Spoilers Chapter 1020

Anticipazioni capitolo 1020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,737

    Status
    CITAZIONE (Travis. @ 23/7/2021, 10:35) 
    Deluso (anche in questo) dal frutto di Yamato.
    A quanto pare, abbiamo più fantasia noi del forum.

    Come mai? Non ho mai sentito nessuno dire che potesse essere un lupo mitologico, anzi il 90% delle ipotesi erano la tigre bianca e il restante 10% il Kirin :eheh:

    Auuuuuuuuuuuu
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,792

    Status
    Il kirin lo avrei preferito, mentre il lupo mitologico al posto di Oda me lo sarei giocato a Erbaf. Però ok, non è che mi importasse più di tanto in fin dei conti. Vediamo un po' che sa fare, confido sempre nella combo con Zoro.

    Il design non è male, anche se non spicca per originalità. Sembra un Sulong "addolcito", le malelingue direbbero allo scopo di vendere più action figures. Però alla fine ci sta che abbia un aspetto meno bestiale rispetto a un Inuarashi.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,296

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 23/7/2021, 14:50) 
    Il kirin lo avrei preferito, mentre il lupo mitologico al posto di Oda me lo sarei giocato a Erbaf.

    Uguale io (e volevo il Fenrir ad Erbaf, pazienza).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 23/7/2021, 14:54) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 23/7/2021, 14:50) 
    Il kirin lo avrei preferito, mentre il lupo mitologico al posto di Oda me lo sarei giocato a Erbaf.

    Uguale io (e volevo il Fenrir ad Erbaf, pazienza).

    Non è detto che non ci sarà. Ho più dubbi sulla possibilità della Saga stessa :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,074
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    I miei dubbi sul fenrir permangono e si accentuano:
    - i mitologici sono per ora solo orientali (la fenice ha acquisito tratti arabeggianti, ma c'è il fenghuang di base)
    - il fenrir non ha a mio avviso capacità speciali cui attribuire poteri specifici
    - avrei preferito un mitologico per categoria, per fornire maggiore equilibrio
    - anche non valesse un mitologico per categoria, dubito vi siano ben due lupi mitologici, visto che i mitologici dovrebbero essere più rari dei rogia
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,168

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Hokage @ 23/7/2021, 14:23) 
    CITAZIONE (Travis. @ 23/7/2021, 10:35) 
    Deluso (anche in questo) dal frutto di Yamato.
    A quanto pare, abbiamo più fantasia noi del forum.

    Come mai? Non ho mai sentito nessuno dire che potesse essere un lupo mitologico, anzi il 90% delle ipotesi erano la tigre bianca e il restante 10% il Kirin :eheh:

    Auuuuuuuuuuuu

    In verità io lo avevo detto già vedendo i primi spoiler del 1019 e ho continuato a pensarlo una volta usciti gli SPOILER completi che Yamato fosse un lupo mitologico...

    Per il resto, condivido i dubbi di Yagi riguardo a Fenris: i miti occidentali Oda li usa più per gag tipo Pierre il Pegaso o lo Zombie Cerbero con la testa da volpe. Non escludo che compaia una qualche rivisitazione di Fenris a Erbaf, ma ho seri dubbi che sarà uno zoan mitologico...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,201
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    E così per la prima volta mi sono arreso alla lettura degli spoiler. :wapol:

    Mi sembra davvero strano questo Zoan. Fino alla fine crederò in un errore degli spoiler.
    È un tipo di bestia che non ci azzecca niente con il contesto.
    Detto questo, sarei comunque più felice di vederlo così che con il Kirin. Seppur ammetto che quello a livello di design e soprattutto poteri potesse essere molto più originale.
    Quindi bevenga il Lupo. :sese:
    Mi viene in mente che Oda possa realmente aver cambiato idea per spiazzare tutti, dato che il web aveva per me indovinato il byakko da subito.

    Le "ali" del Re dei pirati era ovvio fossero Zoro e Sanji.
    Essendo una definizione che lascia poco immaginare ad una scala di forza, essendo lo stesso ruolo, chissà se Oda voglia riproporre una distanza minima tra loro. :comeno:
    Resta il fatto che Sanji > Jinbe e se Yamato entrerà anche > Yamato.

    Per lo scontro, poco da dire, a me non interessa. Avevo tifato sin da subito per vedere Robin in azione con arti giganti vs il Tobi Roppo più grande, avrei quindi pensato ad una maggiore gioia da parte mia ora, ma giunti a questo punto non vedo l'ora che finiscano sti scontri e si giunga alla roba davvero seria.
    Fosse avvenuto tutto prima, avrei avuto ancora hype.

    Il fatto che (sembra) Brook faccia poco e nulla, testimonia che i due Mugi insieme sono nettamente più forti di BM.
    Come ampiamente detto in passato da tutti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,296

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 23/7/2021, 15:08)
    Non è detto che non ci sarà. Ho più dubbi sulla possibilità della Saga stessa :asd:

    Io in Erbaf ci credo tanto, quindi spero proprio di sì :sese: .

    Sul frutto ormai ho molti più timori, ma vedremo; vorrei comunque qualcosa di legato alla mitologia nordica.

    CITAZIONE (Yagihige @ 23/7/2021, 15:11)
    I miei dubbi sul fenrir permangono e si accentuano:
    - i mitologici sono per ora solo orientali (la fenice ha acquisito tratti arabeggianti, ma c'è il fenghuang di base)
    - il fenrir non ha a mio avviso capacità speciali cui attribuire poteri specifici
    - avrei preferito un mitologico per categoria, per fornire maggiore equilibrio
    - anche non valesse un mitologico per categoria, dubito vi siano ben due lupi mitologici, visto che i mitologici dovrebbero essere più rari dei rogia

    Provo a dire la mia (non necessariamente per smentire):

    1) vero, per il momento è così, ma spero che la cosa cambi. Limitarsi solo all'oriente mi sembrerebbe assurdo;
    2) lì lo dicemmo tempo fa: ci sono varie strade, ma il Fenrir potrebbe avere un potere simile a quello di San Juan Wolf. Un lupo gigantesco (e mitologico, quindi più forte/veloce/resistente/ecc...) che diventa ancora più enorme, dato per giunta ad un gigante, potrebbe diventare qualcosa di veramente impressionante. Cioè, si potrebbe avere una roba quasi alla Zounisha;
    3) sono d'accordo, quindi vedere due lupi sarà difficile, ma un po' ci spero. I Richiami sono vari: vichinghi, Loki, (Odino?), quindi Fenrir ci starebbe.

    Sulla famosa teoria vedremo :sisi: . Dopo Kaido, è anche possibile che il frutto di Yamato non sia quello che pensiamo, anche se è probabile che sia un Inu Inu.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,254

    Status
    di inu inu c'è già quello della devon ( kitsune/volpe 9 code)

    quindi un fenrir mi parrebbe strano
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 23/7/2021, 17:00) 
    E così per la prima volta mi sono arreso alla lettura degli spoiler. :wapol:

    Per un brevissimo istante ho pensato che fosse uscito a sorpresail capitolo in inglese e per questo il tuo commento :usop:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,168
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vedo difficile un mitologico del Fenrir, visto che saarebbe un doppione di quello di Yamato, inoltre il Fenrir è solo un grosso lupo, non avrebbe molte caratteristiche peculiari.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,296

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 23/7/2021, 17:44) 
    Vedo difficile un mitologico del Fenrir, visto che saarebbe un doppione di quello di Yamato, inoltre il Fenrir è solo un grosso lupo, non avrebbe molte caratteristiche peculiari.

    Anche io, però doppione non sarebbe, dal punto di vista concreto. Non voglio cominciare una discussione su questo punto, ma oltre ad essere esteticamente diverso, avrebbe anche poteri diversi.

    Il problema dei poteri poi mi sembra comunque a questo "Ooguchi no Makami", che non è particolarmente individualizzabile per poteri, eppure eccolo. O meglio, è facile trovargliene, così come lo sarebbe per il Fenrir.
    Anche fosse solo la grandezza, ne potrebbe venire fuori di qualcosa di estremamente notevole, considerando anche che lo userebbe, penso, un gigante. Un lupo mitologico grosso quanto Zounisha o giù di lì avrebbe eccome la sua caratteristica, ad esempio. Ma appunto è possibile trovare un sacco di poteri alternativi o cumulativi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,074
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 23/7/2021, 17:09)
    CITAZIONE (Yagihige @ 23/7/2021, 15:11)
    I miei dubbi sul fenrir permangono e si accentuano:
    - i mitologici sono per ora solo orientali (la fenice ha acquisito tratti arabeggianti, ma c'è il fenghuang di base)
    - il fenrir non ha a mio avviso capacità speciali cui attribuire poteri specifici
    - avrei preferito un mitologico per categoria, per fornire maggiore equilibrio
    - anche non valesse un mitologico per categoria, dubito vi siano ben due lupi mitologici, visto che i mitologici dovrebbero essere più rari dei rogia

    Provo a dire la mia (non necessariamente per smentire):

    1) vero, per il momento è così, ma spero che la cosa cambi. Limitarsi solo all'oriente mi sembrerebbe assurdo;
    2) lì lo dicemmo tempo fa: ci sono varie strade, ma il Fenrir potrebbe avere un potere simile a quello di San Juan Wolf. Un lupo gigantesco (e mitologico, quindi più forte/veloce/resistente/ecc...) che diventa ancora più enorme, dato per giunta ad un gigante, potrebbe diventare qualcosa di veramente impressionante. Cioè, si potrebbe avere una roba quasi alla Zounisha;
    3) sono d'accordo, quindi vedere due lupi sarà difficile, ma un po' ci spero. I Richiami sono vari: vichinghi, Loki, (Odino?), quindi Fenrir ci starebbe.

    La fenice apre scenari anche almeno al Medio Oriente (ma potrebbe aver semplicemente riadattato e potenziato il fenghuang), vedremo quali saranno le prospettive di Oda, e anche quali saranno le giustificazioni ai poteri dei frutti, ossia come tirerà le fila del suo mondo alla fine. Un drago occidentale in Monsters apparve, indi sono esistiti nel mondo di OP anche prima che Vegapunk ne facesse uno artificiale.
    Bisognerà anche capire come Oda intenda elaborare visivamente i prossimi mitologici, può darsi che abbia un suo riferimento artistico quando li disegna, e che anche questo condizioni le sue scelte.

    Sarebbe effettivamente interessante l'aumento di taglia costante come potere aggiuntivo da mitologico (continua a diventare sempre più grande man mano che lo si combatte), anche se nei manga questo di solito finisce per essere un vantaggio svantaggioso che l'autore non sa gestire e che si trasforma solo in un facile modo per far sì che i protagonisti mostrino la loro forza contro l'utilizzatore.
    Un esempio fu in Bleach, ma neanche in Dragon Ball Piccolo/Junior rimase grande a lungo (e non lo tornò più).

    Loki apre a scenari nordici a Erbaf, e spero che Oda ben li sfrutti.
    A parer mio, se l'unica particolarità del fenrir per Oda sarà essere un grosso lupo, Oda può pensare di raggiungere gli stessi risultati con qualche versione ancestrale del frutto del lupo.
    Un esempio: www.focus.it/scienza/scienze/la-te...del-pleistocene
    Altrimenti potrebbe accontentarsi di un animale tipico della zona, o dell'animale da compagnia del re o del principe (un ruolo simile a Megalo).

    CITAZIONE
    Sulla famosa teoria vedremo :sisi: . Dopo Kaido, è anche possibile che il frutto di Yamato non sia quello che pensiamo, anche se è probabile che sia un Inu Inu.

    Resto in attesa. Sorprese sono ancora possibili. :)

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 23/7/2021, 17:44)
    Vedo difficile un mitologico del Fenrir, visto che saarebbe un doppione di quello di Yamato, inoltre il Fenrir è solo un grosso lupo, non avrebbe molte caratteristiche peculiari.

    Ragion per cui un lupo preistorico, nella visione di Oda, potrebbe bastare.
    Ancestrale con richiami al mostro leggendario.
    Alla fin fine già con gli ancestrali di Wa si è preso libertà, potrebbe addirittura fare un gigante che abbia mangiato un inu inu modello enocione o andrewsarchus.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,436
    Location
    Amegakure

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Hokage @ 23/7/2021, 14:23) 
    CITAZIONE (Travis. @ 23/7/2021, 10:35) 
    Deluso (anche in questo) dal frutto di Yamato.
    A quanto pare, abbiamo più fantasia noi del forum.

    Come mai? Non ho mai sentito nessuno dire che potesse essere un lupo mitologico, anzi il 90% delle ipotesi erano la tigre bianca e il restante 10% il Kirin :eheh:

    Auuuuuuuuuuuu

    A proposito di ciò, mi porrei qualche domanda. :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Era difficile forse "fare peggio" di king, un "pollo doppione di marco" secondo alcuni.
    Ma oda:
    20210724_141928
    :asd:
     
    Top
    .
417 replies since 21/7/2021, 07:44   19561 views
  Share  
.
Top