Capitolo 1010

"Colore del Re Conquistatore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,004
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    La cosa bella è che l’Ashura è un attacco che shotterebbe il 90/95% dei personaggi di OP, e l’ha reso veramente in maniera anticlimatica. :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    La storia "Kaido schivalo" lascia il tempo che trova nello stile di Oda dove le parole 99/100 sono vento. Bisognava ignorarla prima.

    Eh pero` era difficile da ignorare. Mi piazzi Zoro in alto nel cielo, che sta per sferrare un attacco ad una spada, Enma. L attacco con cui aveva sconfitto il Ryuma di TB, contro un Kaido che fino a quel momento provava gioia ad incassare gli attacchi....ed uno Yonko "impaurito che dice all altro di fare una cosa fino a quel momento mai fatta.
    Cioe` a me e` piaciuta molto, poi si puo parlare di Enma e del suo potere ma Oda gliela ha data e faccoimogliela usare almeno contro Kaido.

    Qiundi ora Zoro che da il suo massimo mi aspettavo altro, se poi ci piazzi l Haki del Re (che non e` l ultima delle abilita`, anzi), mi aspettavo tutt altro.

    E` stata una crescita continua Zoro, speravo in una uscita di "scena" (momentanea) con un po piu di danni verso Kaido.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 13/4/2021, 10:04)
    Qui invece si mette a usare con sicurezza assoluta un potere difficilissimo da tirare fuori:

    Non ci dimentichiamo però che Rufy conosce ed usa questo potere da anni ormai.

    Fosse stato qualcosa di mai visto (da lui e dai lettori) e mai usato (da lui o dai suoi avversari) sarebbe diverso.

    Secondo è proprio come hai detto: adesso riesce ad usare meglio la haki del re forte dell'esperienza acquisita con il Ryou.

    CITAZIONE
    E` stata una crescita continua Zoro, speravo in una uscita di "scena" (momentanea) con un po piu di danni verso Kaido.

    Su questo sono in parte d'accordo, poteva fare di più (e con lui anche le altre Supernove) ma non è che non ha fatto niente: una ferita che lascia una cicatrice permanente a Kaido per ora è il massimo che chiunque abbia raggiunto (Oden compreso).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/4/2021, 10:31) 
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 13/4/2021, 10:04)
    Qui invece si mette a usare con sicurezza assoluta un potere difficilissimo da tirare fuori:

    Non ci dimentichiamo però che Rufy conosce ed usa questo potere da anni ormai.

    Fosse stato qualcosa di mai visto (da lui e dai lettori) e mai usato (da lui o dai suoi avversari) sarebbe diverso.

    Secondo è proprio come hai detto: adesso riesce ad usare meglio la haki del re forte dell'esperienza acquisita con il Ryou.

    Si, ma è lui stesso a dirci di aver capito che Kaido ne fa una tale applicazione solo di recentissimo (quando? già a Kuri? Oppure direttamente sul tetto?) quindi non si era mai confrontato con la stessa, non aveva mai avuto modo di conoscerne l'esistenza.

    Se Rufy lo avesse capito chiaramente già a Kuri, è molto strano che non vi sia stato alcun accenno da parte sua durante l'allenamento in cui gli si mostrava il Ryo (magari lo ha fatto off panell perché Oda voleva tenersi ben celato il PU da rivelare a sorpresa?).

    Se lo avesse invece fatto di recente sul tetto, tipo durante il Ragnarock in cui Kaido lo applica palesemente, sarebbe banalissimo e forzatissimo a mio avviso che si alzi straconvinto di poterlo utilizzare con piena efficacia, senza mai averlo minimamente nè conosciuto nè provato prima (almeno con la previsione del futuro, contro Katakuri, per quanto forzato sia, si esercita e prova durante lo stesso scontro).


    Comunque sia, che lo già usi con una tale consapevolezza per quanto mi riguarda è una cosa forzata a prescindere, solo che in un caso (il primo) potrebbe per lo meno avere una spiegazione più coerente nell'apprendimento; nel secondo caso, se lo ha capito sul tetto e lo usa come il miglior Roger 2 minuti dopo, è invece una cosa straforzata e fatta davvero ad caz*um!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    Mha invece su Rufy non ho avuto molto da ridere.

    E` il tipico protagonista da shone, portato per il combattimento (Naruto che impara il Resengan, la modalita eremita, Ichigo con il Bankai e ci saranno decine di altri esempi)

    Io spero solo che abbiamo finito con i poteri "mistici" e con le auree magiche.

    Tra risvegli dei frutti, haki base ed haki avanzati possiamo secondo me fermarci qua
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/4/2021, 09:44) 
    La rappresentazione di Ashura è identica a quella della sua prima apparizione. L'unica cosa diversa è che, per ovvi motivi, Kaido a differenza di Kaku non è stato sconfitto.

    E qui sbagliate tutti, perché la citazione è palesemente al secondo utilizzo di Asura (contro il PX a Sabaody). La costruzione della tavola è pressoché identica, inoltre anche in quel caso non fu Zoro a dare il colpo di grazia.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    La storia "Kaido schivalo" lascia il tempo che trova nello stile di Oda dove le parole 99/100 sono vento. Bisognava ignorarla prima.

    Dai Panta, è palese che ci sia una discordanza tra le due scene. Non fai dire a BM di schivare un attacco se quello che fa è un graffietto. Oda voleva pompare Zoro solo che 5 capitoli dopo ha cambiato idea. Bastava far vedere Kaido più in difficoltà qua, oppure rendere la scena dell l'Hiryu Kaen simile alle 360 passioni contro Odr, quando sbaglia mira e Odr si complimenta per il colpo.

    E non possiamo dire ogni volta che Oda dice una cosa e poi ne fa un'altra che "è il suo stile", perché sennò vale tutto e il contrario di tutto. La gestione di questa parte finale di Zoro secondo me è incredibilmente anticlimatica. È come vedere l'azione in cui Maradona dribblò mezza Inghilterra al mondiale dell'86 ma al momento del tiro invece di fare gol prende il palo :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    E non possiamo dire ogni volta che Oda dice una cosa e poi ne fa un'altra che "è il suo stile", perché sennò vale tutto e il contrario di tutto. La gestione di questa parte finale di Zoro secondo me è incredibilmente anticlimatica. È come vedere l'azione in cui Maradona dribblò mezza Inghilterra al mondiale dell'86 ma al momento del tiro invece di fare gol prende il palo :asd:

    E dato che si tratta di Zoro, dell Ashura, dell Haki del Re (una roba importantissima) e di Zoro che sta dando il 100% quello che non sopportero` e` ad esempio che al capitolo 1020 Kaido si accascia e risente del colpo di Zoro....
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Altro ottimo capitolo :sisi:

    Law e Zoro sono i protagonisti della prima parte del capitolo ed inanellano un paio di attacchi notevoli, in particolare ho gradito molto il ritorno dell'Ashura :barto: Bene anche che la strategia per battere Big Mom fosse legata alla continua distruzione di Prometheus, che però non è andata a buon fine perché Rufy si è svegliato troppo tardi :ooasd:

    Kid e Killer vs Big Mom non so che scontro sarà e magari resterà comunque sulla tattica del farla cadere in mare però ho fiducia su questo fronte :sisi: Resto un po' perplesso sul fatto che possano vincere in due e auspico che intervenga Hawkins in memoria della loro passata alleanza (ma anche per vedere più carte possibili :sisi)

    La parte finale con Rufy mi è piaciuta molto dal punto di vista visivo :rules: Però urge un recap su cosa Rufy stia facendo e sull'haki del re, la questione va approfondita e non può essere lasciata in sospeso in questo modo. Riguardo alle parole finali di Rufy su Law e Zoro, penso che ormai abbiano dato il 100% sul tetto e che ormai siano esclusi totalmente dallo scontro in favore di Yamato che deve ancora fare qualcosa. Tuttavia penso che il ruolo di quelle due supernove non sia ancora finito e che guideranno gli scontri verso le calamità :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,757

    Status
    Per quanto riguarda l'haki del Re, secondo me anche se Oda corre il rischio di un sovrapponimento di potere (in quanto al momento non c'è troppa distinzione tra Haki del re e Ryuo) la scelta potrebbe comunque essere azzeccata: personalmente mi sta bene che l'haki del re sia "solamente" un Ryuo potenziato, rende comunque l'idea che solo chi vuole ergersi sopra gli altri possa controllare al meglio questo potere.

    Come a dire,ok chiunque può imparare il Ryuo con l'impegno, tuttavia solamente poche persone al mondo che hanno la volontà di essere i migliori riescono a prevalere sugli altri :sisi:

    Fondamentalmente è come dire che la tua volontà di voler primeggiare ti dà accesso a questo potere simile, ma di una categoria differente rispetto all'Haki normale

    Spero che Oda a questo punto scenda un po' più nel dettaglio con le spiegazioni ed anche i possibili miglioramenti futuri, che magari potrebbero portare effettivamente ad una differenziazione maggiore dal Ryuo :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    241

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/4/2021, 10:31) 
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 13/4/2021, 10:04)
    Qui invece si mette a usare con sicurezza assoluta un potere difficilissimo da tirare fuori:

    Non ci dimentichiamo però che Rufy conosce ed usa questo potere da anni ormai.

    Fosse stato qualcosa di mai visto (da lui e dai lettori) e mai usato (da lui o dai suoi avversari) sarebbe diverso.

    Secondo è proprio come hai detto: adesso riesce ad usare meglio la haki del re forte dell'esperienza acquisita con il Ryou.

    CITAZIONE
    E` stata una crescita continua Zoro, speravo in una uscita di "scena" (momentanea) con un po piu di danni verso Kaido.

    Su questo sono in parte d'accordo, poteva fare di più (e con lui anche le altre Supernove) ma non è che non ha fatto niente: una ferita che lascia una cicatrice permanente a Kaido per ora è il massimo che chiunque abbia raggiunto (Oden compreso).

    Ricordiamo anche che il Kaido di adesso è molto più forte di quello ferito da Oden, quindi direi che rimane una dimostrazione di forza notevole.
    Inutile farsi aspettative irrealistiche, il pattern di One Piece nei decenni rimane sempre lo stesso, Zoro resiste per un pò contro i villain top, riesce pure a piazzare qualche attacco/ferita minore ma viene inesorabilmente sconfitto per lasciare che sia Rufy a finire il combattimento; nulla indica che Oda abbia intenzione di cambiare lo schema, in questo aspetto One Piece è uno degli shonen in assoluto più accentratori verso il pg principale. Quello che si può criticare è che prima c'erano scontri pesanti che certificavano la crescita anche degli altri mugi, mentre da alcune saghe a questa parte non hanno combattuto quasi mai, rendendo più "stonato" il loro livellamento verso l'alto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 13/4/2021, 11:09)
    Si, ma è lui stesso a dirci di aver capito che Kaido ne fa una tale applicazione solo di recentissimo (quando? già a Kuri? Oppure direttamente sul tetto?) quindi non si era mai confrontato con la stessa, non aveva mai avuto modo di conoscerne l'esistenza.

    Se Rufy lo avesse capito chiaramente già a Kuri, è molto strano che non vi sia stato alcun accenno da parte sua durante l'allenamento in cui gli si mostrava il Ryo (magari lo ha fatto off panell perché Oda voleva tenersi ben celato il PU da rivelare a sorpresa?).

    Se lo avesse invece fatto di recente sul tetto, tipo durante il Ragnarock in cui Kaido lo applica palesemente, sarebbe banalissimo e forzatissimo a mio avviso che si alzi straconvinto di poterlo utilizzare con piena efficacia, senza mai averlo minimamente nè conosciuto nè provato prima (almeno con la previsione del futuro, contro Katakuri, per quanto forzato sia, si esercita e prova durante lo stesso scontro).


    Comunque sia, che lo già usi con una tale consapevolezza per quanto mi riguarda è una cosa forzata a prescindere, solo che in un caso (il primo) potrebbe per lo meno avere una spiegazione più coerente nell'apprendimento; nel secondo caso, se lo ha capito sul tetto e lo usa come il miglior Roger 2 minuti dopo, è invece una cosa straforzata e fatta davvero ad caz*um!

    Se non sbaglio dice di averlo capito già a Kuri (o al massimo ha capito adesso che lo aveva fatto anche a Kuri)

    Che lo usi con consapevolezza non è detto. Per quanto ne sappiamo questo potrebbe essere uno step intermedio dell'utilizzo del re. Possibilmente durante questo scontro imparerà ad usarlo al pari di Kaido, poi raggiungerà la maestria di Roger e forse andrà pure oltre essendo la sua specialità.

    Comunque Rufy l'ha risvegliato due anni fa, durante il time skip ha imparato ad usarlo per intimidire, nel nuovo mondo lo ha usato più volte per i clash, il passaggio successivo (che non si è inventato ma ha imparato da un avversario come fa sempre) è quello che abbiamo visto in questo capitolo: quale altro passaggio doveva esserci, considerando anche è stata anche mostrata una correlazione con l'allenamento per il Ryou?

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 13/4/2021, 11:20)
    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/4/2021, 09:44) 
    La rappresentazione di Ashura è identica a quella della sua prima apparizione. L'unica cosa diversa è che, per ovvi motivi, Kaido a differenza di Kaku non è stato sconfitto.

    E qui sbagliate tutti, perché la citazione è palesemente al secondo utilizzo di Asura (contro il PX a Sabaody). La costruzione della tavola è pressoché identica, inoltre anche in quel caso non fu Zoro a dare il colpo di grazia.

    Mi sono andato a riguardare il primo utilizzo dell'Ashura ed è esattamente uguale a quest'ultimo: Zoro manifesta le sei braccia, dissolve l'Amanedachi e la scena dopo c'è l'inquadratura frontale di Zoro che ha già colpito e Kaku dietro lui.

    La differenza sostanziale è che lì si chiude il capitolo e che nel successivo Kaku si accascia.

    Secondo me se si fosse chiuso questo capitolo alla stessa maniera sarebbe apparso molto meno anticlimatico il gesto di Zoro, a prescindere dall'esito.

    CITAZIONE (superpizzetto @ 13/4/2021, 11:26)
    Dai Panta, è palese che ci sia una discordanza tra le due scene. Non fai dire a BM di schivare un attacco se quello che fa è un graffietto. Oda voleva pompare Zoro solo che 5 capitoli dopo ha cambiato idea. Bastava far vedere Kaido più in difficoltà qua, oppure rendere la scena dell l'Hiryu Kaen simile alle 360 passioni contro Odr, quando sbaglia mira e Odr si complimenta per il colpo.

    In generale non sono d'accordo su "Oda che cambia idea". Di piuttosto che se ne sbatte altamente dell'impatto che possono avere le sue scelte sui fa anzi li trolla di proposito promettendo la luna ed allungando invece finte pietre lunari sottobanco.

    CITAZIONE
    E non possiamo dire ogni volta che Oda dice una cosa e poi ne fa un'altra che "è il suo stile", perché sennò vale tutto e il contrario di tutto. La gestione di questa parte finale di Zoro secondo me è incredibilmente anticlimatica. È come vedere l'azione in cui Maradona dribblò mezza Inghilterra al mondiale dell'86 ma al momento del tiro invece di fare gol prende il palo :asd:

    Eppure è così. Non è certo la prima volta che nel fandom si creano aspettative per un dato evento che deve verificarsi che alla fine non si verifica producendo malcontento :asd:

    Sia chiaro non dito che sia un buon sistema: è pessimo. Ma bisogna non lasciarsi trasportare dalle emozioni altrimenti si rimane delusi.

    Per esempio Rufy al momento è stato già elevato a Dio sceso in terra ma possibilmente già nel prossimo verrà gonfiato di botte nonostante il: "Ci penso io, potete andarvene".


    CITAZIONE (lemax19 @ 13/4/2021, 11:31)
    E dato che si tratta di Zoro, dell Ashura, dell Haki del Re (una roba importantissima) e di Zoro che sta dando il 100% quello che non sopportero` e` ad esempio che al capitolo 1020 Kaido si accascia e risente del colpo di Zoro....

    Invece è esattamente quello che io mi aspetto, altrimenti bisognerà concludere che tutto quello che è accaduto fino ad ora sul tetto sia stato (quasi) completamente inutile.

    Per chiudere il discorso dico che personalmente non ho mai creduto fino in fondo che Zoro potesse realmente ferire Kaido tanto da metterlo in seria difficoltà. Questo per tanti motivi.

    Quindi a me non ha dato troppo fastidio il risultato finale (me ne ha dato di più vedere Kid e Killer che se ne vanno). Che poi sia giusto o sbagliato è un altro paio di maniche :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Invece è esattamente quello che io mi aspetto, altrimenti bisognerà concludere che tutto quello che è accaduto fino ad ora sul tetto sia stato (quasi) completamente inutile.

    Daje, la vediamo solo diverstamente. E` che mi figuro un colpo di spada come...efficacie immediatamente.
    POsso capire il pugno di Rufy a Lucci, anche se in questo Oda se la potrebbe giocare che il Re di Zoro si e` fatto sentire a distanza....
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,301
    Location
    Rimini Country

    Status
    Un buon capitolo finalmente. Lo scontro inizia adesso. Ovviamente Kaido le ha prese perché preso alla sprovvista. Ora non penso che da qui in avanti si faccia menare con piacere, per cui si renderà necessario il G4 e tutta la capacità di utilizzare l'ambizione
     
    Top
    .
  15.  
    .
    CITAZIONE (lemax19 @ 13/4/2021, 13:34) 
    Daje, la vediamo solo diverstamente.

    Questo è indubbio ed anche sacrosanto.

    CITAZIONE
    E` che mi figuro un colpo di spada come...efficacie immediatamente.
    POsso capire il pugno di Rufy a Lucci, anche se in questo Oda se la potrebbe giocare che il Re di Zoro si e` fatto sentire a distanza....

    Non dico solo l'ultima ferita ricevuta da Zoro ma anche tutti gli altri colpi, ed in particolare il Gamma Knife. Ha perso del sangue, ha preso delle botte, è stato ferito internamente dovrà pur risentirne almeno un po'.

    Salvo ovviamente risveglio che cura miracolosamente qualsiasi ferita e rimpiazza il sangue perduto in una manciata di minuti :asd:
     
    Top
    .
136 replies since 11/4/2021, 17:05   3368 views
  Share  
.
Top