Capitolo 1011

"Il codice d'onore dei fagioli dolci"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    ◆ Capitolo 1011 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 11/5/2021, 22:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo bruttissimo.

    Forse il peggiore di Wano.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,020

    Status
    Il codice d’onore dei fagioli :oo: suona come una scoreggia giustificata.

    l’unica cosa che mi aveva preso è stata rimossa, la traduzione ufficiale inglese non conferma la versione di sandman :dubbio:
    Kaido lascia o non lascia intendere qualcosa sulla risata di rufy?
    Giapponese worst lingua ever :ooasd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    L'unica cosa bella del capitolo è lo scambio tra Rufy e Kaido.

    Per il resto ormai siamo sempre in quello che è il maggior problema di questa parte dell'arc:

    Il fatto che praticamente non si riesce ad avere più di tre capitoli di fila di narrazione lineare.

    Ogni situazione presentata viene stravolta subito dopo e non c'è letteralmente un combattimento o una situazione che sia iniziata e finita prima di venire interrotta.

    Sta parte finale sta diventando davvero estenuante e tirata per le lunghe.

    In tutto questo la gestione di Linlin è solo la ciliegina sulla torta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,142
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per fortuna che è un capitolo dove non succede praticamente niente di importante, perchè è uno dei più brutti di Wano.
    Se fosse stato importante, sarebbe stato grave.

    Hera promette tanta roba, pare essere diventata la più forte.
    Kidd e Killer non sono stati presi in pieno, perchè erano sul tetto ancora e BigMom ha mirato (chissà perchè poi) al fianco del castello.
    Aggiungendoci l'Hhki (scosse nere) è sicuramente un Homies più forte dei colpi di Ener. Speriamo ci regali soddisfazioni.
    Ma sicuramente sarà nerfata in ogni modo possibile.

    La gestione di BigMom continua ad essere ridicola: ci sta la caratterizzazione di bambina troppo cresciuta facilmente manipolabile su certi argomenti, ma questi argomenti saltano fuori forzatamente a caso, senza una solida spiegazione precedente.
    Per fare un esempio, io avrei trovato molto coerente che Tama avesse promesso l'Oshiruko a BigMom per battere PageOne, allora sì.
    Forzato, ma sensato. Ma così no, dai no.
    Dimostra ancora una volta che BigMom non doveva esserci a Wano. La sua presenza è ingestibile e Oda la usa come mina vagante perchè non sa dove posizionarla.

    Rufy vs Kaido. Non capisco le lamentele. Se ora non pareggia un Imperatore, quando lo deve fare?
    E vedrete appena userà il G4 quando botte prenderà Kaido. Se è per la forma base senza G4: sopravvalutate la gestione degli scontri di Oda e non guardate il quadro generale. Oda vuole dimostrare che Rufy è un top del Manga e per farlo gli serve che tenga testa all'uomo più forte del mondo: e così accade.

    Per il resto, l'uso di Usopp e Nami in questa saga è totalmente inutile: potrebbero non esserci e non cambierebbe niente.
    Come praticamente tutti i Mugi. Che non riescano facilmente a battere P1 mi sembra ovvio, ma mi aspettavo un uso intelligente delle loro tecniche.
    Sono molto intelligenti e tattici, uno scemo come lui lo avrebbero potuto fregare in tanti modi.
    Invece piangono urlando da quando sono approdati sull'isola: patetici.

    Ecco perchè temevo il sotto tetto, io lo sapevo che la qualità sarebbe crollata. Anche perchè il tetto era facile da gestire: erano solo botte.

    Ho solo molte aspettative su Kidd vs BigMom, spero di non rimanere deluso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Concordo, quella di Rufy è la parte meno criticabile del capitolo, caso mai è la gestione di Usopp e Nami ad essere ridicola.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,881

    Status
    Mi sono piaciute le due pagine con Usopp che fa qualcosa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ho il sospetto che Zeus verrà regalato a Nami...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,238

    Status
    Zeus sarà usato da Nami per battere Ulti al 100% :sisi:


    Kidd e Killer non erano sul tetto, erano sul bordo dell'isola.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,637
    Location
    Bhà

    Status
    Difficile da commentare.

    Rufy sblocca il 2 PU sgravo dello scontro, tipico da Shonen, spero sia l ultimo senno poi finiscono per tutte le altre villains.

    Zoro neanche si regge in piedi, ma tanto ternera` per fare altre cose :brook3:
    Forse lo Law lo avrei lasciato sul tetto ma possiamo ripetere il Kidd Law vs Pacifista con BM stavolta.

    Hera la sipoteva mostrare ma come sempre deve essere tutto segreto segretissimo.

    Rip per P1, pungno con Haki del Re che neanche Kidd si era meritato, quando a BM le tocchi il cibo le se chiude la vena.
    Bm si o BM no....direi 70% no e 30 %

    Fino al tetto non mi era dispiaciuta come si compartava, era nel personaggio.
    Per farla breve

    Pre combattimento finale serio --> Sottotrama comica
    Duerante il combattimento finale serio-->vorrei vedere un Yonko ecco.

    Pero`, vabbe`, BM e` cosi`. Scemo io che credevo che uno Yonko quando mena, MENA. E` costrutita cosi, ossia non sai mai quello che viene fuori con lei e` una scorciatoia facile per uscire dalla trappola --> 2 Yonko da battere (in teoria) nella stessa saga contre gente che il massimo che ha potuto fare e` battere uno 1YC

    VEdiamo nel prossimo che succede.
    Se nel prossimo inzia a dare battaglia ai mugi/supernove ha comunque fatto fuori un suo alleato.
    Se non gli da piu battaglia puo fare fuore tutte le forze di KAido (ma non succedera mai)
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,325
    Location
    Kuraigana

    Status
    mah, sta cosa che Rufy clasha alla pari con Kaido senza neanche usare il G4, non si può vedere.

    per me non è affatto lineare come cosa, e spero che nei prossimi capitoli in realtà Rufy le prenda a senso unico, continuo a sperare che Oda non gli faccia sconfiggere Kaido, ma che gli arrivino ulteriori supporti per i colpi finali.


    finalmente torna in scena Hawkins, ma vederlo messo contro Killer per me è una roba senza senso, Oda quando si deciderà a utilizzare il Mago in modo serio senza continuare a usarlo come toppa qua e la? Per la miseria ha uno dei paramisha più belli del manga e lo abbiamo visto usarlo 3 volte in croce, ha avuto più spazio P1 di lui :oo:


    poi vabbeh, "alla fine arriva Ulti" ma va a caghè :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,459
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Non c'è nulla da aggiungere rispetto a quanto già detto in precedenza: il Capitolo è orribile, da 4.5 a voler essere buoni prendendo le poche cose positive presenti nel Capitolo.
    Non mi dilungherò neanche più di tanto a commentare questo Capitolo, cercherò di essere il più sintetico possibile sperando di riuscirci...
    Le cover del Jump e del Capitolo bene o male sono una delle poche cose che si salvano, niente da dire su queste...
    Alla fine avevamo ragione noi che sostenevamo che Big Mom stava creando un nuovo Homies per sostituire Zeus. Hera ci sta come nome... ma non capisco perché Oda deve per l'ennesima volta mostrare una nuova figura in ombra, cioé è bastata quell'unica vignetta per farci capire che Hera è un Zeus con i labbroni, c'è davvero da tenerla nascosta? -_-'
    Il fatto che Zeus sia di nuovo in circolazione fa abbastanza capire che diventerà la nuova arma di Nami, non che ci fossero dubbi al riguardo... e dato che Law e Zoro sono scesi spero che ora Law vada a dare una mano a Kidd contro Big Mom. Sarebbe bellissimo se loro abbattessero Big Mom mentre Luffy abbatte Kaido :wub:.
    Certo che Big Mom è sciocca forte per non dire peggio: scaglia Kidd e Killer all'interno del castello creando un buco enorme, e sbaglia persino buco finendo da tutt'altra parte?! -_-' Non ho capito se Oda ha voluto fare un Deus ex Machina oppure è Big Mom che è immaginate-voi-il-termine e basta -_-'.
    Era ora che tornasse Hawkins, mi chiedevo dove diavolo si fosse andato a cacciare, e se è ancora dalla parte di Kaido significa che le carte puntano ancora sulla vittoria degli Imperatori per ora... molto interessante però Killer vs Hawkins, forse l'unica parte bella dell'intero Capitolo. Questo è uno scontro inatteso che però può regalarci grandi sorprese :wub: e Killer dovrebbe ringraziare Hawkins: ha appena detto che ha il 92% di possibilità di sopravvivere alla battaglia :lol:.
    Immagino che Ulti avesse rallentato per il fulmine che le aveva tirato contro Nami qualche Capitolo fa, mentre che Page One continui a resistere agli attacchi di Usopp ci sta, almeno fino a quel momento. Le bombe di calore di Usopp è pure normale che non abbiano effetto su Page One: lo Spinosauro se ricordo bene regola la sua temperatura corporea grazie alla pinna, calore e freddo non gli fanno praticamente nulla.
    Giuro, non sopporto il fatto che Tama praticamente stia domando due Imperatori. Non ho niente contro il personaggio, ma il fatto che Oda la stia rendendo la chiave per tenere a bada sia Kaido che Big Mom mi sta irritando enormemente :censored: spero che come ha detto lei il suo ruolo in questa guerra finisca il prima possibile perché non ne posso più... e meno male che hanno limitato i suoi Kibi Dango agli Smile, com'è giusto che sia :censored:.
    La Modalità Madre è una cavolata allucinante, punto. Se Oda avesse fatto agire Big Mom come l'abbiamo vista ma omettendo la frase di Prometheus, sarebbe stato molto più credibile e coerente, avrebbe agito così per pura gratitudine e ci sarebbe stato, così invece sa tanto di Deus ex Machina per salvare Usopp e Nami da Page One, ed il fatto che si attivi raramente rende il tutto anche peggio di prima -_-'.
    Ed ora ci si aggiunge pure l'ipocrisia, visto che Big Mom parla di codice morale sul non distruggere i villaggi che ti sfamano quando lei è letteralmente ciò che fa ogni giorno, senza curarsi dei bambini sotto i dieci anni che vivono in quei villaggi -_-'. Mamma mia, Big Mom peggiora ogni Capitolo che passa, è evidente che Oda non sa che cosa fare con lei (sto seriamente iniziando a credere alla diceria secondo cui Big Mom doveva cadere a WCI ed Oda ha cambiato idea all'ultimo, visto che anche con Doflamingo l'ha fatto e qui Oda ha confermato che era tutto vero).
    Sulla parte finale stendo un velo pietoso che è meglio. Potrei perdonarla esclusivamente se Page One nel prossimo Capitolo si rialzerà... più morto che vivo ovviamente, ma si rialzerà. Lui è l'avversario di Usopp e la sua carta per fare il salto di qualità in vista dello scontro con Teach, visto anche che ha un Haki Kenbun-shoku da sviluppare prima di allora, e Oda non deve sprecare quest'occasione, anche se si trattasse di un Page One mezzo morto.
    Se Page One sarà sconfitto definitivamente e Big Mom scioglierà davvero l'alleanza con Kaido per questa cavolata, allora mi sa che sarà meglio prendersi una pausa da One Piece fino a fine Wa e recuperarla tutta in un colpo solo. Davanti a certe cose è meglio fermarsi e lasciar passare del tempo -_-'.
    L'unica cosa che potrebbe peggiorare la situazione sarebbe pure Perospero, l'unico decente della ciurma di Big Mom, che viene sconfitto in una maniera sbrigativa ed ignobile come è successo a Carrot e Wanda (anche se sono convinto che con Carrot non sia ancora finita)... ma voglio provare ad avere fiducia nel 1012 e credere che già quello aggiusterà il tiro, facendo rialzare Page One mezzo morto e facendo iniziare Kidd vs Big Mom, dato che Kidd sta già arrivando.
    Se questo non succederà... beh, ho già detto cosa farò -_-'.
    E per favore nessun insulto per questo commento: è la mia personale opinione, esattamente come quella vostra.

    CITAZIONE (esti. @ 25/4/2021, 19:22) 
    Il codice d’onore dei fagioli :oo: suona come una scoreggia giustificata.

    Date una medaglia a quest'uomo :barto:.

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 26/4/2021, 09:37) 
    Zeus sarà usato da Nami per battere Ulti al 100% :sisi:

    Direi che non è neppure quotata questa cosa :teach:.

    Edited by PGV 2 - 26/4/2021, 14:02
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A proposito della cover del Jump, ma com'è che Rufy è di nuovo secco ? XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Mah?

    Almeno una spiegazione per la mother mode? Tipo che appunto ha tanti figli perché le andavano a stufo una volta cresciuti?

    Tutte queste cose sono tirate fuori dal cilindro.
    Big mom è diversissima da come ci è stata presentata.

    Dove sono le sue solite crisi alimentari?
    Da dove viene questa cosa di amore per i bambini?
    Perché i suoi stessi homies la raggirano, come prometheus che la convince ad abbandonare zeus (l'aria è chiaramente quella)
    Perché le importa di una città gentile con lei sul cibo quando lei stessa non si faceva scrupoli nel suo impero nonostante la servivano tutti come schiavi?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,238

    Status
    CITAZIONE
    mah, sta cosa che Rufy clasha alla pari con Kaido senza neanche usare il G4, non si può vedere.

    Rispondo anche qui.

    Il boundman era un modo per ottenere più potenza offensiva al costo di resistenza usando all'estremo l'haki dell'indurimento, potenza offensiva che ora supera con il solo haoshoku. Inoltre non è detto che un tale uso dell'indurimento sia proprio compatibile con l'haoshoku.
    Insomma, secondo me è probabile che il g4 sia ormai obsoleto.
     
    Top
    .
68 replies since 25/4/2021, 17:38   1335 views
  Share  
.
Top