One Piece - Volume 99

"Rufy 'Cappello di Paglia'"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,987

    Status
    piu che ai figli di Roger io l'ho sempre collegato al fatto che Shanks e/o Buggy potrebbero essere dei neonati che loro hanno recuperato a God Valley (aka figlio/i di Rocks D Xebec)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 3/6/2021, 15:32) 
    Shanks però è nato nel Mare Occidentale...

    Dunque God Valley sarà (stata, perché poi è sparita) nel mare occidentale, il quale è lo stesso mare da cui Moria ha preso l'isola che poi è divenuta Thriller Bark :eheh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,275
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Vega che replica Rogia e Paramisha, Ray o Roger forse con figli che non conosciamo (anche se secondo me è chiaramente Shanks con Buggy) il frutto di Kidd ecc
    Più importanti del volume stesso queste sbs :ooasd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Infatti sono stupito.
    Queste SBS sono ghiotte come non erano da lungo tempo (e forse non sono mai state).

    CITAZIONE (Trébol @ 3/6/2021, 15:29) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 3/6/2021, 14:51) 
    Attendiamo di trovare gli altri bambini legati a Roger.
    Sappiamo che non ha avuto altri figli, altrimenti Raylegh non gli avrebbe detto ciò che gli ha detto.
    Però...

    Saranno sicuramente Shanks e Buggy :sisi: Le loro età sono congruenti ai fatti di God Valley ed è giusto notare che non hanno un cognome che li rende molto probabilmente dei trovatelli.

    L'avevo pensato anch'io, ma c'è un problema.
    Non capirei come mai Oda lanci una risposta così evasiva, quando avrebbe potuto rispondere semplicemente Shanks e Bagy.
    Quel fischiettio invece sembra far preludere a qualcosa di importante, altri personaggi che furono bimbi sulla ciurma di Roger (NON figli di Roger, altrimenti Raylegh non obietterebbe "tu non hai figli") in precedenza, e che potrebbero essere ancora attivi o potrebbero poi essere cresciuti altrove.
    Potrebbe persino parlare di Dragon, nel caso in cui siano stati Roger e compagni ad accoglierlo a bordo per tot tempo, o potremmo scoprire che per strane ragioni la madre di Rufy ha viaggiato da piccola sulla Oro Jackson. Ogni personaggio le cui età potrebbero collimare potrebbe essere stato, magari per breve tempo e senza conservare molti ricordi, sulla nave di Roger.

    Edited by Yagihige - 3/6/2021, 17:59
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,504
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Shanks quando si presenta a Newgate gli porta il sake dell'isola dov'è nato, quindi non dovrebbe essere sparita o irrangiungibile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,544
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Non c'è che dire, davvero SBS molto succose, le più succose da parecchio tempo a questa parte.
    Le più importanti le ho già commentate prima, quindi aggiungerò un paio di appunti legati a quanto emerso oggi:

    - Interessantissima la parte di Roger e Rayleigh coi bambini, perché una parte del genere dovrebbe essere importante? Uhm... curioso di capire dove vuole andare a parare Oda...
    - Orrende le umanizzazioni del Clima Takt di Nami e delle bocce di Yamato :lol: ora però si capisce come mai Yamato era così in alto nel Sondaggio... a parte bot e gruppi organizzati, ovviamente -_-'.
    - E meno male che Stelly non siederà sul Trono Vuoto, ci mancava solo quello -_-'.
    - Ci sta che Oda separi i ragni dagli insetti, giusto così.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,275
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Poster disegnato da Oda per la pubblicità al volume

    E28O9DxVkAM4cmY
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,504
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Il volume 100 uscirà a settembre.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE
    OnePiece99

    Testata: YOUNG
    Numero: 328
    Dimensioni: 11,5x17,5, B, 192 pp, b/n
    Autore: Eiichiro Oda
    Prezzo: € 4.30
    Data di Uscita: 29-10-2021

    Mentre i suoi compagni bloccano il furioso inseguimento da parte dei sottoposti di Kaido, Rufy punta verso il terrazzo e finalmente raggiunge il nemico! Tutti gli attori sono ora radunati sul grande palco, e sta per andare in scena una feroce battaglia: è il momento del grande scontro sull’Isola degli Orchi! Quali sorprese riserverà questo numero speciale che contiene il mitico CAPITOLO 1000?!

    CITAZIONE
    OnePiece99

    Testata: YOUNG LIMITED
    Numero: 328
    Dimensioni: 11,5x17,5, B, 192 pp, b/n
    Autore: Eiichiro Oda
    Prezzo: € 6.90
    Data di Uscita: 29-10-2021

    Con sovraccoperta in pvc, con mini poster interno e maxi poster allegato

    Mentre i suoi compagni bloccano il furioso inseguimento da parte dei sottoposti di Kaido, Rufy punta verso il terrazzo e finalmente raggiunge il nemico! Tutti gli attori sono ora radunati sul grande palco, e sta per andare in scena una feroce battaglia: è il momento del grande scontro sull’Isola degli Orchi! Quali sorprese riserverà questo numero speciale che contiene il mitico CAPITOLO 1000?!

    Per appassionati e collezionisti, il volume sarà disponibile anche nell’imperdibile Celebration Edition, corredata di una speciale sovraccoperta in pvc che, affiancata a quella del volume 98, andrà a comporre un’unica illustrazione! Ma non è finita qui: nei due numeri di questa speciale edizione trovate le due metà di un maxi poster a colori che, riunite, formeranno un poster di grandi dimensioni (86,5 x 62 cm)! A differenza dell’edizione Regular, reperibile anche in edicola, questa sarà acquistabile solo in libreria, fumetteria e negli store online, e vi permetterà di ottenere un codice omaggio per un free trial di un mese su Crunchyroll Premium!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Uscite le due versioni.
    Corazon non chiama la "D" i nemici naturali degli dei, ma i "predatori" degli dei :shanks:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,793

    Status
    CITAZIONE (Infinity_S @ 29/10/2021, 20:27) 
    Uscite le due versioni.
    Corazon non chiama la "D" i nemici naturali degli dei, ma i "predatori" degli dei :shanks:

    :eheh:

    Unito ai D. che mangiano i bambini...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,504
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Il frutto di Kidd è stato chiamato Mag Mag.

    Quello Black Maria Ragno Ragno.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Volume 99! Appena preso in fumetteria :D

    La coveeeer...componibile in 3. Quindi 99-100-101 sono un'illustrazione sola? E chi se lo ricordava.

    Questo spiega perché la scelta dei personaggi su quella del 99 sia curiosa rispetto al solito.

    La variant non la prendo perché onestamente mi fa schifo.

    Ma passiamo al volume interno.

    Perospero, spero (ohohoh) crepi e basta. Anche se in One Piece le morti son rare. Perché perdinci non lo sopporto più. Da un lato quindi direi che funziona come cattivo. Ma ha davvero troppo screen time a scapito di gente che vorrei vedere di più.

    Spiace che Usop e Nami non abbiano speranze contro i volanti sei o come si chiamano in italiano, che anche se leggo i volumi mi è rimasto in testa "flying six" in inglese e non me lo ricordo più :asd:

    Ok che dopo le all star (anche qua...in italiano era..."star di prima classe"?) sono i più forti, quindi ci sta che non tutti quelli della ciurma di Rufy ce la facciano...però se a fine fumetto ognuno si deve prendere l'onere di sconfiggere uno della ciurma di Barbanera, come fu nella saga di Alabasta o Enies Lobby dove ognuno aveva il suo scontro e il suo nemico preciso, direi che dovranno potenziarsi ancora di più o la vedo male.

    Abbiamo un Law che vuole scoprire il segreto della D. dunque. Bene bene bene, la fine del fumetto si prospetta interessante.

    Kaido ha distrutto i foderi rossi come fossero di cartapesta...pure qua peccato, speravo che un minimo di danni permanenti glieli avessero lasciati. Ma magari non si notano ma a lungo andare nello sconto li sentirà. Spero.

    Sanji come al solito fa il Sanji (che un po' ha stufato ma vabbe', ci piace così, galantuomo), Zoro fa lo Zoro, prendendosi l'antidoto in un colpo solo.

    Avere Marco come alleato è un po' troppo comodo ma d'altronde la forza di Rufy lo si era già detto è farsi alleati ovunque, e in fondo era legatissimo a Oden ecc...

    Per dare un tocco di suspence allora ci riroviamo Onigashima che pian piano si avvierà per schiantarsi sulla capitale fiorita. Possibilità che succeda 0, ma vabbe', almeno fa capire che è la resa dei conti di questa saga e della maxisaga iniziata con Punk Hazard.

    Come diamine fa Apoo a essere ancora in piedi dopo essere stato tranciato da Zoro? E ora lo ha pure morso un allosauro. Se si rialza ancora è più resistente lui di Kaido :asd:

    Altro personaggio che meno vedo meglio sto, Apoo, tra l'altro.

    Noo, la forma animale di Ulti non mi piace per niente così chiara :-(

    Compare il mio dinosauro preferito! Il triceratopo <3

    Tutta l'incontro tra Ace e Yamato è stato bello da vedere...sulle motivazioni di Barbabianca per non vendicare Oden boh...vabbe' comprensibili, e alla fine è sempre parso più uno da salvataggio che da vendetta di gente morta...però quando si disse che la regola di BB era che non perdona mai chi uccide un suo figlio non penso fosse campata in aria. Nel caso di Teach sentiva che qualcosa non andava e non voleva mandare Ace, ma di solito si sarebbe vendicato eccome penso. Comunque appena un imperatore fa qualcosa gli rompono subito tutti le scatole...altro che re dei mari, non sei libero di far niente che già hai addosso la marina, gli altri imperatori ecc... :asd: sebbò sarebbe bastato andare con tutta la ciurma a uccidere BN e bon.

    Uuuuh che bella l'illustrazione del capitolo 1000 che mirrora quella del 100.

    Chissà a questo punto quale cavolo sia il sogno di Rufy, che era anche quello di Roger...non "diventare il re dei pirati" perché Rufy quello lo dice sempre senza tanti problemi, e Roger prima di arrivare a Raftel manco lo era, nemmeno esisteva il titolo.

    Mah. Vedremo. Suppongo una cosa tipo fare un banchetto tutti assieme con tutte le persone del mondo o cose così, ma lo scopriremo solo a fine serie direi.

    Che scontro con gli imperatori (anche se due sono un po' troppi :asd:), anche se non sembra siano in grado di fargli niente...haki speciale o meno.

    Tutti che rimangono sempre stupiti quando Rufy è immune all'elettricità :asd:

    Il CP0...altri tizi che non volevo vedere...olè :asd: di sicuro rendono la situazione più interessante. Resta comunque ridicolo per quel che mi riguarda che Lucci sia stato promosso dopo che ha perso ma vabbe'.

    Non ho ancora capito se il tipo che parla sempre ha una maschera o è la sua faccia...la bocca si muove quindi boh.

    Ovviamente ora che han fatto vedere le scacchiera gli equilibri cambieranno presto :asd: e infatti Tama arriva col potere del suo frutto...un po' troppo comodo pure questo, e telefonato...ma vabbe', era ragionevole pensare succedesse o i samurai non avrebbero mai vinto. Al di là di tutto pensate come sia brutto diventare dei traditori quando magari sei fedele e affezionato alla tua ciurma. Anche se mi pare che la ciurma di Kaido sia un posto dove si domina con la violenza quindi non so quanti si sbraccino proprio per farne parte...tolti Jack e King che sembrano proprio fedeli...Queen e gli altri già meno. Forse solo Black Maria.

    Chi ci sarà nella stanza coi 9 foderi rossi? Boooh. Hyori? Chi altro può essere con quella silhouette?

    C'era un sondaggio di popolarità globaleeee? Cacchio, non ho votato...tardi :bugy:

    E il prossimo volume è il cento! Centoooo. Se penso che Dragon Ball eran 42 volumi e mi pareva lungo... :asd: vediamo se ai 120 riesce a finire o arriveremo ai 150.

    Bye bye
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,504
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Ok che dopo le all star (anche qua...in italiano era..."star di prima classe"?)

    Nel volume 82 Jack era stato chiamato "Superstar", termine molto più adatto a mio parere.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Sono così attento ai dettagli che manco mi ero accorto fosse cambiata la traduzione :asd:

    In effetti superstar piace di più anche a me.
    SITO
     
    Top
    .
74 replies since 21/5/2021, 10:09   1879 views
  Share  
.
Top