Spoilers Chapter 1013

Anticipazioni capitolo 1013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    797

    Status
    Mi sa che sono io a portare iella, ogni volta che non resisto alla tentazione degli spoiler il capitolo in questione mi delude :oo:

    Rufy che sembra sconfitto non è un problema, anzi, mi sembra abbastanza coerente. Che fosse già pronto per Kaido ibrido non ci avrei creduto nemmeno se lo avesse disegnato Oda. Sicuramente lo salverà uno tra Yamato (se si rivelerà avere uno zoan che le consenta di volare) o Momonosuke, credo proprio sarà quest'ultimo così si metterà a piangere e pregherà il gommoso di sconfiggere Kaido.

    Mi spiace per Zeus (ma quindi muore proprio? Mi stava simpatico...)

    Ma la parte che mi irrita di più è certamente quella che coinvolge Ulti e Big Mom... non capisco, chiudi il capitolo precedente con Nami super convinta e pronta per il combattimento e Big Mom si intromette e sconfigge Ulti :facepalm:
    Ora se i due dinosauri si rialzassero avremmo avuto decine di pagine buttate per nulla, mentre se rimanessero KO avremmo 2 mugi senza scontro... Bah
    Aveva la soluzione perfetta e l'ha gettata alle ortiche nel giro di un capitolo.

    Comimcio a pensare che nessun mugi avrà il suo scontro 1v1...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Il lato positivo di questo tergiversare imho è che si potrebbero concludere diverse storyline qui a wano (kaido e bm ad esempio) e che la saga potrebbe finire con il botto (arrivo della marina ad esempio).
    Troppa lunga ed importante la saga per finire semplicemente con la sola sconfitta di kaido e "100 bestie" imho
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,548
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 11/5/2021, 21:09) 
    Il lato positivo di questo tergiversare imho è che si potrebbero concludere diverse storyline qui a wano (kaido e bm ad esempio) e che la saga potrebbe finire con il botto (arrivo della marina ad esempio).
    Troppa lunga ed importante la saga per finire semplicemente con la sola sconfitta di kaido e "100 bestie" imho

    Questo è quello che sto sperando anche io: che a Wa si chiuda tutto ciò che a che fare con Kaido e Big Mom e poi via, verso l'arco finale per chiudere ciò che è rimasto ancora aperto...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,633

    Status
    Il discorso di Luffy ''non ancora pronto'' lascia il tempo che trova.
    Kaido cadrà in questa saga, non ci saranno altri TS o altri allenamenti nella stanza dello spirito e del tempo.
    Il fatto che non si capisca come, quando e perché vola giù dal tetto è un po' sospetto, anche se non è certo la prima volta (crocodile lo getta dal tetto del castello di arabasta, ener lo getta giù dall'arca) che all'interno della saga viene sconfitto per poi riproporsi e vincere.
    Spero ci sia qualche motivo concreto che non sia il solito allungabrodo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,667
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Ma la parte che mi irrita di più è certamente quella che coinvolge Ulti e Big Mom... non capisco, chiudi il capitolo precedente con Nami super convinta e pronta per il combattimento e Big Mom si intromette e sconfigge Ulti :facepalm:

    Ormai e` il modus operandi della saga XD
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    Solitamente sono molto pro-Oda quando si tratta di giudicare gli spoiler, ma qui ammetto di essere confuso.

    Big Mom kill stealer, quindi la scena di Nami, Ulti e Tama del 1012 va a vuoto, e non è nemmeno detto che riceva Zeus.

    Rufy sconfitto dopo 10 minuti di combattimento off-screen e scaraventato fuori dalla finestra, esattamente come successo con Big Mom.

    "Tranquilli, scendete, ci penso io a Kaido" Cit. Rufy
    "Rufy ha capito qualcosa, vincerà sicuramente" Cit. Zoro


    E quindi?

    -Si riprende subito e torna sul tetto allungandosi?
    -Cade sulla nave di Big Mom?
    -Viene salvato al volo e ricomincia di nuovo la scalata per il tetto?

    Edited by <PIERO>92 - 11/5/2021, 21:18
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Curioso come fino a qualche vignetta fa Kaido stesse considerando di strappargli il cuore dal petto o di schiacciargli la testa, quando ora ha optato per buttare giù Rufy seguendo l’antico rituale del cosìnonèmaimortonessuno. :comeno:

    Comunque boh, a questo punto io non so più che pensare. Oda aveva detto che non aveva idea di come far perdere Kaido e mi pare che, ad anni di distanza da quella dichiarazione, la situazione sia rimasta immutata.

    L’intervento esterno, per le mille ragioni già dette nel corso degli ultimi mesi di pubblicazione, continua a sembrarmi l’unica soluzione che possa portare a una sconfitta verosimile di Kaido e Big Mom.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,667
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    "Rufy ha capito qualcosa, vincerà sicuramente" Cit. Zoro

    Ha capito che e` troppo presto per dare battaglia a due Yonko insieme true_story
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Onestamente non capisco tantissimo le "critiche".
    Ci sta che non vada tutto come previsto dai pg o oda potrebbe far intendere, anche se ti chiami rufy.
    La cosa da valore anche agli avversari e sopratutto imho rende più "vivo" il manga.

    Rufy puo "fare il figo" ma poi prenderle lo stesso.
    Nami essere incazzata ma BM esserlo quanto lei e fare da sola, ecc.
    L'importante imho è
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 11/5/2021, 21:09) 
    Il lato positivo di questo tergiversare imho è che si potrebbero concludere diverse storyline qui a wano (kaido e bm ad esempio) e che la saga potrebbe finire con il botto (arrivo della marina ad esempio).
    Troppa lunga ed importante la saga per finire semplicemente con la sola sconfitta di kaido e "100 bestie" imho

    Continuo a pensare che sia stato un grosso errore portare BM e Wano, ma tanto, ormai, le cose stanno in questo modo, quindi :asd: .

    Per me, può sia lasciarci qui che essere ripescata per Erbaf, dove a mio modo di vedere sarebbe dovuta andare da principio.

    Se però deve cadere qui, spero proprio in un intervento esterno della Marina.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Amo bm e capisco anche i mille collegamenti, ma imho è evidente che come villain deve "morire" qui secondo oda.
    Poi può tornare in mille modi come baffibianchi, ma kaido e bm sono legati imho, devono essere archiviati qui ed ora e penso che sia proprio questo l'intento di oda per x motivi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,667
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Onestamente non capisco tantissimo le "critiche".
    Ci sta che non vada tutto come previsto dai pg o oda potrebbe far intendere, anche se ti chiami rufy.
    La cosa da valore anche agli avversari e sopratutto imho rende più "vivo" il manga.

    Rufy puo "fare il figo" ma poi prenderle lo stesso.
    Nami essere incazzata ma BM esserlo quanto lei e fare da sola, ecc.
    L'importante imho è

    nono aspe`, non critico Rufy KO, criticavo un po come sta andando la guerra.
    FInalmente si respira un po si "paura"...se non fosse che allo stesso tempo BM fa fuori le fila di Kaido
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    CITAZIONE (lemax19 @ 11/5/2021, 21:26) 
    nono aspe`, non critico Rufy KO, criticavo un po come sta andando la guerra.
    FInalmente si respira un po si "paura"...se non fosse che allo stesso tempo BM fa fuori le fila di Kaido

    Non mi riferivo a te in particolare, era in discorso un po' generico.
    Oda fa fare questo e fa dire questo a caio? Chissene, c'è anche sempronio e quindi carte rimischiate.
    Naturalmente c'è poi sempre il "come", bm che perde la memoria è qualcosa che rimarrà nelle nostre menti per sempre :comeno:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 11/5/2021, 21:22) 
    Onestamente non capisco tantissimo le "critiche".
    Ci sta che non vada tutto come previsto dai pg o oda potrebbe far intendere, anche se ti chiami rufy.
    La cosa da valore anche agli avversari e sopratutto imho rende più "vivo" il manga.

    Rufy puo "fare il figo" ma poi prenderle lo stesso.
    Nami essere incazzata ma BM esserlo quanto lei e fare da sola, ecc.
    L'importante imho è

    Ormai siamo tutti stanchi, troppe pause, troppo lento il passo. Ogni capitolo che cancella parte di quello che è successo prima è inaccettabile.
    E qua ne stiamo vedendo a ripetizioni.

    La parte di Nami dello scorso capitolo dava uno sviluppo perfetto per lei, Zeus stava pure arrivando.
    Bastava far arrivare Kid prima e Nami e Ulti se le era già belle che accantonate come è successo a Jinbe e Who's Who
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 11/5/2021, 21:26) 
    Amo bm e capisco anche i mille collegamenti, ma imho è evidente che come villain deve "morire" qui secondo oda.
    Poi può tornare in mille modi come baffibianchi, ma kaido e bm sono legati imho, devono essere archiviati qui ed ora e penso che sia proprio questo l'intento di oda per x motivi.

    Il problema, imho, è che questa non è in alcun modo la saga di BM. È chiaramente e per mille motivi evidenti a tutti la saga di Kaido, in cui quasi a caso c'è anche BM.

    Se BM fosse un personaggio di terz'ordine, pazienza; sarebbe solo uno spreco. Sarebbe stato come vedere di nuovo Vergo a Zou, ad esempio.
    Il problema è che BM è BM ed è un villain introdotto perfino prima di Kaido, che ha forti collegamenti con una saga futura dei mugi e che Rufy ha promesso più volte di sconfiggere personalmente, l'ultima delle quali anche relativamente di recente.

    Con questo non dico che sia improbabile che cada su Wano, anzi, ma solo che è molto brutto :asd: . Il focus non è per nulla su di lei, così come l'intera saga.
    Tra l'altro se cadesse non lo farebbe nemmeno per mano di Rufy e questo mi andrebbe benissimo in tempi normali, ma qui lo farebbe solo perchè Rufy ha un pesce più grosso di cui occuparsi, ovvero un ulteriore due di picche per BM :asd: .
    Allora falla cadere per la famosa invasione della Marina, per mano di Teach, per mano di chi vuoi, ma non perchè è il nemico secondario di una saga in cui Rufy non ha tempo o possibilità di occuparsene.

    Ecco perchè, se proprio deve cadere ora, almeno voglio vedere l'intervento esterno.
    Non solo avrebbe più senso dal punto di vista dei rapporti, ma almeno questa diventerebbe davvero una sorta di piccola guerra finale.
     
    Top
    .
295 replies since 11/5/2021, 12:06   11950 views
  Share  
.
Top