Capitolo 1020

"Robin VS Black Maria"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1020 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    Vi voglio bene ragazzi :franky2: :franky2:

    Avete messo la traduzione che preferivo :ohyes:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    CITAZIONE (lemax19 @ 4/8/2021, 22:12) 
    Avete messo la traduzione che preferivo :ohyes:

    Quella giusta :eheh:

    Comunque Kizaru hai ragione, l'impostazione del Manga è puramente battle.

    Però c'è molto altro e se l'autore deve sacrificare qualcosa, la sua prima scelta sono gli scontri (protagonista escluso).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    Non so se fosse confermato da prima o "era scontato" (per me non lo era)

    In questo capitolo sembra che le corna di black maria non siano solo un ornamento. Forse vale anche per gli altri? :dubbio:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Perché, da cosa si capisce che siano vere? Intendi che avendo i capelli spostati si nota che siano vere?

    Può anche essere. D'altronde le corna, spesso, per Oda sono solo un ornamento. Non indicano nulla di particolare. Come con Moria.
    Il fatto che le abbia vere non darebbe comunque spazio - grazie a Ener - a teorie del tipo è la madre di Yamato.

    CITAZIONE (Pantagruel @ 4/8/2021, 23:58) 
    CITAZIONE (lemax19 @ 4/8/2021, 22:12) 
    Avete messo la traduzione che preferivo :ohyes:

    Quella giusta :eheh:

    Comunque Kizaru hai ragione, l'impostazione del Manga è puramente battle.

    Però c'è molto altro e se l'autore deve sacrificare qualcosa, la sua prima scelta sono gli scontri (protagonista escluso).

    Certo. Difatti ci sarebbe da dirne diverse su questa cosa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Mi piacciono i nuovi poteri di Robin Oda si è davvero sbizzarrito, la mamma dell'archeologa lo scambiata per Nami
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 5/8/2021, 19:32) 
    Perché, da cosa si capisce che siano vere? Intendi che avendo i capelli spostati si nota che siano vere?

    Nella pagina dove robin le urla che così darà fuoco a tutto il palazzo, e BMaria le risponde se si sta preoccupando per loro (i nemici), si vedono chiaramente che le corna sono un'escrescenza che esce dalla fronte.

    CITAZIONE
    Può anche essere. D'altronde le corna, spesso, per Oda sono solo un ornamento. Non indicano nulla di particolare. Come con Moria.
    Il fatto che le abbia vere non darebbe comunque spazio - grazie a Ener - a teorie del tipo è la madre di Yamato.

    Non era mia intenzione fare niente del genere.
    Era pour parler :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Beh una madre ce la deve avere comunque xD

    Solo che BlackMaria non sembra avere l'età per esserlo...(ma potrebbe anche avere 40-45 anni conoscendo Oda)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    No, ne ha 29 Black Maria.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    È pure più giovane di robin :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:

    Condivido la scelta della traduzione.

    Comunque, confermo, capitolo proprio bruttino.
    Tra l'altro disegnato piuttosto male, soprattutto le prime pagine tra Kaido e Yamato.
    E dire che hanno frutti che graficamente bisognerebbe renderli proprio bene.

    CITAZIONE (IDC @ 5/8/2021, 21:31) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 5/8/2021, 19:32) 
    Perché, da cosa si capisce che siano vere? Intendi che avendo i capelli spostati si nota che siano vere?

    Nella pagina dove robin le urla che così darà fuoco a tutto il palazzo, e BMaria le risponde se si sta preoccupando per loro (i nemici), si vedono chiaramente che le corna sono un'escrescenza che esce dalla fronte.

    CITAZIONE
    Può anche essere. D'altronde le corna, spesso, per Oda sono solo un ornamento. Non indicano nulla di particolare. Come con Moria.
    Il fatto che le abbia vere non darebbe comunque spazio - grazie a Ener - a teorie del tipo è la madre di Yamato.

    Non era mia intenzione fare niente del genere.
    Era pour parler :asd:

    Figurati, non avevo nemmeno pensato che tu volessi farlo.
    Ma so che in rete c'è gente abbastanza pazza per farlo. :croco:

    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 6/8/2021, 17:59) 
    Beh una madre ce la deve avere comunque xD

    Solo che BlackMaria non sembra avere l'età per esserlo...(ma potrebbe anche avere 40-45 anni conoscendo Oda)

    Avendo dato molto spazio già ad un madre, ovvero Toki, secondo me la madre di Yamato non verrà nemmeno mai mostrata.
    Sarà stata una sveltina di Kaido.

    O, ancora meglio, potrebbe apparire brevemente ed avere un ruolo negativo, così da spingere Kaido ad adottare Yamato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    La madre di Yamato sarà una vinsmoke :oo: e il 2022 sarà l'anno di yamato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Cover simpaticissima, una delle richieste migliori, degna del latitante Noda. :xd:

    Bene, vedo che il Frutto di Yamato non è stato azzeccato da nessuno, alla faccia dei miei commenti. :xd:
    Qualcuno aveva indovinato il canide, ma se non sbaglio nessuno aveva pescato la creatura specifica... e magari è pure una mezza retcon, dato che di divinità lupo non c'è stata l'ombra finora a Wa, alla faccia della protezione del Paese... :asd:
    Il design non mi dispiace visto da queste nuove angolature, ma come ho detto aspetto di vederla in modalità animale per giudicare a pieno (fa strano dirlo, di solito è il contrario :xd:). Bello comunque l'effetto yin-yang nel clash col padre. :sese:

    Tornando sui binari del prevedibile, abbiamo lo scontro con Black Maria, anch'esso però contro le aspettative perchè stranamente non si conclude subito come i precedenti. :comeno:
    Ho molto apprezzato le tecniche usate, i camei nelle illusioni di Robin e il legame di quest'ultima con Brook (che resta un fantastico personaggio di supporto). :robin: :brook3:
    L'assurdità del Wanyudo che in realtà è un carlino col faccione umano che gira nella ruota merita menzione a parte. :ride:

    Riguardo il finale, era quotatissimo Momo che riporta Rufy sul tetto in volo, un po' più random Caribou magazzino del macellaio... almeno si rendono utili entrambi. :xd:

    Chiudo dicendo la mia su un dibattito sorto nel topic, perchè è un tema sul quale ho riflettuto più volte (e non è certo la diatriba sulle ali, mammamia :robin3: :hancock:).
    Personalmente ritengo che applicare a OP i "canoni" del "battle shonen" (se una cosa del genere esiste :look2:) sia un po' improprio: lo inquadrerei molto più in un azione-avventura, dove la differenza tra "azione" e "battle" è che le cose si risolvono sempre menando le mani, ma l'enfasi sugli scontri singoli, i livelli, gli allenamenti e cose del genere è minima o assente (e non devo certo dirvelo io che a Oda non è mai fregata una mazza di queste cose, checchè ne dica la sezione versus :asd:); la differenza tra OP e un HxH o un DB (esclusi gli albori) per me è palese.
    La mia è una distinzione volendo arbitraria, ma così lo sono tutte le distinzioni quando si parla di "genere" o "target": sappiamo tutti che "shonen" o "seinen" indicano semplicemente il pubblico al quale l'autore mira (nel caso di OP, ragazzi adolescenti), ma possono benissimo esserci shonen più maturi e seri come L'Attacco dei Giganti o seinen più umoristici e leggeri come One Punch Man.
    Allo stesso modo, una dicitura quale "battle shonen" non significa nulla... posto che Oda consideri tale la sua opera, non ha firmato nessun contratto secondo il quale deve includere tot scontri o tot percentuale di versus sul totale dei capitoli, perciò ho sempre trovato un po' autoreferenziali le critiche "è un battle shonen ma dedica poco tempo agli scontri", soprattutto al giorno d'oggi dove l'andazzo dovrebbe essere ormai consolidato. :sisi:
     
    Top
    .
57 replies since 1/8/2021, 16:18   1522 views
  Share  
.
Top