Capitolo 1010

"Colore del Re Conquistatore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    Questione haki del Re che arriva mettendo totalmente da parte quella del Ryou accennata a stento sul tetto e solo per il primo colpo a Kaido 10 capitoli fa, Rufy che senza motivo riesce a fare da un momento all'altro qualcosa che è propria solo degli assoluti top del mondo.

    Avrei preferito una gestione diversa della cosa, non che si alzasse da terra con la frase a effetto (bello e figo, per carità) e con la certezza assoluta di poter fare una cosa simile così, da un momento all'altro, come se lo facesse da 10 anni.

    Non ricordo se nel manga sia mai avvenuto un PU così ad caz*um, (rinfrescatemi la memoria in caso), ben più di quella del futuro a WCI

    Edited by Vlad Lucci III - 12/4/2021, 17:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,005
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    È vero che Kaido è stato in parte indebolito, però credo che per battere la creatura più forte del mondo, il Tag Team sarebbe stata la decisione migliore. Se finirà veramente in un 1vs1 per me tutto i prossimi combattimenti di Rufy saranno anticlimatici o al massimo incoerenti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Il re legato all'ashura sarebbe la cosa peggiore possibile.
    Un uso troppo strambo e avanzato resosi necessario troppo presto che farebbe sembrare Rufy inadatto visto che lui si occupa solo dei fodder mentre l'altro si fa "uscire" 6 spade, e Zoro messo male se per Kaku ha dovuto ricorrere ad un tale potere mentre Sanji se l'è cavata a caso contro Jabura.
    A meno di credere che anche il DJ sia haki del re :ooasd:

    Ma allora Rufy farebbe una figura ancora peggiore, addirittura 2 sottoposti che lo usano per ben altro è troppo :brook:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,759

    Status
    Neanche a me è piaciuto sto Rufy Super Saiyan che si tira su e dice di andarsene,va bene credere in sé stessi ma così è un po' troppo, è irrazionale :garp:

    Che sia proprio questa esagerata fiducia in sé stesso il vero Power up di Rufy? :eheh:

    Comunque, come detto da altri, credo che Momo e Yamato tra poco saliranno sul tetto e daranno in qualche modo il cambio alle supernove, se non dal punto di vista della forza comunque avranno la loro parte nella caduta di Kaido :comeno:

    Altrimenti, se da qui in avanti Rufy dovesse battere Kaido tutto da solo... :...:

    CITAZIONE (Érebos-puro @ 12/4/2021, 17:27) 
    Il re legato all'ashura sarebbe la cosa peggiore possibile.
    Un uso troppo strambo e avanzato resosi necessario troppo presto che farebbe sembrare Rufy inadatto visto che lui si occupa solo dei fodder mentre l'altro si fa "uscire" 6 spade, e Zoro messo male se per Kaku ha dovuto ricorrere ad un tale potere mentre Sanji se l'è cavata a caso contro Jabura.
    A meno di credere che anche il DJ sia haki del re :ooasd:

    Ma allora Rufy farebbe una figura ancora peggiore, addirittura 2 sottoposti che lo usano per ben altro è troppo :brook:

    Beh, il DJ ha (secondo me, l'ho scritto sul topic di Sanji) un'origine molto particolare ed interessante, inoltre sarebbe come dire che una pera è caduta dall'albero delle mele, perlomeno imho :cc:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 12/4/2021, 17:22) 
    Questione haki del Re che arriva mettendo totalmente da parte quella del Ryou accennata a stento sul tetto e solo per il primo colpo a Kaido 10 capitoli fa, Rufy che senza motivo riesce a fare da un momento all'altro qualcosa che è propria solo degli assoluti top del mondo.

    Avrei preferito una gestione diversa della cosa, non che si alzasse da terra con la frase a effetto (bello e figo, per carità) e con la certezza assoluta di poter fare una cosa simile così, da un momento all'altro, come se lo facesse da 10 anni.

    Non ricordo se nel manga sia mai avvenuto un PU così ad caz*um, (rinfrescatemi la memoria in caso), ben più di quella del futuro a WCI

    Rufy è già fra i top del mondo, evidentemente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 12/4/2021, 17:22) 
    Questione haki del Re che arriva mettendo totalmente da parte quella del Ryou accennata a stento sul tetto e solo per il primo colpo a Kaido 10 capitoli fa, Rufy che senza motivo riesce a fare da un momento all'altro qualcosa che è propria solo degli assoluti top del mondo.

    Avrei preferito una gestione diversa della cosa, non che si alzasse da terra con la frase a effetto (bello e figo, per carità) e con la certezza assoluta di poter fare una cosa simile così, da un momento all'altro, come se lo facesse da 10 anni.

    Non ricordo se nel manga sia mai avvenuto un PU così ad caz*um, (rinfrescatemi la memoria in caso), ben più di quella del futuro a WCI

    Il PowerUp più ad caz*um del Manga è stato a EL: lì è diventato 2/3 volte più forte solo osservando i nemici umiliare lui e la ciurma.
    Nemmeno provando ad allenarsi, ma solo vedendoli usare le Rokushiki.
    Comunque, è ormai la gestione di Oda dei livelli di forza: perchè, Zoro che passa da Pica a ferire in modo permanente Kaido è bello da vedere?
    È il solito discorso che ciccia fuori sempre: che Oda ha gestito i Mugi con i piedi nel PTS.

    Purtroppo ormai è così. Comunque sì, ormai Rufy è tra i Top del mondo.

    PS. Se dopo questa presentazione del potere, Oda già nel prossimo lo fa smazzulare da Kaido senza farglielo legnare per un paio di capitoli o combattere alla pari, mi arrendo e alzo le mani.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,282
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Per me Kaido gliele dà di santa ragione :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    241

    Status
    Non ho capito cosa vi aspettavate da Zoro, ha sferrato un attacco da mezzo morto contro Kaido in versione ibrida, sarebbe stato irrealistico se l'avesse ferito troppo seriamente. L'hiryu kaen l'ha sferrato quando era ancora fresco, magari avrebbe fatto più danni per quel motivo.

    Sono d'accordo che aver lanciato l'Asura un pò a caso abbia tolto spettacolarità al colpo, d'altronde già dal capitolo scorso sputava sangue e stava per svenire, l'unica altra opzione era farlo finire k.o. e poi attaccare a sorpresa più tardi, il problema è che avendo già mandato giù Rufy Oda si è autocostretto a fargli guadagnare tempo (a meno di non pensare che Law potesse trattenere Kaido da solo).

    Sull'haki del re, per me gli indizi che Zoro lo possedesse sono stati piazzati più volte, poi non so dire se la Enma abbia facilitato l'utilizzo o meno. L'Asura dubito sia una manifestazione fisica del Re, davvero troppo avanzato per averlo sviluppato a EL.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    Non ho capito cosa vi aspettavate da Zoro, ha sferrato un attacco da mezzo morto contro Kaido in versione ibrida, sarebbe stato irrealistico se l'avesse ferito troppo seriamente. L'hiryu kaen l'ha sferrato quando era ancora fresco, magari avrebbe fatto più danni per quel motivo.

    Ma non c'entra niente, questo Ashura è a massima potenza :asd: è una convenzione del genere Shonen e che OP usa a piene mani, la forza d'attacco di un colpo non dipende dalle condizioni fisiche di chi lo usa. Altrimenti dovrei credere che se Rufy tirava un G3 da fresco avrebbe shottato Lucci/ol Pacifista?

    Cioè è sensato che sia il suo ultimo sforzo, ma non per questo il colpo è più debole. Di una punta forse, ma non parliamo di esiti sostanzialmente diversi, sennò non è più OP :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    241

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 12/4/2021, 19:37) 
    CITAZIONE
    Non ho capito cosa vi aspettavate da Zoro, ha sferrato un attacco da mezzo morto contro Kaido in versione ibrida, sarebbe stato irrealistico se l'avesse ferito troppo seriamente. L'hiryu kaen l'ha sferrato quando era ancora fresco, magari avrebbe fatto più danni per quel motivo.

    Ma non c'entra niente, questo Ashura è a massima potenza :asd: è una convenzione del genere Shonen e che OP usa a piene mani, la forza d'attacco di un colpo non dipende dalle condizioni fisiche di chi lo usa. Altrimenti dovrei credere che se Rufy tirava un G3 da fresco avrebbe shottato Lucci/ol Pacifista?

    Cioè è sensato che sia il suo ultimo sforzo, ma non per questo il colpo è più debole. Di una punta forse, ma non parliamo di esiti sostanzialmente diversi, sennò non è più OP :asd:

    Vabbè, anche fosse così ha inflitto una ferita profonda al più forte del mondo, fargli molti più danni sarebbe stato irrealistico, significherebbe poter già piazzare Zoro poco sotto al livello di gente come i Rayleigh o Garp attuali dopo che per svariate saghe non ha avuto grossi scontri per farlo migliorare. Ok il livellamento verso l'alto di tutte le supernove per avere uno scontro più equilibrato, ma sarebbe stato troppo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    E la reazione di Kaido, che sembra si sia sporcato la camicia di sugo? :ooasd:

    CITAZIONE
    Sul discorso Ashura=Haki del Re direi che Brodo ha ragione, quindi neanche questo capitolo spiega in realtà la sua origine :dubbio:

    Comunque secondo me il "problema" di Zoro è che c'è una palese discordanza tra l'Hiryu Kaen e questo capitolo :asd: cioè Ashura>>Hiryu Kaen almeno, quindi se Ashura fa un taglio importante ma che nemmeno mette Kaido in ginocchio, di preciso, per quale motivo Kaido avrebbe dovuto schivare l'Hiryu Kaen? :asd: cioè c'è troppa dissonanza tra la minaccia percepita in quel caso e il danno effettivo di una tecnica abbondantemente superiore. Oltre all'aspetto puramente grafico che non è molto "appagante" per la regia della scena. In sostanza, come al solito Oda tira il sasso ma poi nasconde la mano: spara sempre altissimo, preparando il terreno per cose che non riesce a portare in fondo. Vedere anche il Thunder Bagua.
    A inizio Wano eravamo tutti "wow, ha shottato Rufy G4, come faranno gli altri a essere utili se li shotta con un colpo a testa?" - - > non li shotta perché sì, non rispondendo all'hype che mette :asd:

    Secondo me è un problema più generale di OP questa volontà di Oda di essere sempre esagerato e poi dover fare dietrofront a metà strada :sisi:

    MI rode non aver commentato gli spoiler, e vado ora di capitolo direttamente.
    BEne o male la penso come sopra.

    Dunque, come sempre ho da ridere, non per quello che succede ma per COME succede.
    Ed io che mi immaginavo da anni la scena di Zoro-->Haki del Re epica come il canto del leone contro Mr1. Eh vabbe`, mi dovro tenere sta cosa. Sembra il contentino che Oda da ai fan di Zoro-->guardate ha l Haki del Re...poi stramazza al suolo con Kaido che si guarda la ferita aperta con tutta calma.
    Per una roba del genere non accetto il discorso: i danni si vedranno dopo. No cavolo! Se e` il momento di Ashura ed Oda ci butta in mezzo anche il Re allora la scena deve essere da Poster porca miseria.

    Mi sembra come quando pensavo alla tuta di Sanji. MI tranquillizzavo dicendo che tanto che l avrebbe usata nel momento mega critico.
    QUa invece io me l ero sempre figurata come uno Zoro neanche coscente, tipo Goku nel movie dove diventa una sorta di SS senza capelli biondi.
    Un haki del Re mostruoso ma ancora da controllare.

    La cosa che mi fa cadere le braccia e` proprio Oda che gli fa dire...questo e` il mio 100%. Bha.
    Zoro e` stato una crescita di emozioni sul letto. Mai sfigurato. Ha fatto lo Zoro.

    Questa dinamica di come Oda attesta Zoro/Re non mi e` piaciuta come e` andata, ma e` colpa mia che la immaginavo diversa.
    Magari diro` un bestiamma e chiedo ai fan di Zoro di perdonarmi...ma a momenti era meglio quando vede il braccio di uno dei 9 cadere del tetto e c era quella mezza gag di Brook che associa il terremoto a Zoro. Cioe` li` si inca***va vero diceva a Queen di togliersi perche era un pesce piccolo e voleva il sangue di Kaido. Bho`, sbajo io lo so

    Poi...mica ho capito se Ashura e` sempre stata una roba associata al Re o sono due cose distinte, solo che ora Zoro c ha messo il Re nell attacco.

    Rufy ormai tanta roba. "Solo i migliori ci riescono" che detto da Kaido e` tantissima roba. Pero` io ste cose non le farei mai dire XD.
    Quindi mi spiegate per favore rufy cosa ha capito?
    Che rivestendo i suoi attacchi con il Re fa ancora piu danno dell armatura avanzata che invece colpisce l interno del corpo di una persona?

    Comunque e` un attimo far diventare tutto Dragon Ball e finire nello sfaciolamente di Naruto e` altrettanto facile
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Zoro la haki del re l'ha appena risvegliata, se avesse fatto tremare Onigashima si che sarebbe stata una cosa senza senso.

    Ricordo che quando la usò Rufy per la prima volta fece svenire Motobaro, non proprio una scena epica :asd:

    La rappresentazione di Ashura è identica a quella della sua prima apparizione. L'unica cosa diversa è che, per ovvi motivi, Kaido a differenza di Kaku non è stato sconfitto.

    Davvero, secondo me, non ci si poteva aspettare di più.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Davvero, secondo me, non ci si poteva aspettare di più.

    Da Zoro, ha fatto tantissimo, tra ripetuti salvataggi del capitano, occhi impauriti di BM che dice a Kaido di schivare, taglio del fuoco, Enma gia solo combatterci e` da top pg, salva i compagni dall attacco piu potente in One Piece.

    Non critico ne Zoro ne il Re, critico come sia avvenuta la presentazione del: Zoro ha l Haki del Re.

    Poi passimo dal-->KAIDO SCHIVA QUELL ATTACCO!!!!!....a....QUESTO E` IL MIO 100% KAIDO, SEI PRONTO???.....e ha un po di sangue....
    Quindi e` Enma ha fare il tutto il lavoro? NOn torniamo nel discorso del: "si pero va controllata ecc...Lo so, serviva qualcosa altrimenti Zoro non poteva "ferire" Kaido....pero` mhe.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Proprio perché Zoro ha già fatto tantissimo non ci si poteva aspettare il massimo nell'attacco finale che era comunque destinato a "fallire" in un certo senso.

    Fosse stato sferrato a fine scontro, con un uno-due suo e di Rufy sarebbe stato diverso (ancora possibile tra l'altro).

    Ma, avendo Oda deciso di rimuovere dal combattimento tutte le Supernove, il loro contributo poteva arrivare fino ad un certo punto e non oltre.

    Non che mi stia bene questa scelta, ma essendoci stata bisogna considerarla per dare un senso agli eventi.

    La storia "Kaido schivalo" lascia il tempo che trova nello stile di Oda dove le parole 99/100 sono vento. Bisognava ignorarla prima.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/4/2021, 18:04) 
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 12/4/2021, 17:22) 
    Questione haki del Re che arriva mettendo totalmente da parte quella del Ryou accennata a stento sul tetto e solo per il primo colpo a Kaido 10 capitoli fa, Rufy che senza motivo riesce a fare da un momento all'altro qualcosa che è propria solo degli assoluti top del mondo.

    Avrei preferito una gestione diversa della cosa, non che si alzasse da terra con la frase a effetto (bello e figo, per carità) e con la certezza assoluta di poter fare una cosa simile così, da un momento all'altro, come se lo facesse da 10 anni.

    Non ricordo se nel manga sia mai avvenuto un PU così ad caz*um, (rinfrescatemi la memoria in caso), ben più di quella del futuro a WCI

    Il PowerUp più ad caz*um del Manga è stato a EL: lì è diventato 2/3 volte più forte solo osservando i nemici umiliare lui e la ciurma.
    Nemmeno provando ad allenarsi, ma solo vedendoli usare le Rokushiki.
    Comunque, è ormai la gestione di Oda dei livelli di forza: perchè, Zoro che passa da Pica a ferire in modo permanente Kaido è bello da vedere?
    È il solito discorso che ciccia fuori sempre: che Oda ha gestito i Mugi con i piedi nel PTS.

    Purtroppo ormai è così. Comunque sì, ormai Rufy è tra i Top del mondo.

    PS. Se dopo questa presentazione del potere, Oda già nel prossimo lo fa smazzulare da Kaido senza farglielo legnare per un paio di capitoli o combattere alla pari, mi arrendo e alzo le mani.

    Si, ma alla fine i Gear sono qualcosa di abbastanza basilare considerando il suo frutto.

    Qui invece si mette a usare con sicurezza assoluta un potere difficilissimo da tirare fuori:
    a questo punto, spero almeno che Rufy si fosse reso conto in qualche modo di questa applicazione del Re già durante l'allenamento e l'apprendimento della forma avanzata di armatura, a Udon e post, ma riuscisse a farlo solo più o meno inconsapevolmente, e che a ciò si riferisse Kaido accostandolo a Roger, Newgate, Oden e compagnia bella, piuttosto che al Ryo.

    Sarebbe molto più coerente.
     
    Top
    .
136 replies since 11/4/2021, 17:05   3368 views
  Share  
.
Top