Spoilers Chapter 1020

Anticipazioni capitolo 1020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,074
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    L'arma di Black Maria ha mangiato uno SMILE.
    Attendo di scoprire se, come ipotizzato in topic, lo strano volto che spunta sul ragno indichi che neanche il frutto ancestrale sia stato mangiato da lei, perché come forma ibrida sarebbe molto strana.
    Anche se anche Onigumo come ragno è un po' particolare come fruttato zoan...

    Le "ali" causeranno molte discussioni.

    Attendo anch'io il passato di Brook come spadaccino del regno di cui faceva parte.

    CITAZIONE (Trébol @ 21/7/2021, 09:04)
    Momo che riporta Rufy sul tetto ci sta tutto :sisi: Spero tanto in un bel momento di confronto verbale con Kaido.

    L'avevo ipotizzato (e auspicato) tempo addietro.
    Era l'unico modo di far sì che Momo partecipasse attivamente alla sconfitta di Kaido.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 21/7/2021, 10:09)
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 21/7/2021, 09:50) 
    Quindi cade l'idea di un mitologico per ogni categoria di Zoan ?

    In astratto sembra di sì, considerando che anche il lupo di Jabura era un Inu Inu, ma conviene aspettare.
    In realtà esisteva già un altro frutto semi-canon che creava problemi, perché creato da Oda, ovvero il Tori Tori no Mi: Nue mangiato da Toratsugu, che ovviamente apparteneva alla stessa categoria di quello di Marco.

    Quella di Yagi è un'ottima teoria comunque, veramente interessante.
    Come gli dissi tempo fa, era un teoria interessantissima, bella e coerente salvo questa incertezza su Toratsugu (la cui provenienza da Oda era certa) ed eventualmente anche un altro Inu Inu mitologico, che però era stato introdotto in un videogioco. Tuttavia, anche io avrei preferito che Oda si concedesse una maggiore libertà.
    La maggior parte delle creature più interessanti appartiene alle stesse categorie (lupi, felini, draghi, ecc...) e limitarsi forzatamente ad un solo animale, per quanto sensato a livello simbolico e "piramidale", sarebbe stato un peccato.

    Comunque nulla è certo, al momento.
    L'esempio principe è il frutto di Kaido, che tutti davano per certo come Ryu Ryu e invece è un Uo Uo.

    Diciamo che secondo me era un buon modo per far sì che Oda fosse obbligato a rispettare per davvero l'affermazione secondo cui gli zoan mitologici sono ancora più rari dei rogia, anche perché di rogia dal post-TS in poi ne abbiamo visti pochi, e alquanto deludenti nella gestione.
    Gli elementi si esauriscono dopo un po'.
    Mentre con gli animali mitologici c'è il rischio di avere fin troppa scelta.

    Inoltre darebbe un maggior senso di equilibrio all'insieme: un solo uccello, un solo serpente, un solo felino...

    Poi bisogna ancora vedere: può darsi che non sia un inu inu (anche se è la categoria più probabile) ed è possibile che sia un ancestrale e non un mitologico (attendo maggiori informazioni in merito).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,894

    Status
    A questo punto secondo me del passato di Brook se ne parlerà nello scontro con Avalo Pizarro visto che era un re del North Blue. Se no davvero altro che 5 anni alla fine, 15.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    Brook è del mare occidentale :sisi: Comunque Oda è più veloce di quello che si pensa quando si tratta di andare a spiegare cose legate alla macro trama ed inoltre penso che la storyline di Brook sia legata a qualche altro mistero di One Piece i quali si riannoderanno quando verrà il momento.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,167
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non credo che il passato di Brook come guardia reale verrà mai approfondito più di tanto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 21/7/2021, 16:34) 
    Non credo che il passato di Brook come guardia reale verrà mai approfondito più di tanto.

    Anch'io lo penserei se Brook non avesse avuto quel dialogo con Chopper sul destino di Rufy però quel dialogo c'è e ricorda molto quella battuta di Momo apparentemente buttata a caso a Zou dove disse di aver conosciuto Roger.

    In ogni caso il passato di Brook lo vedo molto simile all'apparizione del ponte di Tequila Wolf nel flashback di Roger: entrambi sono misteri più che terziari del mondo e della lore di One Piece però se penso che Oda abbia voluto riportarli poco prima delle ultime saghe dove (si spera) tutto verrà alla luce allora un motivo ci sarà per aver ripescato qualcosa di così trascurabile e dimenticato dai più.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,894

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 21/7/2021, 16:28) 
    Brook è del mare occidentale :sisi: Comunque Oda è più veloce di quello che si pensa quando si tratta di andare a spiegare cose legate alla macro trama ed inoltre penso che la storyline di Brook sia legata a qualche altro mistero di One Piece i quali si riannoderanno quando verrà il momento.

    Mi ricordavo fosse andato a fare da mercenario/guardia nel mare del nord :oo:
    Vada per i 15 anni allora :brook:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    Questa etichetta data a sanji è qualcosa che robin ha letto sui PG o una sua opinione?

    Perché se non ricordo male anche a zoro, personaggi interni all'opera, lo hanno definito braccio destro o vice o in altri modi che lasciavano intendere fosse il secondo in ciurma
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,261

    Status
    CITAZIONE
    Fanno notare su Worstgen che l'appellativo di "Ali" era stato usato da Oda in una SBS per Zoro e Sanji, ossia i due su cui Rufy fa più affidamento.

    Ragazzi, lo stavo per scrivere, ma pare che la conferma sia arrivata prima. :xd:

    Mi pareva evidente che con "ali" si intendessero Zoro e Sanji, i due nakama forti "storici", che evidentemente avranno più margine di miglioramento.

    "Ali" potrebbe proprio essere il termine ufficiale per i top commander di Rufy, così come lo erano "sweet commanders", "calamità" e "titanici capitani".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 21/7/2021, 17:41) 
    "Ali" potrebbe proprio essere il termine ufficiale per i top commander di Rufy, così come lo erano "sweet commanders", "calamità" e "titanici capitani".

    Bellissima idea :ok:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,690

    Status
    Se proprio deve esserci un termine per i comandanti di rufy (almeno per i tre top) direi che monster trio sia il migliore
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,966

    Status
    Monster Trio include anche Luffy, ma comunque io penso che non ci sarà un termine.

    La ciurma di Luffy non è strutturata a comandanti come quella di Kaido, BM e Teach (all stars, sweet e titanic commander rispettivamente).

    Certo, se salta fuori che anche nella ciurma di Shanks c'è una sorta di "titolo" per i membri di spicco come Benn, Lucky e Yasop allora il discorso potrebbe cambiare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,690

    Status
    CITAZIONE (-Steel- @ 21/7/2021, 18:18) 
    Monster Trio include anche Luffy, ma comunque io penso che non ci sarà un termine.

    La ciurma di Luffy non è strutturata a comandanti come quella di Kaido, BM e Teach (all stars, sweet e titanic commander rispettivamente).

    Certo, se salta fuori che anche nella ciurma di Shanks c'è una sorta di "titolo" per i membri di spicco come Benn, Lucky e Yasop allora il discorso potrebbe cambiare.

    Ci ha fatto parte finora, ma potrebbero cambiare le dinamiche, tipo capitano e il suo monster trio o capitano vice e monster trio, comunque anche per me è meglio aspettare la ciurma del rosso, visto che sono molto simili, magari shanks ha ben e i suoi tre comandanti di spicco (un quarto a noi sconosciuto oltre i soliti tre)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,261

    Status
    Il termine "monster trio" includeva Rufy, e comunque non era pensato per una struttura tipo ciurma Yonko.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Apprezzabile la nascita del mito delle "Ali del Re".
    Bella scelta iconografica.

    A tal riguardo mi è venuta subito in mente la scena epica a Fishman Island, quando Oda disegnó Sanji e Zoro aprire la strada a Luffy contro gli scagnozzi di Hodi Jones.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,690

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 21/7/2021, 18:36) 
    Il termine "monster trio" includeva Rufy, e comunque non era pensato per una struttura tipo ciurma Yonko.

    Quello si, ma può essere riadattato e riusato per gli altri membri della ciurma, se i tre migliori dopo Rufy devono proprio avere una nomenclatura particolare (come dolci comandanti o calamità) preferirei fosse quello piuttosto che ali, mi pare proprio brutto come nome per i comandanti
     
    Top
    .
417 replies since 21/7/2021, 07:44   19561 views
  Share  
.
Top