Capitolo 1013

"Anarchy in the B.M."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PGV 2
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,491
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Un Capitolo carino, migliore dello scorso ma al tempo stesso che mi fa girare le scatole per il suo inizio, anche se fortunatamente solo per l'inizio...
    La cover è carina, l'eterna lotta tra Zoro e Sanji riportata pure attraverso gli animali :lol:.
    Mamma mia, Ulti ha conciato male Tama con un solo schiaffo... e non me ne dispiace neanche un po' :lol: sì lo so, sono molto cattivo :lol:. Quello Smile dell'Elefante è orrendo, ha la testa al posto della proboscide in pratica :blink: e bellissimo che Nami abbia finalmente utilizzato di nuovo il Tornado Tempo :wub: anche se è stato tutto inutile visto che non è riuscita a fare nulla contro Ulti...
    ... Allora, c'è da dire una cosa obiettivamente parlando: il Maser Cannon di Big Mom è bellissimo, nulla da dire in merito :wub:. MA è ciò che ha fatto che mi fa girare le scatole: perché togliere anche a Nami la sua avversaria? Perché?! Questa era l'occasione perfetta per far fare a Nami ed Usopp il salto di qualità che gli permetterà di sopravvivere nel viaggio finale, e Big Mom toglie questa opportunità ad entrambi?!
    Io continuo a sperare che Ulti e Page One si rialzino mezzi morti ed a quel punto Nami ed Usopp li sconfiggano definitivamente... ma se per Page One qualche speranza c'è, Ulti ha letteralmente un buco in pancia e le possibilità di vederla rialzarsi sono abbastanza minime :cry: ma non perderò la speranza fino all'ultimo...
    Bello che Prometheus sia stato friendzonato da una nuvola creata apposta per essere la sua fidanzata :lol: l'apotesi suprema per il povero Sole :lol: certo, non pensavo che la richiesta di Prometheus di qualche Capitolo fa fosse esplicitamente una fidanzata anziché una sostituta di Zeus, ma va beh :lol:. Parlando di Hera... beh, alla fine come design è come immaginavo una Zeus con labbroni, ma non mi aspettavo i capelli :blink:.
    Prometheus e Napoleon bullizzano il povero Zeus quando Big Mom ha rischiato di morire anche a causa loro :lol: e se devo dirla in tutta onestà Zeus mi ha fatto pena in questo Capitolo. Praticamente è stato accusato delle colpe di tutti e tre gli Homies principali e scaricato sia da Big Mom che da Nami, non deve essere stato semplice per lui, specie considerando che ha una personalità... diciamo molto ingenua...
    Il modo in cui Big Mom è stata gentile con Tama e subito dopo ha provato ad ucciderla dimostra ulteriormente che quella maledetta Mother Mode di un paio di Capitoli fa era totalmente inutile ed ha solo peggiorato le cose, se Oda la toglieva rendeva il tutto più coerente e piacevole da leggere -_-' quello che abbiamo visto in questi Capitoli è il comportamento tipico di Big Mom, non c'era bisogno di quella cavolo di Mother Mode...
    Il discorso di Zeus a me è piaciuto... peccato che poi sia stato tutto inutile e Big Mom l'abbia fermato in un attimo :lol: com'è giusto che sia tra l'altro. Non credo però che Zeus sia veramente morto: oltre a lui nella bocca di Hera ci sono finiti nello stesso momento anche le sfere nere di Nami e, soprattutto, la punta del Clima Takt, non escludo che Zeus si sia rifugiato in tempo nel Clima Takt di Nami o, ancora meglio, si sia caricato con le sfere nere ed ora farà esplodere Hera dall'interno...
    Oh, FINALMENTE è arrivato Kidd!!! Poteva arrivare un attimo prima così almeno Ulti e Page One erano ancora in piedi, ma meglio tardi che mai. Ed ora speriamo che lui e Law insieme buttino giù Big Mom dando un senso al termine "Peggiore Generazione" esteso ad altri oltre che Luffy, Zoro e Barbanera :wub:. Questa può essere la prova del nove per entrambi, e spero Oda non la sprechi, così ci leviamo anche Big Mom dai piedi che per la trama principale è diventata TROPPO ingombrante...
    Infine, riguardo l'ultima pagina, non mi lamento perché una sconfitta di Luffy era ovvia, è stato detto più e più volte che in un 1 vs 1 Kaido vince, ci mancava solo che un Luffy che ha appena appreso l'Haki del Re Conquistatore da immettere nei colpi ci riuscisse -_-'. E con questa vittoria, Kaido supera il record di Crocodile in vittorie contro Luffy in un'unica saga!! Confesso che non pensavo che qualcuno ci sarebbe mai riuscito :blink: felice però che sia stato proprio Kaido a farlo :wub:.
    Per quanto riguarda il recupero di Luffy... considerando che sta precipitando in mare, è quasi sicuro che ci sarà un intervento esterno visto che Marco e Yamato non sanno quello che sta succedendo, e Momonosuke è troppo lontano per raggiungerlo... ok Oda, ci siamo, questa è l'ultima occasione per far arrivare FINALMENTE Gekko Moria a Wa, e magari fargli dare una mano a Luffy a battere Kaido riempiendolo di ombre e regalandoci un Nightmare Luffy G4 che usa l'Haki del Re Conquistatore nei colpi :wub:.
    Ma anche se quest'ultima opzione di potenziamento non si verificasse, Gekko Moria a Wa ha un conto aperto sia con Kaido che con il Paese stesso ed ha più senso in questa Saga di altri pg come ad esempio Big Mom, e dalla sua ultima apparizione sono passate due settimane, quindi il tempo per arrivarci sull'isola l'ha avuto. Per favore Oda, fammi questo regalo :wub:.
     
    Top
    .
74 replies since 16/5/2021, 17:41   1577 views
  Share  
.
Top