempre, possiamo pure metterci una pietra tombale sulla vicenda...
    Kaido ha fatto terra bruciata delle Supernove attorno a sé, ciò che bene o male ci aspettavamo sarebbe successo in fin dei conti, ma Luffy già in piedi dopo la mazzata che si era beccato mi fa storcere un po' il naso... o meglio me lo ha fatto storcere inizialmente, perché poi ho visto Law ancora cosciente dopo il Thunder Bauga ed ho pensato "Come non detto!" :lol:.
    Non ho ben capito se Luffy dalla spiegazione di Hyogorou ha dedotto che lui stesse parlando del Re Conquistatore anziché del Busou-shoku oppure ha solamente fatto due più due vedendo come Kaido infonde il Re Conquistatore nei suoi attacchi, fatto sta che sono felicissimo che FINALMENTE sia stata data un'utilità al Re Conquistatore che va oltre lo stendere le scartine :wub:. Finalmente questo dannato Haki acquista un minimo di senso in combattimento :wub:.
    Ma sono solo io o la parte in cui Luffy fa la rovesciata in aria e poi, una volta atterrato, si lancia contro Kaido è confusa?! Cioé, l'attimo prima sta tirando il calcio a Kaido, che è esattamente sotto di lui, dall'alto verso il basso, e quello successivo Kaido è molto più indietro di lui e Luffy si è solo dato la spinta con il calcio :blink:. Boh, questa parte non l'ho proprio capita...
    La parte in cui Luffy butta a terra Kaido saccagnandolo di botte non mi sorprende, è una scena fatta solamente per far capire che ora Luffy sa come mettere il Re Conquistatore ed il Busou-shoku simultaneamente nei suoi attacchi e null'altro, ci sta che possa aver messo al tappeto Kaido PER ORA :). Mentre per il possibile uno contro uno tra Luffy e Kaido... mettiamola così, la scena sembra effettivamente impostata per farci credere che per alcuni Capitoli i due si batteranno faccia a faccia e da soli, ed effettivamente ci credo che succederà, ma non sono ancora convinto che questo uno contro uno sia definitivo, staremo a vedere...
    Infine, per Zoro e Law che dovrebbero scendere... se così sarà, spero che Law vada ad aiutare Kidd e Killer contro Big Mom, ci spero davvero tanto :wub: mentre per Zoro credo che sarà fuori dai giochi per un bel po', dato che si è pure beccato un Thunder Bauga da svenuto... ma non escludo che torni comunque in gioco più avanti e che quindi non sia fuori causa per tutto il resto della guerra, staremo a vedere anche qui...

    CITAZIONE (èquasimagiajohnny @ 12/4/2021, 01:37) 
    Law come al solito il migliore non ne sbaglia una, salva zoro ferisce kaido con injection e incassa anche bene, almeno sembra visto che rimane cosciente, l'attacco di kaido che sembra bello tosto
    Ormai leggo one piece con la speranza di vedere sempre piu spesso trame con law che sono forse le uniche cose che hanno un senso

    Non sono ancora a quei livelli ma sì, vedere Law in azione è sempre un piacere per quanto mi riguarda :wub:.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,064

    Status
    @panta: La sorpresa di questo capitolo infatti per me è Zoro e il cambio di rotta su rufy.
    La grande bugia alimentata per anni da Oda non è l'haki del re che si ferma a far svenire un po' di carne da macello, bensì il suo pupillo fanservice, che in definitiva si scopre un forte con i deboli e un debole con i potenti :sisi:
    E lo fa nel modo più spietato possibile, cioè l'ashura è il suo limite e non vale nemmeno la pena disegnarlo come si deve.

    L'haki del re (in confronto a tutta la mole di seghe mentali sul personaggio di zoro) è un argomento di nicchia, le cui possibili applicazioni sicuramente non sono sfuggite ai più fini osservatori o ai versussari, ma non possiamo dire che aveva tutta quella risonanza e attenzione che per anni viceversa riservava a zoro.
    Quindi si, è un miniparadosso su quella che è la sua filosofia da aldo baglio :oo: , per stupire su un determinato argomento (bello grosso) in questo caso Oda ne ha confermato uno secondario che alcuni avevano ipotizzato.

    Ma quando Oda (o chi per lui) negli ultimi mesi entrava nei forum, non leggeva: "ooohh chissà se finalmente rufy metterà l'haki del re filippo nelle mani :oo: ".. leggeva: "oooohhh chissà quanto male gli farà zoro a kaido appena lo tocca per bene! e non ha ancora nemmeno usato l'ashura! chissà che tecniche deve ancora sfoderare! :asd: "

    Non so se mi son spiegato meglio :dubbio:
    Questo capitolo è la torta/gabbia2 di zoro, tuttavia.. alla fine invece di regalargli una tuta gli dice che ha l'haki del re :trollface:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,759

    Status
    Enma l'aspirapolvere che risucchia nell'attacco di Zoro anche quel poco di Haki del re che aveva risvegliato :patpat:

    Un personaggio completamente rovinato da Oda nel post timeskip :oo:

    E dire che avrebbe avuto tutto un altro impatto ciò che ha fatto Zoro sul tetto se non ci fosse stata di mezzo la spada aspiratutto, su cui Oda ha messo i riflettori ogni singola volta in cui Zoro ha attaccato :facepalm:

    Anche in questo capitolo, sembra Enma stessa che dice "Rufy è il mio capitano" :asd:

    E la reazione di Kaido cos'è stata?

    E non è neanche un errore ma una scelta voluta di Oda, dopo che per 400 capitoli che ce l'ha menata con Zoro ed il suo livello nascosto :eheh:

    Gli ha dedicato 3 scene in croce sul tetto e quella che doveva essere il suo climax si è risolta in maniera scialba, cioè la reazione di Kaido alla cicatrice sembra mio padre che si guarda la camicia sporca di sugo di pomodoro :ooasd:

    Che cosa gli ha fatto concludere in questi 10 capitoli?

    La prima cosa degna di nota che fa è far capire a Kaido e Big Mom che la sua spada è potente, mancando clamorosamente un drago gigante di fronte a lui, perché gli è stata data una spada di cui sembra non potesse farne a meno per stare sul tetto e che, allo stesso tempo, l'ha ridotto ad ansimare pure stando fermo :comeno:

    Vi ricordate quante volte ha detto a Rufy "non ti distrarre, siamo nel Nuovo Mondo"?

    Beh, subito dopo aver preso in braccio Rufy spompato lo fa finire nella bocca di Kaido perché si è distratto lui :oo: perlomeno compensa questa situazione colpendo con successo Kaido (solo ed esclusivamente con Enma eh, ci mancherebbe che Oda si degni di far vedere che Zoro sa fare altro lì sul tetto) e invece di fargli notare la sua potenza, cosa fa Kaido? Riconosce solo ed esclusivamente Enma :sospiro:

    Dopo vari capitoli dove, eccetto un Indra di Big Mom, non incassa niente, Zoro viene mostrato particolarmente affaticato solo perché sta reggendo in mano Enma, quando nel pre time skip la cosa che più veniva esaltata di Zoro era la sua resistenza. Ma quanta energia gli sta ciucciando la spada?

    Infine, gli ultimi 2 capitoli, dove prima riesce a trattenere il colpo più forte di One Piece per un istante, quel che basta per far salvare tutti quanti, mettendo sé stesso in gioco pur di proteggere gli altri :rules:

    Questa scena è praticamente la dimostrazione migliore di Zoro, che addirittura riceve i complimenti di Kidd (uno che sembra molto poco incline a dire grazie :eheh: ), quindi uno dice "oh, finalmente viene messo sul piedistallo Zoro invece di Enma" :patpat: senza scendere nella discussione "Tizio poteva parare meglio, Caio poteva parare peggio", è stata una grande prova di forza che fa affidamento sulla coerenza del suo livello, dato che riesce a trattenere il colpo per quell'istante che serviva agli altri, mi è piaciuta davvero molto come scena :sese:

    Infine, c'è questo capitolo che si apre con Zoro che deve continuare a fare a fette Prometheus per evitare che si ricomponga (quando a PH era riuscito a mettere così tanta paura a Monet da impedirle di ricomporsi per un po' di tempo, chissà se Oda si ricorda di aver disegnato una cosa del genere :eheh: ), rende molto l'idea di quanto le supernove si stiano arrampicando sugli specchi pur di vincere il confronto con Kaido e Big Mom, perciò ci sta benissimo :eheh:

    Successivamente però, Oda mette in scena quello che doveva essere il culmine di Zoro, e lo fa in una maniera assurdamente anticlimatica, mettendo nuovamente il focus su Enma pure in quest'attacco.

    E la reazione di Kaido, che sembra si sia sporcato la camicia di sugo? :ooasd:

    Ma non si tratta di errore di Oda, quanto di una sua precisa volontà di fare passare un messaggio forte e chiaro, ossia quanta distanza c'è ancora tra Oden e Zoro :sisi: si confrontino le 2 scene in cui Kaido viene ferito, chi non riesce ad ammettere le differenze sta mentendo a sé stesso imho, con tutta la sincerità del mondo.

    Andando avanti, Kaido fa la stessa identica domanda di Brook, a cui Zoro risponde allo stesso modo.

    Se Ashura fosse stata una tecnica che utilizza l'haki del re, Kaido l'avrebbe sicuramente schivato, in quanto lui stesso è un utilizzatore di Haki del re, del resto non si pone il dubbio neanche la prima volta che vede Rufy, invece a lui glielo domanda.

    Sapete perché? Perché probabilmente Zoro l'ha risvegliata in questo momento ed è stata risucchiata nell'attacco da Enma, praticamente fa tutto la spada lì sul tetto, l'unica cosa che ha dovuto fare Zoro è direzionare i suoi attacchi e dargli energia a sufficienza.

    Inoltre, c'è Kaido che lo consola dicendogli "guarda, mi hai ferito, sei stato bravo", è riuscito a fargli pena per lo sforzo che ci ha messo nell'attacco, ci mancava una pacca sulla spalla e c'era il quadretto completo :patpat:

    La conclusione del capitolo poi sembra quasi una presa in giro nei suoi confronti, arriva Rufy Super Saiyan che tira 2 cazzotti a Kaido che sembrano 1000 volte più efficaci di tutto quello che ha subito fin'ora, quando 2 pagine prima lo stesso Rufy era a terra svenuto :asd:

    Se è questo che bisognava aspettare da Zoro, imho Oda poteva anche tenerlo nascosto fino a Laugh Tale :sospiro:

    Personalmente, penso che Zoro abbia finito a combattere sul tetto. Tutti i dialoghi del capitolo portano a questo, perlomeno.

    Enma ha ammazzato il personaggio di Zoro.

    Se questo colpo l'avesse fatto con la Wado avrebbe avuto tutto un altro gusto, come in realtà tutto ciò che ha fatto sul tetto, mentre ciò che ha concluso Oda in questa maniera è che, senza la spada di Oden, Zoro sarebbe stato totalmente inutile lì sul tetto.

    Io mi aspettavo che perlomeno Ashura (che è la sua tecnica migliore) la tenesse in serbo per quando fosse riuscito a padroneggiare il Ryuo con le 3 spade (quindi quando ormai l'abilità speciale di Enma fosse venuta meno), invece secondo me Zoro ne è uscito molto ridimensionato da questo scontro.

    È stato praticamente come vedere il Rufy del pre time skip che affronta il nemico di saga nel suo primo scontro (tipo contro Crocodile), dove va a testa bassa a scaricargli addosso tutto ciò che sapeva fare, per poi venire ampliamente distrutto.

    Solo che Rufy questo momento l'ha avuto con Kaido 90 capitoli fa, Zoro ce l'ha adesso che è la resa dei conti.

    Davvero davvero ci dovrebbe essere spazio per un suo recupero? :look2:

    Tra l'altro, l'MVP del tetto prima del vero scontro tra Kaido e Rufy è stato Law :sisi:

    Togli Zoro dal tetto e la situazione sarebbe stata quasi identica, togli Law dal tetto e sarebbero già morti tutti quanti

    Speriamo che tra un po' non sia l'anno di Rufy, che sennò qua finisce male :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,005
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Ma quindi voi credete che sia grazie ad emna che abbia emanato l'haki del re e non grazie all'Ashura? :oo:
    Visto che non fa alcun riferimento alla enma Kaido nell'ultimo capitolo, dove è stata dedotta sta cosa?

    ps. togli zoro dal tetto e sarebbero morti tutti con l'attacco combinato dei due imperatori. Diamo a Cesare quel che è di Cesare... :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Infatti non è vero.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    anche io non ho capito cosa c'entri Enma, l'ultima volta che l'hanno nominato fu ad inizio scontro, sul resto Oda non ha fatto altro che pompare Zoro e non l'ha più nominata la spada.

    Asura comunque è confermato a sto punto che è un illusione creata con l'haki del Re, pare che Zoro abbia una sorta di utilizzo unico di questo haki, come se lo unisse alla sua sete di sangue creando delle illusioni che forse si materializzano grazie all'haki stesso? :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    Ma infatti quando c'è stato da dare i meriti alla spada kaido l'ha fatto mentre nell'ultimo attacco di zoro rimane stupito da zoro che ha manifestato l'haki del re

    Se ci riferiamo ai dialoghi possiamo capire da law anche quanto fosse ridotto male zoro

    Zoro ha fatto il suo ruolo piu che bene come law quello che non si capisce e che va a inguaiare tutto il capitolo tutta la trama tutta la costruzione della lotta sul tetto etc è rufy ehm cioè goku ehm il supersayan leggendario etc
    Oda sembra essersi subito dimenticato che nel diario di oden c'era scritto che kaido sarebbe stato abbattuto dalla nuova era dei pirati e non dal super sayan leggendario
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,282
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 12/4/2021, 15:12) 
    anche io non ho capito cosa c'entri Enma, l'ultima volta che l'hanno nominato fu ad inizio scontro, sul resto Oda non ha fatto altro che pompare Zoro e non l'ha più nominata la spada.

    Asura comunque è confermato a sto punto che è un illusione creata con l'haki del Re, pare che Zoro abbia una sorta di utilizzo unico di questo haki, come se lo unisse alla sua sete di sangue creando delle illusioni che forse si materializzano grazie all'haki stesso? :oo:

    Questa è l'impressione che ho avuto io inizialmente, ma da come è impostata la parte con Rufy mi viene da pensare che l'abbia usata inconsciamente nelle sue spade. Anche perchè parliamo di materializzare creando oggetti nuovi, roba assurda. Chi era quello predisposto al Reale? Rufy? :wapol:

    Già è tanto che Zoro abbia risvegliato Mantra e armatura prima del gommoso, seppur limitatamente a specifiche tecniche, ma pure il reale no eh.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,005
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Anzi a me pare ora che si vadano a definire i vari indizi sulla natura omicida che emana, notata sia dal tizio che praticava sumo che da apoo, oppure l’episodio di Monet...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,759

    Status
    CITAZIONE (Keyseth @ 12/4/2021, 14:52) 
    Ma quindi voi credete che sia grazie ad emna che abbia emanato l'haki del re e non grazie all'Ashura? :oo:
    Visto che non fa alcun riferimento alla enma Kaido nell'ultimo capitolo, dove è stata dedotta sta cosa?

    ps. togli zoro dal tetto e sarebbero morti tutti con l'attacco combinato dei due imperatori. Diamo a Cesare quel che è di Cesare... :oo:

    Per me sì, l'haki del Re che Zoro ha sbloccato è stato risucchiato da Enma nell'attacco

    Senza Law, Zoro sarebbe stato ucciso da quell'attacco, tra l'altro mi pare di aver comunque scritto che ha ricevuto anche i complimenti per aver dato il tempo agli altri di schivarlo senza ripercussioni.

    Però a me personalmente è piaciuta solo quella scena di Zoro negli ultimi 10 capitoli perché appunto viene messo di nuovo in gioco Zoro senza Enma, in questo capitolo viene sempre messa in primo piano Enma, anche in Ashura

    Poi ad ognuno possono piacere cose diverse, personalmente ho trovato fin troppo severo il comportamento di Oda nei confronti di Zoro.

    Per esempio, apprezzo e ho apprezzato molto di più il salto per alcuni ingiustificato che ha fatto Law da Dressrosa a Wano :sisi: perlomeno tutto ciò che ha fatto è farina del suo sacco.

    E l'ho anche scritto sopra, se Zoro si fosse presentato sul tetto con Shusui e poi Oda avesse messo il focus sulla Wado e sulle abilità di Zoro, quanto sarebbe stato meglio?

    Evidentemente, la figura di Zoro braccio armato della ciurma che compare per fare lo spaccone si vede che a Oda piace moltissimo, sembra Ghemon di Lupin III.

    Il problema nasce quando però, per mantenere questo Zoro non si riesce più a dargli uno scontro che lo porti al limite, tant'è che se fosse arrivato a Wano senza Power up ci sarebbero state incongruenze su incongruenze per il suo livello e quello di Rufy, che al contrario suo si è veramente fatto il sedere in giro per il Nuovo Mondo.

    Alla fine è un cane che si morde la coda, però Zoro è quello che ha avuto più spazio dopo di Rufy per quel che riguarda i combattimenti: perché Pica non poteva essere un avversario più impegnativo? Oppure, invece di farlo combattere con Hawkins e Killer senza un apparente motivo, perché non poteva sfidare prima di Onigashima il corrispettivo di Snack di Kaido, oppure direttamente una calamità (come fatto con Rufy a WCI)?

    Questo Zoro è conseguenza di ciò che non ha fatto nel Nuovo Mondo, se a voi piace che è dovuto stare praticamente all'ombre di Enma per tutto il tempo...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    CITAZIONE (esti. @ 12/4/2021, 14:25)
    Non so se mi son spiegato meglio :dubbio:

    Qualcosa io ho capito ma è meglio non dirlo esplicitamente. Per come sono fatto e per le cose che piacciono mi viene però da commentare: "ben fatto Oda" :roger:

    ---

    Su Zoro: al di là di tutte le considerazioni possibili, resta un personaggio in crescita. Forse poteva fare qualcosa di più contro Kaido ma non è ancora arrivato il suo momento evidentemente. Ha ancora molto da imparare e migliorare prima di poter dire la sua fino in fondo a quella gente.
     
    Top
    .
136 replies since 11/4/2021, 17:05   3368 views
  Share  
.
Top