Capitolo 1013

"Anarchy in the B.M."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 17/5/2021, 12:59) 
    CITAZIONE (Pantagruel @ 17/5/2021, 10:57) 
    Non mi parte che una cosa escluda l'altra. La conclusione degli scontri arriverà. Evidentemente, però, Oda ritiene importante anche Zeus,

    Ok tutto, ma non è che l'autore ritiene importante una cosa dobbiamo pensarlo pure noi eh....

    Può non piacerti, legittimo, puoi preferire che un determinato aspetto venga approfondito piuttosto che un altro, giustissimo, ma quanto un intreccio narrativo sia importante lo decide si l'autore :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    Prosegue la sconfitta dei 100 bestie, nel 1013 è il turno di Ulti ancora ad opera di Big Mom. Mi è piaciuta la scenetta con Zeus e la mossa per sconfiggere Ulti (richiamo ad un vecchio film di Godzilla). Inoltre ci avevo preso sul fatto che Big Mom prima o poi avrebbe voluto uccidere pure O-Tama visto che parteggia per Rufy :eheh:

    Per il resto c'è poco da dire, i buoni sono risultati essere meno forti di quello che si credeva prima dello sbarco ad Onigashima. I foderi hanno concluso poco contro Kaido, le supernove pure ed il loro piano di liberarsi in maniera definitiva di Big Mom non è andato in porto, Rufy con l'haki del re non ha ottenuto nulla di significativo mentre Usopp e Nami non sono nemmeno capaci di sconfiggere Ulti e P1. E' superfluo dire che i mugi siano lontani dall'essere considerabili una ciurma imperiale, forse a fine Wano si ma di certo non ora.

    Nel prossimo capitolo penso che si vedrà la sconfitta di un nemico da parte di un fodero :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,174
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 17/5/2021, 14:08) 
    , ma quanto un intreccio narrativo sia importante lo decide si l'autore :asd:

    Se ragionassimo cosi allora tutto il materiale filler del manga sarebbe importante.

    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 17/5/2021, 13:17) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 17/5/2021, 12:59) 
    Ok tutto, ma non è che l'autore ritiene importante una cosa dobbiamo pensarlo pure noi eh....

    La sottotrama di Zeus era importante da quando è stato introdotto il suo legame con Nami, è un fatto oggettivo.
    Se non avesse trattato questo confronto in questo capitolo l'avrebbe comunque fatto prima o poi, con buona pace di quello che tu ritieni meritevole di essere mostrato.

    La questione si era gia chiusa quando Big Mom se l'era ripreso, nulla da dire. Se poi Oda ha voluto riprendercela e crearci un teatrino inutile, pace.
    Ma non è che devo ritenerlo importante o meritevole d'attenzione.

    CITAZIONE
    Per inciso pure a me è dispiaciuto per la situazione di Zeus

    A me no XD

    Che ci volete fare, non mi ah suscitato letteralmente nulla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ma che a te la scena non abbia suscitato niente è un conto, dire che non sia importante o utile un'altra, come io e Pantagruel stiamo cercando di dire.

    Zeus tornerà al 1000% e diventerà partner di Nami in un modo o nell'altro, non è palesemente un personaggio pensato per non avere scopo narrativo in futuro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    Ma solo io penso che Zeus sia definitivamente andato? :dubbio: Alla fine non stiamo parlando di una persona viva che si sacrifica per qualcuno bensì di un oggetto animato la cui morte in realtà non è di per se una vera morte in quanto oggetto e quindi è rappresentabile da Oda senza tanti problemi. Inoltre abbiamo già visto almeno un homie morire cioè la porta decapitata da Gotti prima del tea party. Nami potrebbe aver bisogno di un power up ulteriore in quanto i fulmini che ha non erano sufficienti per sconfiggere Ulti però penso anche che sia giunto il momento di vedere tecniche diverse come il tornado tempo e qualche sua variante.

    Ho dimenticato di commentare la caduta di Rufy: imho ci sono due possibili strade. La prima è che qualcuno si adoperi nel capitolo successivo a salvarlo altrimenti penso non lo vedremo per un po' di capitoli. Non è da escludere un suo ritorno ad Onigashima insieme a qualcuno di esterno alla saga in puro cliffhanger di fine capitolo anche se ad ora non mi viene in mente nessuno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,894

    Status
    Dubito il gesto di Nami sarà utile, lo avrà salvato lei e il potere che sente Era sarà Zeus che la sta per far scoppiare.
    Troppo tempo speso su Zeus, troppo forte il legame con Nami e troppo chiaro il riferimento di Nami al bisogno di fulmini più forti.

    Chiaramente nemmeno Ulti è ancora stata sconfitta definitivamente, se no Nami non potrebbe fargliela pagare e farebbe una figuraccia, e allo stesso modo anche P1 si rialzerà.

    E con P1, Ulti e Zeus vivi se ne andrà ogni utilità di questi capitoli.

    Edited by Érebos-puro - 17/5/2021, 19:47
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,434

    Status
    Come viene fatto da notare da Arthur di Ohara, Hera ingoia anche il clima tact, una piccola parte di Zeus potrebbe essersi salvata nascondendosi dentro di esso. :comeno:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    CITAZIONE (Trébol @ 17/5/2021, 19:27)
    Ma solo io penso che Zeus sia definitivamente andato? :dubbio: Alla fine non stiamo parlando di una persona viva che si sacrifica per qualcuno bensì di un oggetto animato la cui morte in realtà non è di per se una vera morte in quanto oggetto e quindi è rappresentabile da Oda senza tanti problemi. Inoltre abbiamo già visto almeno un homie morire cioè la porta decapitata da Gotti prima del tea party. Nami potrebbe aver bisogno di un power up ulteriore in quanto i fulmini che ha non erano sufficienti per sconfiggere Ulti però penso anche che sia giunto il momento di vedere tecniche diverse come il tornado tempo e qualche sua variante.

    Io non credo alla morte di nessuno :asd: E per me Zeus non è un oggetto: alla fine ha libero arbitrio ed un'identità. Al massimo si può considerare alla stregua di un animale domestico. Se Oda, che non fa morire nessuno (e organizza la morte di una nave in modo tale che alcuni ancora piangono), facesse invece morire un pet, la considererei una fangata imperdonabile :akainu:

    L'ipotesi riportata da Kai è interessante, potrebbe essere un bel modo per farlo sopravvivere ed anche di celare il fatto a Big Mom :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,174
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Abbiamo visto Linlin prendere il frammento d'anima, se davvero Zeus torna Oda dovrebbe giustificarla benissimo.


    CITAZIONE
    Se Oda, che non fa morire nessuno (e organizza la morte di una nave in modo tale che alcuni ancora piangono), facesse invece morire un pet, la considererei una fangata imperdonabile :akainu:

    Io non paragonerei la morte della Merry con quella di Zeus XD


    CITAZIONE
    Come viene fatto da notare da Arthur di Ohara, Hera ingoia anche il clima tact, una piccola parte di Zeus potrebbe essersi salvata nascondendosi dentro di esso. :comeno:

    Pero il fatto è avvenuto quando Linlin gli h preso il frammento, quindi Zeus non era cosciente.

    CITAZIONE
    Troppo tempo speso su Zeus,

    Vabbè, se davvero elencassimo tutto il tempo che Oda ha sprecato su cose inutili non la finiremmo più XD

    CITAZIONE
    Chiaramente nemmeno Ulti è ancora stata sconfitta definitivamente, se no Nami non potrebbe fargliela pagare e farebbe una figuraccia, e allo stesso modo anche P1 si rialzerà.

    Per favore, no.....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,486
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 17/5/2021, 19:27) 
    Ma solo io penso che Zeus sia definitivamente andato? :dubbio: Alla fine non stiamo parlando di una persona viva che si sacrifica per qualcuno bensì di un oggetto animato la cui morte in realtà non è di per se una vera morte in quanto oggetto e quindi è rappresentabile da Oda senza tanti problemi. Inoltre abbiamo già visto almeno un homie morire cioè la porta decapitata da Gotti prima del tea party. Nami potrebbe aver bisogno di un power up ulteriore in quanto i fulmini che ha non erano sufficienti per sconfiggere Ulti però penso anche che sia giunto il momento di vedere tecniche diverse come il tornado tempo e qualche sua variante.

    Come fanno notare giustamente altri, il fatto che Zeus sia finito in bocca ad Hera insieme alle sfere nere ed alla punta del Clima Takt fa pensare che o Zeus si sia infilato nell'arma di Nami per salvarsi, o addirittura che si sia mangiato i fulmini e stia per far scoppiare Hera dall'interno...

    CITAZIONE (Érebos-puro @ 17/5/2021, 19:33) 
    Chiaramente nemmeno Ulti è ancora stata sconfitta definitivamente, se no Nami non potrebbe fargliela pagare e farebbe una figuraccia, e allo stesso modo anche P1 si rialzerà.

    Ma speriamo che succeda, davvero :cry:.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,174
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma non si spiegherebbe come mai Linlin gli strappi l'anima.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    L'obiezione portata da Kai è interessante però c'è Linlin che toglie l'anima a Zeus, il quale non riesce più a mangiare le sfere elettriche proprio perché sta perdendo la sua essenza vitale. Dato che ormai Big Mom gliel'ha tolta non credo che ci siano tante speranze per lui :dubbio:

    Inoltre il fatto che ci sia il clima takt dentro la bocca di Hera è la semplice continuazione della vignetta prima con Zeus che non riesce a mangiare le sfere elettriche, non penso avrà dei risvolti particolari se non un tentativo parziale di controllo di Hera da parte di Nami.

    CITAZIONE (Érebos-puro @ 17/5/2021, 19:33) 
    Chiaramente nemmeno Ulti è ancora stata sconfitta definitivamente, se no Nami non potrebbe fargliela pagare e farebbe una figuraccia, e allo stesso modo anche P1 si rialzerà.

    Io direi che è anche ora che i due fratelli stiano giù fino a fine saga, penso che non possano dare più di quanto abbiano già dato e vederli semplicementi finiti da Usopp e Nami non mi ispira molto come cosa or ora.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,894

    Status
    Può essere tutto, ma P1 è stato sconfitto in forma animale e pare pure muoversi ancora mentre su Ulti pende la roba del fulmine più forte di Nami. E Nami e Usopp hanno fatto troppo la figura dei deboli.

    Secondo me stiamo sottostimando la lunghezza della saga, dobbiamo scordarci di vedere la conclusione di uno qualsiasi degli altri scontri in breve tempo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,174
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 17/5/2021, 21:59) 
    Può essere tutto, ma P1 è stato sconfitto in forma animale e pare pure muoversi ancora mentre su Ulti pende la roba del fulmine più forte di Nami. E Nami e Usopp hanno fatto troppo la figura dei deboli.

    Allora non doveva far intervenire Big Mom XD

    Comunque se sti due si rialzano dopo essere stati colpiti da un imperatore infuriato è davvero una buffonata.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,434

    Status
    Proprio perché BM gli strizza l'anima che Zeus potrebbe essersi salvato, una piccola parte della sua anima potrebbe essersi salvata dentro il clima tact, tipo Horcrux. Lo Zeus completo rendeva Nami troppo forte, in questo modo la Gatta ladra otterrebbe un power up non eccessivo. :comeno:
     
    Top
    .
74 replies since 16/5/2021, 17:41   1577 views
  Share  
.
Top