Monster Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    CITAZIONE
    Io sto facendo le Anomaly Investigations perché mi servono una Large Elder Dragon Gem per l'elmo di Teostra e un materiale raro di Lucent Nargacuga per la sua LS endgame. Pensavo di comprarle entrambe con investigation coins, perché sono davvero rari. Ecco, forse qui avrebbero potuto rendere il processo meno grindy, perché ci vuole un'infinità di tempo per accumulare abbastanza monete e il resto del gioco grindy lo è già abbastanza di suo.

    Non so se le innovazioni del title update 4 e 5 sono già disponibili, ma da un certo punto in poi qualunque investigazione di livello sufficiente permette di completare le 10 richieste dell'npc del negozio anomalie, e quindi ottenere centinaia di monete tutte insieme.

    Inoltre, le missioni da fare per guadagnare istantaneamente tante monete sono quelle con più mostri oltre a quello infetto.

    Ad esempio, una missione con solo un rathalos infetto vi darà (esempio) 2 monete, mentre una dove avete rathalos infetto + teostra normale + mizutsune apex vi darà 2 + 20 + 30 = 52 monete.


    Insomma, anche io avevo la sensazione che gli oggetti al negozio anomalia costassero troppe monete, ma alla lunga la cosa si sistema da sola.

    Il servizio più utile di quel negozio è la vendita di materiali infetti di basso livello, che non si ottengono più nelle missioni avanzate, ma sono indispensabili per sbloccare gli augment delle armi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Ah ottimo, allora ne sto prendendo poche perché il mio livello non è ancora abbastanza alto credo e, quindi, ho ancora accesso a poche missioni con più mostri. Sono appena arrivato al 70 circa. Ho fatto una missione con 3 mostri e me ne ha date solamente una decina. Più tardi provo a verificare se i bonus funzionano già con qualunque mostro, purché sia rispettato il requisito del livello.

    EDIT
    Purtroppo no, fino al Valstrax (MR 70) bisogna cacciare il mostro espressamente indicato nella missione speciale per arrivare alle 10 necessarie per ottenere 100 monete bonus. I due materiali rari che servono a me ne valgono ben 300 ciascuno e confermo che completare missioni con 2-3 mostri ciascuna me ne dà al massimo 7-10, quindi sarà un discreto sbatti.

    Edited by Lord of Dreams - 8/5/2023, 16:11
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Valstrax rimane la mia little bitch anche in monster rank 🤫🐷

    Se c’è un mostro nuovo che è la mia nemesi invece è l’espinas.. si potrebbe dire che è la mia espinas nel fianco? Ah ah ah ah ah :oo:

    Io di arma finale c’ho quella di nargacuga infetto, ormai sono dipendente da quel 40% di affinità base 😭
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Io devo dire che hanno dato tanto amore alla LS, aggiungendo una switch skill, Sacred Sheathe Combo, che 1) è una figata pazzesca uscita direttamente da un anime di samurai, 2) per mozzare code è la morte sua, tanto che ho iniziato a fare la collezione, e 3) fa un danno anche di 1500-2000 con abilità maxate. :wapol: :yeah:

    Espinas è uno dei miei preferiti, così come Lunagaron. :sese:

    Difficile pensare a un set migliore di quello che ho attualmente comunque, considerato che posso contare su una decina+ di abilità maxate e che abbatto tranquillamente anche i mostri più tosti. Immagino si riparlerà di un ulteriore upgrade solo coi Risen Elder Dragons.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    Sinceramente preferirei in MH6 un sistema di abilità più snello e old school, incentrato ad
    “abilità difensive mostro-specifiche per crearsi più opening di attacco”.

    Insomma… al momento abbiamo in ogni set la lista della spesa di abilità offensive.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Devo dire che non concordo granché con quanto dicevate sul parco mostri. Rispetto a quelli di MHW, ce ne sono davvero parecchi nuovi e interessanti sia a livello di design che di moveset. Anche sottospecie e varianti sono quasi sempre molto più che una semplice reskin. A livello di giocabilità, poi, il salto in avanti rispetto al predecessore è notevole.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Uno che mi fa particolarmente schifo è Astalos comunque. :robin2:

    Ho abbattuto il mio primo Risen Elder Dragon, Chameleos. Bello tosto, anche se, con un po' di accortezza aggiuntiva e un buon gioco di squadra, lo si tira giù senza eccessivi grattacapi. Ora avrei Kushala Daora da fare, ma vedo che quello che offre il bottino più sostanzioso, al solito, è Teostra.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    Se usi tanto gli attacchi fildiseta, anche il set di Kushala (specialmente l'elmo) è una bomba.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Sì ho visto, ma credo mi farò elmo R. Teostra con qualche pezzo di R. Chameleos e dello stesso R. Teostra. Poi anche Ingot è sempre buono a livello di abilità ma dovrò vedere se c’è qualcosa di meglio a livello di stat base. Che poi da un certo punto in avanti sono anche trascurabili a dire il vero.

    Come arma mi sa che mi tengo LS Lucent Nargacuga invece, perché tra slot e atk base è davvero ottima. Le altre che sto vedendo magari hanno qualcosina in più a livello di atk base ma non offrono altrettanti slot di buon livello. Inoltre il veleno è il mio elemento preferito in MH.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    In endgame conta parecchio la difesa elementale.

    Nel senso, è risolvibile anche con le decorazioni, ma con difesa elementale negativa si rischia il 1hko.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Risen elden dragons? Is this a post mr100 joke che nn capisco? :rufy3:
    Io sono mr91, come cacchio si fa a salire velocemente di livello? :oo: faccio caccie con 3 o 4 mostri e mi sale al massimo di 1
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    Esatto.

    Il primo, il chamelos, si sblocca al 110.

    Ti conviene fare investigazioni anomalia del più alto grado possibile all’infinito.

    Purtroppo è il difetto di avere il gioco tutto subito pronto, avendo giocato su switch tutti questi contenuti sono usciti di mese in mese, quindi bastava giocare poco costantemente per rimanere in pari.

    (L’ultimo risen elder uscito si sblocca a MR180)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Io sono MR 130, al 140 dovrei sbloccare Teostra. Il 110 necessario per Chameleos l’ho raggiunto piuttosto speditamente, perché ho avuto bisogno di farmare la Elder Dragon Gem per l’elmo di Teostra (non Risen). Quindi, probabilmente, gli afflicted danno più punti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    Curiosità: esistono anche ulteriori varianti più potenti dei risen elder, ovvero quelli con l’icona circondata da fiamme gialle.

    Si trovano nelle missioni anomalia oppure nelle investigazioni dal livello 250.

    Sono più veloci e hanno mosse in più.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Mr100
    Il magnamalo astioso :oo:

    Un magnamalo come tanti magnamalo che magnato in malo modo ha eia :rufy3:

    Ieri mi ha aiutato peepo, quello del team darkside :oo:
    Era una caccia evento con valstrax e furius rajang
     
    Top
    .
249 replies since 8/5/2021, 19:11   3210 views
  Share  
.
Top