Spoilers Chapter 1020

Anticipazioni capitolo 1020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,966

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 21/7/2021, 23:01) 
    Brook è stato l'mvp della saga precedente, in cui peraltro Robin non c'era. Giusto che sia lei ad avere più spazio. Piuttosto sono un po' deluso dalla scarsa considerazione per Usopp, mi sarei aspettato un contributo maggiore da parte sua.

    Se tutto va come deve andare ad Elbaf tra i giganti, la ciurma del Rosso e quindi Yasopp il buon Usop potrà brillare parecchio

    Io sono tra quelli che non si aspettano che Elbaf sarà una saga breve stile Zou
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,792

    Status
    D'accordo, ma mi fa comunque storcere il naso che di centodieci capitoli non ne sia stato speso manco mezzo per Usopp (peraltro pure lui tra gli assenti illustri a WCI). A Erbaf lo voglio costantemente sul pezzo come Zoro a Wano, e non certo per miseri venti capitoli.

    Visto che Nami ha ottenuto Zeus mi aspetto che pure Usopp abbia un power-up. Un frutto zoan (coleottero di qualche tipo) per la sua arma ad esempio.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,074
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 22/7/2021, 11:49) 
    Visto che Nami ha ottenuto Zeus mi aspetto che pure Usopp abbia un power-up. Un frutto zoan (coleottero di qualche tipo) per la sua arma ad esempio.

    Quando avevano chiesto a Oda quale frutto darebbe a Usop parlava del poke-poke.
    Per Zoro aveva proprio pensato a un frutto sull'arma, indi indizi in tal senso non ci sono.

    Anche se potrebbe acquisire altro da Wa, così come a Skypea apprese la tecnologia dei dial.
    Un repertorio di armi di amalgatolite da tirare (dove sono finite le catene gettate contro CC?) sarebbe molto utile.
    Si immaginino i chiodi di Hawkins nelle sue mani.

    Altrimenti c'è la sua osservazione che ancora deve finire di svilupparsi dai tempi di DR.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,792

    Status
    Pensavo all'arma fruttata più che altro perché mi sembra imminente (tra tante virgolette) il debutto sulla scena di Vegapunk, motivo per cui sono anche convinto che Momonosuke proseguirà il viaggio coi Mugi.

    I dial potrebbe pure rispolverarli Oda, in effetti non ho troppo gradito la loro sostituzione coi pop green.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    Anche secondo me Usopp troverà qualcosa di nuovo ad Elbaf, i pop green sono risultati essere insufficienti ed Elbaf sarà il luogo perfetto per trovare qualcosa di nuovo per ampliare il suo arsenale.

    Alla fine, gli aggiornamenti di Usopp si sono sempre basati sulle novità delle isole che ha girato (i dial di Skypiea e i pop green dell'arcibelago Boeing) quindi non è così improbabile come cosa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,074
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Attenzione. Gli spoiler sulle illusioni furono smentiti.

    Fonte: Greg (citato da T.D.A, WG)
    CITAZIONE
    That stuff about Brook seeing illusions is all garbage.

    Also, smile dog being only found in Wano is also BS.

    This is probably my fav main cast fight chap since Thriller Bark as compared to classic OP fight chaps.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,894

    Status
    Peccato, sarebbe stato interessante anche se forse ci siamo risparmiati qualche anno di allungamenti :comeno:

    Edited by Érebos-puro - 22/7/2021, 23:45
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    Peccato ma resto dell'idea che le parole di Brook nascondano qualcosa che verrà approfondito in seguito :sisi:

    Visto che è saltato fuori il nome di Greg, riporto questo suo messaggio su twitter relativo al capitolo scorso (1019):

    CITAZIONE
    Re: Yamato's DF....
    If you're a careful reader, there are several aspects that shouldn't sit right. Things might seem 'off' about it and you might be concerned to which I'd respond, don't be. Oda knows exactly what he's doing. No further comment.

    Da questo messaggio e dal fatto che il frutto di Yamato sia un canide, diversi hanno ipotizzato che Oda abbia in mente di riproporre la fiaba di Momotaro che assalta gli oni di Onigashima insieme ad una scimmia (Rufy), un cane (Yamato) ed un fagiano (Marco il quale è sempre un uccello).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,074
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    In tal caso lo scenario finale sarebbe:
    Rufy, Yamato, Marco e Momo contro Kaido.

    Yamato è già lì, Marco per curare e Momo come supporto.

    Anche se il messaggio è molto sibillino e può essere interpretato in molti modi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    Il messaggio riguardava il capitolo 1019 dove l'intero web si domandava che tipo di frutto fosse quello di Yamato perché ok il kirin ma non sembra un cavallo, ok la tigre ma le orecchie sono strane e non ha i segni sul corpo ecc.

    Penso che il succo del messaggio fosse il senso dietro la scelta di quel frutto per Yamato e che non sia qualcosa di scelto a caso solo che ad ora è difficile trovare un qualche senso dietro all' "Ooguchi No Mi" perché nessuna leggenda o mito interno a OP parla di cani e da qui la teoria di Momotaro.

    Poi non è detto che anche Marco giunga sul tetto in quanto è già tra gli alleati e questo basta per fare il riferimento a Momotaro tuttavia è vero anche che sul tetto ci saranno presto 3 di quei 4 personaggi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,296

    Status
    La vedo dura, ma non sarebbe poi così male. Più che altro mi sembrano abbastanza inutili quelli lì, con la parziale eccezione di Yamato. Marco si limiterebbe a curare i feriti.

    Meglio che Rufy non sconfigga Kaido da solo intendiamoci, e comunque il colpo di Zoro ci sarà sicuro, ma boh.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,074
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 23/7/2021, 00:35) 
    Poi non è detto che anche Marco giunga sul tetto in quanto è già tra gli alleati e questo basta per fare il riferimento a Momotaro tuttavia è vero anche che sul tetto ci saranno presto 3 di quei 4 personaggi.

    Sarebbe anche un modo per dare importanza ad un eventuale Zoro vs King.
    Dell'importanza del bloccare Queen siamo ormai ben consapevoli.
    Zoro, combattendo contro King, potrebbe permettere a Marco di raggiungere Yamato, Rufy e Momo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,792

    Status
    Beh, se fin dall'inizio l'intenzione di Oda era mandare Marco contro Kaido direi che ha fatto un pessimo lavoro. Un conto è sviare il lettore, un altro prenderlo per il cu*o.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,168

    Status
    Boh, il riferimento alla favola di Momotaro ci può anche stare, però sarebbe strano, perché in One Piece c'è già un riferimento esplicito a Scimmia, Cane e Fagiano che sono i Tre Ammiragli

    OT
    Pensando agli Ammiragli mi è venuto in mente che io in futuro mi aspetto uno Shiryu vs Fujitora perché hanno tigre e dragone nel nome e perché uno e ceco e l'altro invisibile...

    /OT
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,436
    Location
    Amegakure

    Status
    Deluso (anche in questo) dal frutto di Yamato.
    A quanto pare, abbiamo più fantasia noi del forum.
     
    Top
    .
417 replies since 21/7/2021, 07:44   19561 views
  Share  
.
Top