Capitolo 1010

"Colore del Re Conquistatore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,004
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    A me pare che siano passati dall’elogiare la spada all’elogiare la persona col passare del tempo. Come direbbe qualcuno “C’è scritto nero su bianco”.
    Sulla questione Haki del Re ed Enma, non c’è proprio scritto da nessuna parte ne fatto intuire, mi pare solamente una congettura (che non condivido, ma legittimo pensarlo).

    Edited by Keyseth - 12/4/2021, 16:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Sabaody @ 12/4/2021, 14:40) 
    Enma l'aspirapolvere che risucchia nell'attacco di Zoro anche quel poco di Haki del re che aveva risvegliato :patpat:

    Un personaggio completamente rovinato da Oda nel post timeskip :oo:

    E dire che avrebbe avuto tutto un altro impatto ciò che ha fatto Zoro sul tetto se non ci fosse stata di mezzo la spada aspiratutto, su cui Oda ha messo i riflettori ogni singola volta in cui Zoro ha attaccato :facepalm:

    Anche in questo capitolo, sembra Enma stessa che dice "Rufy è il mio capitano" :asd:

    E la reazione di Kaido cos'è stata?

    E non è neanche un errore ma una scelta voluta di Oda, dopo che per 400 capitoli che ce l'ha menata con Zoro ed il suo livello nascosto :eheh:

    Gli ha dedicato 3 scene in croce sul tetto e quella che doveva essere il suo climax si è risolta in maniera scialba, cioè la reazione di Kaido alla cicatrice sembra mio padre che si guarda la camicia sporca di sugo di pomodoro :ooasd:

    Che cosa gli ha fatto concludere in questi 10 capitoli?

    La prima cosa degna di nota che fa è far capire a Kaido e Big Mom che la sua spada è potente, mancando clamorosamente un drago gigante di fronte a lui, perché gli è stata data una spada di cui sembra non potesse farne a meno per stare sul tetto e che, allo stesso tempo, l'ha ridotto ad ansimare pure stando fermo :comeno:

    Vi ricordate quante volte ha detto a Rufy "non ti distrarre, siamo nel Nuovo Mondo"?

    Beh, subito dopo aver preso in braccio Rufy spompato lo fa finire nella bocca di Kaido perché si è distratto lui :oo: perlomeno compensa questa situazione colpendo con successo Kaido (solo ed esclusivamente con Enma eh, ci mancherebbe che Oda si degni di far vedere che Zoro sa fare altro lì sul tetto) e invece di fargli notare la sua potenza, cosa fa Kaido? Riconosce solo ed esclusivamente Enma :sospiro:

    Dopo vari capitoli dove, eccetto un Indra di Big Mom, non incassa niente, Zoro viene mostrato particolarmente affaticato solo perché sta reggendo in mano Enma, quando nel pre time skip la cosa che più veniva esaltata di Zoro era la sua resistenza. Ma quanta energia gli sta ciucciando la spada?

    Infine, gli ultimi 2 capitoli, dove prima riesce a trattenere il colpo più forte di One Piece per un istante, quel che basta per far salvare tutti quanti, mettendo sé stesso in gioco pur di proteggere gli altri :rules:

    Questa scena è praticamente la dimostrazione migliore di Zoro, che addirittura riceve i complimenti di Kidd (uno che sembra molto poco incline a dire grazie :eheh: ), quindi uno dice "oh, finalmente viene messo sul piedistallo Zoro invece di Enma" :patpat: senza scendere nella discussione "Tizio poteva parare meglio, Caio poteva parare peggio", è stata una grande prova di forza che fa affidamento sulla coerenza del suo livello, dato che riesce a trattenere il colpo per quell'istante che serviva agli altri, mi è piaciuta davvero molto come scena :sese:

    Infine, c'è questo capitolo che si apre con Zoro che deve continuare a fare a fette Prometheus per evitare che si ricomponga (quando a PH era riuscito a mettere così tanta paura a Monet da impedirle di ricomporsi per un po' di tempo, chissà se Oda si ricorda di aver disegnato una cosa del genere :eheh: ), rende molto l'idea di quanto le supernove si stiano arrampicando sugli specchi pur di vincere il confronto con Kaido e Big Mom, perciò ci sta benissimo :eheh:

    Successivamente però, Oda mette in scena quello che doveva essere il culmine di Zoro, e lo fa in una maniera assurdamente anticlimatica, mettendo nuovamente il focus su Enma pure in quest'attacco.

    E la reazione di Kaido, che sembra si sia sporcato la camicia di sugo? :ooasd:

    Ma non si tratta di errore di Oda, quanto di una sua precisa volontà di fare passare un messaggio forte e chiaro, ossia quanta distanza c'è ancora tra Oden e Zoro :sisi: si confrontino le 2 scene in cui Kaido viene ferito, chi non riesce ad ammettere le differenze sta mentendo a sé stesso imho, con tutta la sincerità del mondo.

    Andando avanti, Kaido fa la stessa identica domanda di Brook, a cui Zoro risponde allo stesso modo.

    Se Ashura fosse stata una tecnica che utilizza l'haki del re, Kaido l'avrebbe sicuramente schivato, in quanto lui stesso è un utilizzatore di Haki del re, del resto non si pone il dubbio neanche la prima volta che vede Rufy, invece a lui glielo domanda.

    Sapete perché? Perché probabilmente Zoro l'ha risvegliata in questo momento ed è stata risucchiata nell'attacco da Enma, praticamente fa tutto la spada lì sul tetto, l'unica cosa che ha dovuto fare Zoro è direzionare i suoi attacchi e dargli energia a sufficienza.

    Inoltre, c'è Kaido che lo consola dicendogli "guarda, mi hai ferito, sei stato bravo", è riuscito a fargli pena per lo sforzo che ci ha messo nell'attacco, ci mancava una pacca sulla spalla e c'era il quadretto completo :patpat:

    La conclusione del capitolo poi sembra quasi una presa in giro nei suoi confronti, arriva Rufy Super Saiyan che tira 2 cazzotti a Kaido che sembrano 1000 volte più efficaci di tutto quello che ha subito fin'ora, quando 2 pagine prima lo stesso Rufy era a terra svenuto :asd:

    Se è questo che bisognava aspettare da Zoro, imho Oda poteva anche tenerlo nascosto fino a Laugh Tale :sospiro:

    Personalmente, penso che Zoro abbia finito a combattere sul tetto. Tutti i dialoghi del capitolo portano a questo, perlomeno.

    Enma ha ammazzato il personaggio di Zoro.

    Se questo colpo l'avesse fatto con la Wado avrebbe avuto tutto un altro gusto, come in realtà tutto ciò che ha fatto sul tetto, mentre ciò che ha concluso Oda in questa maniera è che, senza la spada di Oden, Zoro sarebbe stato totalmente inutile lì sul tetto.

    Io mi aspettavo che perlomeno Ashura (che è la sua tecnica migliore) la tenesse in serbo per quando fosse riuscito a padroneggiare il Ryuo con le 3 spade (quindi quando ormai l'abilità speciale di Enma fosse venuta meno), invece secondo me Zoro ne è uscito molto ridimensionato da questo scontro.

    È stato praticamente come vedere il Rufy del pre time skip che affronta il nemico di saga nel suo primo scontro (tipo contro Crocodile), dove va a testa bassa a scaricargli addosso tutto ciò che sapeva fare, per poi venire ampliamente distrutto.

    Solo che Rufy questo momento l'ha avuto con Kaido 90 capitoli fa, Zoro ce l'ha adesso che è la resa dei conti.

    Davvero davvero ci dovrebbe essere spazio per un suo recupero? :look2:

    Tra l'altro, l'MVP del tetto prima del vero scontro tra Kaido e Rufy è stato Law :sisi:

    Togli Zoro dal tetto e la situazione sarebbe stata quasi identica, togli Law dal tetto e sarebbero già morti tutti quanti

    Speriamo che tra un po' non sia l'anno di Rufy, che sennò qua finisce male :asd:

    Senza giri di parole: mi sembra la visione meno imparziale che abbia mai letto, nemmeno Andji quando si impegnava scriveva cose così. :ooasd:
    Che la gestione di Enma sia discutibile penso non ci siano dubbi, e anche che Ashura sia stata proprio una scena scialba.

    Ma... Zoro è letteralmente quello che ha fatto di più sul tetto in quanto a danni a Kaido, salvando più volte possibile Rufy, escludendo ovviamente Law che ha salvato le chiappe a tutti.
    E quello che ha ferito più volte Kaido e in modo più significativo. Ed è quello che ha più volte fermato BigMom, dovendo ogni volta tagliare Prometheus, salvare Rufy dagli scatti di Zeus ecc.

    Kidd non ha fatto letteralmente niente, o quasi niente, Law è stato "solo" di supporto ma zero danni, Rufy ha iniziato a menare seriamente in questo capitolo, per il resto prima anche lui ha concluso quasi nulla.

    In una via di mezzo, contando danni inflitti e supporto, Zoro ha la medaglia d'oro sul tetto a mani bassissime.

    E Oda non ha mai detto che sarebbe stato l'anno di Zoro, ricordimacelo.
    Mentre un altro biondino ha avuto questo "enorme" privilegio e abbiamo visto com'è andata. :comeno:

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 12/4/2021, 16:23
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Si percepisce fin troppo veleno in certe critiche, frutto più del livore verso Zoro che altro imo. Enma non entusiasma nemmeno me, ma svilire il contributo dato dallo spadaccino sul tetto e/o negare i suoi evidenti meriti mi sembra alquanto disonesto. Come se non fosse lui a brandire la spada e a rifornirla costantemente di haki (il suo, non quello di Oden).

    Concordo che la costruzione del capitolo non dia il giusto risalto a Zoro, e anzi lo metta quasi in ombra rispetto a Luffy, tuttavia ciò che non fosse successo in questo frangente si sarebbe verificato subito dopo. Era inevitabile che prima o poi il protagonista si sarebbe ripreso la scena. Credo che nessuno si aspettasse uno Zoro già all'altezza di battersi 1 vs 1 col più forte del mondo, né che in questa fase dello scontro potesse danneggiare Kaido più seriamente di quanto abbia fatto. A mio parere Oda lo ha gestito abbastanza bene negli ultimi capitoli, considerato che il suo ruolo in questa saga di certo non si esaurisce qui.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 12/4/2021, 15:12) 
    anche io non ho capito cosa c'entri Enma, l'ultima volta che l'hanno nominato fu ad inizio scontro, sul resto Oda non ha fatto altro che pompare Zoro e non l'ha più nominata la spada.

    Asura comunque è confermato a sto punto che è un illusione creata con l'haki del Re, pare che Zoro abbia una sorta di utilizzo unico di questo haki, come se lo unisse alla sua sete di sangue creando delle illusioni che forse si materializzano grazie all'haki stesso? :oo:

    Mi accodo: ditemi anche a me dove Enma sia associata all'Haki del Re, me lo sono perso questo passaggio. :shanks:

    Comunque non darei per scontato che Ashura sia il Re in Zoro, nel senso che per come l'ho intesa io, semplicemente Zoro ha sbloccato l'Haki del Re in un momento di " vita o morte", dove infatti gli Haki solitamente si risvegliano e impegnandosi al 100% come non faceva da tanto.

    Sostanzialmente, per come la vedo io, l'Haki è sì fuoriuscito con Ashura, ma solo perchè è stato un colpo con massimo impegno possibile, non perchè sia una manifestazione dell'Haki. Quindi se la sua tecnica finale fosse stata un'altra, sarebbe sbocciato comunque.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,757

    Status
    Non avrebbe senso che Kaido introducesse il discorso se fosse Ashura in sé per sé la manifestazione d'haki del re

    Come fa ad avere il dubbio?

    Kaido tra l'altro lo usa pure, non penso proprio che non sarebbe in grado di riconoscere un utilizzo di Haki del Re.

    Tra l'altro, non ci sono neanche i fulmini neri nell'attacco di Zoro, nonostante nella pagina precedente si vede bene che Zoro sta rivestendo Enma di Haki

    Se Ashura è una manifestazione di Haki del re, avrebbe più senso che nel momento esatto in cui la vede Kaido gli domandasse "ma che, per caso è Haki del re?"

    Invece glielo chiede dopo essere stato colpito, dopo che ha visto che la sua difesa è stata superata dal colpo, anche se (da quel che sembra in questo capitolo) solo superficialmente.

    Dato che Zoro dice di dare tutto sé stesso in quest'attacco, mi sembra assai probabile che non abbia neanche tentato di controllare Enma perché aveva bisogno di tutto il suo potenziale, a quel punto la spada insieme a tutte le energie e l'haki di Zoro ci mette anche quel poco di Haki del re che Zoro ha manifestato.

    Anche perché Zoro gli dice espressamente che non sa di cosa Kaido sta parlando, però Zoro sa cos'è l'haki del re perlomeno dall'isola degli uomini pesce (in cui dimostra una certa conoscenza del potere di Rufy)

    Se Zoro sa cos'è l'haki del re, dovrebbe essere anche in grado di capire se una sua tecnica lo usa o no. Che fa, usa le cose a caso? :asd:

    O se proprio è così tonto, possibile che Mihawk non gli abbia mai spiegato che quella tecnica usa l'haki del re?

    Mi sembra molto strano, per non dire forzato, considerando che il Rosso è al 99% il miglior haki user di One Piece e Mihawk dovrebbe conoscerlo bene, di conseguenza ci si aspetta che sappia riconoscere una persona che è in grado di utilizzare l'haki del re

    Oltretutto, sarebbe assurdo pensare che il miglior spadaccino del mondo non abbia l'haki del re, cioè qualcuno crede che Mihawk non ce l'abbia?

    Sarebbe molto più forzato se Mihawk non avesse riconosciuto l'haki del re di Zoro semmai...a meno che Zoro non abbia mai dato il meglio di sé neppure in allenamento con Mihawk

    Francamente, mi sembra impossibile da pensare, considerando che se la versione migliore di Zoro nel Nuovo Mondo ha fatto "solamente" questo a Kaido, uno Zoro molto più debole deve aver dato il massimo più e più volte nei suoi allenamenti con Mihawk.

    Cioè, Mihawk sicuramente ha visto Zoro in azione con Ashura, non ha senso pensare che gliel'abbia tenuto nascosto nei loro scontri di allenamento perché troppo pericoloso, anzi conoscendo Mihawk, se fosse stato al posto di Kaido l'avrebbe parato (per differenti caratteristiche dei personaggi...Kaido si può permettere di tankare qualsiasi cosa, Mihawk è un umano normale).

    Quindi, in conclusione, Ashura manifestazione dell'Haki del re sarebbe un'incongruenza atroce, perlomeno secondo me.

    Certo, neanche la mia lettura è sicura al 100% però mi sembra un ragionamento più consono.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Sul discorso Ashura=Haki del Re direi che Brodo ha ragione, quindi neanche questo capitolo spiega in realtà la sua origine :dubbio:

    Comunque secondo me il "problema" di Zoro è che c'è una palese discordanza tra l'Hiryu Kaen e questo capitolo :asd: cioè Ashura>>Hiryu Kaen almeno, quindi se Ashura fa un taglio importante ma che nemmeno mette Kaido in ginocchio, di preciso, per quale motivo Kaido avrebbe dovuto schivare l'Hiryu Kaen? :asd: cioè c'è troppa dissonanza tra la minaccia percepita in quel caso e il danno effettivo di una tecnica abbondantemente superiore. Oltre all'aspetto puramente grafico che non è molto "appagante" per la regia della scena. In sostanza, come al solito Oda tira il sasso ma poi nasconde la mano: spara sempre altissimo, preparando il terreno per cose che non riesce a portare in fondo. Vedere anche il Thunder Bagua.
    A inizio Wano eravamo tutti "wow, ha shottato Rufy G4, come faranno gli altri a essere utili se li shotta con un colpo a testa?" - - > non li shotta perché sì, non rispondendo all'hype che mette :asd:

    Secondo me è un problema più generale di OP questa volontà di Oda di essere sempre esagerato e poi dover fare dietrofront a metà strada :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    Kaido avverte l'haki del re quando zoro sta preparando il colpo.
    Probabilmente è in quel momento che avverte l'aura del conquistatore infatti si vede la faccia "intimorita" quando zoro inizia ad eseguire la tecnica
    Ha avvertito l'haki reale di base quello che ha avvertito con kidd o con rufy quando è a terra privo di sensi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,757

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/4/2021, 16:14) 
    Senza giri di parole: mi sembra la visione meno imparziale che abbia mai letto, nemmeno Andji quando si impegnava scriveva cose così. :ooasd:
    Che la gestione di Enma sia discutibile penso non ci siano dubbi, e anche che Ashura sia stata proprio una scena scialba.

    Ma... Zoro è letteralmente quello che ha fatto di più sul tetto in quanto a danni a Kaido, salvando più volte possibile Rufy, escludendo ovviamente Law che ha salvato le chiappe a tutti.
    E quello che ha ferito più volte Kaido e in modo più significativo. Ed è quello che ha più volte fermato BigMom, dovendo ogni volta tagliare Prometheus, salvare Rufy dagli scatti di Zeus ecc.

    Kidd non ha fatto letteralmente niente, o quasi niente, Law è stato "solo" di supporto ma zero danni, Rufy ha iniziato a menare seriamente in questo capitolo, per il resto prima anche lui ha concluso quasi nulla.

    In una via di mezzo, contando danni inflitti e supporto, Zoro ha la medaglia d'oro sul tetto a mani bassissime.

    E Oda non ha mai detto che sarebbe stato l'anno di Zoro, ricordimacelo.
    Mentre un altro biondino ha avuto questo "enorme" privilegio e abbiamo visto com'è andata. :comeno:

    Non capisco a cosa serva tirare in mezzo Sanji adesso quando si sta parlando di Zoro: io ho fatto un ragionamento basandomi su quello che ho letto, a me la gestione di Zoro post time skip ha fatto schifo e, da quando ha preso Enma, Oda non fa altro che metterla in risalto.

    Che parzialità c'è nel dire che su 3 attacchi di Zoro, per 2 volte Kaido e Big Mom hanno fatto riferimenti alla spada invece che a lui?

    Zoro ha parato il sedere a tutti quanti quando ha trattenuto l'Hakai, l'ho scritto 2 volte che ho apprezzato tantissimo quel momento e anche per quale motivo lo ritengo più interessante di quello che ha fatto offensivamente.

    A livello di attacchi ne ha provati 3: una volta ha mandato Kaido, una volta l'ha ferito e adesso, con Ashura, gli ha lasciato una cicatrice.

    Prima di Ashura però Law aveva fatto un Injection Shot, che ha avuto gli stessi risultati del Tatsu Maki

    Adesso Zoro è completamente stremato e anche Law sembra quasi sfinito, tuttavia a cos'è servito Ashura? Spero che Oda ce lo mostri nei prossimi capitoli, che abbia un effetto simile al G3 contro di Lucci

    Che Zoro abbia difeso Rufy anche è nero su bianco, ma la scena che porta al Tatsumaki deriva principalmente da una sua distrazione che ha fatto masticare Rufy da Kaido.

    Se fa piacere vedere Zoro che dice di non distrarsi ed è il primo a farlo, allora va bene

    E comunque, per quanto riguarda la scena di Ashura, credo che la costruzione della tavola fosse un richiamo alla fine dello scontro con Kaku :sisi: :

    FB_IMG_1618235592892

    E di fatti la scena in sé per sé è bella, ma sono i momenti che vengono prima e dopo che abbattono il momento di Zoro.

    Che Wano fosse la saga di Zoro è stato comunque scritto ovunque, anche all'interno del manga con tutti i parallelismi che gli sono stati costruiti, tra l'altro sono sempre stato un sostenitore del fatto che Zoro avrebbe imparato il Ryuo da Enma e l'avrebbe utilizzato sulle 3 spade prima della fine dello scontro, posso dire che, per quanto bello, se fosse "tutto qui" sarebbe da 6,5-7?

    Sanji non compare da più di 6 capitoli ormai, eppure ogni qualvolta si parla di Zoro bisogna uscirsene con "eh ma allora Sanji è buono, ha fatto la torta ihihih" anche se non c'entra un beneamato nulla, manco fosse il mio protetto :xd:

    Se Oda nei prossimi capitoli farà fare qualcosa anche a lui se ne parlerà, mi pare evidente che il focus sia il tetto attualmente e si debba parlare di quello, perlomeno in questo capitolo :asd:

    Poi non ho fatto altro che analizzare secondo il mio punto di vista le azioni di Zoro che hanno portato a questa risoluzione del capitolo, dato che è una discussione e c'erano pareri un po' troppo contrastanti con quella che era la mia lettura mi andava di condividerli.

    Sarei felicissimo se nel 1011 Zoro gettasse via Enma e facesse un canto del leone (che è la tecnica con la quale ha dimostrato di saper scendere più in profondità per quanto riguarda il superamento della difesa avversaria) con la Wado e ferisse Kaido, ma non penso che sia quella la direzione del manga :comeno:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,170

    Status
    in realtà io in parte condivido il discorso di Brodo sull'haki del re

    A FI quando Rufy usa l'Haki del Re e gli astanti si stupiscono, il commento di zoro è una cosa tipo "se non fosse capace di fare almeno questo non sarebbe il capitano"

    Quindi Zoro sa cos'è l'Haki del re e la riconosce quando la vede

    dubito che possa usarla per una tecnica senza rendersene conto

    La spiegazione deve essere per forza un'altra

    L'ha sbloccata senza rendersene conto, Enma gliel'ha assorbita senza che lui se ne accorgesse, qualunque altra cosa andrebbe bene

    "Ashura è una manifestazione di Haki del Re" per me sarebbe un buco di scrittura enorme
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma infatti io sono d'accordo: per me non è affatto manifestazione del Re.
    Ma da qui a dire che c'entra Enma ce ne passa: cioè, le due cose non sono per niente collegate.

    Per me, la cosa più sensata, è che Zoro abbia il Re e lo abbia manifestato normalmente come Rufy o chiunque altro: cioè indipendentemente dall'arma o dalla tecnica usata. Ha rivestito Enma e quindi Asura e stop. Non che Ashura sia il Re o che senza Enma non abbia il Re.

    Perchè ora? Perchè è "sbocciato" in un momento di vita o morte, come abbiamo visto più volte in passato.
    Mihawk lo avrà allenato molto, ma non lo ha quasi ucciso. Anche Koby è sbocciato mettendosi davanti ad Akainu, eppure Garp lo legnava di botte ad ogni allenamento.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,004
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Si però sapere cosa provoca una cosa è diverso dal sapere se si ha lo stesso potere. Non so se mi sono spiegato bene :dubbio:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Appunto per questo non dovrebbe averlo mai usato prima d'ora :dubbio: lo riconosce-> sa cos'è e percepisce come funziona e che effetto fa, quindi non può averlo usato prima, altrimenti si sarebbe reso conto che lo stava usando, proprio perché conosce la sensazione :sisi: quindi anche la vecchia storia di Monet penso sia più collegabile all'aura omicida, più in linea con quanto fatto da Cracker Vs gli alberi a WCI.

    In sostanza: qui l'ha risvegliato direi :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,757

    Status
    Ma il discorso infatti non era che Zoro senza Enma non ha il Re, ma era direttamente riconducibile a quello che ha fatto Ashura

    Cioè, secondo me Kaido ha potuto percepire quel poco di Re che Zoro ha risvegliato in questo capitolo grazie alle abilità speciali della spada che ha risucchiato anche quello.

    Adesso, non è chiaro se Kaido questo rivestimento di Haki del re lo utilizzi solamente offensivamente o anche difensivamente, ma se lo utilizza anche difensivamente (credo di sì, visto che anche quando Rufy lo mena c'è comunque la distanza) avrebbe anche più senso la domanda di Kaido: "come sei riuscito a ferirmi? Ma che hai, l'haki del re?"

    E Zoro, giustamente, gli risponde: "A parte il fatto che sono ca :censored: i miei" :asd:

    Anzi, rilancio

    E che sia proprio questo risucchio d'haki del re ciò che può permettere a Zoro di capire finalmente come funziona la spada, e replicare l'emissione col le altre 2? :eheh:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,170

    Status
    CITAZIONE (Keyseth @ 12/4/2021, 17:06) 
    Si però sapere cosa provoca una cosa è diverso dal sapere se si ha lo stesso potere. Non so se mi sono spiegato bene :dubbio:

    ma infatti non metto in dubbio che Zoro abbia usato l'Haki del Re senza accorgersene

    questo non mi crea problemi

    il problema è che Asura è una tecnica che Zoro fa consapevolmente.

    Non ha senso che non si renda conto che per farla sta usando l'haki del re

    ha senso che emetta haki del re senza accorgersene e l'unisca alla tecnica, ma la tecnica in se deve essere un'altra cosa...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,004
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Avrebbe senso però se l’haki del re fosse effettivamente legato all’Ashura.
    Lui ha visto che il massimo che fa è far svenire le scartine.
    Non poteva sapere che anche l’Ashura potesse essere considerato come tale.

    Poi oh, magari è la cosa più semplice, l’ha sbloccato come Rufy a MF e ciccia. Anzi probabile sia così.
     
    Top
    .
136 replies since 11/4/2021, 17:05   3368 views
  Share  
.
Top