Capitolo 1014

"L'istrione"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,052
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 1014 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 2/6/2021, 21:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,708

    Status
    Ci sono tante cose di cui parlare in questo capitolo, ma Caesar Clown che imbruttisce Chopper ed il suo timeskip in maniera allucinante ed in più parla del Monster Point come gigantificazione sono una chicca passata troppo in sordina :sese:

    Praticamente la renna è diventata la cavia di CC, che dei bambini era ormai stufo :evilasd:

    Facciamo sto scambio e portiamo il vero re della scienza a Laugh Tale :cc:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,052
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Kaido quindi conosce Joy Boy.....lui e Momo dovrebbero spicciarsi a parlare però.

    Vabbè, panoramica dovuta, peccato solo per Who's Who che combatte in forma umana,

    Perospero che lancia frecce contro tutti è un idolo assoluto XD


    La parte finale onestamente perde un po, alla fine lo sappiamo tutti che nessuno dei foderi è morto.

    In generale se Kanjuro fosse rimasto a terra ci saremmo risparmiati sta storia inconcludente.


    P.S

    Scontato che Rufy verrà salvato dal sottomarino di Law.

    Edited by -Guy Incognito - - 28/9/2021, 18:31
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,708

    Status
    io invece penso che Kanjuro e Kiku se ne siano andati, quelle sono le parole di chi sta proprio per morire

    Invece Kinemon non credo che sia morto :nono:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,052
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Con Oda non si può mai sapere purtroppo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Bellissimo capitolo, uno dei miei preferiti dell'intera saga :sisi:

    CITAZIONE (Trébol @ 17/5/2021, 14:23) 
    Nel prossimo capitolo penso che si vedrà la sconfitta di un nemico da parte di un fodero :sisi:

    Ci avevo preso :eheh: Abbiamo la perfetta conclusione della storyline di Kanjuro, sconfitto degnamente da Kinemon il quale sarà poi mazziato da Kaido in una double page estremamente brutale :sisi: La conclusione è poetica visto che tra di loro erano migliori amici o almeno Kinemon era amico con il Kanjuro recitato. Mi aspetto che il prossimo capitolo inizi con un mini flashback di Kinemon come ci fu per Pedro nel capitolo successivo a quello che ha visto la sua esplosione.

    Kaido pare sapere più di quello che sembra nei confronti degli argomenti tabù del mondo, probabilmente le sue conoscenze arrivano dai tempi della nave dei Rocks.

    Nel prossimo capitolo direi che è tempo di vedere Black Maria vs Robin + Brook :sisi:

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,708

    Status
    Io spero solo che nel prossimo capitolo si veda Jinbe combattere, è appena entrato in ciurma e avrà avuto si e no 2 panel in 30 capitoli, dove tra l'altro Who's Who è ritornato in forma umana :ooasd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,032

    Status
    Kanjuro (come Orochi) è stato ripescato solo per avere più o meno la medesima indegna e jappocringissima conclusione: se kiku l'aveva shottato offscreen ora è stato shottato onscreen.
    Vabè, facciamolo notare anche per stavolta, da gigantesco betatester a indagine di mercato che è diventato sto manga magari sono capacissimi di ripescarlo ancora (per rifallire una terza volta :oo:).

    Non si capisce a cosa fa riferimento Kaido con Joyboy in relazione alla sconfitta di rufy, allude a roger (l'altro che ha fallito) e questo è chiaro.
    Ma è solo l'ennesima frase buttata là per hype, da un personaggio che nemmeno dovrebbe pronunciarla dato che è anche lui un nemico del governo mondiale :dubbio:
    Pare quasi ergersi a baluardo dei draghi celesti.. così perchè si, forse perchè il vero cattivo era orochi. Non potrai mai essere come joyboy e liberare il mondo dai cattivi come noi! gne gne gne gne gne!
    Sembra più una frase da.. mhh... Doflamingo! :ooasd: ecco il piattume nonsense che mi ricordava.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,052
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Chi andrà contro Kaido adesso secondo voi? Più che altro nessuno è al suo livello...e l unico che potrebbe metterlo un po in difficoltà è zoro che però è tutto rotto..

    Direi Yamato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,782

    Status
    Non basterebbe la corazzata spaziale, figuriamoci quella squinternata.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    a me sto capitolo ha lasciato l'amaro in bocca per come è stato usato Kanjuro, ero contentissimo che fosse stato ripescato perchè lui e Orochi sono i pg più belli di Wa, ma che senso ha avuto se deve finire in maniera identica a prima?

    non ha detto nulla in più di quanto sapevamo già e per la messa in scena che ha fatto Oda bisognava dedicargli più pagine e spiegare meglio i sentimenti del personaggio, invece se n'è andato in maniera troppo frettolosa e quele 3-4 vignette in croce flashback non gli danno affatto giustizia.

    che peccato...ormai mi aspetto una pessima gestione anche per Orochi, del resto bisogna dare spazio ad Ace, Yamato e Carrot :robin2:


    ricordiamoci i famosi " ah, ma qualche pagina ad Ace cosa vuoi che porti via di spazio alla storia?" ehhhh :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,052
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma infatti è quello che dico io, se vuoi ripescarli farlo bene se no che senso ha fargli fare le stesse cose ? E solo un allungamento di brodo.

    Tipo Jack. Sconfitto off screen da due re di Zo, ok.....ma poi è stato ripescato per farlo di nuovo combattere con un re. Stessa identica situazione di prima con la differenza che c'è solo uno di loro. Ma quindi ?

    Senza contare che ha pure riciclato la cosa del falso Oden.....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Davvero un gran bel Capitolo, il migliore da diversi chap a questa parte senza alcun dubbio :wub:.
    Magari i Capitoli della Guerra di Wa fossero tutti come questo, magari...
    Cover carina tutto sommato, che fa il parallelismo tra Law ed il soprannome che gli da sempre Luffy :lol:.
    Da come parla Kaido, deve aver effettivamente sconfitto Luffy senza che quest'ultimo perdesse unicamente per esaurimento del Re Conquistatore... meglio così, sarebbe stato bruttissimo se Luffy avesse perso unicamente per quello -_-'. Con questo Kaido si porta a due/tre sconfitte su Luffy, nel caso peggiore ha eguagliato il record di Crocodile, nel caso migliore l'ha addirittura superato :lol:.
    Inutile dire che la frase di Kaido su Joy Boy è a dir poco interessantissima :wub: quindi Kaido conosce Joy Boy e sa che è una specie di "titolo" che qualcuno deve guadagnarsi, MOLTO interessante, mi chiedo a questo punto come abbia avuto un informazione simile, anche se immagino che l'ha ottenuta durante la sua "avventura" con i Rocks...
    Su chi recupererà Luffy invece, inizialmente avevo avanzato come ipotesi i Pirati di Big Mom, la Flotta di Luffy, Moria ed alcuni Pirati di Barbanera ed alcuni Tizi di Wa, ma mi ero totalmente dimenticato che esiste il sottomarino di Law in quelle acque da qualche parte, quindi mi sa che saranno proprio loro a recuperare Luffy prima che anneghi...
    Io sono del parere che Bao Huang vada tolta di mezzo il prima possibile. Quella è una mina vagante troppo grande per essere lasciata in circolazione, dato che grazie alla Mary ha occhi dappertutto e può comunicare con tutti, anche se mi chiedo a questo punto chi sarà il suo avversario finale...
    Certo che sapere che Yamato sta salendo sul tetto inutilmente, dato che Kaido è appena sceso, è svilente -_-'. Sto aspettando da una vita il suo confronto con il padre in modo che diventi un personaggio ed abbandoni questa fissa per il cosplay fangirl, ed ora che c'è l'opportunità quella sale inutilmente -_-'. Mamma mia, Yamato non ne azzecca una che sia una, e questa dovrebbe diventare una Mugi -_-' ed ogni volta che dice "Io sono Oden" vorrei prenderla a pugni, lo ammetto... speriamo che abbia sentito quanto detto da Bao Huang e scenda a questo punto...
    Il fatto che Momonosuke non debba morire è sicuramente collegato a quanto gli ha detto Yamato mentre lo portava via, invece sulle voci che sta sentendo anche io sono curioso di capire, dato che potrebbero essere i Re del Mare così come Zunisha o qualche altra creatura che sta arrivando a Wa. Credo che ci vorranno diversi Capitoli prima che arrivi, ma la curiosità di scoprire chi è ammetto che è tanta...
    Cavolo, Chopper sta affrontando Queen da 20 minuti ed al tempo stesso sta resistendo alle frecce che gli sta tirando contro Perospero?! :blink: Wow, lo confesso, non me lo aspettavo per nulla da lui :blink:. Sì, so che probabilmente Chopper sarà sconfitto e non vincerà mai contro Queen, ma questa è un enorme prova di forza da parte sua e mi tolgo tanto di cappello, complimenti davvero...
    Ed ottimo anche che abbia aumentato la durata delle Rumble Balls grazie ad una formula di Caesar Clown, adesso gli rimane unicamente da non dipendere più dalle Rumble Balls per il Monster Point ed il suo power up sarà completo :). Ah, ed ogni volta che rivedo Caesar Clown esplodo di felicità, lo ammetto :lol: adoro troppo quel biiip di uno scienziato :lol:. Immagino inoltre che il dialogo tra Chopper e Caesar Clown si sia svolto tra Punk Hazard e Dressrosa, visto com'era ridotto Caesar Clown ed il fatto che era ancora prigioniero...
    Il fatto che Luffy abbia la Taglia più alta dell'alleanza sull'isola implica che Marco abbia una Taglia inferiore a 1.500.000 di Berry, peccato perché pensavo che ce ne avesse una intorno ai 2 miliardi o giù di lì... ed interessante che Who's Who stia tenendo testa a Jinbe da parecchio tempo, e pure in forma umana :blink: sempre più curioso di vedere la sua forma mista...
    Ottimo che Kaido scenda a sistemare gli ultimi ribelli anziché rimanere sul tetto ad aspettare che arrivi qualcun'altro da mazzuolare, sarebbe stato un comportamento da parte di Kaido che non avrei sopportato per nulla -_-'. Ah, ed ottimo anche che Big Mom non abbia sciolto l'alleanza con Kaido per quella sciocchezza del Villaggio di Okobore, mi sarei irritato non poco se ciò fosse successo davvero -_-'.
    Mi chiedo cosa Momonosuke voglia dire a tutti, la misteriosa creatura che sta arrivando o qualcosa contenuto nel diario? E Kiku è un'idiota, punto -_-'. D'accordo la questione emotiva, comprendo che inizialmente ci sia cascato nel tranello del falso Oden, così come ci sono cascati adesso Shinobu e Momonosuke (seppur bastasse poco per comprendere che non era vero nulla e solo Ashura e Raizo non ci sono cascati), ma cavolo anche una seconda volta è troppo. Se era davvero così dubbiosa nonostante quello che stesse dicendo poteva ferirlo ad un braccio, quello che impugnava la spada, e vedere cosa succedeva -_-'...
    Anche se confesso che non sono per nulla dispiaciuto per quanto accadutole (tralasciando anche il fatto che Kanjuro che ferisce gravemente Kiku era proprio ciò che speravo accadesse), da quando Kiku ha messo fuori gioco Kanjuro la prima volta e poi ha ferito Kaido alla mano mi sta sui cosiddetti in una maniera inimmaginabile, quindi se adesso morisse per davvero non piangerei la sua morte, per nulla -_-'. Ma tanto so perfettamente che non è ancora morta, forse neanche Kanjuro è morto, in fondo siamo in One Piece e non ci casco più in questi "trucchetti" -_-'...
    Oh, perfetto!! Era esattamente questo che volevo per la fine di Kanjuro, che fosse Kin'emon a finirlo com'era giusto che fosse!!
    Sì, è vero che Kanjuro è stato oneshottato, ma va bene comunque perché Kanjuro era mezzo morto e ci sta che sia stato sconfitto così facilmente adesso. E riguardo la sua sconfitta, credo che stavolta Kanjuro sia davvero fuori dai giochi per sempre, ha detto tutto quello che poteva dire come personaggio ed è stato sconfitto così come doveva essere sconfitto (per mano di Kin'emon), questa secondo me può essere considerata la prima vera sconfitta di un Villain di questa Saga... sì, sto ancora sperando che Page One ed Ulti si rialzino alla fine :cry: ma Kanjuro è sconfitto definitivamente, di questo ne sono sicuro...
    Kaido in un Capitolo solo ha distrutto la "scalata di Oda", wow è davvero la Creatura più Forte del Mondo!!! :lol: E riguardo il colpo che ha dato a Kin'emon, sinceramente dubito che l'abbia ucciso, ferito gravemente sì dato che gli ha pure rotto una spada, ma Kin'emon non è morto sicuramente.
    E come ultima cosa... beh, direi che era ora che Onigashima arrivasse a Wa :lol: ma ce ne vuole prima che arrivi alla Capitale dei Fiori come programmato da Kaido, visto che si trova dal lato opposto dell'isola, quindi chissà quanti altri Capitoli passeranno prima che arrivi lì...
    Wow, oggi ho scritto parecchio :blink: evidentemente avevo parecchio da dire su questo Capitolo :lol:.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Mi colpisce sempre vedere il collo di Queen suddividersi in bistecche di dinosauro! :asd:

    Ho finito oggi di rileggere l'ultimo nuero della ristampa e ho visto he Zeus e Prometheus litigavano già a Wall Cake Island! Cosa interessante alla luce degli ultimi capitoli! :eheh:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,498

    Status
    È sicuramente colpa delle 10 paginette (di spiegazioni dovute) su Ace in 40 volumi se non c'è stato spazio per vedere chissà cos'altro su Kanjuro, del quale sapevamo già tutto e poteva aver finito il suo ruolo anche all'inizio del raid :comeno: L'unica cosa rimasta fuori per lui, se proprio, era una sconfitta on screen ed ora eccola, non aveva niente altro da dare ormai come personaggio dato che persiste nel tradire gli ex compagni.

    Nel complesso un finale piuttosto dark per il volume 100, a meno che non comprenda anche il prossimo capitolo nel quale dovrebbe succedere un mezzo miracolo. Credo che ci troviamo ad un punto chiave nella questione Joy Boy: si tratta davvero di un prescelto tutelato dal destino o è un uomo che forgia la sua sorte con le sue azioni concrete? Quando Mihawk valutò Rufy a marineford reputò che possedesse il più grande potere al mondo, quello di portare chiunque ad essere suo alleato. Joy Boy è un predestinato o semplicemente qualcuno che riesce a cavarsela grazie ai suoi infiniti compagni? Il modo in cui verrà salvato Rufy potrebbe essere una prima risposta. Se viene raccolto da qualcuno dei nostri (per quanto sembri quasi impossibile essendo caduto in un punto a caso dell'oceano) è un conto, se invece ad es. intervenissero i re del mare o altri deus ex machina di quel calibro allora il tutto assumerà i toni tipici del prescelto dal fato. Ai tempi di rogue town il fulmine che colpì il patibolo poteva romanticamente essere visto come un segno del destino ma molto più concretamente esser stato un intervento di Dragon, per cui ad oggi il bivio tra predestinazione e concretezza è ancora aperto. Vedremo quale strada tra le due prevarrà, tante altre volte Rufy è stato prossimo alla morte ma mai come in questo caso del 1014 è stato così lontano da tutto e tutti in uno stato del genere
     
    Top
    .
38 replies since 30/5/2021, 19:37   974 views
  Share  
.
Top