Capitolo 1013

"Anarchy in the B.M."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 17/5/2021, 20:13) 
    CITAZIONE
    Se Oda, che non fa morire nessuno (e organizza la morte di una nave in modo tale che alcuni ancora piangono), facesse invece morire un pet, la considererei una fangata imperdonabile :akainu:

    Io non paragonerei la morte della Merry con quella di Zeus XD

    Infatti non le stavo paragonando.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 17/5/2021, 21:59) 
    Può essere tutto, ma P1 è stato sconfitto in forma animale e pare pure muoversi ancora mentre su Ulti pende la roba del fulmine più forte di Nami. E Nami e Usopp hanno fatto troppo la figura dei deboli.

    Secondo me stiamo sottostimando la lunghezza della saga, dobbiamo scordarci di vedere la conclusione di uno qualsiasi degli altri scontri in breve tempo.

    Ormai Nami ed Usopp hanno già fatto la figura dei deboli, non è che sconfiggendo P1 ed Ulti dopo che questi sono stati mazziati malissimo da Big Mom cambi la situazione :ooasd: Piuttosto sarebbe interessanti vederli in azione contro altri nemici tipo i numbers per Usopp così da realizzare la bugia dei giganti sconfitti oppure Nami che fa da supporto contro gli homies di Big Mom mentre altri personaggi si occupano di lei.

    Per quanto riguarda la lunghezza della saga, ci sono anche tanti altri nemici che avranno anche il loro turno: Black Maria, Sasaki, WW, Perospero, Fukurokujo, Kanjuro, Jack, Queen e King. Dando loro un capitolo a testa per il loro scontro e sconfitta, restano fuori Big Mom e Kaido i quali occuperanno altrettanti capitoli se non di più e poi tutto il fine saga. Di fatto Wano risulterà molto lunga contando già tutto quello che rimane fuori, se dovessi assumere di vedere ancora personaggi già K.O. come P1 ed Ulti non ce ne saltiamo più fuori e allora potrebbero tornare anche Shutenmaru o Carrot che sono stati messo K.O. pure loro senza praticamente mostrare nulla.

    CITAZIONE (Kaidou @ 17/5/2021, 22:14)
    Proprio perché BM gli strizza l'anima che Zeus potrebbe essersi salvato, una piccola parte della sua anima potrebbe essersi salvata dentro il clima tact, tipo Horcrux. Lo Zeus completo rendeva Nami troppo forte, in questo modo la Gatta ladra otterrebbe un power up non eccessivo. :comeno:

    Continua a non convincermi la cosa, l'anima è comunque l'anima di Big Mom quindi dovrebbe accorgersi nel breve tempo se Zeus è ancora vivo o meno visto che Nami è ancora lì insieme all'imperatrice posto che comunque l'anima dovrebbe essere qualcosa di diverso da Zeus stesso o dal suo carattere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,895

    Status
    Sicuramente non sarà più impattante come un normale 1 vs 1 ma P1 e Ulti sono personaggi con una certà personalità, un certo livello di forza (decisamente elevato visto quello che hanno subito) e un collegamento ben preciso con Nami e Usopp.
    I number sono stati shottati da chiunque li abbia attaccati e non hanno alcun hype o collegamento con Nami. Quello con Usopp è molto vago ma, pur essendoci, non darebbe alcuna possibilità di riscatto ad Usopp.
    Era P1 quello che non riusciva a buttare giù.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    Però se Usopp non riusciva a battere P1 prima, dubito che possa farlo ora a meno che non tiri fuori un pop green estremamente forte e mai visto prima. Il problema dell'imbattibilità imho rimarrebbe.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,895

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 17/5/2021, 23:55) 
    Però se Usopp non riusciva a battere P1 prima, dubito che possa farlo ora a meno che non tiri fuori un pop green estremamente forte e mai visto prima. Il problema dell'imbattibilità imho rimarrebbe.

    Dovrà pur sviluppare il CoA prima o poi :croco:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    Vero ma non penso possa essere risolutivo :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,204
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io che P1 e Ulti siano K.O fino alla fine non ci credo nemmeno se lo vedo.
    Sappiamo tutti che sono mosche rispetto a BigMom, anzi pure meno di mosche e che li avrebbe uccisi tranquillamente in altre circostanze, e se si rialzeranno di certo non sarà un demerito di BigMom, questo ad Oda non importa nemmeno dimostrarlo da tant'è che sia ovvio.
    Quindi credo anche io che l'ipotesi Usop e Nami contro loro due non sia completamente scartata.

    Anche perchè BigMom che silura i due scontri di due Mugi è orribile da vedere.
    Se invece questo è stato un pretesto per, al contrario, preparare proprio uno scontro equilibrato, allora tutto tornerà.
    Saranno così indeboliti che loro riusciranno a batterli ma, dato che in situazione normale sembra che davvero ci sia un abisso tra loro due e i due Tobi Roppo (purtroppo), lo scontro potrà essere ad armi pari e i due Mugi miglioreranno.

    CITAZIONE (Trébol @ 17/5/2021, 19:27) 
    Ma solo io penso che Zeus sia definitivamente andato? :dubbio: Alla fine non stiamo parlando di una persona viva che si sacrifica per qualcuno bensì di un oggetto animato la cui morte in realtà non è di per se una vera morte in quanto oggetto e quindi è rappresentabile da Oda senza tanti problemi. Inoltre abbiamo già visto almeno un homie morire cioè la porta decapitata da Gotti prima del tea party. Nami potrebbe aver bisogno di un power up ulteriore in quanto i fulmini che ha non erano sufficienti per sconfiggere Ulti però penso anche che sia giunto il momento di vedere tecniche diverse come il tornado tempo e qualche sua variante.

    Ho dimenticato di commentare la caduta di Rufy: imho ci sono due possibili strade. La prima è che qualcuno si adoperi nel capitolo successivo a salvarlo altrimenti penso non lo vedremo per un po' di capitoli. Non è da escludere un suo ritorno ad Onigashima insieme a qualcuno di esterno alla saga in puro cliffhanger di fine capitolo anche se ad ora non mi viene in mente nessuno.

    Oda deve creare un modo per dare Zeus a Nami ma allo stesso tempo non indebolire BigMom perchè altrimenti la indebolirà per sempre, non avendo parte della sua anima e non potendo avere Hera al 100% (non avendo ingoiato tutto Zeus).
    L'unica, è lasciare a Nami una parte piccolissima della sua anima la quale non porterebbe nessun beneficio a BigMom, ma a Nami, che può comunque potenziare Zeus già con le sue nuvole, potrà regalare un discreto Power Up.
    Credo che l'idea di Kai possa funzionare quindi.

    C'è in realtà anche un'altra scappatoia, ma qui entra in gioco il ruolo futuro di BigMom.
    Perchè dovesse morire in questa saga, tutti i suoi Homies spariranno. Dovesse invece diventare una O-Lin per sempre (1) non andrà a cercare Zeus (2) tornando al punto di prima, comunque non sarà indebolita (3) anche se lo fosse (e non credo), O-Lin vivrà in pace a Totland fino alla fine dei suoi giorni e nessuno ci metterà piede per sfidarla, quindi potrà anche fare a meno di Zeus.
    Avrà comunque Hera, depotenziata, ma comunque l'avrà.

    Ovviamente tutte le ipotesi che porteranno ad una BigMom che non necessiti della sua forza per combattere sono ugualmente probabili, per esempio la sua carcerazione eterna a ID.

    Secondo me in tutto questo c'entra il ruolo futuro di BigMom, alla fine Zeus è una sua arma e parte di anima, Oda deve incastrare queste cose.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,793

    Status
    Per quanto mi riguarda Usopp e Nami possono anche non combattere e limitarsi a fare da supporto. Anzi, ringrazio Big Mom per aver tolto di mezzo i due Tobi Roppo con un colpo a testa. Sono durati pure troppo, passiamo oltre.

    A Enies Lobby il cecchino fu epico, pur non affrontando nessuno direttamente. Mi basta che non venga dimenticato e abbia il suo momento di gloria.

    Quanto a Nami, lei in passato ha già sconfitto un avversario precedentemente indebolito (Absalom), quindi non escludo che Ulti possa effettivamente rialzarsi ancora una volta giusto per finire fulminata da Zeus.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,185
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Purtroppo ormai le situazioni non sembrano più favorire piccoli momenti di gloria come Usopp che cecchina guardie a kilometri di distanza.

    Ora, o sei forte, o non conti nulla.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Io continuo a dire che i due fratelli Tobiroppo sono troppo per Usop e Nami. Probabilmente c'è ancora qualcuno che pensa che Sanji, senza tuta, non possa battere Pageone facilmente e dovrebbe essere battuto da Usop?

    Per Nami sarebbe diverso, essendosi in passato dimostrata capace di battere personaggi più forti fisicamente di lei, ma comunque Ulti è un osso veramente duro e Nami stessa ha praticamente ammesso di non poterla battere con quello che attualmente ha a disposizione.

    Paradossalmente ha più speranze di rialzarsi Pageone che alla fine ha preso solo un pugnazzo piuttosto che Ulti che è stata perforata ma il vero punto secondo me è: se i due si rialzassero dopo essere stati stesi da Big Mom, cosa impedisce che, dopo un pari lasso di tempo, si rialzino dopo una eventuale nuova sconfitta da parte di Usop e Nami?

    Questo mi fa pensare che rimarranno a terra un bel po' e che il confronto definitivo sarà verso la fine della battaglia di Onigashima, se ci sarà.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/5/2021, 01:20) 
    Oda deve creare un modo per dare Zeus a Nami ma allo stesso tempo non indebolire BigMom perchè altrimenti la indebolirà per sempre, non avendo parte della sua anima e non potendo avere Hera al 100% (non avendo ingoiato tutto Zeus).

    Con Hera e senza essersi ripresa Zeus non mi pare indebolita però :asd: Anzi se Hera riassorbisse Zeus Big Mom potrebbe pure diventare un pochino più forte di quanto fosse prima.

    Sarebbe interessante se Oda volesse pomparla per farle superare Kaido in vista del confronto con Rufy ad Erbaf :comeno:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 18/5/2021, 08:45) 
    Purtroppo ormai le situazioni non sembrano più favorire piccoli momenti di gloria come Usopp che cecchina guardie a kilometri di distanza.

    Ora, o sei forte, o non conti nulla.

    Come se a Dressrosa Usop non avesse brillato come cecchino o, se fosse stato presente a WCI, non sarebbe stato utile durante la fuga, brillando nuovamente come cecchino.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,185
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dressrosa è stata 300 capitoli fa.


    La situazione la crea Oda ovviamente, ma è innegabile come Nami ed Usopp a Wano abbiano avuto finora una gestione orribile, persino Chopper ha fatto una figura migliore di loro a momenti, il che è tutto dire XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 18/5/2021, 08:53) 
    Dressrosa è stata 300 capitoli fa.

    La situazione la crea Oda ovviamente, ma è innegabile come Nami ed Usopp a Wano abbiano avuto finora una gestione orribile, persino Chopper ha fatto una figura migliore di loro a momenti, il che è tutto dire XD

    Ma cosa vuol dire esattamente? :asd:

    Usop ai tempi fu sconfitto agilmente da Trebol e nonostante questo ha comunque avuto il suo momento.

    Adesso si è trovato davanti un avversario che in proporzione è molto più oltre le sue possibilità e nonostante questo ha pure provato a combatterci.

    Nami, oltre tutto quello che ha fatto a Wa tra cui sconfiggere Orochi, sta proteggendo Tama che sta convertendo le scartine (non molto ma qualcosa) ed ha manifestato l'intenzione di occuparsi di Ulti, pur conscia di non esserne in grado.

    Dove la vedi la "gestione orribile"?

    Per me l'essere sopravvissuti in quel contesto è già tanto. Non è da quei due che ci si deve aspettare che battano i nemici migliori ma piuttosto che risolvono questioni secondarie, non necessariamente di lotta.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Diciamo che in un contesto di guerra totale come quello attuale mi aspetterei che tutti i Mugi avessero un contributo importante a livello proprio di battle. Non so se sarà contro i Numbers, contro i due fratelli o contro Big Mom, però a questo giro non basterà shottare Sugar con la faccia disegnata per fare abbastanza secondo me :nono:

    A me andrebbe bene anche un loro 2 v 1 con Ulti indebolita, mi piacerebbe un sacco lo stesso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,185
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma sicuro, il problema è ormai momenti dle gneere si contano sulle dita di una mano. Per ongi bella figura che Usopp, Nami o Chopper fanno c'è ne sono minimo dieci brutte che fanno.


    Vale per Sanji, figuariamoci per loro.


    Al prossimo scontro con qualcuno di forte che fanno, ricominciano a paingere e scappare fino a quando non interviene un altro più forte a toglierli dai guai ?


    CITAZIONE
    Dove la vedi la "gestione orribile"?

    Da quando è iniziata la battaglia non hanno fatto altro che piangere, nascondersi, prenderle, piangere, scappare, nasocndersi prenderle...

    Unica cosa utole di Usopp, sparare i kibi dango di Tama ai Gifters. Tutto qui.

    Qua non è questione di sopravviere, non sono dei Buggy qualunque, questi qui sono membri della ciurma del Re dei Pirati.

    Se non battono nemmeno i sottoposti dei sottoposti, che se ne tornino pure a casa (che poi manco a dire che sono utili nei loro campi, cioè Uusopp per sparare spara, ma Nami da quanto non disegna una carta, non guida il gruppo in nave sfruttando el sue conoscenze ecc ?).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    CITAZIONE (superpizzetto @ 18/5/2021, 10:05)
    Diciamo che in un contesto di guerra totale come quello attuale mi aspetterei che tutti i Mugi avessero un contributo importante a livello proprio di battle. Non so se sarà contro i Numbers, contro i due fratelli o contro Big Mom, però a questo giro non basterà shottare Sugar con la faccia disegnata per fare abbastanza secondo me :nono:

    A me andrebbe bene anche un loro 2 v 1 con Ulti indebolita, mi piacerebbe un sacco lo stesso.

    D'accordo ma bisogna anche rendere credibile un loro scontro.

    Per me anche se quei due non combattono non è un problema, ma è una mia opinione personale. Se lo fanno deve essere uno scontro con qualcuno che non è un parigrado degli avversari di Franky, Robin e Jinbe.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 18/5/2021, 10:06) 
    Ma sicuro, il problema è ormai momenti dle gneere si contano sulle dita di una mano. Per ongi bella figura che Usopp, Nami o Chopper fanno c'è ne sono minimo dieci brutte che fanno.


    Vale per Sanji, figuariamoci per loro.


    Al prossimo scontro con qualcuno di forte che fanno, ricominciano a paingere e scappare fino a quando non interviene un altro più forte a toglierli dai guai ?


    CITAZIONE
    Dove la vedi la "gestione orribile"?

    Da quando è iniziata la battaglia non hanno fatto altro che piangere, nascondersi, prenderle, piangere, scappare, nasocndersi prenderle...

    Unica cosa utole di Usopp, sparare i kibi dango di Tama ai Gifters. Tutto qui.

    Qua non è questione di sopravviere, non sono dei Buggy qualunque, questi qui sono membri della ciurma del Re dei Pirati.

    Se non battono nemmeno i sottoposti dei sottoposti, che se ne tornino pure a casa (che poi manco a dire che sono utili nei loro campi, cioè Uusopp per sparare spara, ma Nami da quanto non disegna una carta, non guida il gruppo in nave sfruttando el sue conoscenze ecc ?).

    Lo sapevo che tiravi fuori le carte nautiche di Nami :asd:

    Comunque l'ultima volta che Nami ha usato le sue conoscenze, più volte, per dare un contributo è stato a WCI (ma era 100 e passa capitoli fa, non conta).

    Vorrei capire dove esattamente dovrebbe condurre il gruppo Nami (o di cosa disegnare una carta nautica) essendo sulla terra ferma ed essendo tutti sparpagliati.

    Il ragionamento se non possono battere il sottoposto di un sottoposto che se ne tornino a casa porta a questa domanda: se Usop invece che Pageone avesse incontrato Who's Who, il sottoposto di un sottoposto, avrebbe dovuto sconfiggerlo? O Drake?

    Anche questa storia della ciurma del Re dei Pirati che citi sempre, i Mugiwara non lo sono affatto, sono la ciurma di uno che lo diventerà, cosa assai diversa. E comunque non sta scritto da nessuna parte che il più debole deve esse minimo livello Comandante.
     
    Top
    .
74 replies since 16/5/2021, 17:41   1577 views
  Share  
.
Top