Monster Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 11/1/2022, 09:47) 
    Poi è troppo bello gangbangare i mostri, o arrivare al nono minuto per dargli il colpo di grazia mentre immagini gli altri giocatori guardarti con sdegno :ooasd:

    E chi è che te lo aveva detto? :patpat:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,096

    Status
    Si ma lo dicevo anch’io. Comuuuuuunque... ho sbloccato la missione del fatalis :oo:

    Dopo una buciodeculata con alatreon :roger:

    Lord aiutami a fare safi o kulve, mi serve sbloccare l’alchimia per farmi armi e armature :(
    Il piano è il seguente: tu lo combatti, io resto in tenda con l’assistente, non voglio esserti d’intralcio 🤔
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Ti aiuterei volentieri, ma non ho la PS4 dove sono ora. :ooasd:

    Comunque tranquillo, ti basta unirti alla sessione di altri o sparare un SOS, dopo qualche tentativo troverai sicuramente giocatori di livello. Io stesso Fatalis lo feci così. Fosse dipeso da me, ci starei ancora combattendo. :eheh:

    Il mio consiglio è di affinare l’occhio e poi chiedere aiuto tramite mp a uno di quei giocatori capaci di schienare i mostri più tosti in pochi minuti. Io ho trovato sempre grande disponibilità dall’altra parte e sono sicuro che una mano non te la negheranno. Alla fine si tratta di pochi minuti per loro e la community di MH è degna di lode dal punto di vista della solidarietà. :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    Anche secondo me trovi facilmente aiuto!
    Io da quando è uscito rise non ci sto più giocando :asd:(a livello grafico e ambientale non può assolutamente competere con world ma gli insetti filo sono qualcosa di divino)

    E lo dico da giocatore di vecchissima data avendolo seguito su PSP poi Wii,3ds,Ps4 e infine switch.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,800

    Status
    Più che altro, a livello di contenuti non c'è veramente niente su Rise che ti faccia dire "ok, ci gioco per farmare quella cosa lì"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,096

    Status
    Boh.. Prima ho sparato un razzo sia da safi che da kulve. Niente

    Vedo gente più per alatreon o mostri minori.. sarà che oggi come dite è uscito rise su pc, quindi magari i giocatori top mondiali si sono precipitati su quello per farsi la nuova partita 🤔😭

    Hello darkness my old friend :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 12/1/2022, 13:45) 
    Più che altro, a livello di contenuti non c'è veramente niente su Rise che ti faccia dire "ok, ci gioco per farmare quella cosa lì"

    Si quello è vero, ma credo che sia l'assenza del grado G a pesare.
    Per il resto è davvero divertente,e iniziare ora con tutti i DLC usciti secondo me ci si sente più "impegnati"(nel senso che finisci il gioco e non sai su che mostro concentrarti per migliorare il set,invece con il rilascio graduale dei DLC ti ritrovavi praticamente per 30 giorni a disintegrare sempre quel drago anziano)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,800

    Status
    CITAZIONE (mushrooom @ 12/1/2022, 17:46) 
    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 12/1/2022, 13:45) 
    Più che altro, a livello di contenuti non c'è veramente niente su Rise che ti faccia dire "ok, ci gioco per farmare quella cosa lì"

    Si quello è vero, ma credo che sia l'assenza del grado G a pesare.
    Per il resto è davvero divertente,e iniziare ora con tutti i DLC usciti secondo me ci si sente più "impegnati"(nel senso che finisci il gioco e non sai su che mostro concentrarti per migliorare il set,invece con il rilascio graduale dei DLC ti ritrovavi praticamente per 30 giorni a disintegrare sempre quel drago anziano)

    Beh, però se fai uscire un gioco castrato non ci si può lamentare che l'utenza non ci giochi fino a che non esce l'espansione.
    Io ho cominciato da World/Iceborne ma conosco gente che già aveva esperienza con la saga e mi aveva fatto capire che con World si era fatto un compromesso dando un'esperienza ridotta (meno mostri, meno roba da fare) ma perché c'era da ricreare gli scheletri dei mostri da zero per il motore grafico della PS4
    E in ogni caso c'era comunque modo di avere un endgame decente, tra le taglie che servivano a farmare i gioielli e le collaborazioni o gli eventi che portavano mostri nuovi e belli da affrontare (la mia caccia preferita rimane quella del Behemoth, per dire :patpat:)
    Non è la stessa cosa degli altri giochi (dove c'erano le sfide dei Devianti con le quali ottenevi le armi e armature nuove) ma era un qualcosa che ti faceva giocare un po'
    Su Rise l'assenza dei temprati pesa tantissimo imho, cioè finisci la storia, finisci i set e non hai neanche lo stimolo di dover potenziarti al massimo perché tanto coi set che hai già riesci a fare tutti i mostri del gioco, non essendoci versioni temprate o altro
    Poi boh, anche il fatto che mancano gli eventi sul gioco secondo me pesa tanto, su World (senza IB) ho speso più di 1000 ore...qua su Rise se sono arrivato a 250 è tanto :oo:

    Ovviamente aspetto l'espansione, ma non ho mai avuto voglia di riprenderlo da tipo novembre :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,096

    Status
    Due gigachad col mascellone mi hanno fatto kulve taroth in pochi minuti Ezfqr30 3pXsUSG

    uno (col fucile lungo) penso di averlo riconosciuto da un video speedrun, dove faceva world record fury rajang con le dual :oo: ma non riesco a ritrovarlo. L'altro aveva una katana lunga, spaccava la corazza come fosse polistirolo a ogni colpo.

    E mo come funziona l'alchimista? Mi fa random le armi e ok (li è a botta di culo che riesca a trovare le dual kjarr che mi interessano (drago e ice)), ma i materiali per le armature varie come me li ricavo? :dubbio:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,278

    Status
    Occhio che per le missioni assedio il metodo del razzo sos non funziona.

    Bisogna proprio unirsi a una sessione multi giocatore che punta a fare quello.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,096

    Status
    Kulve taroth infatti l’ho fatta con missione evento dalla bacheca.
    Ora però non c’è più..

    hanno messo bullshit’jiva 😔

    Attualmente c’ho due pezzi di velkhana e due di fury rajang, per il boost elementale e massima potenza.

    Come prossimo obbiettivo dovrei livellare le terre guida e ambire a qualche pezzo del gold rath o del silver.

    plunderbladeare fatalis mi sembra una cosa ancora più infinita con la sfiga che ho..
    a meno che... :homer2: ..i due gigachad di kulve non si rifacciano vivi con un razzo.

    Boh non so se lo continuo, forse è meglio aspettare world 2, non ha senso fare il Johnny come lately..

    O forse si? 🤔😏
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,278

    Status
    CITAZIONE
    Kulve taroth infatti l’ho fatta con missione evento dalla bacheca.
    Ora però non c’è più..

    Quella, se ho capito bene è la Kulve arcitemprata, ovvero la versione da uccidere in un tempo limite di 15 minuti (non è esplicitato, ma dopo 15 minuti scappa e perdi in automatico).

    Delle armi di Safi puoi benissimo fregartene, tanto quelle di Fatalis sono più forti e basta.

    Invece per le terre guida è prioritario portare al livello massimo i coralli, perchè lì troverai il namielle temprato, con i cui materiali potrai fare....

    L'augment rigenerazione delle armi!!!! :robin3:

    Che specialmente per le armi più tank è quasi indispensabile.

    Dopodichè potrai puntare al Fatalis, con le armi dell'Alatreon.

    Principalmente che arma usi?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,096

    Status
    Ah vabbè, era pure arcitemprata.. triplo mascellone.

    La rigenerazione delle armi posso già farla su un martellone kjarr tuono. C’ho una fatapietra apposita (solo per martelli) che mi permette di farlo :dubbio:

    Il problema è che ho sempre usato le dual blade :oo:

    Ho savescummato l’alchimista e so per certo che se vado a fondere i materiali mi fa delle dual kyarr paralisi, e riuscirò a potenziarle al massimo sopra i 400 di danno, ottima affinità e accumulo status critico.

    Peccato che 1) il fatalis sia quasi immune a paralisi e 2)chissà quando mi capiterà la fatapietra per sbloccare il regen nelle dual..

    No, alatreon l’ho fatto a culo.. mi rifiuto di farmarlo. Mi sono aggiunto io nella partita di un altro e avevano già fatto tutto lui e l’amico al 80% :oo:
    Ma poi le dual di alatreon rispetto alle drago che ho io (resa permanente) non è che siano chissà che..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,278

    Status
    CITAZIONE
    La rigenerazione delle armi posso già farla su un martellone kjarr tuono. C’ho una fatapietra apposita (solo per martelli) che mi permette di farlo :dubbio:

    Eh, ma quello è un augment high rank. Che giustamente viene annullato se potenzi l'arma al master rank. Li ti serviranno parti di Namielle temprato delle terre guida e altre amenità.

    In alternativa potresti provare con le dual kjarr drago.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,096

    Status
    Ah ok 🙁

    Le kjarr drago, magari. Se conosci un modo per resettare l’rng dell’alchimista sono tutt’orecchi occhi :ooasd:
     
    Top
    .
249 replies since 8/5/2021, 19:11   3211 views
  Share  
.
Top