Spoilers Chapter 1021

Anticipazioni Capitolo 1021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Io continuo a trovarlo insensato oltre che contrario alle tematiche del manga.


    Cioè tutto One Piece è incentrato sul non esistono scorciatoie e quello che hai te lo devi guadagnare e Momo così de botto diventa adulto saltando tutti gli step ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 4/8/2021, 09:23) 
    Momo adulto cosa cambierebbe ? Mentalmente sarebbe ancora un bambino. Non avrebbe esperienza ne maturità.

    Cambierebbero le potenzialità del suo frutto. Banalmente un Drago adulto potrebbe fare cose che un Drago cucciolo non potrebbe (o potrebbe meno credibilmente) tra cui: fermare Onigashima, lottare con la forma animale di Kaido, volare per lunghe distanze, apparire nei cieli di Wa come nuova divinità salvifica e chissà cos'altro.

    Sperando che il piano non sia di trasfotmarlo in uno sboro-spadaccino.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Il frutto di Shinobu infatti non dovrebbe essere un semplice invecchiamento, ma una maturazione che estremizzata diventa marciume (e il fatto che funzioni su oggetti inanimati potrebbe semplicemente essere un limite auto-imposto o mai sperimentato)

    Io trovo particolarmente bella questa trovata. Non me l'aspettavo, ma ci sta più di tante altre cose mostrate da Oda.

    Inoltre, coi genitori morti, non è nemmeno così male il fatto che Hiyori non si ritrovi a crescere il fratello.

    Semmai, le conseguenze diventano varie e incerte:

    - se prende la via del padre, le spade tornano a lui? (Enma coff coff)
    - tutti i discorsi sul mozzo a bordo vanno a farsi friggere (ma a maggior ragione resterebbe a fare lo Shogun, ormai adulto, secondo me)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 4/8/2021, 09:55) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 4/8/2021, 09:23) 
    Momo adulto cosa cambierebbe ? Mentalmente sarebbe ancora un bambino. Non avrebbe esperienza ne maturità.

    Cambierebbero le potenzialità del suo frutto. Banalmente un Drago adulto potrebbe fare cose che un Drago cucciolo non potrebbe (o potrebbe meno credibilmente) tra cui: fermare Onigashima, lottare con la forma animale di Kaido, volare per lunghe distanze, apparire nei cieli di Wa come nuova divinità salvifica e chissà cos'altro.

    Sperando che il piano non sia di trasfotmarlo in uno sboro-spadaccino.

    Ok si ma il frutto non può rendere forte una pippa.


    Se no a sto punto pure Spandam drago potrebbe stallare Kaido.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 4/8/2021, 09:54) 
    Io continuo a trovarlo insensato oltre che contrario alle tematiche del manga.


    Cioè tutto One Piece è incentrato sul non esistono scorciatoie e quello che hai te lo devi guadagnare e Momo così de botto diventa adulto saltando tutti gli step ?

    Per una volta sono molto d'accordo con te.

    Per quanto dal punto di vista del realismo magico del Manga la possibilità che Momo possa essere fatto crescere da un frutto come se avesse vissuto quegli anni veramente sia credibile, da un punto di vista "filosofico" sarebbe, per me, una brutta scelta.

    Tra l'altro potevano farlo prima: porti tutti i Samurai di Wa al loro apice 20 anni fa ed oggi Wa sarebbe libera da 20 anni :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 4/8/2021, 09:50) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 4/8/2021, 08:51) 
    Sono piuttosto curioso di vedere Momo da adulto e il sentore che sarebbe accaduto ce lo avevo, anche se non pensavo sarebbe stato per mano di Shinobu. Mi aspettavo più uno strano, improbabile intreccio coi poteri della madre. :comeno:

    In teoria non è possibile perché Shinobu spiega che il suo potere funziona solo su oggetti inanimati :sisi: Momo adulto è qualcosa che non ho mai preso in considerazione però ora che è sul tavolo probabilmente avverrà in qualche modo.

    Però così o lo spoiler è sbagliato, e Shinobu non risponde “no” ma “non mi è possibile”, oppure Oda ha deciso di modificare i poteri del Frutto. Perché che Momo non diventi adulto ora mi sembra a dir poco improbabile.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    @Homer: non deve essere forte né stallare Kaido ma solo avere i poteti di un Drago adulto che potrebbero fare molto comodo.

    Per dire, anche mangiando un Rogia non si diventa forti, ma hai comunque i poteri di un Rogia.

    Edited by Pantagruel - 4/8/2021, 10:13
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,265

    Status
    Quindi Robin aveva un power up in tasca, che a Dressrosa non ha usato perchè... non era dell'umore adatto. :robin:

    La gestione del suo timeskip comunque è stranissima.


    Per il resto, punto primo:

    Shinobu può davvero invecchiare le persone? (oltre a sè stessa?) Non sarebbe troppo simile al potere di Bonney?

    Punto secondo:

    A rigor di logica, se Momo crescesse di colpo, rimarrebbe un fodderaccio deprecabile, e la personalità rimarrebbe invariata.
    Quindi quale sarebbe il senso?
    Secondo me potersi trasformare in un drago più grande, per raggiungere Onigashima più rapidamente, e probabilmente riuscire a frenarne la caduta o dirottarla.

    Edited by <PIERO>92 - 4/8/2021, 10:16
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    Robin con Haki sarebbe un’incongruenza invece, perché era stato detto che, tra i Mugi (pre-Jinbe), solo Rufy, Zoro e Sanji sapessero usare l’Haki.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 4/8/2021, 09:54) 
    Cioè tutto One Piece è incentrato sul non esistono scorciatoie e quello che hai te lo devi guadagnare e Momo così de botto diventa adulto saltando tutti gli step ?

    Io non ci vedrei nulla di strano onestamente. Oltre a essere un leit motiv usato in svariati racconti di fantasia, non regalerebbe nulla a Momo oltre a quel che avrebbe già guadagnato di suo semplicemente crescendo. Il che significherebbe riportarlo alla forma che avrebbe avuto se la madre non gli avesse regalato un viaggio nel tempo all’epoca.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,170

    Status
    Ma gli spoiler sono veri?

    C'è qualche possibilità che siano (almeno in parte) fake?

    Perché per dirne una: Robin conosce il Karate degli Uomini Pesce e non lo ha usato a FI?

    Su Momo adulto voglio pensarci un attimo prima di emettere un giudizio perché da una parte la penso come Guy (sarebbe assurdo che Momo diventi forte tutto in un attimo) dall'altra, se fosse adulto, avrebbe senso che si unisse alla ciurma (da bambino proprio no)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,262

    Status
    Perché siete stupiti di robin?
    Era la compagna di croco e la sua vice.

    Nel post ts blocca facilmente hakuba il più forte tra i membri della flotta di rufy

    Era già di un ottimo livello

    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 4/8/2021, 10:17) 
    Ma gli spoiler sono veri?

    C'è qualche possibilità che siano (almeno in parte) fake?

    Perché per dirne una: Robin conosce il Karate degli Uomini Pesce e non lo ha usato a FI?

    Su Momo adulto voglio pensarci un attimo prima di emettere un giudizio perché da una parte la penso come Guy (sarebbe assurdo che Momo diventi forte tutto in un attimo) dall'altra, se fosse adulto, avrebbe senso che si unisse alla ciurma (da bambino proprio no)

    Uhm però nessuno dei mugi ha dato il massimo a fi anzi nemmeno il 50% delle capacità

    Perché Robin avrebbe dovuto usarlo?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 4/8/2021, 10:11) 
    Però così o lo spoiler è sbagliato, e Shinobu non risponde “no” ma “non mi è possibile”, oppure Oda ha deciso di modificare i poteri del Frutto. Perché che Momo non diventi adulto ora mi sembra a dir poco improbabile.

    Che diventi adulto ormai è quasi certo, sulle esatte parole di Shinobu io avrei qualche dubbio perchè gli spoiler sono comunque pochi e sicuramente incompleti :ooasd: Io le prenderei con le pinze proprio perché sono spoiler incompleti e, per quanto ne sappiamo ad ora, il potere di Shinobu non lo dovrebbe permettere. Di alternative possibili se ne possono trovare sicuramente :sisi:

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 4/8/2021, 10:13)
    A rigor di logica, se Momo crescesse di colpo, rimarrebbe un fodderaccio deprecabile, e la personalità rimarrebbe invariata.

    In teoria si però il fatto che abbiamo visto Momo allenarsi con la spada tre volte con gli insegnamenti di Zoro nel corso di Wano mi fa pensare che mostrerà comunque delle tecniche di spada. La questione è su quanto sarà forte e se l'invecchiamento gli porti anche dell'esperienza combattiva presa dal futuro (?).

    Edited by Trébol - 4/8/2021, 10:31
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,265

    Status
    Negli spoiler si dice che i revs incoraggiavano Robin a imparare il FK.

    Ma non è detto che Robin lo abbia effettivamente imparato (stile di lotta ripetitivo con Jinbe), il demon fleur potrebbe banalmente essere una nuova applicazione del suo frutto, con la quale riesce a usare l'haki dell'armatura.

    Edited by <PIERO>92 - 4/8/2021, 10:27
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,978

    Status
    Rispondo ai dubbi su Robin.

    Semplicemente i Mugi crescono, imparano cose, diventano più forti di isola in isola

    Se Robin può usare l'Haki a onigashima non è detto che poteva farlo anche a PH, anche perché la vediamo contro Monet.

    I personaggi crescono di saga in saga, anche solo off screen.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,316

    Status
    Bah, sta dinamica mi lascia molto perplesso.

    Un Momo in un corpo adulto avrebbe sì un'utilità, ma limitata e fargli perdere dieci o venti anni di vita sarebbe quasi sprecato.

    Dall'altro lato, non mi piace per nulla l'idea che un frutto possa "regalarti" conoscenze ed esperienze che non hai mai avuto e forse mai avrai.

    Il frutto dovrebbe "regalargli" alla Matrix osservazione, armatura avanzata, abilità di spada ed esperienza?
    Bah


    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 4/8/2021, 10:17) 
    dall'altra, se fosse adulto, avrebbe senso che si unisse alla ciurma (da bambino proprio no)

    Vero :hehe: ?
     
    Top
    .
195 replies since 4/8/2021, 05:56   9221 views
  Share  
.
Top