Capitolo 1010

"Colore del Re Conquistatore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,759

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/4/2021, 13:25) 
    Invece è esattamente quello che io mi aspetto, altrimenti bisognerà concludere che tutto quello che è accaduto fino ad ora sul tetto sia stato (quasi) completamente inutile.

    Beh, totalmente inutile no... però... :look:

    Se contro Doflamingo Oda è riuscito a far sembrare inutile il Gamma Knife, in proporzione tutta la mole di attacchi presa da Kaido è il suo Gamma Knife :comeno:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/4/2021, 13:25) 
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 13/4/2021, 11:09)
    Si, ma è lui stesso a dirci di aver capito che Kaido ne fa una tale applicazione solo di recentissimo (quando? già a Kuri? Oppure direttamente sul tetto?) quindi non si era mai confrontato con la stessa, non aveva mai avuto modo di conoscerne l'esistenza.

    Se Rufy lo avesse capito chiaramente già a Kuri, è molto strano che non vi sia stato alcun accenno da parte sua durante l'allenamento in cui gli si mostrava il Ryo (magari lo ha fatto off panell perché Oda voleva tenersi ben celato il PU da rivelare a sorpresa?).

    Se lo avesse invece fatto di recente sul tetto, tipo durante il Ragnarock in cui Kaido lo applica palesemente, sarebbe banalissimo e forzatissimo a mio avviso che si alzi straconvinto di poterlo utilizzare con piena efficacia, senza mai averlo minimamente nè conosciuto nè provato prima (almeno con la previsione del futuro, contro Katakuri, per quanto forzato sia, si esercita e prova durante lo stesso scontro).


    Comunque sia, che lo già usi con una tale consapevolezza per quanto mi riguarda è una cosa forzata a prescindere, solo che in un caso (il primo) potrebbe per lo meno avere una spiegazione più coerente nell'apprendimento; nel secondo caso, se lo ha capito sul tetto e lo usa come il miglior Roger 2 minuti dopo, è invece una cosa straforzata e fatta davvero ad caz*um!

    Se non sbaglio dice di averlo capito già a Kuri (o al massimo ha capito adesso che lo aveva fatto anche a Kuri)

    Che lo usi con consapevolezza non è detto. Per quanto ne sappiamo questo potrebbe essere uno step intermedio dell'utilizzo del re. Possibilmente durante questo scontro imparerà ad usarlo al pari di Kaido, poi raggiungerà la maestria di Roger e forse andrà pure oltre essendo la sua specialità.

    Comunque Rufy l'ha risvegliato due anni fa, durante il time skip ha imparato ad usarlo per intimidire, nel nuovo mondo lo ha usato più volte per i clash, il passaggio successivo (che non si è inventato ma ha imparato da un avversario come fa sempre) è quello che abbiamo visto in questo capitolo: quale altro passaggio doveva esserci, considerando anche è stata anche mostrata una correlazione con l'allenamento per il Ryou?

    La consapevolezza che intendo io non è tanto relativa al suo livello di Re avanzato, quanto all'applicazione tecnica in sè: da ciò che ho capito, il Re avanzato funziona un po' come l'armatura avanzata, ma concentrando il primo (o il primo in prevalenza, il Re, insieme al secondo, armatura) in uno stesso punto.

    È un'applicazione difficilissima a quanto ci dice Kaido, che solo una manciata di combattenti più esperti sa fare, un po' come Katakuri con il futuro. E, infatti, per sbloccare quest'ultima forma di haki, Rufy nello scontro con lo Sweet Commanders prova e riprova, c'è uno step intermedio.

    Qui, invece, si alza da terra e da un momento all'altro scaglia tre cazzotti come se lo avesse già usato altre volte e con la sicurezza di poter addirittura sconfiggere Kaido da solo per questo.
    E se così (per esempio ha già capito durante l'allenamento, ma ancora in modo più o meno inconsapevole), ma non lo ha usato per conservarlo per "fine" scontro, mi sta pure bene.


    Ma se lo ha capito sul tetto, quindi da qualche minuto (e per questo non lo ha utilizzato prima) e una manciata di minuti dopo lo usa così, con tale sicurezza senza averlo mai fatto, mi risulta fatto un po' ad muzzum un PU così importante ed elitario.

    Edited by Vlad Lucci III - 13/4/2021, 15:53
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Magari è piu facile perchè il colore del re fra tutti è quello che meno ha bisogno di allenamento....

    Edited by -Guy Incognito - - 13/4/2021, 16:04
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Beh, alla fine doveva solo usare (o aggiungere, non è chiaro) il re per fare la stessa identica cosa che aveva imparato a Udon per l'armatura. Le basi già c'erano (sia di re sia di armatura), quindi non mi sembra un power-up così forzato. Per me ci sta.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    Si, partendo dal presupposto che la fase intermedia sia quella dell'allenamento pre Onigashima col Ryo, e che l'applicazione sia la stessa (cioè concentrare il Re insieme all'armatura), ci sta, anche se la sicurezza eccessiva mi sta decisamente sulle scatole.
    Tuttavia, avrei preferito una cosa proprio un attimo più graduale, come contro Katakuri magari, dato che è un PU tanto d'elite, ben più del Ryo.

    Ma d'altronde è il protagonista ista ista, lui fa in una manciata di giorni quando va bene, ore/minuti quando va male/malissimo, tutto ciò che gli altri fanno in anni e anni.

    Edited by Vlad Lucci III - 13/4/2021, 16:23
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,759

    Status
    In parte concordo, proprio perché Rufy ha questa particolarità di imparare dagli avversari avrei preferito il risveglio del frutto :sisi:

    Dato che l'ha scoperto con Dofla e l'ha visto fare anche da Katakuri...

    O magari il risveglio sarà una tappa intermedia al G5, che sarebbe un po'il massimo che Rufy, con la sua creatività, può tirare fuori dal frutto :eheh:

    Più che altro, magari adesso vedeva da Kaido come si faceva ed al massimo lo utilizzava alla fine dello scontro per chiudere la battaglia, non adesso :patpat:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 13/4/2021, 16:17) 
    Si, partendo dal presupposto che la fase intermedia sia quella dell'allenamento pre Onigashima col Ryo, e che l'applicazione sia la stessa (cioè concentrare il Re insieme all'armatura), ci sta, anche se la sicurezza eccessiva mi sta decisamente sulle scatole.
    Tuttavia, avrei preferito una cosa proprio un attimo più graduale, come contro Katakuri magari, dato che è un PU tanto d'elite, ben più del Ryo.

    Ma d'altronde è il protagonista ista ista, lui fa in una manciata di giorni quando va bene, ore/minuti quando va male/malissimo, tutto ciò che gli altri fanno in anni e anni.

    Ah, questo sì, intendevo solo che non è un power-up a caz*o di cane come qualcuno lo vorrebbe far passare. Sarebbe stato molto più insensato se lo avesse sbloccato Zoro.

    A me quello che fa più storcere il naso è che Luffy debba diventare per forza il meglio in ogni cosa. Il divario tra lui e gli altri sta diventando imbarazzante.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Sabaody @ 13/4/2021, 16:23) 
    In parte concordo, proprio perché Rufy ha questa particolarità di imparare dagli avversari avrei preferito il risveglio del frutto :sisi:

    Dato che l'ha scoperto con Dofla e l'ha visto fare anche da Katakuri...

    O magari il risveglio sarà una tappa intermedia al G5, che sarebbe un po'il massimo che Rufy, con la sua creatività, può tirare fuori dal frutto :eheh:

    Più che altro, magari adesso vedeva da Kaido come si faceva ed al massimo lo utilizzava alla fine dello scontro per chiudere la battaglia, non adesso :patpat:

    Anni fa, quando ancora ero Vlad Lucci I o II (non posso più accedere ai profili, altrimenti recupererei il messaggio) e si discuteva sul come battere un mostro come Kaido, ricordo chiaramente che dissi che, secondo me, era molto probabile un PU relativo all'haki del Re. Non so se qualcuno degli utenti ne ha memoria.

    Ricordo che al riguardo feci un paragone (Gon di HXH), ovvero qualcosa di totalmente momentaneo a Wano, che solo dopo Rufy avrebbe imparato a controllare bene: in questo modo sarebbe stato giustificato anche il fatto di una possibile anticlimaticità di un futuro scontro post Kaido, qualora Rufy lo avesse sconfitto da solo (anche se si valutava solo un'ultima fase di scontro, con Kaido già ferito/compromesso dalle combo precedenti).

    Nel senso che, contro un Teach o Akainu, ad esempio, Rufy avrebbe poi sbloccato e controllato definitivamente lo stesso PU che contro Kaido aveva utilizzato solo momentaneamente e senza controllarlo pienamente, aggiungendoci pure qualcos'altro, diventando così pienamente livello Yonko e sorpassandolo pure.

    Lo dicevo pure perché avevo/ho difficoltà a valutare un Risveglio del Gom Gom come PU: i risvegli visti al momento sono tutti di frutti per così dire ad emissione (Rogia o Paramisha), non vedo quale potrebbe essere quello di Rufy. Così come quello di molti altri frutti, che secondo me difficilmente ne avranno uno.

    Quanto all'utilizzo del Re vs Kaido, ci ho preso.

    Edited by Vlad Lucci III - 14/4/2021, 08:55
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Ho il sospetto che kaido non lo usi benissimo il re.
    Almeno, non si evince da questo capitolo imho.

    Roger e bb arrivavano a crepare l'aria, non toccandosi.
    Anche in questo capitolo rufy e kaido non sembrano toccarsi, ma la distanza tra i colpi sembra nettamente minore di quella roger vs bb imho.

    Però l'haki del re non sia allena, quindi ha un suo perchè averlo tirato fuori come "evoluzione" dell'armatura ed utilizzarlo come fa kaido.
    Potrebbe solo essere una questione di "potenza" l'effetto del clash roger vs bb.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,628

    Status
    credo si tratti semplicemente di una resa grafica diversa, ma se non lo sa usare bene kaido, mi domando chi lo sappia usare :brook:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Si potrebbe fare lo stesso discorso dell'haki di katakuri allora.

    Chi la sa usare sicuramente bene ha un nome :shanks:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1010 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Mi ero dimenticato nel commento che secondo me il nome del prossimo homies sarà Apollo :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Uhm... dalla traduzione in Italiano ho qualche dubbio in più...

    Quella di Kaido è più una domanda, quindi dobbiamo considerare l'haki del re ancora incerto.

    Il finale è diverso tradotto ("in un modo o nell'altro soccomberai" -> "lo sconfiggerò fatelo sapere a tutti") o forse ho letto superficialmente in inglese
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Quando Kidd e Killer sono andati verso BM non ne ho capito il senso ma poi è rimasta solo la scena a rufy.
    Oda ha voluto dire che il divario tra Rufy e gli altri due è l'equivalente tra imperatore e viceammiraglio mi ha amareggiato vederlo nonostante la carica delle ultime vignette.
    Law in questo capitolo fa lo Junior della situazione
    SITO
     
    Top
    .
136 replies since 11/4/2021, 17:05   3368 views
  Share  
.
Top