Monster Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Io fui fortunato coi cinesi, avendone beccati un paio super disponibili che mi aiutarono a completare alcuni set quando ero ancora un newbie. :eheh:

    Comunque in generale la community è piuttosto solidale e non è raro che trovi giocatori disposti a darti una mano. :sese:

    Quanto ai mostri sconfitti in poco tempo, in Iceborne verrai introdotto a un nuovo livello di difficoltà, il Master Rank. Questo vuol dire che i mostri sono molto più forti e resistenti, ma vuol anche dire che le armi di livello MR sono proporzionalmente più potenti. Quindi noterai che, affrontando i LR con un buon set offensivo, li abbatterai praticamente con una singola combo o poco più e che per gli HR te ne basteranno due o tre. Probabilmente i tizi che hai incontrato e che ti hanno liquidato di fronte mostri che magari a te sembrano anche tosti altro non sono che giocatori di livello MR intenti a farmare materiali per costruirsi armi/armature di livello superiore oppure completisti in cerca di corone.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Dio benedica i cinesi, uno mi ha aiutato con il legiana ora che ricordo 🤔

    Per iceborn cosa compro? La versione deluxe o normale? Ci son 20 euro di differenza.. vale la pena o son robe da maniaco tipo vestiti in più per l’assistente? :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Onestamente non mi ricordo, leggi la descrizione prodotto o fai una rapida ricerca online. Immagino sia roba evitabilissima comunque. :comeno:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Ok preso, è molto più figo ora il gioco col rampino.

    Poco fa ho cacciato in gruppo il kushala e il teostra... non mi capacito di come sia riuscito a farli da solo la prima run di 8 mesi fa :oo: , dovevo essere molto annoiato in quel periodo.

    Due tipi samaritani del razzo sos mi hanno inviato la loro tessera, uno col grado 650 e qualcosa, l’altro 999. Guardo il mio per curiosità: 14 :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    La deluxe era poi effettivamente tutta o principalmente fuffa assemblata apposta per spillare quattrini peggio degli Avengers? :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Si, c’era uno stile d’armatura tipo cavaliere di dark souls, tagli di capelli, adesivi e altre robe puramente estetiche..

    Scandalosi :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Finito anche Iceborne. E mo? 🤔

    Inizia il never ending endgame :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Ci sono anche alcuni mostri rilasciati tramite aggiornamento gratuito, non so se hai completato anche quelli (Alatreon e Fatalis sono gli ultimi). Oltre a farti i set armatura e armi migliori, se sei un completista e punti a platinarlo, dai un'occhiata agli Eventi, perché ce ne sono diversi con Corone assicurate che ti faciliteranno non poco l'impresa. :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Si, ho scoperto le missioni di trama post ice. Sono arrivato a fare il rajang :oo: , mado che vergogna, ero assieme a un tipo che l’ha catturato mentre io sono scappato a mangiare e rifornirmi all’accampamento.

    Devo farmi un set decente con abilità critiche, altrimenti non vado da nessuna parte. Anche le armi, ora mi rendo conto dell’importanza di averne una per ciascun elemento (drago, ghiaccio ecc)

    Le corone cosa sarebbero? 🤔

    No, niente platino.. manco sabaku l’ha fatto :asd: figurarsi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Te chiamavano esti Cuor di Leone. :eheh:

    Comunque il vantaggio elementale è sì utile, ma non determinante. Quello che fa la differenza è prima di tutto un set di base di alto livello con abilità valide accluse. Chiaramente un’arma potente rende l’esperienza di gioco più soddisfacente e godibile. Se invece vuoi fare l’Alatreon, ti servirà eccome sfruttarle le sue debolezze elementali. Anche se ce n’è una versione indebolita per consentire a una fetta più ampia di giocatori di proseguire verso il mostro finale.

    Le Corone ti interesseranno solo se sei un completista/collezionista e punti al platino, perché non hanno altra utilità. Praticamente i mostri hanno certe dimensioni, ma è possibile che ne compaiano di significativamente più piccoli o più grandi (a occhio nudo è difficile distinguerli di solito). In entrambi i casi riceverai una corona (piccola o grande) come ricompensa per aver catturato o abbattuto un mostro raro. Collezionandole tutte, otterrai i trofei più time consuming del gioco. A me è capitato un Rathalos più piccolo del mio personaggio una volta ed era pure particolarmente incazzoso. :ooasd:

    Chi è sabaku? Comunque io ho platinato sia World che Iceborne, però intervallandoli con altri titoli e riprendendoli più volte a distanza di mesi, quindi è stato un autentico piacere. :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Ah ok le grandezze dei mostri, altra cosa che ho bellamente ignorato perché non riuscivo a capire :oo:

    Sabaku è uno streamer content creator, abbastanza esperto anche di mh, c’ha fatto dei video interessanti (ma nonostante li abbia visti c’ho capito poco anche di quelli)..

    ..in generale mi sento molto spaesato ora che ho finito iceborn. So che se chiamo i cinesi possono farmi arrivare fin dal fatalis ma vorrei la soddisfazione di costruire qualcosa da solo. Il problema è capire bene quali mostri vale la pena farmare e quindi spendere molto tempo, senza rischiare di ritrovarmi tra qualche settimana con vestiti già obsoleti, in quanto superati da altri.

    Ci son stati dei boss in iceborne dove dicevo: “nooo questo è la mia nemesi, devo sparare un razzo 🆘 “...
    Ad esempio il barioth da solo son sicuro che non sarei mai riuscito a farlo :oo:
    Poi magari sparo qualche altro nome di mostro che ho fatto da solo e qualcuno potrebbe dirmi viceversa che è Il suo incubo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    Secondo me ti conviene allora cercare di migliorarti senza sfruttare l'aiuto di altri giocatori proprio per diventare "più forte" non nell'armatura o arma ma proprio nel gestire la caccia.

    Uccidere certi bestioni da soli è una goduria!

    Considera che più che la questione "elementi" è l'affinità che cambia davvero le carte in tavola.
    Ora che hai finito i mostri "deboli" per i vari DLC ti conviene arma e armatura che spingono al massimo i colpi critici!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    C ho occhio critico +7, punto debole +3, bonus critico 1, massima potenza +2, istigatore +3.

    Forse sono pronto per il brachy furioso :oo:

    Tuttavia, sarebbe cosa saggia rinunciare a due punti deboli per mettermi l’amuleto resistenza scoppio +2 🤔, le accette beo II dovrebbero fare buon danno tanto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    Ma no già così lo massacri da solo :asd:
    Io avevo abilità decisamente più scarse quando l'ho affrontato!
    L'unica rogna è che toglie molto e ci vuole un po' per prenderci confidenza.

    Quando ti chiude nella sua zona si inizia a sudare!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    L’ho fatto in squadra, in sto periodo mi piace rispondere a gli SOS e restituire i favori che mi hanno fatto :sisi: , casualmente c’è sempre gente che sta farmando il suo set.

    Poi è troppo bello gangbangare i mostri, o arrivare al nono minuto per dargli il colpo di grazia mentre immagini gli altri giocatori guardarti con sdegno :ooasd:

    Ho avuto modo anche di recuperare tutte le missioni di low/high rank per potenziare la mensa, palico e gadget vari. Mi serve trovare solo il mantello con poise infinito che non ti fa battere ciglio con ruggiti e bullshittate varie :oo:

    Una cosa che sto notando spesso è che la maggior parte dei giocatori non sono melee, giocano mh come un fps 🤔. Mi chiedo se oltrepassati certi livelli sarà necessario passare ad altre armi più safe.

    Ad esempio kulve taroth e safijiva mi sembrano impossibili da solo e/o con le dual blade :oo:
     
    Top
    .
249 replies since 8/5/2021, 19:11   3210 views
  Share  
.
Top