Capitolo 1013

"Anarchy in the B.M."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    ah, mi stavo preoccupando, grazie :sese:

    il 1012 invece da download scaduto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non ancora eh?

    Group
    Utente
    Posts
    129
    Location
    Liberio

    Status
    Uhm, capitolo carino; non mi è dispiaciuto ma nemmeno nulla di che. Poverello Zeus, mi è dispiaciuto per lui, specie visto che nemmeno Nami si impietosisce più di tanto :asd:
    Credo torni comunque, anche se il come non saprei proprio; se davvero Hera ha assorbito il frammento di anima che lo teneva "in vita" non dovrebbe poter tornare.

    Per il resto mi sorprende sempre di più la gestione di Big Mom, non parlo della sua schizofrenia che vabbe, fa parte proprio del personaggio, ma di come abbia letteralmente levato di mezzo gli avversari di Nami e Usopp, pazzesco. Anche perché adesso dubito si rialzino (Ulti è stata trapassata allo stomaco, anche per gli standard di OP non è un graffio) e francamente a sto punto eviterei di allungare il brodo, specie considerando che pure se si rialzassero sarebbe un vs monco con loro già parecchio indeboliti.

    Rufy sconfitto è un bene ma come al solito Oda fa il furbacchione ed è tutto Off panel. Poi vabbe, siamo passati dal Ryou rivelatosi inefficace per passare al Re avanzate che si è rivelato ulteriormente inutile. Mi aspettavo che Kaido avesse almeno qualche graffio e fertina quà e la invece pare fresco fresco. Adesso G5/Risveglio sicuro al 100% :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,491
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Approfitto di quanto successo con il povero Miura (cavolo... :cry:) per ribadire un concetto: spero con tutto il cuore che quanto saputo oggi sia un campanello d'allarme per Oda.
    Basta tergiversare. Basta aggiungere trame inutili. Basta personaggi che alla fine non servono a nulla. Basta rimandare trame che si possono chiudere già ora.
    Chiudere. Chiudere. Chiudere.
    Con cognizione di causa ed i giusti tempi, naturalmente, ma basta allungaggini inutili.
    Ora più che mai spero che Oda si renda conto di come qui stia rischiando tanto a mettere così tanta carne al fuoco inutile all'interno di un manga che, arrivati a questo punto, non ne ha più bisogno.
    Continuo a non sapere se la leggenda sul dottore ed Oda sia vera (quella secondo cui gli avesse detto che non sarebbe arrivato vivo alla fine di One Piece se avesse continuato così), ma in qualunque caso dopo oggi le possibilità che ciò si verifichi aumentano, quindi prima Oda da un taglio a certe cose e meglio è, per tutti...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,185
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Magari si potrebbe parlarne nel topic di Oda...

    Comunque dubito che Oda cambierà il suo stile di narrazione.

    Edited by -Guy Incognito - - 20/5/2021, 23:46
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    42
    Location
    Cividal

    Status
    Dove sei mia bella :robin: Nico Robin
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Non so che dire mi sembra la puntata di Pucci il cane che non arrivano mai in quella maledetta fabbrica di fuochi d'artificio, insomma i capitoli delle occasioni mancate. Tanto hype per Nami poi il nulla. Ma voglio fidarmi di Oda Sono sicuro che gli asset devono ancora arrivare e non sono quelli che ci immaginiamo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,185
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se devono ancora arrivare, mamma mia....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Simpatica la cover, Oda non spreca mai occasione di gettare benzina sulla tossica rivalità Zoro-Sanji. :evilasd:

    Mi ha fatto molto piacere vedere la determinazione di Nami a inizio capitolo, assieme al ritorno del Tronado Tempo... gran peccato perciò che l'attacco si riveli inutile e lo scontro promesso venga subito apparentemente negato da Big Mom... :nami:
    Il Maser Cannon è figherrimo, per carità. :*_*:
    Non ho capito solo cosa fa Napoleon, durante l'assemblaggio è tra Prometheus e Hera, ma al momento del lancio ce l'ha in mano BM... forse deve muoverlo tipo fendente per lanciare il colpo...? :?:
    Ulti è KO, anche se non è detto che abbia effettivamente un buco in pancia (sembra così, ma se fosse un colpo elettrico -come in teoria è- l'avrebbe solo bruciata/fulminata :eheh:); c'è ancora una minima speranza che i Fratelli Guizzanti possano riprendersi ed essere finiti da Usop e Nami, però boh... in caso negativo, spero in qualche azione un minimo rilevante (tipo Chopper) per stemperare la delusione. :comeno:

    La sotto trama di Zeus e degli Homies non me l'aspettavo affatto, ma l'ho trovata carina (e sorprendentemente brutale :ooasd:), a partire da Hera col design da ricca nobildonna che friendzona Prometheus. :ride:
    È assolutamente soggettivo se queste digressioni piacciano o meno (ciascuno qui è stato toccato dalla ""morte"" di un personaggio minore, mentre altre lo hanno lasciato indifferente), ma è innegabile che Oda le faccia dall'inizio del manga, perciò anche qui ho trovato un po' sterili le solite lamentele. :dubbio:
    Visto il totale anticlimax per Zeus e le circostanze della sua "dipartita", specie col Clima Takt lì di fianco, vedo molto probabile un ritorno della nuvola come power-up nerfato di Nami (magari per finire Ulti? :look: ).

    Non commento troppo Big Mom che si scatena anche contro Tama, era piuttosto ovvio e sono contento che Oda non abbia fatto casini. :sese:
    E poi arriva Kid e bulleggia da vero boss punkettone. :rules: :bang: :super:
    Stupende le due vignette con Mugi e Bestie fianco a fianco per paragonare le diverse reazioni. :xd:

    Finiamo con Kaido filosofo che si rammarica di non aver mozzato la testa a Rufy ed essersi limitato a tramortirlo e gettarlo nel vuoto. :ooasd:
    La sconfitta di Rufy tranquillizza chi polemizzava per l'eccessivo power-up del gommoso, e ha ovviamente scatenato un opposto vespaio di polemiche. :evilasd:
    A questo punto direi un intervento di Yamato per far perdere un po' di tempo al padre, magari con flashback annesso, e poi Rufy potrà tornare sul tetto in qualsivoglia modo e scatenare ulteriori polemiche iniziare un tag-team (che poi si evolverà in nuovo 1vs1? :ninja:).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 25/5/2021, 18:19) 
    Non ho capito solo cosa fa Napoleon, durante l'assemblaggio è tra Prometheus e Hera, ma al momento del lancio ce l'ha in mano BM... forse deve muoverlo tipo fendente per lanciare il colpo...? :?:

    La parte di Napoleon la interpreto come base per assemblare Prometheus ed Hera nella fase iniziale mentre la sua rimozione nella fase di attacco la interpreto come rimozione del blocco che impedisce l'emissione del flusso infuocato/elettrico :comeno:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ci può stare come interpretazione. :sese:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Che capitolo bruttino dopo vari altri tutti carini e di una qualche utilità ai fini della narrazione :oo:.

    A parte la scena finale di Kaido che butta giù Rufy e Kidd che sfida ufficialmente BM, che altro si è visto di davvero interessante/importante? Tutta la parte sinceramente noiosissima di Zeus rifiutato, tradito e poi deciso a sacrificarsi per una Nami che gli aveva appena voltato le spalle :sospiro: ?
    Ma chi se ne frega, dai?!
    Vabbè, spero che almeno dopo tutta questa parentesi lunghissima e poco avvincente (almeno per me, se ancora si può dire :ooasd:) Nami ci guadagni in potenza e faccia qualcosa nei prossimi capitoli, a volte prenderei personalmente a schiaffi lei e Usop XD, possibile che stiamo quasi al volume mille e il massimo che questi due sanno fare sia scappare, piagnucolare e nascondersi?
    Poi la cosa che Nami scende baldanzosa in campo per difendere tutti i bambini dell'universo mi spacca, forse dovrebbe aggiungere quella sostanziale magnanimità/bontà d'animo che Oda ci tiene tantissimo ad attribuire ai suoi eroi ed eroine, eppure in confronto a Robin che è andata con il sorriso sulle labbra a soccorrere Sanji, senza sgridarlo o ricattarlo, non c'è proprio gara.
    (Sì, Robin per me vale 10 Nami ma quello è un altro discorso :asd:)
    Tornando a bomba sul capitolo, neanche per me P1 è sconfitto mentre su Ulti non saprei, può essere che sia al tappeto così come potrebbe rialzarsi, con Oda non si sa mai.
    Mah, speriamo bene per i prossimi, pensare che dopo il 1000 che aveva contestato Oda stava andando benissimo, un capitolo di fuffa ogni tanto glielo concedo va'.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    6

    Status
    i capitoli fino al 1012 non funzionano. non si possono scaricare nemmeno i volumi 98 e 99. sistemate. grazie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Il volume 98 è uscito in Italia, quindi lo avremmo rimosso comunque.
    Il volume 99 è disponibile sul reader online e per il momento non possiamo ricaricarlo per il download.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    6

    Status
    ok, grazie. e lo posso scaricare anche dal reader il volume 99? come devo fare?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    No, non lo puoi scaricare dal reader purtroppo.
    A meno che tu non sia disposto a salvare ogni singola immagine, ma non è fattibile per un volume intero, al massimo per un capitolo...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
74 replies since 16/5/2021, 17:41   1577 views
  Share  
.
Top