Spoilers Chapter 1020

Anticipazioni capitolo 1020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yagihige
     
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,098
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 23/7/2021, 17:09)
    CITAZIONE (Yagihige @ 23/7/2021, 15:11)
    I miei dubbi sul fenrir permangono e si accentuano:
    - i mitologici sono per ora solo orientali (la fenice ha acquisito tratti arabeggianti, ma c'è il fenghuang di base)
    - il fenrir non ha a mio avviso capacità speciali cui attribuire poteri specifici
    - avrei preferito un mitologico per categoria, per fornire maggiore equilibrio
    - anche non valesse un mitologico per categoria, dubito vi siano ben due lupi mitologici, visto che i mitologici dovrebbero essere più rari dei rogia

    Provo a dire la mia (non necessariamente per smentire):

    1) vero, per il momento è così, ma spero che la cosa cambi. Limitarsi solo all'oriente mi sembrerebbe assurdo;
    2) lì lo dicemmo tempo fa: ci sono varie strade, ma il Fenrir potrebbe avere un potere simile a quello di San Juan Wolf. Un lupo gigantesco (e mitologico, quindi più forte/veloce/resistente/ecc...) che diventa ancora più enorme, dato per giunta ad un gigante, potrebbe diventare qualcosa di veramente impressionante. Cioè, si potrebbe avere una roba quasi alla Zounisha;
    3) sono d'accordo, quindi vedere due lupi sarà difficile, ma un po' ci spero. I Richiami sono vari: vichinghi, Loki, (Odino?), quindi Fenrir ci starebbe.

    La fenice apre scenari anche almeno al Medio Oriente (ma potrebbe aver semplicemente riadattato e potenziato il fenghuang), vedremo quali saranno le prospettive di Oda, e anche quali saranno le giustificazioni ai poteri dei frutti, ossia come tirerà le fila del suo mondo alla fine. Un drago occidentale in Monsters apparve, indi sono esistiti nel mondo di OP anche prima che Vegapunk ne facesse uno artificiale.
    Bisognerà anche capire come Oda intenda elaborare visivamente i prossimi mitologici, può darsi che abbia un suo riferimento artistico quando li disegna, e che anche questo condizioni le sue scelte.

    Sarebbe effettivamente interessante l'aumento di taglia costante come potere aggiuntivo da mitologico (continua a diventare sempre più grande man mano che lo si combatte), anche se nei manga questo di solito finisce per essere un vantaggio svantaggioso che l'autore non sa gestire e che si trasforma solo in un facile modo per far sì che i protagonisti mostrino la loro forza contro l'utilizzatore.
    Un esempio fu in Bleach, ma neanche in Dragon Ball Piccolo/Junior rimase grande a lungo (e non lo tornò più).

    Loki apre a scenari nordici a Erbaf, e spero che Oda ben li sfrutti.
    A parer mio, se l'unica particolarità del fenrir per Oda sarà essere un grosso lupo, Oda può pensare di raggiungere gli stessi risultati con qualche versione ancestrale del frutto del lupo.
    Un esempio: www.focus.it/scienza/scienze/la-te...del-pleistocene
    Altrimenti potrebbe accontentarsi di un animale tipico della zona, o dell'animale da compagnia del re o del principe (un ruolo simile a Megalo).

    CITAZIONE
    Sulla famosa teoria vedremo :sisi: . Dopo Kaido, è anche possibile che il frutto di Yamato non sia quello che pensiamo, anche se è probabile che sia un Inu Inu.

    Resto in attesa. Sorprese sono ancora possibili. :)

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 23/7/2021, 17:44)
    Vedo difficile un mitologico del Fenrir, visto che saarebbe un doppione di quello di Yamato, inoltre il Fenrir è solo un grosso lupo, non avrebbe molte caratteristiche peculiari.

    Ragion per cui un lupo preistorico, nella visione di Oda, potrebbe bastare.
    Ancestrale con richiami al mostro leggendario.
    Alla fin fine già con gli ancestrali di Wa si è preso libertà, potrebbe addirittura fare un gigante che abbia mangiato un inu inu modello enocione o andrewsarchus.
     
    Top
    .
417 replies since 21/7/2021, 07:44   19599 views
  Share  
.
Top