Capitolo 1016

"Sono io, O-Tama !"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,912
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 1016 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 17/6/2021, 21:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,142
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sì vede la gioia che ha sprigionato questo capitolo, 5 ore per aprire il topic e nessun commento. :comeno:
    Niente, rimango dell'idea che roba simile sia riassumibile in due-tre pagine, quindi non c'è tanto da aggiungere.

    Curioso di vedere la reazione di BigMom quando scoprirà di Zeus.

    Yamato nuovo Mugi. :barto:
    Mi auguro che non sia una trollata.
    Vederlo in azione è la cosa che aspetto di più dopo al Rufy vs Kaido finale. Speriamo che non tagli tutto, almeno qualche paginetta spero di vederla. :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,912
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo bruttissimo per me.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,880

    Status
    Lo scontro di Nami (spero non conti anche come scontro di Usopp) è stato troppo spezzettato e rovinato dall'intervento di Big Mom. Tuttavia, le interazioni con Zeus di questo capitolo e il colpo finale mi sono piaciuti.
    Certo siamo lontani dagli scontri con miraggi, elementi oltre ai fulmini e un minimo di pianificazione (Zeus mira pure da solo :look2: ) ma non è tutto da buttare.
    Usopp mi è piaciuto invece.

    Il resto è un abominio.
    Dall'ennesima panoramica sulla città al finale con Yamato che poteva essere benissimo nel capitolo precedente, passando per Tama che nemmeno inizia il suo discorso facendoci prefigurare un altro capitolo su di lei :saggio:
    Almeno non c'è paus... :ninja: :facepalm:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Tipico capitolo che letto settimanalmente è una tortura (sopratutto dopo il bellissimo 1015 imho) ma che nel volume scorrerà liscio come l'olio :comeno:
    Non mi aspettavo che onigashima sarebbe stata cosi lunga e farraginosa, forse avere in mezzo il capitolo 1000 ha incasinato tutto.

    Fortunatamente gli scontri "finali" stanno prendendo forma e stanno cadendo anche le prime teste, povera ulti :franky2:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,912
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    La parte su Nami si puo riassumere con ridicola e inutile.

    Sul serio, a che diavolo è servito far rialzare Ulti per la terza volta di fila ? A far fare a Nami bella figura (proprio bella eh, battere un avversario che si regge a malapena in piedi) ? Se Ulti restava a tera che caspio cambiava ? Nulla, assolutamente nulla.

    Perchè Kaido è sceso se poi dopo due capitoli torna sopra ? Perchè me ne dovrebbe fregare qualcosa di Yamato e del suo conflitto col padre?

    L'unica nota carina del capitolo è la parte con Tenguyama e Toko.

    Edited by -Guy Incognito - - 16/2/2022, 17:32
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    797

    Status
    Io vado contro corrente e dico che tutto sommato il capitolo non mi è dispiaciuto; imho soffre molto il fatto che segua 2 capitoli molto apprezzati e preceda una pausa.

    La parte con Tengu e Toko l'ho trovata carina, il vecchio che rassicura la bambina con il falò in sottofondo mi ha genuinamente emozionato.

    La questione Nami-Ulti-Zeus mi ha però fatto storcere il naso. La gestione in questo capitolo è stata anche buona (un po'troppo effimero il ritorno di Ulti ma ci può stare) però, personalmente, l'avrei impostata in modo diverso; mi riferisco in particolare all'intromissione determinante di Big Mom in questo scontro che ne ha un po' rovinato le dinamiche.
    Peccato perché poteva uscirne un bel 1v1 pulito per la navigatrice in barba a tutti i livelli di forza.
    Zeus è appropriato come Power up definitivo per Nami, se lo è guadagnato in virtù della generosità che ha dimostrato nei confronti della nuvoletta in punto di morte :sese:

    Yamato mi sta simpatica unicamente per come fa triggerare gli hardcore fan di Zoro e Sanji :asd:
    Mai vista tanta preoccupazione per un pg che potrebbe entrare in ciurma; qualcuno ha paura di scivolare indietro nelle gerarchie :comeno:

    A parte gli scherzi, combattivamente parlando ho grandi aspettative per la ragazza anche se non mi sbilancio, quel clash non vuol dire nulla.
    Spero parta presto anche il flashback perché fino ad adesso sto personaggio mi dice gran poco, ma aspetto a gridare allo scandalo, vediamo che combina Oda.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Alla fine non è un capitolo brutto, neanche bello. Il solito capitolo di transizione.
    A me la parte di Nami e Usop tutto sommato è piaciuta. Non so ancora se devo rigettare o metabolizzare la cosa che Nami stia usando un power up proveniente dal potere di un frutto non suo ma di un imperatore.

    La parte su yamato continua a non piacermi e continuo a non capirla. Se Oda non da una spiegazione a breve mi sembra buttata là un po' a c...asaccio

    Per chi si chiedeva se Ener tornerà: Ecco Nami
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,165

    Status
    Capitolo che per me vale la pena solo per l'inizio del confronto tra Yamato e Kaido

    Il resto è anche carino, ma ne potevo fare a meno o comunque potevo leggerlo anche più tardi. Ora come ora erano altri gli scenari che volevo vedere avanzare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,912
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E pensare che c'è Robin che chiede di essere un minimo approfondita, ma no, perdiamo tempo sui patemi di Nami e la nuvoletta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,323
    Location
    Kuraigana

    Status
    può anche essere un capitolo da 10, ma se compare Ulti in automatico diventa un capitolo brutto, non se ne può più di queste comparse che cadono e tornano 3 mila volta, è diventata ridicola la cosa.

    Poi dico, vuoi fare tornare un personaggio dopo svariate sconfitte? almeno fallo con un personaggio interessante, Ulti non ha avuto nulla da dire dalla prima volta che è comparsa. Di diretto fra i peggiori personaggi di OP, a mani bassissime proprio.



    Onestamente anche Yamato la trovo un personaggio insipido al momento, un personaggio che non ha portato alcuna evoluzione alla storia e che non ha ancora detto nè fatto nulla di davvero interessante.

    ora dobbiamo pure sorbirci l'ennesimo scontro di Kaido, come se fosse credibile come avversario, ancora non si è capito che razza di rapporto abbia con il padre, con chi l'ha generata e perchè continui a starci dietro, considerando che è il suo esatto opposto. Boh, una situazione che al momento è solo confusionaria e non dice niente.

    cosa mi interessa di uno scontro di Kaido che tecnicamente potrebbe ammazzare il suo avversario in un colpo, ma non lo fa perchè è la figlia uscita da chissà dove?

    mammamia, questi capitoli incentrati su sti personaggi sono il peggio del peggio. Quando all'inizio mi sono visto la bambina sorridente mi era preso un colpo, per fortuna almeno lei ha occupato solo una pagina.



    via, ci manca solo che ributta dentro Komurasaki apre un ulteriore flashback di Ace e la parte di onigashima l'ha rovinata completamente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,621

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 13/6/2021, 22:25) 
    Lo scontro di Nami (spero non conti anche come scontro di Usopp) è stato troppo spezzettato e rovinato dall'intervento di Big Mom. Tuttavia, le interazioni con Zeus di questo capitolo e il colpo finale mi sono piaciuti.
    Certo siamo lontani dagli scontri con miraggi, elementi oltre ai fulmini e un minimo di pianificazione (Zeus mira pure da solo :look2: ) ma non è tutto da buttare.

    Per quanto lo scontro con Kalifa sia stato forse il più bello di quelli sostenuti da Nami, è pur vero che è stato anche troppo forzato. Kalifa avrebbe potuto ucciderla facilmente e tutto il temporeggiare in vasca, le gag sulla bellezza e via dicendo sono cose che reggono con lo sputo. Ma nel Nuovo Mondo Nami non avrebbe potuto essere competitiva se non con qualcosa di veramente grosso. Fisicamente Nami non è e non sarà mai forte, come lo stesso si può dire di Usopp. L'idea di fondo è sempre stata quella di far usare loro il cervello e le armi. Per Nami si è trovata una soluzione tutto sommato bella, non troppo inverosimile per il picco di potenza (perché è un apporto esterno). Tra l'altro, dovrebbe essere una soluzione ''definitiva''. Gli effetti del soul soul non si sono spezzati con l'uso dell'agalmatolite da parte degli uomini di Kaido si BM e nemmeno con le perdite di coscienza e memoria. Per tirare fuori Zeus da lì dovrà essere Big Mom in persona a estrarlo dal climatact. Ma verosimilmente neppure lei sa che Zeus è sopravvissuto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,652
    Location
    Torre del Greco

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 14/6/2021, 11:37) 
    E pensare che c'è Robin che chiede di essere un minimo approfondita, ma no, perdiamo tempo sui patemi di Nami e la nuvoletta.

    Succederà nei prossimi capitoli, come per Franky e Jinbe, probabilmente in ordine crescente di difficoltà. Quindi non vedo motivo di lamentarsene.

    Invece a me Ulti piace molto, un'avversario donna spietato e ben caratterizzato. Cento volte meglio di Kalifa, così triggeriamo anche un po' Argenn. :xd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,459
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Capitolo carino, non all'altezza degli ultimi due, ma carino... se non fosse per la penultima pagina, che mi fa venire i brividi ancora ora -_-'.
    La Cover è un remake della scena di Nami e Shinobu che si nascondono nel controsoffitto in pratica, ma con Zoro e un gatto al loro posto :lol:.
    Scena iniziale che è praticamente identica a quella di alcuni Capitoli fa, ma che ritengo comunque necessaria anche solo per mostrare che fine avevano fatto Hitetsu e Toko e, soprattutto, per confermare che non sono ad Onigashima, meglio così. Ah, e spero che il loro ribadire che Yasuie è morto significhi che è davvero morto, perché in One Piece devi sempre dubitare di ciò :cry:.
    La parte invece dedicata al CP0 sembra essere messa lì proprio per segnalare quali sono i numeri di adesso e ribaltarli subito dopo nel momento stesso in cui Tama darà l'ordine agli Smile che hanno mangiato i Dango. A quel punto i numeri di Kaido diminuiranno e quelli dei Samurai aumenteranno...
    La strategia di Bao Huang di spezzare l'anima dei nemici annunciando la "morte" di Momonosuke era buona, anche se credere che Momonosuke sia morto solo perché caduto può essere sbagliato visto che loro non sanno che ha un frutto e dal loro punto di vista poteva sopravvivere cadendo in acqua... mentre Usopp che pensa di essere stato lui ad animare Zeus è bellissimo :lol:.
    La spiegazione con cui Zeus si è fuso con il Clima Takt non mi convince totalmente, ma era anche l'unica via percorribile e di conseguenza non mi lamento, anche perché questo power up di Nami mi piace parecchio ed ha aumentato di tanto la sua forza combattivamente parlando :wub:. Ed aggiungo anche... MENO MALE che Ulti si è rialzata!!
    So che è stata sconfitta praticamente subito, ma lasciare che Big Mom privasse entrambi del loro avversario non era la cosa corretta da fare secondo me, poi sì è vero che Ulti è stata sconfitta da Nami unicamente perché era già indebolita per l'attacco di Big Mom, ma per ora va comunque bene :). Mi spiace solo che Page One, arrivati a questo punto, non si rialzerà, altrimenti Oda non avrebbe fatto dire a Bao Huang che anche lui è sconfitto, e quindi Usopp è privato del tutto del suo avversario...
    Va beh, sono consapevole che poteva andare anche peggio e Nami poteva non buttare giù una Ulti già indebolita, per cui mi accontenterò... anche perché Usopp ha comunque contribuito alla caduta di Ulti, meglio di niente dai :). E Ulti non ha tutti i torti a lamentarsi con Tama del fatto che sta portando dalla sua parte tutti i nemici, tra poco la situazione sarà anche peggiore :lol:.
    La parte peggiore del fatto non è che sta per avvenire, lo sapevamo tutti che sarebbe arrivato per cui no problem, ma il fatto che probabilmente il prossimo chap sarà Tama-centrico... di nuovo, e che cavolo c'è altro da mostrare in questa guerra, suvvia -_-'.
    Interessante che ora il Clima Takt possa cambiare forma, questo aumenta ancora di più le nuove capacità acquisite da Nami, oltre al fatto che Zeus può deviare la traiettoria dei colpi affinché vadano sempre a segno, il che è davvero ottimo :blink:. Ah, e la gag di Cotton tra Nami e Zeus mi ha fatto morire dalle risate, lo ammetto :lol:.
    Riguardo i nemici ufficialmente abbattuti in questa guerra, al momento possiamo dire che sono solo tre, ossia nell'ordine Page One, Kanjuro ed Ulti, vedremo chi sarà il prossimo a cadere...
    Non ho considerato Bao Huang nella conta perché non so ancora se si possa definire sconfitta definitivamente o meno dopo essere stata catturata da Usopp, immagino che saranno i prossimi Capitoli a chiarire questo punto... ed almeno io personalmente non mi sorprendo che abbia comunicato a tutti la sconfitta di Ulti e Page One: era nervosa, ed istintivamente ha detto ciò senza volerlo.
    La penultima pagina è qualcosa di orrendo, il solo pensiero che Yamato possa unirsi ai Mugi mi fa rabbrividire, davvero. Chiunque che sia stato accostato ai Mugi nel corso di questi anni ha più senso di lei in ciurma, persino Caesar Clown, il che è tutto dire :(. Senza contare poi che se è vero che Yamato è stata creata apposta come sostituta di Carrot e sia stata riempita di tutto ciò che piace al pubblico solo per farla piacere significherebbe che lei è una Mary Sue a tutti gli effetti, ed io non ci voglio neanche pensare: abbiamo già un Gary Stu, non abbiamo bisogno anche di una Mary Sue.
    Anche se purtroppo, a giudicare da quello che molti pensano di lei quando il massimo della sua caratterizzazione mostrato finora è lei che nasconde tra le bocce Momonosuke (e quindi di lei non sappiamo ancora nulla di nulla), la mia paura è che sia tutto vero...
    Speriamo quantomeno che mostri il suo frutto il prima possibile -_-' anche se penso sia quasi scontato si tratti della Tigre Bianca per via del fatto che Kaido è un Drago... mentre quest'ultimo già in ibrido contro Yamato può voler dire tutto e niente al tempo stesso, aspettiamo e vediamo...
    Che fosse Luffy l'uomo che Oden aspettava lo sapevamo tutti, interessante invece che c'è un motivo se Kaido si è stabilito proprio a Wa. Considerando che questo Paese è direttamente collegato al Secolo Buio e che Kaido ha già dimostrato di conoscere quanto sta dietro a Joy Boy, significa che Kaido potrebbe essere insieme a Shanks quello che più sa della storia antica, il che è MOLTO interessante per il personaggio...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Il capitolo non è malvagio per me.

    Mi ero già lamentato del fatto che i deboli sembrano non essere nei piani di crescita di Oda (e mi dispiace molto per Usop e lo spreco di potenziale di Chopper, che comunque ha fatto discretamente finora).

    Non mi piace nemmeno il bastone mutaforma...

    Ma tolte le premesse, a leggerlo è andato liscio e Ulti era stata troppo pompata per essere sconfitta in maniera pulita da Nami.

    Semmai, il problema che mi faccio, è quando dovrebbe finire questo terzo atto, visto che abbiamo iniziato a sconfiggere i nemici...

    Se continua così, il quarto atto sarà solo i due combattimenti con gli imperatori e il quinto la festa post vittoria...
    Non so, avrei forse preferito le vittorie tutte insieme
     
    Top
    .
67 replies since 13/6/2021, 20:12   1421 views
  Share  
.
Top