Monster Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,085

    Status
    Espinas = una rathian con la carica del tigrex/diablos :oo:

    Capcom: Viva lammeeeer!! :yeah:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,210

    Status
    Io mi sono spoilerato solo Lunagaron e Garangolm e non mi sembrano affatto male. Certo tenere il passo con Rise non è facilissimo, perché i mostri nuovi lì erano tutti particolarmente ispirati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,085

    Status
    Lunagaron è un tobi kadachi uscito dall'officina di need for speed underground :ooasd: , rispetto ad altri mostri è carino
    garangolm in effetti era abbastanza originale, richiamava un po' rajang ma non ricordo di aver visto mosse riciclate :dubbio: per me era nuovo comunque.

    prima ho fatto il malzeno... still not my build :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,210

    Status
    A me sembra molto più in linea con l’Odogaron di World a dire il vero, come suggerisce anche il nome. Magari è un po’ meno mobile, ma compensa con la forma potenziata dovuta alla luna piena. Tra l’altro il modo in cui hanno implementato l’ispirazione al lupo mannaro non è affatto da buttare. Per me è un bel mostro, così come lo sono gli altri due del Trio.

    Forse il problema del roster lato mostri è che ci sono un po’ troppe viverne e sottospecie, ma, a livello di moveset, alcune sono talmente diverse da sembrare praticamente altri mostri al di là del design (vedi Aurora Somnacanth). Se poi ti spoileri Amatsu, vedrai che è una boss battle pazzesca. Alcuni azzardano addirittura la migliore di sempre in MH.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,275

    Status
    A brillare di più dal lato battle sono appunto i mostri endgame, come i risen Valstrax e Shagaru, il Rajang furioso, ma anche solo il Malzeno normale.

    Lunagaron, Garangolm o Somnacath fulgido li batti due volte e poi puoi anche lasciarli lì.


    Inoltre, il bello è che si utilizza una certa varietà di armi elementali e c'è anche una certa flessibilità nei set, ma soprattutto il ciclo di endgame è piacevole.


    Cioè, ma voi vi ricordate le terre selvagge di Iceborne? Il Saji Jiiva? :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,085

    Status
    Sono arrivato alla parte dei mostri infetti, dopo il “boss finale” (titoli di coda fasulli)..

    Mi faccio bastare l’arzuros infetto :oo:
    Cioè a un certo punto sunbreak lo si gioca third person shooter altrimenti con sti qua non si hanno finestre per attaccare.
    Il 75% di quelli che sono venuti ad aiutarmi giocavano così :oo:
    Già mi immagino un diablos o sergio infetto :oo: dai... ma ghe è..

    Ma gli apex di rise? Ho riprovato un rathalos con tutta l’armatura master rank potenziata e mi bishotta comunque :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,275

    Status
    CITAZIONE
    Mi faccio bastare l’arzuros infetto :oo:
    Cioè a un certo punto sunbreak lo si gioca third person shooter altrimenti con sti qua non si hanno finestre per attaccare.
    Il 75% di quelli che sono venuti ad aiutarmi giocavano così :oo:
    Già mi immagino un diablos o sergio infetto :oo: dai... ma ghe è..

    Lancia e passa la paura :birra:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,210

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 1/5/2023, 14:53) 
    Lunagaron, Garangolm o Somnacath fulgido li batti due volte e poi puoi anche lasciarli lì.

    Qualcuno qui non è un cultore del crown hunting. :eheh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,275

    Status
    Eh no, lo trovo appena meglio dello shiny hunting in pokemon.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,210

    Status
    Però è un buon metodo per costringere il giocatore ad affrontare tutti i mostri più volte avendo comunque un obiettivo tangibile in mente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,085

    Status
    D2DC026F-845C-47C1-B2D9-2BCE474C823FECFD8057-E910-41E0-AB37-20F004498B011AE05C43-2435-4DFF-89F7-2B55C9156CC7

    Mai raggiunto un tale equilibrio di attacco, difesa e altruismo in tutta la mia vita :oo: , se carto che nessuno mi rompa le balle, è il mostro che è un 🚽👈
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,210

    Status
    Comunque io sono arrivato a sconfiggere Shagaru Magala e Teostra senza aver cambiato mezzo pezzo della mia build HR. :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,275

    Status
    Sia qui che in MHW le armature high rank sono PIENE di abilità, quindi se si è bravi si possono benissimo tenere fino al teostra master rank, che è quello che da buone armature offensive.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,210

    Status
    Nel mio caso credo abbia pagato la palestra di MHW + Iceborne, perché mi ricordo che all'epoca, essendo il mio primo titolo di questa serie, dovetti passare da una build HR a una MR piuttosto velocemente per poter tener botta contro mostri di livello appena più alto. Ora è probabile che, tra pattern degli attacchi di parecchi mostri che conosco piuttosto bene e maggior dimestichezza con le dinamiche di base del gioco, abbia effettivamente affinato le mie capacità di hunter e sia pronto a sfasciare mostruosi deretani come se non ci fosse un domani. :yeah:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,210

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 1/5/2023, 18:07) 
    Sono arrivato alla parte dei mostri infetti, dopo il “boss finale” (titoli di coda fasulli)..

    Mi faccio bastare l’arzuros infetto :oo:
    Cioè a un certo punto sunbreak lo si gioca third person shooter altrimenti con sti qua non si hanno finestre per attaccare.
    Il 75% di quelli che sono venuti ad aiutarmi giocavano così :oo:
    Già mi immagino un diablos o sergio infetto :oo: dai... ma ghe è..

    Sono arrivato anch'io a quella parte e devo dire che, dopo il primo shock con Arzuros, una volta che ci si prende la mano e ci si adegua al comportamento più aggressivo dei mostri e alle loro statistiche potenziate, è piuttosto agevole abbatterli. Specie in multi. Personalmente ho apprezzato questa trovata, perché consente di riaffrontare diversi mostri che, in caso contrario, non si sarebbero mai più affrontati. Ad esempio a me dà particolare soddisfazione fare il bullo con quer buzzicone di Tetranadon e non mi dispiace affatto poterne cacciare una versione più tosta.

    Io sto facendo le Anomaly Investigations perché mi servono una Large Elder Dragon Gem per l'elmo di Teostra e un materiale raro di Lucent Nargacuga per la sua LS endgame. Pensavo di comprarle entrambe con investigation coins, perché sono davvero rari. Ecco, forse qui avrebbero potuto rendere il processo meno grindy, perché ci vuole un'infinità di tempo per accumulare abbastanza monete e il resto del gioco grindy lo è già abbastanza di suo.
     
    Top
    .
249 replies since 8/5/2021, 19:11   3210 views
  Share  
.
Top