Spoilers Chapter 1013

Anticipazioni capitolo 1013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Superfly_
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,527

    Status
    Viene la tentazione di lasciar perdere di seguire il manga per qualche mese e poi riprenderlo tutto d'un fiato.
    Tanto, da un mese, tra pause e capitoli abbastanza insulsi, praticamente è come se

    Sono un po' stanco di questo eterno set-up che poi non porta mai ad un qualcosa di soddisfacente.
    Cioè, neanche a un qualcosa e basta.
    Una mezza occasione per dare un minimo di lustro ad un Mugi che non fosse l'ingombrantissimo Luffy o il badass stoico Zoro, è stata sprecata per mettere in mezzo Big Mom in un contesto in cui è assolutamente ridondante, in un contesto nel quale poteva benissimo non essere mai fatta rientrare.

    Il Pre TS dava uno spazio perfetto a tutti i Mugi, e dava l'impressione che fossero tutti protagonisti. Certo, chi più chi meno, ovviamente, ma tutti comunque importanti, seppur ognuno a modo suo ed ognuno entro i suoi limiti. Ormai i Mugi si sono ridotti a Luffy 90%, Zoro 9%, e tutti i rimanenti si dividono qualche decimale a testa.

    Cruijff diceva che il calcio è un gioco semplice, ma che giocare a calcio in modo semplice è la cosa più difficile.
    Beh, One Piece è un manga pazzesco per quanto riguarda alcune trame ed alcuni spunti, ma è anche semplice, per quanto riguarda la componente battle; evidentemente da un po' di anni a questa parte gestirlo in modo semplice è diventato la cosa più difficile per Oda, schiavo delle sue stesse ossessioni del colpo di scena "geniale ed imprevedibile", del continuo settaggio e risettaggio degli elementi in campo "entusiasmante", dell'inaspettato a tutti i costi che poi dopo aver creato millemila viaggi mentali nei lettori finisce puntualmente per risolversi in un nulla di fatto.
     
    Top
    .
295 replies since 11/5/2021, 12:06   11926 views
  Share  
.
Top