Spoilers Chapter 1020

Anticipazioni capitolo 1020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,202
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/7/2021, 10:28) 
    Momo non è un bambino qualsiasi infatti. Poi penso che sarebbe più al sicuro tra le bocce di Yamato che con venti Toki a fargli da balia. Se non entra è solo perché come personaggio non riscuote molto successo secondo me, anche perché ha ampi margini di sviluppo.

    Quindi rileghiamo un personaggio forte e con un frutto stupendo come Yamato a babysitter di Momo e a gag sessuali. Che meraviglia. Da stallare Kaido a questo. :oo:

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 31/7/2021, 11:52) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 31/7/2021, 08:47) 
    Kinemon ha le pagine e le saghe dalla sua.

    Ma Yamato ha piazzato il suo sogno prima di tutto il resto sin dall'inizio ed è al 100% in sintonia con il progetto di Rufy e della ciurma.

    Kinemon nonostante quasi 400 capitoli non ha mai accennato minimamente al viaggio con Rufy,
    Jinbe lo aveva fatto, altroché accennare e Yamato lo ha fatto da subito.

    Kinemon non ha sogni o progetti, è un personaggio che esiste solo in funzione di Momo, essendo un suo vassallo. Yamato è un personaggio ad oggi completamente libero. Qualsiasi ruolo, come protettore di Wano, è invenzione del lettore in base a poteri e altro, ma ufficialmente è libero e non serve Momo.

    L'unica opzione per vedere Kin in ciurma sarebbe quella di avere Momo.

    Kinemon e Momo hanno anche il vantaggio che essendo stati pseudo-mugi per 350 capitoli, e oltre ad essere già nelle dinamiche della ciurma in modo ottimale, hanno effettivamente viaggiato con loro.
    Già l'entrata di Jinbe era border line per me, ma almeno aveva aiutato Rufy nel pre e poi a FI e WK, ma Yamato entrerebbe veramente a 4/5 del manga senza aver avuto nessun tipo di interazione precedente.

    Momo sarebbe la prima scelta, ma anche Kinemon o addirittura Kinemon e Momo andrebbero bene. Hanno la storia per farlo.

    D'altronde, ma vado a memoria, mi pare che nemmeno Bibi disse di voler navigare con i mugi quando aveva ancora il suo Paese da salvare da Crocodile (così come Momo e Kinemon da Kaido), quindi pure loro potrebbero manifestare questa volontà solo a fine saga.

    Kinemon lo devi vedere solo in funzione di Momo, non esiste Kinemon come personaggio a sé.
    O entrambi o nessuno, perché i Foderi non lasciano partire Momo senza una guardia. Oppure Yamato e Momo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ammesso che sia sopravvissuto vi ricordo che Kinemon ha una moglie da cui tornare.

    Che fa, la lascia di nuovo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,690

    Status
    Kin e momo in effetti richiamano un po’ a bibi e karl, che non a caso non entrarono alla fine, per far spazio a robin e in questo caso a yamato, il richiamo ad alabasta mi sembra probabile

    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 31/7/2021, 13:22) 
    Ammesso che sia sopravvissuto vi ricordo che Kinemon ha una moglie da cui tornare.

    Che fa, la lascia di nuovo?

    Oltre a quello, momo non mi sembra abbia esplicitato la sua voglia di viaggiare e vedere il mondo al contrario del padre, invece ha detto più volte di voler diventare lo shogun di wano, entrambi non mi sembrano vogliosi di viaggiare, bensì di restare a wano

    Edited by Deadpool69 - 31/7/2021, 13:26
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,202
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 31/7/2021, 13:22) 
    Ammesso che sia sopravvissuto vi ricordo che Kinemon ha una moglie da cui tornare.

    Che fa, la lascia di nuovo?

    Beh, hanno avuto un pessimo maestro da questo punto di vista. :urouge:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,894

    Status
    Ma O-Tsuru non è morta? :franky:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,792

    Status
    La morte di Kin sarebbe il contrappeso emotivo ideale per bilanciare una vittoria che sta arrivando in maniera fin troppo liscia (nel senso che al momento le perdite sono limitate a fodder senza nome).

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 31/7/2021, 13:16) 
    Quindi rileghiamo un personaggio forte e con un frutto stupendo come Yamato a babysitter di Momo e a gag sessuali. Che meraviglia. Da stallare Kaido a questo. :oo:

    Non stracciarla, intendevo che Momo potrebbe rappresentare un pretesto valido per far partire Yamato assieme ai Mugi. Essendo lei l'incarnazione della divinità protettrice di Wano, la sua mansione potrebbe essere quella di scortare il futuro Shogun fino a Laugh Tale. In tal modo pure l'obiezione "eh ma Momo ha solo otto anni" verrebbe ancor più a cadere (intendo se non bastasse il fatto che il piccolo ne ha viste di ogni, viaggiando coi nostri praticamente fin dall'inizio del Nuovo Mondo).
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,197

    Status
    Yamato potrebbe unirsi a Rufy come no, ma che si unisca Momo, seppur solo momentaneamente, mi sembra davvero improbabile. Che entrambi lascino Wano, poi, mi sembra praticamente impossibile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,168

    Status
    Io Momo in ciurma non ce lo vedo praticamente per nulla


    E non è per antipatia (che c'è, perché ho sempre odiato i ragazzini fastidio in ogni opera, da Shippu di Inuyasha a Chibiusa di Sailor Moon), ma perché per quanto fastidiosi, gli altri ragazzini avevano una cosa che a Momo manca: l'autosufficienza

    Momonosuke è una inutile zavorra che ha bisogno di qualcuno che gli faccia da balia

    ed oltre ad essere inutile in combattimento (stiamo ancora aspettando che Usopp e Nami smettano di essere d'impiccio agli altri e ci aggiungiamo Momo?) non è neanche utile narrativamente:

    Il potere del padre di sentire le voci delle cose ed interpretare i Polygriff, nella ciurma di Rufy è già coperto da Nico Robin...

    Momo potrebbe solo servire per fare un parallelo in contrasto con Shanks che non aveva voluto far salire Rufy ragazzino sulla sua nave...

    Poi magari Oda mi sorprenderà, ma dovrà impegnarsi davvero tanto per renderlo interessante come personaggio e per farmi accettare un suo ingresso in ciurma

    al contrario Yamato ha un ruolo e un'autonomia anche senza dover fare da balia a Momo

    E a tal proposito, non riesco sinceramente a capire tutti gli utenti che continuano a sminuire il fatto che Yamato se la stia cavando meglio di chiunque altro (a parte Rufy dopo aver sbloccato l'Haki del Re Avanzato) contro Kaido

    Yamato sta arginando un personaggio che ha travolto Rufy, Zoro, Law, Kidd e Killer messi insieme che solo grazie al numero riuscivano a crearsi degli spazi per portare qualche attacco e solo grazie al numero riuscivano a salvarsi la pellaccia l'uno con l'altro

    Yamato gli sta tenendo testa colpo su colpo

    Kaido non sta facendo sul serio? Ma se ha scelto la sua forma combattiva più potente per affrontare lo scontro...

    Non starà dando il 100%, ma non sta neanche giocando...

    Vuole sconfiggere il suo avversario, ma non vuole ucciderlo e quindi trattiene un po' i colpi, ma il semplice fatto di affrontare lo scontro in ibrida ci dice che con un'altra forma non avrebbe potuto vincere...

    E questo è vero solo per rufy

    Perché capiamoci: se kaido si fosse trovato davanti zoro in un 1 vs 1 ci avrebbe palleggiato come avrebbe palleggiato con Law, con Kidd e con Killer

    gli unici che riescono ad impegnarlo in uno scontro ad oggi sono proprio rufy e in misura minore Yamato

    Oggi, per quello che si è visto, Rufy > Yamato > Zoro

    A fine saga Zoro avrà colmato il gap imparando a padroneggiare Enma, ma oggi Yamato è davanti e neanche poi di così poco...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,202
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/7/2021, 14:00) 
    La morte di Kin sarebbe il contrappeso emotivo ideale per bilanciare una vittoria che sta arrivando in maniera fin troppo liscia (nel senso che al momento le perdite sono limitate a fodder senza nome).

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 31/7/2021, 13:16) 
    Quindi rileghiamo un personaggio forte e con un frutto stupendo come Yamato a babysitter di Momo e a gag sessuali. Che meraviglia. Da stallare Kaido a questo. :oo:

    Non stracciarla, intendevo che Momo potrebbe rappresentare un pretesto valido per far partire Yamato assieme ai Mugi. Essendo lei l'incarnazione della divinità protettrice di Wano, la sua mansione potrebbe essere quella di scortare il futuro Shogun fino a Laugh Tale. In tal modo pure l'obiezione "eh ma Momo ha solo otto anni" verrebbe ancor più a cadere (intendo se non bastasse il fatto che il piccolo ne ha viste di ogni, viaggiando coi nostri praticamente fin dall'inizio del Nuovo Mondo).

    Nel concreto però lo stai rilegando a baby sitter guerriero, perché Momo è totalmente incapace di provvedere a se stesso e scapperebbe ad ogni minimo problema. E da qui in avanti anche il più debole nemico sarat livello Ammiraglio.
    Quindi siamo sempre lì, uno che stalla Kaido che diventa un baby Sitter.
    Il che per me è come uccidere un personaggio.

    Soprattutto in ottica guerra finale, dove verrà giù il mondo, me lo immagino Yamato con Momo in spalla che combatte qua e là mentre lui piange tutto il tempo. O contro Teach e i neri, ancora peggio.

    Momo ha un ruolo, ed è divenire Shogun per ricostruire il paese.
    Non è un avventuriero.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    CITAZIONE (Keyseth @ 31/7/2021, 12:51) 
    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 31/7/2021, 12:39) 
    Ho pronto un sondaggio sulle ali di Rufy, non rubatemi l’esclusiva :jinbe:

    Mi sa che a Yagi non andrà giù sta cosa :eheh: :lol:

    Jack vs Yagi? :ooasd:

    Yagihige

    Sono pronto a prendermi il trono
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,792

    Status
    Sottovalutate troppo Momo, nonostante abbia un potenziale di crescita incredibile. Come ha trovato il coraggio di cantargliene quattro a Kaido così lo troverà anche per non scappare più di fronte a nessuno, a maggior ragione sapendo di poter contare su dei compagni fortissimi. In ottica guerra finale poi gli basterebbe fare un fischio a Zunisha per risultare più decisivo di tre quarti degli alleati. Quanto a Yamato, il suo ruolo non si discosterebbe poi tanto da quello di un fodero, il che sarebbe pure in linea con i suoi stessi propositi.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,074
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Per quanto riguarda Momo, ho spesso pensato che sia stato una richiesta di WSJ più che un'idea di Oda.
    Oda mi sembra disprezzare la presenza dei bambini, che inserisce per poi tenere in secondo piano.
    La Toei invece adora lo schema per cui Coby seguiva Rufy, e inserisce bambini dappertutto. Basti vedere film e filler.

    Quindi ho il dubbio che Oda sia venuto a compromessi con pressioni esterne nell'inserirlo.
    Così è un mix di assetti che dovrebbero garantire importanza:
    - figlio di Oden
    - si trasforma in drago
    - comanda Zunisha
    - erede di coloro che incisero i PG
    - capo dei samurai di Wa
    - da piccolo è stato sulla nave di Roger
    - è addirittura nato sulla nave di Barbabianca (EDIT: corretto; grazie, Guy!)
    - e tante altre cose...

    Ciò che più di ogni altra cosa può osteggiare il suo ingresso in ciurma sono i risultati nel sondaggio di popolarità: 180° in quello più recente, dopo tutto lo spazio ottenuto. Sotto personaggi come Charlotte Smoothie, Mansherry e Maynard...
    In questo momento vedo più probabile Tama in tal senso, a meno che non diventi la regina di Onigashima per celebrare, nelle nozze con Momo, l'unione tra gifters e samurai.

    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 31/7/2021, 16:41) 
    CITAZIONE (Keyseth @ 31/7/2021, 12:51) 
    Mi sa che a Yagi non andrà giù sta cosa :eheh: :lol:

    Jack vs Yagi? :ooasd:

    Yagihige

    Sono pronto a prendermi il trono

    Io incoraggio l'apertura dei sondaggi spoiler, mai la osteggio.
    Apra pure senza problemi. :)

    Per troni e tronisti se ne parla col tempo, non ne basta uno, per arrivare a re dei sondaggi bisogna compiere un'intera rotta maggiore di apertura sondaggi spoiler a multiopzioni. Non basta un combattimento per decretare il re dei pirati, bisogna giungere fino a Raftel e tornare alla Reverse Mountain...

    Edited by Yagihige - 1/8/2021, 18:05
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    - è addirittura nato sulla nave di Roger

    In realtà è nato sulla Moby Dick cosi come la sorella.
     
    Top
    .
417 replies since 21/7/2021, 07:44   19561 views
  Share  
.
Top